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Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe COMUNE che non sono stati soddisfatti nelle assegnazioni

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Messaggio Da cami79 Sab Ago 12, 2017 5:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Fonte sindacato : Assegnazione su posto sostegno ai docenti di ruolo classe comune che nn sono stati soddisfatti nelle assegnazioni. Vi risulta?

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Messaggio Da luigino39 Ven Set 01, 2017 2:35 pm

In provincia di Napoli game over:
http://www.csa.napoli.bdp.it/mobilita/as_2017_2018/avv_ass_provv_sc_inf_7198_01_09_17.pdf

SI COMUNICA CHE PER LA SCUOLA PRIMARIA a.S. 2017/18, NON CI SARANNO
ASSEGNAZIONI PROVVISORIE DI POSTO COMUNE.

Per la scuola dell’infanzia non ci saranno ulteriori assegnazioni

NON RESTA CHE AFFIDARSI AI RICORSI impugnando questo ultima circolare.

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Messaggio Da arrubiu Ven Set 01, 2017 2:41 pm

Non ci saranno ulteriori assegnazioni o non ci saranno assegnazioni?
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Messaggio Da luigino39 Ven Set 01, 2017 2:44 pm

in primaria "0" assegnazione su posto comune, in infanzia restano le 19 già date nelle provvisorie

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Messaggio Da luigino39 Ven Set 01, 2017 2:46 pm

In primaria è così perché ci sono stati circa 100 AP da ordinanze provenienti da ricorsi.

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Messaggio Da giovanna onnis Ven Set 01, 2017 3:15 pm

arrubiu ha scritto:Non ci saranno ulteriori assegnazioni o non ci saranno assegnazioni?
OT
Come ti è andata Arrubiu?
Hai ottenuto l'AP?
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Messaggio Da cami79 Ven Set 01, 2017 4:15 pm

molti saranno accontentati sul sos...

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Messaggio Da luigino39 Ven Set 01, 2017 4:49 pm

cara cami speriamo tanto...ma ormai la gente non vede la situazione favorevole...e poi gli "0" posti su primaria sono suonati come una sbeffeggio...c'è troppo livore ormai

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Messaggio Da carla75 Sab Set 02, 2017 10:40 am

Danessia ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
Nera ha scritto:Premetto che la mia  regione non è tra quelle che l'anno scorso consentirono A.P. su sostegno ai docenti senza titolo. E mi sembra di capire che anche se quest'anno ci fosse un'apertura, riguarderebbe solo le regioni che ne hanno fatto richiesta. Quindi non sono direttamente interessata, ma non capisco perché l'argomento susciti tanta rabbia. I docenti  trasferiti lontano non stanno chiedendo di passare sul sostegno PER SEMPRE, ma solo di tirare il fiato per un anno... per mille motivi. Per ricongiungersi ai propri cari, ovviamente, ma anche per riprendersi da un punto di vista economico, perché lavorare a più di mille km da casa ti dissangua. Poi non dimentichiamoci che moltissimi di questi docenti sono vittime di un algoritmo impazzito e sono in attesa della definizione dei propri ricorsi. Infine c'è chi, come me, ha deciso di trasferirsi con tutta la famiglia  al nord ma ha bisogno di tempo per definire alcune questioni sospese nella provincia di residenza. Insomma, è una situazione di emergenza e si cercano soluzioni di emergenza!

Te lo spiego.

Certamente l'insegnare lontano da casa provoca enormi disagi e certamente assumere distribuendo i posti "su tutto il territorio nazionale" è stato sbagliato (il mio è un eufemismo, penso ben peggio).

Però, vedi, mio figlio è portatore di handicap... ora, io vorrei che per qualche minuto, non qualche secondo, qualche minuto, lungo minuto, diversi insegnanti o parenti di insegnanti che stanno scrivendo qui guardassero i propri figli normodotati... e pensassero all'enorme casistica che il mondo dell'handicap ti mette davanti e alla responsabilità enorme che l'assunzione di un incarico di docente di sostegno comporta. Ti parlo da genitore di ragazzo intellettivamente brillante, che frequenta il liceo, che apparentemente "non ha niente" e che invece... eccome se i nodi connessi all'invalidità e all'adolescenza sono venuti al pettine. E il caso "facile" ha dimostrato tutta la sua complessità.
Poi basta fare un giro nelle scuole medie o anche in tante superiori per rendersi conto delle situazioni visibilmente difficilissime, con casi non gravi, gravissimi, senza la benché minima capacità di autonomia. Ragazzi più grandi dei coetanei che scalpitano, urlano, sputano (un monumento ai docenti e agli educatori che stanno al loro fianco e a quello della classe).

Questo è ciò a cui va incontro un insegnante non specializzato che chiede il sostegno per riavvicinarsi a casa. E cosa fa quando è a casa e si rende conto che non ha gli strumenti metodologici per gestire la situazione? Telefona al medico compiacente e si mette in malattia pur di non andare a scuola? Sfrutta tutti i permessi possibili della 104 per stare a casa da scuola nei giorni con orario più lungo?
Nooo, mi direte, si impegnerà moltissimo ed affronterà la fatica quotidiana con abnegazione, perché nella vita null'altro ha desiderato se non fare l'insegnante, e sa bene che fare l'insegnante nella scuola pubblica è anche questo. Però, come dice Arrubiu... come mai tutti questi insegnanti illuminati che sono così consci delle proprie responsabilità non sono corsi a prendere la specializzazione sul sostegno prima?

Sarà, ma a me sembra che qui il diritto dei disabili (gli alunni, non i propri parenti!) sia proprio l'ultimo degli interessi... Se non è così, delle due l'una: o io non sono in grado di interpretare i messaggi, oppure qui ci sono diversi "insegnanti" che non sono riusciti ad esprimersi bene... il che mi sembra comunque grave, considerando il lavoro che hanno scelto.

Quoto tutto Stefania, parola per parola....
E qui mi inchino. E faccio presente che l'anno scorso c'era gente che diceva il sostegno mai, nemmeno per tornare a casa..... adesso tutti a reclamare!
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Messaggio Da FRANCI88 Sab Set 02, 2017 3:20 pm

E poi ci sono i docenti di sos appassonati del loro lavoro che avrebbero barattato chissà cosa pur di proseguire il lavoro con l'alunno disabile dell'anno precedente e che invece la genialata "genitore convivente" li ha costretti a ripiegare su diversa provincia, vabbè, la propria, quella della vita, degli affetti, ma quanta amarezza nel cuore...

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Messaggio Da Francesca4 Sab Set 02, 2017 5:30 pm

Cominciamo a fare ordine.
Le posizioni assolutistiche sono dannose quanto quelle qualunquistiche: ci sono docenti di sostegno preparati e motivati, ma ce ne sono tanti altri che non hanno queste qualità e puntano solo all'insegnamento curricolare.
Se non partiamo da questa oggettiva considerazione non arriviamo da nessuna parte, e invece tanti danno per scontato che il conseguimento della specializzazione corrisponda sempre all'impegno ed alla motivazione.
Quanto alla mia posizione ribadisco di non essere motivata ad intraprendere questa strada, perciò non ho conseguito quella specializzazione con estrema coerenza,altrimenti sarei entrata in ruolo da almeno dieci anni.
Ora, se mai dovessero decidere, gli altri, non io, che questa fosse la mia unica possibilità di insegnamento,dopo essere già entrata in ruolo da due anni, lo farei , ed in questo caso, e solo in questo caso,conseguirei il titolo pur non essendovi costretta.
E se dopo qualche anno,nonostante i massicci pensionamenti, vedessi la mia aspirazione non realizzarsi, allora ne trarrei le conseguenze.
La situazione a me pare assai diversa.


Ultima modifica di Francesca4 il Sab Set 02, 2017 5:42 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio Da arrubiu Sab Set 02, 2017 5:34 pm

Francesca4 ha scritto:Cominciamo a fare ordine.
Le posizioni assolutistiche sono dannose quanto quelle qualunquistiche: ci sono docenti di sostegno preparati e motivati, ma ce ne sono tanti altri che non hanno queste qualità e puntano solo all'insegnamento curricolare.
Se non partiamo da questa oggettiva considerazione non arriviamo da nessuna parte, e invece tanti danno per scontato che il conseguimento della specializzazione corrisponda sempre all'impegno ed alla motivazione.
Quanto alla mia posizione ribadisco di non essere motivata ad intraprendere questa strada, perciò non ho conseguito quella specializzazione con estrema coerenza .
Ora se mai dovessero decidere, gli altri, non io, che questa fosse la mia unica possibilità di insegnamento,dopo essere già entrata in ruolo da due anni lo farei , ed in questo caso e solo in questo caso,conseguirei il titolo pur non essendovi costretta  e se dopo qualche anno,nonostante i massicci pensionamenti, vedessi la mia aspirazione non realizzarsi, allora ne trarrei le conseguenze.
La situazione a me pare assai diversa.
Bella questa, me la segno.
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Messaggio Da Francesca4 Sab Set 02, 2017 5:49 pm

Mi stai prendendo in giro?

Francesca4

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Messaggio Da arrubiu Sab Set 02, 2017 5:51 pm

Francesca4 ha scritto:Cominciamo a fare ordine.
Le posizioni assolutistiche sono dannose quanto quelle qualunquistiche: ci sono docenti di sostegno preparati e motivati, ma ce ne sono tanti altri che non hanno queste qualità e puntano solo all'insegnamento curricolare.
Se non partiamo da questa oggettiva considerazione non arriviamo da nessuna parte, e invece tanti danno per scontato che il conseguimento della specializzazione corrisponda sempre all'impegno ed alla motivazione.
Quanto alla mia posizione ribadisco di non essere motivata ad intraprendere questa strada, perciò non ho conseguito quella specializzazione con estrema coerenza,altrimenti sarei entrata in ruolo da almeno dieci anni.
Ora, se mai dovessero decidere, gli altri, non io, che questa fosse la mia unica possibilità di insegnamento,dopo essere già entrata in ruolo da due anni, lo farei , ed in questo caso, e solo in questo caso,conseguirei il titolo pur non essendovi costretta.
 E se dopo qualche anno,nonostante i massicci pensionamenti, vedessi la mia aspirazione non realizzarsi, allora ne trarrei le conseguenze.
La situazione a me pare assai diversa.
E comunque questa "considerazione oggettiva", più che oggettiva, è banale.
È ovvio che ci sono docenti motivati e altri no, vale anche per i docenti "curricolari". È una cosa talmente scontata che ha la stessa valenza, ai fini delle argomentazioni, di una frase come "Partiamo da una considerazione oggettiva: i docenti vanno a scuola con la gonna o con i pantaloni". È vero? Sì. È oggettivo? Sì. Aggiunge un qualche argomento alla discussione: no.

Semplicemente allunghi il brodo per giustificare una cosa che giustificazioni non ha, se non di tipo *politico*.
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Messaggio Da arrubiu Sab Set 02, 2017 5:51 pm

arrubiu ha scritto:
Francesca4 ha scritto:Cominciamo a fare ordine.
Le posizioni assolutistiche sono dannose quanto quelle qualunquistiche: ci sono docenti di sostegno preparati e motivati, ma ce ne sono tanti altri che non hanno queste qualità e puntano solo all'insegnamento curricolare.
Se non partiamo da questa oggettiva considerazione non arriviamo da nessuna parte, e invece tanti danno per scontato che il conseguimento della specializzazione corrisponda sempre all'impegno ed alla motivazione.
Quanto alla mia posizione ribadisco di non essere motivata ad intraprendere questa strada, perciò non ho conseguito quella specializzazione con estrema coerenza .
Ora se mai dovessero decidere, gli altri, non io, che questa fosse la mia unica possibilità di insegnamento,dopo essere già entrata in ruolo da due anni lo farei , ed in questo caso e solo in questo caso,conseguirei il titolo pur non essendovi costretta  e se dopo qualche anno,nonostante i massicci pensionamenti, vedessi la mia aspirazione non realizzarsi, allora ne trarrei le conseguenze.
La situazione a me pare assai diversa.
Bella questa, me la segno.
Ero ironico.
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Messaggio Da arrubiu Sab Set 02, 2017 5:54 pm

arrubiu ha scritto:
Francesca4 ha scritto:Cominciamo a fare ordine.
Le posizioni assolutistiche sono dannose quanto quelle qualunquistiche: ci sono docenti di sostegno preparati e motivati, ma ce ne sono tanti altri che non hanno queste qualità e puntano solo all'insegnamento curricolare.
Se non partiamo da questa oggettiva considerazione non arriviamo da nessuna parte, e invece tanti danno per scontato che il conseguimento della specializzazione corrisponda sempre all'impegno ed alla motivazione.
Quanto alla mia posizione ribadisco di non essere motivata ad intraprendere questa strada, perciò non ho conseguito quella specializzazione con estrema coerenza,altrimenti sarei entrata in ruolo da almeno dieci anni.
Ora, se mai dovessero decidere, gli altri, non io, che questa fosse la mia unica possibilità di insegnamento,dopo essere già entrata in ruolo da due anni, lo farei , ed in questo caso, e solo in questo caso,conseguirei il titolo pur non essendovi costretta.
 E se dopo qualche anno,nonostante i massicci pensionamenti, vedessi la mia aspirazione non realizzarsi, allora ne trarrei le conseguenze.
La situazione a me pare assai diversa.
E comunque questa "considerazione oggettiva", più che oggettiva, è banale.
È ovvio che ci sono docenti motivati e altri no, vale anche per i docenti "curricolari". È una cosa talmente scontata che ha la stessa valenza, ai fini delle argomentazioni, di una frase come "Partiamo da una considerazione oggettiva: i docenti vanno a scuola con la gonna o con i pantaloni". È vero? Sì. È oggettivo? Sì. Aggiunge un qualche argomento alla discussione: no.

Semplicemente allunghi il brodo per giustificare una cosa che giustificazioni non ha, se non di tipo *politico*.
Dimenticavo: mi stupisce che una persona esperta di diritto come tu usi queste argomentazioni, sapendo che l'uso di titoli per accedere ai posti è una cosa, per fortuna, formale, nel senso che non si entra nel merito delle motivazioni del singolo.
Altrimenti potrei chiedere di insegnare italiano senza titolo, d'altronde è pieno di insegnanti di italiano preparati e motivati, ma ce ne sono tanti altri che non hanno queste qualità. No?
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Messaggio Da Francesca4 Sab Set 02, 2017 5:56 pm

Io invece...banale!

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Messaggio Da michetta Sab Set 02, 2017 6:13 pm

carla75 ha scritto:
Danessia ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
Nera ha scritto:Premetto che la mia  regione non è tra quelle che l'anno scorso consentirono A.P. su sostegno ai docenti senza titolo. E mi sembra di capire che anche se quest'anno ci fosse un'apertura, riguarderebbe solo le regioni che ne hanno fatto richiesta. Quindi non sono direttamente interessata, ma non capisco perché l'argomento susciti tanta rabbia. I docenti  trasferiti lontano non stanno chiedendo di passare sul sostegno PER SEMPRE, ma solo di tirare il fiato per un anno... per mille motivi. Per ricongiungersi ai propri cari, ovviamente, ma anche per riprendersi da un punto di vista economico, perché lavorare a più di mille km da casa ti dissangua. Poi non dimentichiamoci che moltissimi di questi docenti sono vittime di un algoritmo impazzito e sono in attesa della definizione dei propri ricorsi. Infine c'è chi, come me, ha deciso di trasferirsi con tutta la famiglia  al nord ma ha bisogno di tempo per definire alcune questioni sospese nella provincia di residenza. Insomma, è una situazione di emergenza e si cercano soluzioni di emergenza!

Te lo spiego.

Certamente l'insegnare lontano da casa provoca enormi disagi e certamente assumere distribuendo i posti "su tutto il territorio nazionale" è stato sbagliato (il mio è un eufemismo, penso ben peggio).

Però, vedi, mio figlio è portatore di handicap... ora, io vorrei che per qualche minuto, non qualche secondo, qualche minuto, lungo minuto, diversi insegnanti o parenti di insegnanti che stanno scrivendo qui guardassero i propri figli normodotati... e pensassero all'enorme casistica che il mondo dell'handicap ti mette davanti e alla responsabilità enorme che l'assunzione di un incarico di docente di sostegno comporta. Ti parlo da genitore di ragazzo intellettivamente brillante, che frequenta il liceo, che apparentemente "non ha niente" e che invece... eccome se i nodi connessi all'invalidità e all'adolescenza sono venuti al pettine. E il caso "facile" ha dimostrato tutta la sua complessità.
Poi basta fare un giro nelle scuole medie o anche in tante superiori per rendersi conto delle situazioni visibilmente difficilissime, con casi non gravi, gravissimi, senza la benché minima capacità di autonomia. Ragazzi più grandi dei coetanei che scalpitano, urlano, sputano (un monumento ai docenti e agli educatori che stanno al loro fianco e a quello della classe).

Questo è ciò a cui va incontro un insegnante non specializzato che chiede il sostegno per riavvicinarsi a casa. E cosa fa quando è a casa e si rende conto che non ha gli strumenti metodologici per gestire la situazione? Telefona al medico compiacente e si mette in malattia pur di non andare a scuola? Sfrutta tutti i permessi possibili della 104 per stare a casa da scuola nei giorni con orario più lungo?
Nooo, mi direte, si impegnerà moltissimo ed affronterà la fatica quotidiana con abnegazione, perché nella vita null'altro ha desiderato se non fare l'insegnante, e sa bene che fare l'insegnante nella scuola pubblica è anche questo. Però, come dice Arrubiu... come mai tutti questi insegnanti illuminati che sono così consci delle proprie responsabilità non sono corsi a prendere la specializzazione sul sostegno prima?

Sarà, ma a me sembra che qui il diritto dei disabili (gli alunni, non i propri parenti!) sia proprio l'ultimo degli interessi... Se non è così, delle due l'una: o io non sono in grado di interpretare i messaggi, oppure qui ci sono diversi "insegnanti" che non sono riusciti ad esprimersi bene... il che mi sembra comunque grave, considerando il lavoro che hanno scelto.

Quoto tutto Stefania, parola per parola....
E qui mi inchino. E faccio presente che l'anno scorso c'era gente che diceva il sostegno mai,  nemmeno per tornare a casa..... adesso tutti a reclamare!

Cavoli Carla, hai il potere di leggere i miei pensieri e tradurli in parole...
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Messaggio Da royalstefano Sab Set 02, 2017 6:30 pm

carla75 ha scritto:
Danessia ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
Nera ha scritto:Premetto che la mia  regione non è tra quelle che l'anno scorso consentirono A.P. su sostegno ai docenti senza titolo. E mi sembra di capire che anche se quest'anno ci fosse un'apertura, riguarderebbe solo le regioni che ne hanno fatto richiesta. Quindi non sono direttamente interessata, ma non capisco perché l'argomento susciti tanta rabbia. I docenti  trasferiti lontano non stanno chiedendo di passare sul sostegno PER SEMPRE, ma solo di tirare il fiato per un anno... per mille motivi. Per ricongiungersi ai propri cari, ovviamente, ma anche per riprendersi da un punto di vista economico, perché lavorare a più di mille km da casa ti dissangua. Poi non dimentichiamoci che moltissimi di questi docenti sono vittime di un algoritmo impazzito e sono in attesa della definizione dei propri ricorsi. Infine c'è chi, come me, ha deciso di trasferirsi con tutta la famiglia  al nord ma ha bisogno di tempo per definire alcune questioni sospese nella provincia di residenza. Insomma, è una situazione di emergenza e si cercano soluzioni di emergenza!

Te lo spiego.

Certamente l'insegnare lontano da casa provoca enormi disagi e certamente assumere distribuendo i posti "su tutto il territorio nazionale" è stato sbagliato (il mio è un eufemismo, penso ben peggio).

Però, vedi, mio figlio è portatore di handicap... ora, io vorrei che per qualche minuto, non qualche secondo, qualche minuto, lungo minuto, diversi insegnanti o parenti di insegnanti che stanno scrivendo qui guardassero i propri figli normodotati... e pensassero all'enorme casistica che il mondo dell'handicap ti mette davanti e alla responsabilità enorme che l'assunzione di un incarico di docente di sostegno comporta. Ti parlo da genitore di ragazzo intellettivamente brillante, che frequenta il liceo, che apparentemente "non ha niente" e che invece... eccome se i nodi connessi all'invalidità e all'adolescenza sono venuti al pettine. E il caso "facile" ha dimostrato tutta la sua complessità.
Poi basta fare un giro nelle scuole medie o anche in tante superiori per rendersi conto delle situazioni visibilmente difficilissime, con casi non gravi, gravissimi, senza la benché minima capacità di autonomia. Ragazzi più grandi dei coetanei che scalpitano, urlano, sputano (un monumento ai docenti e agli educatori che stanno al loro fianco e a quello della classe).

Questo è ciò a cui va incontro un insegnante non specializzato che chiede il sostegno per riavvicinarsi a casa. E cosa fa quando è a casa e si rende conto che non ha gli strumenti metodologici per gestire la situazione? Telefona al medico compiacente e si mette in malattia pur di non andare a scuola? Sfrutta tutti i permessi possibili della 104 per stare a casa da scuola nei giorni con orario più lungo?
Nooo, mi direte, si impegnerà moltissimo ed affronterà la fatica quotidiana con abnegazione, perché nella vita null'altro ha desiderato se non fare l'insegnante, e sa bene che fare l'insegnante nella scuola pubblica è anche questo. Però, come dice Arrubiu... come mai tutti questi insegnanti illuminati che sono così consci delle proprie responsabilità non sono corsi a prendere la specializzazione sul sostegno prima?

Sarà, ma a me sembra che qui il diritto dei disabili (gli alunni, non i propri parenti!) sia proprio l'ultimo degli interessi... Se non è così, delle due l'una: o io non sono in grado di interpretare i messaggi, oppure qui ci sono diversi "insegnanti" che non sono riusciti ad esprimersi bene... il che mi sembra comunque grave, considerando il lavoro che hanno scelto.

Quoto tutto Stefania, parola per parola....
E qui mi inchino. E faccio presente che l'anno scorso c'era gente che diceva il sostegno mai,  nemmeno per tornare a casa..... adesso tutti a reclamare!
L'anno scorso non serviva per avvicinarsi, quest'anno SI. Coerenza, responsabilità, abnegazione, con gli interessi personali in mezzo?

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Messaggio Da arrubiu Sab Set 02, 2017 6:32 pm

L'anno scorso non serviva?
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Messaggio Da michetta Sab Set 02, 2017 6:34 pm

stefano, guarda che anno scorsa in parecchie regioni (compresa la tua) è servito
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Messaggio Da Francesca4 Sab Set 02, 2017 6:50 pm

Eppure in tutti gli interventi successivi al mio si evita accuratamente di argomentare su due circostanze fondamentali, che pure erano presenti nel mio messaggio:
1) I miei colleghi non hanno astrattamente conseguito la specializzazione per entrare in ruolo, sono già in ruolo con tutte le ansie e i sacrifici che hanno dovuto sopportare in questi due anni.
2) Si inpegnerebbero a conseguire il titolo per svolgere al meglio la professione senza l'ipocrisia di sostenere di essere motivati.
Ma il livore di chi ha scelto il titolo senza motivazione pur di restare a casa sua non sarà superato da queste banali considerazioni.
Un'ultima osservazione: i colleghi hanno chiesto di essere impiegati dopo i docenti a t.d. con specializzazione, per cui davvero non vedo alcun pregiudizio per gli alunni disabili dato l'alternativa sarebbero docenti a t.d. Senza specializzazione.
O si preferisce lasciare gli alunni senza sostegno alcuno ?
Gradirei risposte puntuali e circostanziate

Francesca4

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Messaggio Da royalstefano Sab Set 02, 2017 6:51 pm

L'anno scorso non serviva e basta allora. Quest'anno SI.

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Messaggio Da arrubiu Sab Set 02, 2017 6:53 pm

Royalstefano non ti sto capendo.
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