SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
+49
qwerty2
junfy
english
Valchiria
mariagabriella.abate
Ataru
brancasalvo
gianfranca81
fortuna_ita
andreadv
Pitt
titti rossi
PinoR
ale112002
Deluso
marcello tedone
Spring
DomBer
AldoUmberto
PJMS
Nikodemo
alessandrobalsimini
gogentle
angyrm
stefanino68it
rmarella
Milazzo
determinato
Mairu
serITP
24giulio
arrubiu
franci75
Michael.B
ciaociao
michetta
Magide
simblu
gugu
franco71
Dec
Jon-82
rossodisera22
arg82
riccardus
FloDan
talaricop01
simone.zedda
Ilbisontetornato
53 partecipanti
Pagina 36 di 40
Pagina 36 di 40 • 1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40
SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
Promemoria primo messaggio :
Copiò e incollo la parte della sentenza che immette tutti gli ITP in 2 fascia delle Graduatorie d'istituto... Essendoci una sentenza definitiva chiedo...
Viste l'aggiornamento in atto delle graduatorie d'istituto perche il MIUR non da ancora indicazioni su come fare per inserirsi in 2 fascia? Secondo quando riportato in sentenza dovrebbe essere stesso il MIUR a doverlo fare....
L’art 3, co. 2, d.P.R. n. 19/2016, che ha apportato radicali trasformazioni in materia di classi di concorso, ha peraltro stabilito che “il possesso dell’idoneità all’insegnamento in una delle classi di concorso di cui alla Tabella C, allegata al decreto del Ministro della pubblica istruzione 30 gennaio 1998, costituisce titolo per la partecipazione ai concorsi per titoli ed esami relativi alle classi di concorso di cui alla Tabella B, allegata al presente regolamento”, il che significa che per chi avesse già conseguito il titolo di cui alla Tabella C, allegata al decreto del Ministro della pubblica istruzione 30 gennaio 1998, lo stesso deve ritenersi abilitante all’insegnamento per le corrispondenti classi di concorso confluite nela Tabella B, allegata al d.P.R. n. 19/2016.
Tanto premesso, nei confronti di chi abbia conseguito Diploma ITP con riferimento a classi di concorso di carattere tecnico/pratico che già ai sensi dell’All.C del D.M. n.39/98 consentivano l’insegnamento di materie tecnico/pratiche in istituti di scuola secondaria che possono ritenersi confluite in corrispondenti classi di insegnamento disciplinate dal d.P.R. 14 febbraio 2016, n. 19, il D.M. impugnato deve ritenersi illegittimo e va annullato nella parte in cui all’art.2 esclude dalla possibilità di inserimento nella II fascia delle Graduatorie di circolo e di istituto i docenti ITP, previa valutazione caso per caso dell’amministrazione circa l’effettiva corrispondenza delle “nuove” classi di insegnamento per cui il docente abbia presentato domanda di inserimento ai sensi dell’All.B del d.P.R. n. 19/2016 con quelle per cui l’insegnamento era consentito dallo specifico titolo di studio posseduto ai sensi dell’ Allegato C al D.M. n. 39/1998.
MessaggioTitolo: Re: SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza! Oggi alle 6:35 pm Rispondere citando Modificare
[b]Da un punto di vista legale, gli ITP sono docenti a tutti gli effetti come i loro colleghi laureati:
sono riconosciuti giuridicamente ed economicamente docenti dal DLgs 1277/48 pubblicato sulla GU 6/11/1948 n. 259;
Subito tutti gli ITP in GAE!
Copiò e incollo la parte della sentenza che immette tutti gli ITP in 2 fascia delle Graduatorie d'istituto... Essendoci una sentenza definitiva chiedo...
Viste l'aggiornamento in atto delle graduatorie d'istituto perche il MIUR non da ancora indicazioni su come fare per inserirsi in 2 fascia? Secondo quando riportato in sentenza dovrebbe essere stesso il MIUR a doverlo fare....
L’art 3, co. 2, d.P.R. n. 19/2016, che ha apportato radicali trasformazioni in materia di classi di concorso, ha peraltro stabilito che “il possesso dell’idoneità all’insegnamento in una delle classi di concorso di cui alla Tabella C, allegata al decreto del Ministro della pubblica istruzione 30 gennaio 1998, costituisce titolo per la partecipazione ai concorsi per titoli ed esami relativi alle classi di concorso di cui alla Tabella B, allegata al presente regolamento”, il che significa che per chi avesse già conseguito il titolo di cui alla Tabella C, allegata al decreto del Ministro della pubblica istruzione 30 gennaio 1998, lo stesso deve ritenersi abilitante all’insegnamento per le corrispondenti classi di concorso confluite nela Tabella B, allegata al d.P.R. n. 19/2016.
Tanto premesso, nei confronti di chi abbia conseguito Diploma ITP con riferimento a classi di concorso di carattere tecnico/pratico che già ai sensi dell’All.C del D.M. n.39/98 consentivano l’insegnamento di materie tecnico/pratiche in istituti di scuola secondaria che possono ritenersi confluite in corrispondenti classi di insegnamento disciplinate dal d.P.R. 14 febbraio 2016, n. 19, il D.M. impugnato deve ritenersi illegittimo e va annullato nella parte in cui all’art.2 esclude dalla possibilità di inserimento nella II fascia delle Graduatorie di circolo e di istituto i docenti ITP, previa valutazione caso per caso dell’amministrazione circa l’effettiva corrispondenza delle “nuove” classi di insegnamento per cui il docente abbia presentato domanda di inserimento ai sensi dell’All.B del d.P.R. n. 19/2016 con quelle per cui l’insegnamento era consentito dallo specifico titolo di studio posseduto ai sensi dell’ Allegato C al D.M. n. 39/1998.
MessaggioTitolo: Re: SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza! Oggi alle 6:35 pm Rispondere citando Modificare
[b]Da un punto di vista legale, gli ITP sono docenti a tutti gli effetti come i loro colleghi laureati:
sono riconosciuti giuridicamente ed economicamente docenti dal DLgs 1277/48 pubblicato sulla GU 6/11/1948 n. 259;
Subito tutti gli ITP in GAE!
Ultima modifica di Ilbisontetornato il Mar Ago 15, 2017 7:00 pm - modificato 1 volta.
Ilbisontetornato- Messaggi : 843
Re: SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
Allora Spring.. posta il numero di registro dove vedi questa memoria.. io ne ho consultati 3 di ricorsi e finora non vedo memorie dalla parte resistente.
Michael.B- Messaggi : 556
Re: SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
Spring ha scritto:In pratica stai dicendo che sono due mesi che parli di ricorsi e non sai cosa sia una costituzione in giudizio?Michael.B ha scritto:
insomma.. non capisco dove volete arrivare..
La costituzione in giudizio E' la memoria.
Il fatto che lo abbia fatto all'ultimo minuto e non alla ricezione della notifica mi fa pensare che non sarà semplice.
Io pensavo che la memoria difensiva fosse una cosa.. la costituzione un'altra.. io non parlo di ricorsi e non mi vanto di saperne..
di fatto anche con il primo ricorso si è costituito.. e poi scusa .. la parte resistente deve difendersi sempre o no?
Ascolta Michael.B tanto domani il tuo avvocato ti dirà se hai vinto o perso... hai detto così prima... quindi ora dai tempo al tempo ancora un po di pazienza
simone.zedda- Messaggi : 3007
simone.zedda ha scritto:Ascolta Michael.B tanto domani il tuo avvocato ti dirà se hai vinto o perso... hai detto così prima... quindi ora dai tempo al tempo ancora un po di pazienza
Certo.. infatti aspetto.. ma entro comunque in questo forum per saperne di più...per confrontarmi.... ma mi son fatto la mia idea..
Son contento che i miei colleghi pensano che io sia un approfittatore.. e sperano vivamente che questo "presunto piano" fallisca..
Spring ha scritto:No, non è obbligata, per quello si fa la costituzione in giudizio, per dire: io ci sono e questa è la mia difesa.Michael.B ha scritto:
Io pensavo che la memoria difensiva fosse una cosa.. la costituzione un'altra.. io non parlo di ricorsi e non mi vanto di saperne..
di fatto anche con il primo ricorso si è costituito.. e poi scusa .. la parte resistente deve difendersi sempre o no?
Allora vediamo.. La mia unica speranza è di avere lo stesso diritto della prima ricorrente .. e sai perchè..
Oppure se si appella alla mia sentenza (ipotesi) deve appellarsi anche alla prima.. non lo ritieni UMANAMENTE corretto?
Michael.B ha scritto:Spring ha scritto:No, non è obbligata, per quello si fa la costituzione in giudizio, per dire: io ci sono e questa è la mia difesa.Michael.B ha scritto:
Allora vediamo.. La mia unica speranza è di avere lo stesso diritto della prima ricorrente .. e sai perchè..
Oppure se si appella alla mia sentenza (ipotesi) deve appellarsi anche alla prima.. non lo ritieni UMANAMENTE corretto?
Credo che per la prima ricorrente (Dove non si è appellato) oramai sono scaduti i termini!
Comunque Spring io sinceramente credo che il risultato di oggi sarà un inserimento con riserva, però credo anche che nel merito questi ricorsi verranno tutti rigettati.
Spring ha scritto:simone.zedda ha scritto:
Credo che per la prima ricorrente (Dove non si è appellato) oramai sono scaduti i termini!
Comunque Spring io sinceramente credo che il risultato di oggi sarà un inserimento con riserva, però credo anche che nel merito questi ricorsi verranno tutti rigettati.
Significherebbe avere una cautelare...non credo proprio...solo oggi si sta discutendo di circa 1000 persone..sai che impatto avrebbe?
Allora cosa pensi? al rigetto già oggi?
Chissà perchè le 2 sentenze sono DEFINITIVE.. e le nostre in cautelare.. che differenze!
MA SPERIAMO.. almeno mettiamo fine a queste sofferenze -.-
Significherebbe avere una cautelare...non credo proprio...solo oggi si sta discutendo di circa 1000 persone..sai che impatto avrebbe?
Anche io penso che andrà così..... però non puoi sopratutto da organo maggiore della scuola avere comportamenti discordanti a distanza di pochi mesi.... che messaggio fai passare? Sei il Miur mica altro!
serITP- Messaggi : 40
Intendo gli daranno la cautelare.
Fra l'altro ha dato chiare indicazioni alle scuole.. esempio:
- Ma si, mi raccomando inseriteli in seconda fascia (basta avere un ricorso in atto)..
- Mi raccomando.. nel modello B inserite la valida dalla fascia 2...
e poi fa lo "stronzo" lo stesso giorno?
A beh.. dal ministero cosa ci si può aspettare poi?...
- Ma si, mi raccomando inseriteli in seconda fascia (basta avere un ricorso in atto)..
- Mi raccomando.. nel modello B inserite la valida dalla fascia 2...
e poi fa lo "stronzo" lo stesso giorno?
A beh.. dal ministero cosa ci si può aspettare poi?...
Ma scusa stai dicendo allora che queste 1000 persone vincerebbero oggi nel merito e sarebbero inserire a pieno titolo?
Secondo te allora quale sarà il risultato di oggi?
Ok, io avevo capito che oggi ci sarebbero state pure sentenze di merito
Ma scusatemi un po', se dovessero rinviare al merito senza alcuna cautelare, secondo la circolare Miur del 29/08 non potrebbe essere convocato nessuno....
Spring ha scritto:rossodisera22 ha scritto:
Mi sembra solo inverosimile che si possano avere i numeri di ruolo di tutti i ricorsi proposti,non agitarti.
Se ti pongono una domanda non è necessario rispondere cosi eh...
se tu sott'intendi che io dica cose false, se permetti, mi incazzo.
Basta girare su fb, chiedere nei gruppi i numeri di rg ed è fatta.
Oppure se sai la data (e del 13 e 14 settembre lo sapevamo tutti) e ti sfogli il registro dei ruoli.
Per me puoi anche incazzarti di meno,ti eviti fastidi biliari.
E per inciso,non ti conosco(nè tu conosci me)e quindi non sottintendo nulla.Se sei sulla difensiva non è un problema che mi riguarda.
Ad essere più gentili magari no eh??
rossodisera22- Messaggi : 177
simone.zedda ha scritto:Ma scusatemi un po', se dovessero rinviare al merito senza alcuna cautelare, secondo la circolare Miur del 29/08 non potrebbe essere convocato nessuno....
Esatto perciò daranno la cautelare in seguito alla sentenza favorevole non appellata e poi si vede. Nel frattempo tutti ci guadagnano.... tranne quelli che vengono superati
Spring ha scritto:rossodisera22 ha scritto:
Per me puoi anche incazzarti di meno,ti eviti fastidi biliari.
E per inciso,non ti conosco(nè tu conosci me)e quindi non sottintendo nulla.Se sei sulla difensiva non è un problema che mi riguarda.
Ad essere più gentili magari no eh??
Ma se tu dici: come fai a dire queste cose se non hai il numero di ruolo? come se io stessi scrivendo fandonie....e mi incazzo.
IO ho scritto " come fai a sapere senza nmr di ruolo?".Il punto interrogativo alla fine della frase indica una domanda.
Non ho scritto " come fai a dire queste cose ecc" che invece suona come provocazione.
Questo non per giustificarmi o cosa,ma se scrivo correttamente sforzati per captare il senso delle parole.
rossodisera22- Messaggi : 177
Spring ha scritto:appunto...simone.zedda ha scritto:Ma scusatemi un po', se dovessero rinviare al merito senza alcuna cautelare, secondo la circolare Miur del 29/08 non potrebbe essere convocato nessuno....
Purtroppo le scuole non la pensano così
Pagina 36 di 40 • 1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40
Argomenti simili
» SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
» ITP 2 fascia e sentenza negativa
» itp in seconda fascia e sentenza
» Riconoscimento dell'anno di servizio civile in vista dell'aggiornamento delle graduatorie III fascia
» Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)
» ITP 2 fascia e sentenza negativa
» itp in seconda fascia e sentenza
» Riconoscimento dell'anno di servizio civile in vista dell'aggiornamento delle graduatorie III fascia
» Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)
Pagina 36 di 40