SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
+49
qwerty2
junfy
english
Valchiria
mariagabriella.abate
Ataru
brancasalvo
gianfranca81
fortuna_ita
andreadv
Pitt
titti rossi
PinoR
ale112002
Deluso
marcello tedone
Spring
DomBer
AldoUmberto
PJMS
Nikodemo
alessandrobalsimini
gogentle
angyrm
stefanino68it
rmarella
Milazzo
determinato
Mairu
serITP
24giulio
arrubiu
franci75
Michael.B
ciaociao
michetta
Magide
simblu
gugu
franco71
Dec
Jon-82
rossodisera22
arg82
riccardus
FloDan
talaricop01
simone.zedda
Ilbisontetornato
53 partecipanti
Pagina 38 di 40
Pagina 38 di 40 • 1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40
SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
Promemoria primo messaggio :
Copiò e incollo la parte della sentenza che immette tutti gli ITP in 2 fascia delle Graduatorie d'istituto... Essendoci una sentenza definitiva chiedo...
Viste l'aggiornamento in atto delle graduatorie d'istituto perche il MIUR non da ancora indicazioni su come fare per inserirsi in 2 fascia? Secondo quando riportato in sentenza dovrebbe essere stesso il MIUR a doverlo fare....
L’art 3, co. 2, d.P.R. n. 19/2016, che ha apportato radicali trasformazioni in materia di classi di concorso, ha peraltro stabilito che “il possesso dell’idoneità all’insegnamento in una delle classi di concorso di cui alla Tabella C, allegata al decreto del Ministro della pubblica istruzione 30 gennaio 1998, costituisce titolo per la partecipazione ai concorsi per titoli ed esami relativi alle classi di concorso di cui alla Tabella B, allegata al presente regolamento”, il che significa che per chi avesse già conseguito il titolo di cui alla Tabella C, allegata al decreto del Ministro della pubblica istruzione 30 gennaio 1998, lo stesso deve ritenersi abilitante all’insegnamento per le corrispondenti classi di concorso confluite nela Tabella B, allegata al d.P.R. n. 19/2016.
Tanto premesso, nei confronti di chi abbia conseguito Diploma ITP con riferimento a classi di concorso di carattere tecnico/pratico che già ai sensi dell’All.C del D.M. n.39/98 consentivano l’insegnamento di materie tecnico/pratiche in istituti di scuola secondaria che possono ritenersi confluite in corrispondenti classi di insegnamento disciplinate dal d.P.R. 14 febbraio 2016, n. 19, il D.M. impugnato deve ritenersi illegittimo e va annullato nella parte in cui all’art.2 esclude dalla possibilità di inserimento nella II fascia delle Graduatorie di circolo e di istituto i docenti ITP, previa valutazione caso per caso dell’amministrazione circa l’effettiva corrispondenza delle “nuove” classi di insegnamento per cui il docente abbia presentato domanda di inserimento ai sensi dell’All.B del d.P.R. n. 19/2016 con quelle per cui l’insegnamento era consentito dallo specifico titolo di studio posseduto ai sensi dell’ Allegato C al D.M. n. 39/1998.
MessaggioTitolo: Re: SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza! Oggi alle 6:35 pm Rispondere citando Modificare
[b]Da un punto di vista legale, gli ITP sono docenti a tutti gli effetti come i loro colleghi laureati:
sono riconosciuti giuridicamente ed economicamente docenti dal DLgs 1277/48 pubblicato sulla GU 6/11/1948 n. 259;
Subito tutti gli ITP in GAE!
Copiò e incollo la parte della sentenza che immette tutti gli ITP in 2 fascia delle Graduatorie d'istituto... Essendoci una sentenza definitiva chiedo...
Viste l'aggiornamento in atto delle graduatorie d'istituto perche il MIUR non da ancora indicazioni su come fare per inserirsi in 2 fascia? Secondo quando riportato in sentenza dovrebbe essere stesso il MIUR a doverlo fare....
L’art 3, co. 2, d.P.R. n. 19/2016, che ha apportato radicali trasformazioni in materia di classi di concorso, ha peraltro stabilito che “il possesso dell’idoneità all’insegnamento in una delle classi di concorso di cui alla Tabella C, allegata al decreto del Ministro della pubblica istruzione 30 gennaio 1998, costituisce titolo per la partecipazione ai concorsi per titoli ed esami relativi alle classi di concorso di cui alla Tabella B, allegata al presente regolamento”, il che significa che per chi avesse già conseguito il titolo di cui alla Tabella C, allegata al decreto del Ministro della pubblica istruzione 30 gennaio 1998, lo stesso deve ritenersi abilitante all’insegnamento per le corrispondenti classi di concorso confluite nela Tabella B, allegata al d.P.R. n. 19/2016.
Tanto premesso, nei confronti di chi abbia conseguito Diploma ITP con riferimento a classi di concorso di carattere tecnico/pratico che già ai sensi dell’All.C del D.M. n.39/98 consentivano l’insegnamento di materie tecnico/pratiche in istituti di scuola secondaria che possono ritenersi confluite in corrispondenti classi di insegnamento disciplinate dal d.P.R. 14 febbraio 2016, n. 19, il D.M. impugnato deve ritenersi illegittimo e va annullato nella parte in cui all’art.2 esclude dalla possibilità di inserimento nella II fascia delle Graduatorie di circolo e di istituto i docenti ITP, previa valutazione caso per caso dell’amministrazione circa l’effettiva corrispondenza delle “nuove” classi di insegnamento per cui il docente abbia presentato domanda di inserimento ai sensi dell’All.B del d.P.R. n. 19/2016 con quelle per cui l’insegnamento era consentito dallo specifico titolo di studio posseduto ai sensi dell’ Allegato C al D.M. n. 39/1998.
MessaggioTitolo: Re: SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza! Oggi alle 6:35 pm Rispondere citando Modificare
[b]Da un punto di vista legale, gli ITP sono docenti a tutti gli effetti come i loro colleghi laureati:
sono riconosciuti giuridicamente ed economicamente docenti dal DLgs 1277/48 pubblicato sulla GU 6/11/1948 n. 259;
Subito tutti gli ITP in GAE!
Ultima modifica di Ilbisontetornato il Mar Ago 15, 2017 7:00 pm - modificato 1 volta.
Ilbisontetornato- Messaggi : 843
Re: SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
Michael.B ha scritto:simone.zedda ha scritto:Ma su quei due hanno deciso? Perché il Miur avrebbe paura? Ha già inserito tutti coloro con ricorso pendente in gi di 2 fascia con riserva... cosa cambia se arriva cautelare? Che dovrebbe convocarli... ma in gi sobo già inseriti!
Hanno discusso tutto.. ma ancora non si vede la sentenza.. hanno comunque deciso.
Hanno discusso ok ma non sai l'esito ieri si decideva solo se dare cautelare inno... in ogni caso si rimanda al merito la decisione..secondo quello che dici tu invece ieri si sarebbe deciso se gli itp entrano a pieno titolo oppure non entrano...non mi sembra sia così
simone.zedda- Messaggi : 3007
Re: SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
Spring ha scritto:E perchè dovrebbero andare in coda?serITP ha scritto:
Posso sbagliarmi ma so così. Si può entrare in terza fascia con la finestra? Non mi sembra. Da quanto ne so le finestre della seconda fascia sono state ideate proprio per permettere a chi conseguiva l'abilitazione prima dell'aggiornamento triennale di inserisi in seconda.
Perchè il ragionamento era: hai conseguito l'abilitazione dopo i tuoi colleghi già presenti in seconda quindi ti facciamo un favore a inserirti così sei chiamato prima della terza, ma per andare a pettine devi aspettare l'aggiornamento. A meno che per una sorta di giustizia sociale e per evitare altre grane il miur se perde definitivamente -ma io non ci credo- decide di fare gli inserimenti a pettine oppure se lo impone il giudice.
Ultima modifica di serITP il Gio Set 14, 2017 9:37 am - modificato 1 volta.
serITP- Messaggi : 40
Gli avvocati dovrebbero già sapere...
Spring ha scritto:OK, ma questo era sull'abilitazione ordinaria.serITP ha scritto:
Perchè il ragionamento era hai conseguito l'abilitazione dopo i tuoi colleghi già presenti in seconda quindi ti facciamo un favore a inserirti così sei chiamato prima della terza ma per andare a pettine devi aspettare l'aggiornamento. A meno che per una sorta di giustizia sociale e per evitare altre grane il miur se perde definitivamente -ma io non ci credo- decide di fare gli inserimenti a pettine oppure se lo impone il giudice.
Qui si parla di abilitazione ordinata dal giudice.
I tempi sono 60 gironi TAR, 120 PDR; non è perchè uno presenta 10 giorni dopo cambia, è sempre un'abilitazione d'ufficio.
Nel caso spero sia come dici tu.
serITP- Messaggi : 40
Spring ha scritto:Ma tu hai detto di aver fatto anche le GAE!Michael.B ha scritto:
SONO LE GAE!! chiedono le GAE.. per quelle non c'è scampo.. infatti io non ci spero minimamente..
Il ricorso per le GAE lo feci al PDR ma fu cancellato dal ruolo.. e dopo aver capito che è inutile forzare una cosa che non sta dando esiti.. ci ho rinunciato..
Non mi interessa entrare in GAE, intanto non si entra.
Michael.B- Messaggi : 556
Spring ha scritto:si, tutte cautelari sono.simone.zedda ha scritto:
Hanno discusso ok ma non sai l'esito ieri si decideva solo se dare cautelare inno... in ogni caso si rimanda al merito la decisione..secondo quello che dici tu invece ieri si sarebbe deciso se gli itp entrano a pieno titolo oppure non entrano...non mi sembra sia così
Lo dite voi che sono cautelari.. anche la prima ricorrente aveva chiesto la cautelare.. ma andarono nel merito subito..
Qua non si sa ancora.. il mio Avvocato ha detto: " ABBIAMO CHIESTO UNA CAUTELARE.. ma potrebbe andare subito nel merito"
Ma speriamo che vada subito al merito almeno vi depennano e vi mettete il cuore in pace!
simone.zedda ha scritto:Ma speriamo che vada subito al merito almeno vi depennano e vi mettete il cuore in pace!
Grazie.. anche tu ti metterai il cuore in pace..
simone.zedda ha scritto:Ma speriamo che vada subito al merito almeno vi depennano e vi mettete il cuore in pace!
Infatti...datti pace.....gli ITP andranno TUTTI e definitivamente in 2 fascia...è solo questione di tempo!
Ilbisontetornato- Messaggi : 843
Io sono già in pace.... sono abilitato e ho vinto il concorso su materia... ma io esprimo le mie opinioni per questione di giustizia, per i motivi che ho già esposto e non voglio ripetere.
Mi è capitato di lavorare con ITP presi dalle ultime posizioni della terza fascia, che non avevano mai lavorato, e per questo dico Dio ci salvi, gente perfettamente inutile a cui dovevi firmare pure il registro elettronico, e questa gente potrebbe passare in 2 fascia e prendersi una cattedra completa?
Ma mi dico la stiamo proprio finendo a gambe all'aria, il ministero ci chiede di essere plurispecializzati, TFA, Master concorso e chi più ne ha più ne metta... e poi il giudice manda in classe dei perfetti incompetenti...
Ripeto quello che ho detto in altri post, mi è capitato di essere affiancato a ITP professionali e preparati, ma voi capite che la maggior parte della terza fascia degli ITP è composta da persone che non hanno mai lavorato o lo hanno fatto pochissimo, salve le poche eccezioni.
Mi è capitato di lavorare con ITP presi dalle ultime posizioni della terza fascia, che non avevano mai lavorato, e per questo dico Dio ci salvi, gente perfettamente inutile a cui dovevi firmare pure il registro elettronico, e questa gente potrebbe passare in 2 fascia e prendersi una cattedra completa?
Ma mi dico la stiamo proprio finendo a gambe all'aria, il ministero ci chiede di essere plurispecializzati, TFA, Master concorso e chi più ne ha più ne metta... e poi il giudice manda in classe dei perfetti incompetenti...
Ripeto quello che ho detto in altri post, mi è capitato di essere affiancato a ITP professionali e preparati, ma voi capite che la maggior parte della terza fascia degli ITP è composta da persone che non hanno mai lavorato o lo hanno fatto pochissimo, salve le poche eccezioni.
simone.zedda ha scritto:Io sono già in pace.... sono abilitato e ho vinto il concorso su materia... ma io esprimo le mie opinioni per questione di giustizia, per i motivi che ho già esposto e non voglio ripetere.
Appunto.. siccome ci sono le "eccezioni" taci che è meglio.. tu sei abilitato e sei in seconda fascia.. nessuno ti viene a rubare il posto.
Ilbisontetornato ha scritto:simone.zedda ha scritto:Ma speriamo che vada subito al merito almeno vi depennano e vi mettete il cuore in pace!
Infatti...datti pace.....gli ITP andranno TUTTI e definitivamente in 2 fascia...è solo questione di tempo!
Tu oramai mi sei pure simpatico, fossi il giudice ti metterei pure in GAE :-) gli altri però no!
simone.zedda ha scritto:Io sono già in pace.... sono abilitato e ho vinto il concorso su materia...
E come hai fatto il concorso, con ricorso?
Per sapere se al limite dobbiamo battere le mani.
rossodisera22- Messaggi : 177
rossodisera22 ha scritto:simone.zedda ha scritto:Io sono già in pace.... sono abilitato e ho vinto il concorso su materia...
Nessun ricorso io sono abilitato TFA teorico non ITP.
Il fatto che non fate del danno a me non centra proprio nulla.... non si parla per interessi personali, ma per interessi collettivi....
Abbiamo letto i post passati dove qualcuno di questi nuovi pseudo ITP ricorrenti , diceva che l'itp non era un vero docente e non sapeva neppure lontanamente quali sono i suoi compiti.
Ma per favore ma dobbiamo ancora parlare?
Basta ora aspettiamo il deposito della sentenza.
simone.zedda ha scritto:rossodisera22 ha scritto:simone.zedda ha scritto:Io sono già in pace.... sono abilitato e ho vinto il concorso su materia...
Nessun ricorso io sono abilitato TFA teorico non ITP.
Il fatto che non fate del danno a me non centra proprio nulla.... non si parla per interessi personali, ma per interessi collettivi....
Abbiamo letto i post passati dove qualcuno di questi nuovi pseudo ITP ricorrenti , diceva che l'itp non era un vero docente e non sapeva neppure lontanamente quali sono i suoi compiti.
ODDIO. nemmeno ITP sei? ma cosa vuoi da noi? quanto tempo hai da perdere per star qua ad insultare ?? pensa te.. quanto ti sta a cuore questa vicenda!!
simone.zedda ha scritto:
Bravissimo, rispetta quello che hai detto, grazie.
PinoR- Messaggi : 187
LE SENTENZE DI IERI SONO STATE TUTTE ACCOLTE E RIMANDATE AL MERITO L'11/07
Michael.B ha scritto:LE SENTENZE DI IERI SONO STATE TUTTE ACCOLTE E RIMANDATE AL MERITO L'11/07
Ciao Michael.B - Fonti attendibili? Ma erano solo per seconda fascia o anche GAE?
Jon-82- Messaggi : 41
IL TAR! io leggo sul sito del TAR.. non su fonti sparse.
Per le Gae non lo so.. guarda sul sito.
Per le Gae non lo so.. guarda sul sito.
Quindi nessuba cautelare le hanno rimandate al merito! Quindi nessuna convocazione o sbaglio?
simone.zedda ha scritto:Quindi nessuba cautelare le hanno rimandate al merito! Quindi nessuna convocazione o sbaglio?
HANNO DATO LA CAUTELARE A TUTTI!!! il merito lo discutono a luglio.. mi dispiace deluderti
Pagina 38 di 40 • 1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40
Argomenti simili
» SENTENZA "SUBITO GLI ITP IN 2 FASCIA" delle G.I.... Vista la sentenza e l'aggiornamento delle Graduatorie perche il MIUR non emette un decreto per il passaggio in 2 Fascia? Se non erro lo dice la sentenza!....leggete!
» ITP 2 fascia e sentenza negativa
» itp in seconda fascia e sentenza
» Riconoscimento dell'anno di servizio civile in vista dell'aggiornamento delle graduatorie III fascia
» Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)
» ITP 2 fascia e sentenza negativa
» itp in seconda fascia e sentenza
» Riconoscimento dell'anno di servizio civile in vista dell'aggiornamento delle graduatorie III fascia
» Seconda fascia per tutti... gli ITP (Sentenza)
Pagina 38 di 40