Rientri anticipato dall'aspettativa
+2
talaricop01
valentinacal
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rientri anticipato dall'aspettativa
Ho un quesito: una volta fatta richiesta di aspettativa per astensione facoltativa (sono stata immessa in ruolo ma avrei intenzione di lavorare all'estero quest'anno) é possibile chiedere il rientro dall'aspettativa nel Corso dell'A.S.?
valentinacal- Messaggi : 7
Re: Rientri anticipato dall'aspettativa
Ma tu vuoi fare l'insegnante o usufruire di tutti i benefit dei dipendenti pubblici?
talaricop01- Messaggi : 528
Io credo che la risposta sia no:
verrà assunto un supplente al tuo posto ed avrà un contratto con scadenza al termine della tua aspettativa, non si potrà modificare.
verrà assunto un supplente al tuo posto ed avrà un contratto con scadenza al termine della tua aspettativa, non si potrà modificare.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
Ho un altro quesito: una volta passati di ruolo si viene depennati dalle graduatoria d'istituto?
Si viene depennati dalle GE e, conseguentemente, dalla prima fascia delle GI
Gianfranco- Messaggi : 8520
valentinacal ha scritto:una volta fatta richiesta di aspettativa per astensione facoltativa
Le risposte che hai ricevuto sono corrette, ma credo che se parlassi di congedo parentale (che non è un'aspettativa) invece che di aspettativa per astensione facoltativa la situazione sarebbe più chiara per tutti. O ho capito male io?
Dec- Moderatore
Io sono di ruolo e iscritta alle graduatorie di istituto di 2 fascia, non ero nella prima. Il mio quesito era incompleto...saró depennata dalle graduatorie di 2 fascia?
Talaricop01, quest'anno ho il mio compagno all'estero. Ovviamente voglio insegnare, ma credo sia legittimo considerare l'aspettativa qualora non si voglia mandare all'aria il progetto di una famiglia
Talaricop01, quest'anno ho il mio compagno all'estero. Ovviamente voglio insegnare, ma credo sia legittimo considerare l'aspettativa qualora non si voglia mandare all'aria il progetto di una famiglia
Esiste l'aspettativa per raggiungere il coniuge ma non si può lavorare durante l'aspettativa (forse per soglie di guadagni mediamente basse, se ricordo bene).
Se invece vuoi aspettativa per lavoro è diverso. In questo caso credo che il lavoro debba già averlo o deve comunque essere documentabile.
Se invece vuoi aspettativa per lavoro è diverso. In questo caso credo che il lavoro debba già averlo o deve comunque essere documentabile.
arrubiu- Moderatore
valentinacal ha scritto:Io sono di ruolo e iscritta alle graduatorie di istituto di 2 fascia, non ero nella prima. Il mio quesito era incompleto...saró depennata dalle graduatorie di 2 fascia?
Non vieni depennata dalle graduatorie d'istituto di II fascia, ma non potrai più accettare incarichi sulla classe di concorso del ruolo (sulle altre sì).
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Rientro anticipato titolare, termine anticipato contratto del supplente?
» Sud, più rientri che partenze.
» permessi legge 104 e rientri
» riposo per allattamento e rientri pomeridiani
» partecipazione a rientri di giugno con mezza cattedra
» Sud, più rientri che partenze.
» permessi legge 104 e rientri
» riposo per allattamento e rientri pomeridiani
» partecipazione a rientri di giugno con mezza cattedra
Pagina 1 di 1