Rientri anticipato dall'aspettativa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rientri anticipato dall'aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rientri anticipato dall'aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rientri anticipato dall'aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rientri anticipato dall'aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rientri anticipato dall'aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rientri anticipato dall'aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rientri anticipato dall'aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rientri anticipato dall'aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rientri anticipato dall'aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Rientri anticipato dall'aspettativa

+2
talaricop01
valentinacal
6 partecipanti

Andare in basso

Rientri anticipato dall'aspettativa Empty Rientri anticipato dall'aspettativa

Messaggio Da valentinacal Mar Ago 15, 2017 5:16 am

Ho un quesito: una volta fatta richiesta di aspettativa per astensione facoltativa (sono stata immessa in ruolo ma avrei intenzione di lavorare all'estero quest'anno) é possibile chiedere il rientro dall'aspettativa nel Corso dell'A.S.?

valentinacal

Torna in alto Andare in basso

Rientri anticipato dall'aspettativa Empty Re: Rientri anticipato dall'aspettativa

Messaggio Da talaricop01 Mar Ago 15, 2017 7:14 am

Ma tu vuoi fare l'insegnante o usufruire di tutti i benefit dei dipendenti pubblici?

talaricop01

Rientri anticipato dall'aspettativa Empty Re: Rientri anticipato dall'aspettativa

Messaggio Da dubitoergosum Mar Ago 15, 2017 8:40 am

Io credo che la risposta sia no:
verrà assunto un supplente al tuo posto ed avrà un contratto con scadenza al termine della tua aspettativa, non si potrà modificare.

dubitoergosum

Messaggio Da valentinacal Mar Ago 15, 2017 10:07 am

Ho un altro quesito: una volta passati di ruolo si viene depennati dalle graduatoria d'istituto?

valentinacal

Messaggio Da Gianfranco Mar Ago 15, 2017 10:49 am

Si viene depennati dalle GE e, conseguentemente, dalla prima fascia delle GI
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da Dec Mar Ago 15, 2017 2:14 pm

valentinacal ha scritto:una volta fatta richiesta di aspettativa  per astensione facoltativa

Le risposte che hai ricevuto sono corrette, ma credo che se parlassi di congedo parentale (che non è un'aspettativa) invece che di aspettativa per astensione facoltativa la situazione sarebbe più chiara per tutti. O ho capito male io?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da valentinacal Mar Ago 15, 2017 4:05 pm

Io sono di ruolo e iscritta alle graduatorie di istituto di 2 fascia, non ero nella prima. Il mio quesito era incompleto...saró depennata dalle graduatorie di 2 fascia?
Talaricop01, quest'anno ho il mio compagno all'estero. Ovviamente voglio insegnare, ma credo sia legittimo considerare l'aspettativa qualora non si voglia mandare all'aria il progetto di una famiglia

valentinacal

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 15, 2017 5:13 pm

Esiste l'aspettativa per raggiungere il coniuge ma non si può lavorare durante l'aspettativa (forse per soglie di guadagni mediamente basse, se ricordo bene).
Se invece vuoi aspettativa per lavoro è diverso. In questo caso credo che il lavoro debba già averlo o deve comunque essere documentabile.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mar Ago 15, 2017 9:56 pm

valentinacal ha scritto:Io sono di ruolo e iscritta alle graduatorie di istituto di 2 fascia, non ero nella prima. Il mio quesito era incompleto...saró depennata dalle graduatorie di 2 fascia?

Non vieni depennata dalle graduatorie d'istituto di II fascia, ma non potrai più accettare incarichi sulla classe di concorso del ruolo (sulle altre sì).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili