Laureato scienze politiche vecchia classe a-019. graduatorie e concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Laureato scienze politiche vecchia classe a-019. graduatorie e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Laureato scienze politiche vecchia classe a-019. graduatorie e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Laureato scienze politiche vecchia classe a-019. graduatorie e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Laureato scienze politiche vecchia classe a-019. graduatorie e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Laureato scienze politiche vecchia classe a-019. graduatorie e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Laureato scienze politiche vecchia classe a-019. graduatorie e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Laureato scienze politiche vecchia classe a-019. graduatorie e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Laureato scienze politiche vecchia classe a-019. graduatorie e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Laureato scienze politiche vecchia classe a-019. graduatorie e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Laureato scienze politiche vecchia classe a-019. graduatorie e concorso

3 partecipanti

Andare in basso

Laureato scienze politiche vecchia classe a-019. graduatorie e concorso Empty Laureato scienze politiche vecchia classe a-019. graduatorie e concorso

Messaggio Da salpalm Lun Ago 28, 2017 3:30 pm

ciao sono nuovo del forum, appena iscritto,
ho conseguito la laurea in scienze politiche nel 1993 e l'anno scorso ho, per la prima volta, lavorato nella scuola come potenziato (terza fase della buona scuola di renzi) essendo inserito nelle graduatorie terza fascia. Quest'anno volevo fare integrazione nella nuova graduatoria per il triennio 2017-2019., ma la sorpresa eccola quì.
Secondo il ministero, la mia laurea, che l'anno scorso andava bene per insegnare, quest'anno non va bene più e mi richiedono anche due esami aggiuntivi, cioè diritto commerciale e diritto amministrativo che io non avevo nel piano di studi (mica potevo sapere che sarebbero serviti per insegnare dopo vent'anni?).
Ho contattato vari sindacati per capire se era vero, e mi dicon tutti purtroppo che è così per cui non ho potuto fare integrazione per il nuovo triennio, e ora l'unica speranza che ho è il concorso per non abilitati.

Posso fare ricorso per la storia dei due esami aggiuntivi? o devo rinunciare e concentrarmi sul concorso?

Ora mi chiedo a sto punto, per fare il concorso devo prendere quei due esami? basta così o devo anche prendere questi famosi 24 cfu (che ancora non ho capito cosa sono e come si ottengono!)
grazie mille a chi mi risponde. Illuminatemi

salpalm

Torna in alto Andare in basso

Laureato scienze politiche vecchia classe a-019. graduatorie e concorso Empty Re: Laureato scienze politiche vecchia classe a-019. graduatorie e concorso

Messaggio Da Dec Lun Ago 28, 2017 3:45 pm

Io credo che a te si possa applicare ancora il DM del 1998 che non richiede esami particolari per insegnare sulla ex-A019 (era questa la tua classe di concorso, no? Il fatto che fossi sul potenziamento è del tutto indifferente), purché la laurea in scienze politiche sia stata conseguita entro il 2000/2001 (ed è il tuo caso).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quindi a mio parere puoi presentare il reclamo per l'esclusione dalle Gi e potrai partecipare al concorso, senza altri vincoli se non l'acquisizione dei famosi 24 cfu, visto che non penso che tu abbia tre anni di servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Laureato scienze politiche vecchia classe a-019. graduatorie e concorso Empty Re: Laureato scienze politiche vecchia classe a-019. graduatorie e concorso

Messaggio Da salpalm Lun Ago 28, 2017 3:55 pm

Grazie per la risposta, si la ex a-019, ma dovrei considerare la possibilità di una class action altrimenti mi costerebbe troppo il ricorso.Non so se qualcuno qui lo ha fatto o ci ha pensato.

Ijn realtà il link che posti tu sembra che non ci sia vincolo per poter insegnare, ma poi ho visto invece nella tabella dove sono riportate òle vecchie e le nuove classi di concorso, le corrispondenze, che per chi si è laureato prima del 2000/2001 è necessario avere sti due esami.
Il fatto è che mi sembra che anche l'anno scorso era così ma mi hanno fatto lo stesso insegnare forse perchè nel 20'13 anno in cui mi sono iscritto alle graduatorie di terza fascia non esisteva questo sbarramento dei due esami aggiuntivi (non ricordo) , anzi sicuramente è così altrimenti non avrei potuto insegnare nel 2016.
Ma allora se la legge non è retroattiva, perchè adesso mi limitano?

quindi niente graduatorie? mi resta solo il concorso? e comunque devo fare ricorso per la storia dei due esami? altrimenti sai che costi prenderli all'università , o privatamente? non posso permettermelo

salpalm

Messaggio Da Dec Lun Ago 28, 2017 4:19 pm

Ti riferisci alla tabella A del dpr del 2016?
La faq n. 33 dice che puoi fare riferimento anche al DM 39/1998:
Nel 2014 ovviamente il dpr del 2016 ancora non esisteva.
In ogni caso i 24 cfu dovrai recuperarli per il concorso e se dici di non potertelo permettere non so cosa si possa fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da salpalm Lun Ago 28, 2017 4:40 pm

Quindi no fatto male a dare credito ai sindacati e non presentare la domanda per il triennio 2017-2019?

Non è molto chiara la norma in merito.

A sto punto, mentre vedo il da farsi per il concorso, posso rientrare nelle graduatorie (almeno forse mi chiamano)? se si come fare, visti i termini scaduti? solo tramite ricorso? a chi mi posso rivolgere per capire definitivamente se potevo o meno inserirmi in queste graduatorie?

Dec hai notizia di qualcuno che lo faccia il ricorso eventualmente?
grazie mille

salpalm

Messaggio Da Dec Lun Ago 28, 2017 5:18 pm

A mio parere, hai fatto male.
Puoi solo mandare messe a disposizione (mad).
Il caso della laurea in scienze politiche in effetti è uno dei più complessi.
Fare ricorso per l'esclusione da una graduatoria in cui non hai chiesto di entrare non avrebbe alcun senso. Per presentare ricorso ci dev'essere sempre una domanda che viene respinta e tu fai ricorso contro quel provvedimento.
Ormai pensa al concorso e nel frattempo continua ad informarti con altri sindacalisti o con l'usp.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da salpalm Lun Ago 28, 2017 5:21 pm

si infatti, hai ragione

per il concorso comunque devo capire se quei due maledetti esami devo farli o meno, oltre ai 24 cfu
grazie

salpalm

Messaggio Da Jimmy84 Lun Ago 28, 2017 7:36 pm

Dec ha scritto:A mio parere, hai fatto male.
Puoi solo mandare messe a disposizione (mad).
Il caso della laurea in scienze politiche in effetti è uno dei più complessi.
Fare ricorso per l'esclusione da una graduatoria in cui non hai chiesto di entrare non avrebbe alcun senso. Per presentare ricorso ci dev'essere sempre una domanda che viene respinta e tu fai ricorso contro quel provvedimento.
Ormai pensa al concorso e nel frattempo continua ad informarti con altri sindacalisti o con l'usp.

Purtroppo Dec hai ragione è complesso, e si legge di tutto in giro.

Jimmy84

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili