Classe A 18 con Scienze politiche vecchio ordinamento e esami 2° laurea
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Classe A 18 con Scienze politiche vecchio ordinamento e esami 2° laurea
Ciao a tutti, mi sono svegliata da poco rispetto alla possibilità di partecipare al concorso e ho bisogno di essere aiutata a capire rispetto ai requisiti. Ringrazio già chi mi darà una mano.
Ho conseguito la laurea in Scienze politiche nel 1995 e mi pare di aver capito che potrei partecipare al concorso per la A46, ma anche per la A18. In quest'ultimo caso il piano di studi dovrebbe avere almeno 1 pedagogia, 1 psicologia e 1 filosofia (quest'ultima c'è). Nel 2009 ho conseguito la laurea in scienze della formazione primaria, il cui piano di studi contempla un bel pò di pedagogie e psicologie.
1) Ho quindi i requisiti per la A 18?
2) Esiste un ente a cui rivolgermi che certifichi o sani questa situazione?
Grazie
Ho conseguito la laurea in Scienze politiche nel 1995 e mi pare di aver capito che potrei partecipare al concorso per la A46, ma anche per la A18. In quest'ultimo caso il piano di studi dovrebbe avere almeno 1 pedagogia, 1 psicologia e 1 filosofia (quest'ultima c'è). Nel 2009 ho conseguito la laurea in scienze della formazione primaria, il cui piano di studi contempla un bel pò di pedagogie e psicologie.
1) Ho quindi i requisiti per la A 18?
2) Esiste un ente a cui rivolgermi che certifichi o sani questa situazione?
Grazie
mapi71- Messaggi : 43
Re: Classe A 18 con Scienze politiche vecchio ordinamento e esami 2° laurea
2) non hai bisogno di un ente che certifichi la situazione, l'importante è che tu li abbia e li dichiari quando presenti la domanda
1) Non è il mio settore, per cui non so risponderti. Ricordati che se vuoi partecipare all'ordinario sono necessari i 24 cfu
1) Non è il mio settore, per cui non so risponderti. Ricordati che se vuoi partecipare all'ordinario sono necessari i 24 cfu
tsuki- Messaggi : 720
1. Sì, dovresti avere i requisiti. Ma come ti è stato già detto per partecipare al concorso occorre avere i 24 cfu, non so se ne hai già sentito parlare
2. Confermo quanto detto, mentre per quanto riguarda i 24cfu è necessario che siano certificati, se vuoi "riutilizzare" quelli che hai già.
2. Confermo quanto detto, mentre per quanto riguarda i 24cfu è necessario che siano certificati, se vuoi "riutilizzare" quelli che hai già.
arrubiu- Moderatore
Per gli esami di pedagogia e psicologia potrebbe esserti utile la tabella A1 (anche se si riferisce ad una situazione successiva):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ricorda che devono essere esami annuali, quindi da 12 cfu. Per le lauree così vecchie non è specificato, ma allora probabilmente c'erano solo quelli (nella laurea in scienze della formazione primaria non so).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ricorda che devono essere esami annuali, quindi da 12 cfu. Per le lauree così vecchie non è specificato, ma allora probabilmente c'erano solo quelli (nella laurea in scienze della formazione primaria non so).
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Laurea in scienze politiche vecchio ordinamento
» Laurea Scienze politiche vecchio ordinamento
» Laurea Scienze Politiche vecchio ordinamento dopo 2001
» laurea in scienze politiche
» CLASSE DI CONCORSO - LAUREA IN SCIENZE POLITICHE - concorso 2018
» Laurea Scienze politiche vecchio ordinamento
» Laurea Scienze Politiche vecchio ordinamento dopo 2001
» laurea in scienze politiche
» CLASSE DI CONCORSO - LAUREA IN SCIENZE POLITICHE - concorso 2018
Pagina 1 di 1