CLASSE DI CONCORSO - LAUREA IN SCIENZE POLITICHE - concorso 2018
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
CLASSE DI CONCORSO - LAUREA IN SCIENZE POLITICHE - concorso 2018
Buongiorno,
Mi sono laureata con il vecchio ordinamento, nel 2000 in SCIENZE POLITICHE indirizzo AMMINISTRATIVO, con i seguenti esami tra quelli richiesti nella tabella A e nel supplemento di omogeneità degli esami del vecchio ordinamento .
Diritto Costituzionale Italiano e Comparato
Istituzioni di Diritto Privato
Diritto Amministrativo
Desidero partecipare al concorso del 2018
Da quanto ho letto (con gran fatica perchè dopo anni nel settore privato mi affaccio solo ora al mondo scuola) credo di dover integrare il mio piano di studi con un ESAME DI DIRITTO COMMERCIALE , mi confermate che è corretto ? Quanti crediti dovrebbe avere questo esame che andrò a sostenere ? Ho visto che in alcune facoltà di giurisprudenza l'esame corrisponde a 9 crediti in altre a 12 crediti.
Nella tabella A delle classi di concorso si parla di annualità e non di crediti e non so come interpretare questa voce.
Inoltre, nella tabella A1 ci sono degli esami corrispondenti, es. DIRITTO PUBBLICO GENERALE (che io non ho sostenuto) è equiparato a DIRITTO COSTITUZIONALE (che io ho sostenuto).
Quindi immagino che questo vada bene e non serva integrarlo.
Spero mi possiate aiutare con la massima urgenza perchè dovrei procedere all'iscrizione all'università quanto prima.
Mi confermate che non devo sostenere altri esami ? Qualcuno mi saprebbe inoltre dire se ci sono dei corsi di preparazione al concorso 2018 e anche per accedere al sostegno ?
Grazie infinite per la risposta che mi risolverà un quesito importante a cui fino ad ora (provveditorato, scuole, università.. ) nessuno ha saputo rispondermi. Resto in attesa e Vi saluto cordialmente, Silvy