Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera?

4 partecipanti

Andare in basso

Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Empty Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera?

Messaggio Da alessandra s. Mar Set 12, 2017 3:00 pm

Lo scorso anno, dopo la conferma del ruolo, la scuola in cui lavoravo - adesso ho chiesto il trasferimento e lavoro in un'altra scuola - mi ha chiesto di compilare una serie di moduli per la ricostruzione della carriera.
Ricordo che i fogli non erano per me abbastanza, avevo tantissime supplenze da elencare, e la segretaria mi ha detto che non avrei dovuto aggiungere dei fogli alla fine, con il rischio che non fossero visti, bensì in mezzo.
Tra una cosa e l'altra - lo so che è una cosa imperdonabile - non mi sono mai informata se tutto sia andato in porto o meno.
Come faccio a verificare - c'è qualcosa sul cedolino o altro? - che mi sia stato riconosciuto quanto dovuto e da quando? Non vorrei telefonare alla scuola vecchia, perchè, tra tantissime persone, è difficile che trovino facilmente le mie carte. Grazie a chi saprà aiutarmi.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Empty Re: Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera?

Messaggio Da raganella Mar Set 12, 2017 3:11 pm

Per quanto ne so io, le richieste fatte lo scorso anno non sono ancora state evase. In ogni caso, nel 2018 ti dovrebbe arrivare (penso tramite scuola,) il resoconto della valutazione del periodo di precariato.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Empty Re: Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Mar Set 12, 2017 3:35 pm

L'anno scorso hai imperversato :-)) con domande su domande rispetto alla ricostruzione; in un topic addirittura ti ho fatto un calcolo sulla base dei dati che avevi fornito.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t133190-ricostruzione-di-carriera-paritaria-si-o-no#1519923

Se la scuola ha rispettato la tempistica dettata dalla normativa, la tua ricostruzione dovrebbe essere stata già perfezionata da mesi e tu dovresti essere stata informata della conclusione della procedura.
Di solito si riceve una copia del decreto con il visto di regolarità della Ragioneria.

Vista la tua assoluta mancanza di cognizione dello stato della pratica, chiedi alla segreteria attuale di controllare nel SIDI la tua posizione rispetto alla ricostruzione. Se risulterà che la scuola precedente non ha fatto nulla, segnala per iscritto al DS che nel tuo fascicolo c'è una domanda di ricostruzione inevasa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Empty Re: Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera?

Messaggio Da raganella Mar Set 12, 2017 3:54 pm

Boh! Io ho fatto richiesta a dicembre 2016, la scuola ha mandato tutto immediatamente (così mi dicono), ma pare che prima di febbraio - aprile 2018 non si saprà nulla (ancora così mi dicono :((().
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Empty Re: Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Mar Set 12, 2017 5:53 pm

La Ragioneria ha 60 gg per esercitare il controllo di regolarità, insomma apporre il visto.
Si può pazientare per 90, 120, ma, se nessuno scrive formali solleciti al Dirigente ricordando che si tratta di omissione di doveri d'ufficio, le cose non cambieranno mai.

D'altra parte ci sono numerosi colleghi che scrivono su OS che possono attestare di aver avuto la ricostruzione in tempi accettabili, il che significa che si può fare. ;-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Empty Re: Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera?

Messaggio Da raganella Mar Set 12, 2017 5:58 pm

OK, vedrò di tampinare ;-)
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Empty Re: Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera?

Messaggio Da alessandra s. Sab Set 16, 2017 3:12 pm

Grazie per le risposte, anche se so che è tardi.
Avevo comunque già letto tutte le risposte qualche giorno fa.
Sono andata in segreteria nella mia nuova scuola e, come suggerito da Fradacla, ho fatto verificare la mia posizione Sidi. Risulta che la scuola precedente non ha fatto niente di niente, non ha neanche iniziato la pratica.
Lunedi telefonerò alla scuola vecchia ma, conoscendo l'ambiente, mi diranno che non sanno, diranno che la persona interessata quel giorno non viene, è fuori stanza, è stata trasferita ...
Nemmeno posso scrivere al preside, visto che la preside è in America per qualche anno e, a quanto ho saputo, il reggente di quest'anno non è quello che avevo io l'anno scorso.
La segretaria della scuola nuova mi ha detto, abbastanza seccata, che dovrò iniziare tutta la pratica da zero e dovrò farlo presso la scuola nuova, visto che è questa che ora ha in carico tutto ciò che mi riguarda.
Qualcuno ha avuto esperienze diverse, sa dirmi qualcosa? Grazie.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Empty Re: Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Sab Set 16, 2017 3:44 pm

E' del tutto inutile chiamare la vecchia scuola, a meno che tu voglia farlo solo per lamentarti della loro inefficienza. Potrebbero risponderti con uno sberleffo, per quel che importa a loro.

La nuova scuola deve attivarsi appena il tuo fascicolo sarà disponibile.
E' esperienza piuttosto comune: se la segreteria non viene pressata, talvolta tende a disinteressarsi; ancor più lo fa se sospetta un trasferimento imminente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Empty Re: Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera?

Messaggio Da alessandra s. Lun Set 18, 2017 11:22 am

Grazie Fradacla.
Io ho chiamato comunque la scuola vecchia qualche minuto fa e mi sono sentita dire che la mia ricostruzione non è stata possibile perchè la Ragioneria dello Stato non ha mai restituito il mio contratto vidimato. E' verosimile?
Mi hanno detto che non c'è modo di sollecitare la Ragioneria dello Stato - questo immagino sia vero - per cui non resta altro che aspettare. In ogni caso visto che fa fede la data di richiesta, la cosa compete a loro e non alla scuola nuova.
A questo punto non so se restare inerte e telefonare alla scuola vecchia una volta al mese - stavolta cercherò di non restare con le mani in mano come l'anno scorso - o iniziare di nuovo la pratica con la scuola nuova, se ciò è possibile e regolare.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Empty Re: Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Lun Set 18, 2017 3:56 pm

alessandra s. ha scritto:Grazie Fradacla.
Io ho chiamato comunque la scuola vecchia qualche minuto fa e mi sono sentita dire che la mia ricostruzione non è stata possibile perchè la Ragioneria dello Stato non ha mai restituito il mio contratto vidimato. E' verosimile?
Può essere.
Mi hanno detto che non c'è modo di sollecitare la Ragioneria dello Stato - questo immagino sia vero - per cui non resta altro che aspettare.
Non c'è modo di sollecitare? Mica la RTS è su un altro pianeta!
In ogni caso visto che fa fede la data di richiesta, la cosa compete a loro e non alla scuola nuova.
Qualcuno era in vena di scherzi. Se non hanno mai aperto la procedura non possono più metter mano al decreto. Sei titolare in altra scuola e la vecchia non può operare sulla tua posizione.
A questo punto non so se restare inerte e telefonare alla scuola vecchia una volta al mese - stavolta cercherò di non restare con le mani in mano come l'anno scorso - o iniziare di nuovo la pratica con la scuola nuova, se ciò è possibile e regolare.
Non devi iniziare una nuova pratica: la domanda che hai presentato lo scorso anno è nel tuo fascicolo, che ti segue nella nuova scuola. Quella domanda resta perfettamente valida. La nuova segreteria deve dar corso alla procedura senza ulteriori domande da parte tua.

http://www.orsascuolasicilia.it/personale-ata/ricostruzione-carriera-modifiche-funzioni-al-sidi/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Empty Re: Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera?

Messaggio Da Mina London Sab Mag 21, 2022 6:31 pm

Scusami ma volevo chiederti se nella ricostruzione carriera valgono anche i servizi contemporanei svolti nello stesso anno scolastico ma in diverse scuole? Grazie.

Mina London

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Empty Re: Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Sab Mag 21, 2022 7:11 pm

Mina London ha scritto:Scusami ma volevo chiederti se nella ricostruzione carriera valgono anche i servizi contemporanei svolti nello stesso anno scolastico ma in diverse scuole? Grazie.

Non capisco bene la domanda.
Un anno di servizio viene riconosciuto come tale ed è utile per la ricostruzione se
- il servizio ha avuto durata di almeno 180 gg (anche frazionati) oppure è stato ininterrotto almeno dal 1 febbraio allo scrutinio finale.
Non fa alcuna differenza se i 180 gg sono stati prestati tutti nella stessa scuola o un po' qua un po' là.
Se però hai due contratti con due diverse scuole, uno di 120 giorni, l'altro di 90 giorni (esempio a caso), i giorni di contratto che si sovrappongono si contano una volta sola ai fini del raggiungimento dei 180.
Era questo che chiedevi?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Empty Ricostruzione Carriera: servizi contemporanei

Messaggio Da Mina London Dom Mag 22, 2022 5:28 am

Grazie per la tua risposta. Ma io intendevo dire se nello stesso anno scolastico ho 2 o 3 contratti di 180 giorni con scuole diverse quindi sono servizi contemporanei perché appartengono allo stesso anno scolastico....posso includere nella domanda della ricostruzione carriera tutti i 3 contratti oppure devo mettere un solo contratto...? Grazie.

Mina London

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Empty Re: Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Dom Mag 22, 2022 9:09 am

Puoi includere tutti e tre i contratti o lasciarne uno solo, perché ai fini della ricostruzione basta che siano coperti 180 giorni.

Metterli tutti può essere più efficace perché la tua scuola deve chiedere conferma del servizio dichiarato; talvolta capita che le risposte siano lente ad arrivare, ma su tre scuole coinvolte forse almeno una sarà sollecita.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Empty Re: Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera?

Messaggio Da Mina London Dom Mag 22, 2022 10:32 am

Ok grazie per la risposta. Ma poi se vengono riconosciute tutti e tre i contratti ....mi viene riconosciuto un solo anno scolastico oppure tre ai fini del pagamento? Mi interessava sapere anche questo. Grazie mille per l'aiuto.

Mina London

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Empty Re: Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera?

Messaggio Da fradacla Dom Mag 22, 2022 11:05 am

Mina London ha scritto:Ok grazie per la risposta. Ma poi se vengono riconosciute tutti e tre i contratti ....mi viene riconosciuto un solo anno scolastico oppure tre ai fini del pagamento? Mi interessava sapere anche questo. Grazie mille per l'aiuto.

Avevo intuito che volevi sapere questo, perciò nella mia risposta avevo sottolineato:
Se però hai due contratti con due diverse scuole, uno di 120 giorni, l'altro di 90 giorni (esempio a caso), i giorni di contratto che si sovrappongono si contano una volta sola ai fini del raggiungimento dei 180.

Un anno scolastico non può mai valere più di un anno scolastico...

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Empty Ricostruzione Carriera: servizi contemporanei

Messaggio Da Mina London Dom Mag 22, 2022 11:22 am

Ok grazie infinite per le tue risposte e chiarimenti.
Buona giornata.

Mina London

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera? Empty Re: Che fine ha fatto la mia ricostruzione di carriera?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.