Strana telefonata…
+9
giorgio_d
seasparrow
Cozza
Spring
Davide
gugu
eriparen
chicca70
Clarimonde77
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Strana telefonata…
Buona serata a tutti!
Mi rivolgo cortesemente ai membri del Forum (e, in particolare, a Lalla e/o agli altri moderatori) per un parere in merito a un evento accadutomi stamane.
Sono una docente precaria di Lingue Straniere, in seconda posizione nelle G.I. (ancora) provvisorie di Seconda Fascia della mia provincia per Lingua Francese. Molto probabilmente dovrei risultare comunque prima, dato che la collega che mi precede in G.I. di Seconda Fascia ha accettato il ruolo alle Medie quest'anno, quale vincitrice di concorso.
Ho avuto un contratto in essere fino al 31/08/2017 presso un Istituto nel quale ho prestato servizio, sempre su Lingua Francese, negli ultimi 6/7 anni, e, nella mia provincia, le convocazioni da G.I. definitiva di Seconda e Terza Fascia inizieranno più o meno tra una settimana.
Ebbene, stamane, intorno alle 9.00, ho ricevuto una telefonata da parte della nuova DS (subentrata quest'anno in seguito a trasferimento) dell'Istituto in cui ho prestato servizio fino allo scorso 31/08/2017, la quale mi ha avvertito che, in vista delle prossime convocazioni da G.I. di Seconda Fascia, la cattedra alla quale potrei essere eventualmente interessata (essendo, come riportato sopra, seconda/prima nella G.I. di Seconda Fascia della provincia) sarebbe di potenziamento interamente finalizzato al sostegno e – mi è stato precisato – senza giorno libero. La DS mi ha altresì invitata a fare le mie opportune considerazioni per evitare inghippi al momento della notifica delle imminenti convocazioni.
Ora, preciso:
- di non essere io in possesso di alcuna abilitazione per il sostegno;