dottorato di ricerca unipegaso international malta
+15
Duffy30
luigi60
Iri74
lucetta10
Danga
Roberto66
pasqui74
Rosyy
Massimo Borsero
Watta_74
Gianfranco
roxcano
Disillusa
dolcenaufragare
giancarloplaya
19 partecipanti
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
dottorato di ricerca unipegaso international malta
salve,
vorrei partecipare al dottorato organizzato da unipegaso international con l'università di Malta
Avrei diritto al congedo straordinario?
qualcuno sa esattamente come funziona? perchè ho avuto informazioni discordanti
grazie a chi mi risponderà
vorrei partecipare al dottorato organizzato da unipegaso international con l'università di Malta
Avrei diritto al congedo straordinario?
qualcuno sa esattamente come funziona? perchè ho avuto informazioni discordanti
grazie a chi mi risponderà
giancarloplaya- Messaggi : 93
Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta
Anche io sarei interessato. Grazie.
dolcenaufragare- Messaggi : 490
una mia collega ha ottenuto il congedo retribuito
Disillusa- Messaggi : 9429
Potresti chiedere Disillusa?
dolcenaufragare- Messaggi : 490
Interesserebbe anche me capire se spetti l'aspettativa retribuita trattandosi di un dottorato erogato completamente online.
Grazie
Grazie
roxcano- Messaggi : 960
Se è veramente completamente online, dubito che il Miur dia la valutazione preventiva di equipollenza
Gianfranco- Messaggi : 8520
Grazie mille Gianfranco
roxcano- Messaggi : 960
Dottorato online Omologazione titoli
Ciao a tutti, scusate una domanda: vorrei fare un dottorato ma in Italia tutte le porte sono sbarrate. Vorrei farlo online con Omologazione titoli. Lo faccio online per mancanza di tempo ma voglio farlo seriamente, non comprarlo e basta. Domanda: omologazione titoli è seria oppure poi ti lascia a piedi? Visto che chiedono 12000 euro...
Grazie.
Grazie.
Watta_74- Messaggi : 4
Questa del dottorato online ancora mi mancava.
Massimo Borsero- Messaggi : 1046
non è completamente online perchè bisogna recarsi ogni tanto a Malta. Non so altro perchè non vedo più la collega proprio perchè in congedo
Disillusa- Messaggi : 9429
Mi dispiace dare una notizia che sicuramente non farà piacere a molti. Questo Dottorato al quale io sono regolarmente iscritta sta creando molti problemi in quanto il Miur non vuole concedere l'equipollenza. Questo implica che alcuni presidi per evitare danni erariali stanno osteggiando questo diritto al congedo e quindi si profila la possibilità di molti ricorsi. Non è un caso che alcuni docenti che adesso hanno questo beneficio i presidi hanno revocato tale congedo
Rosyy- Messaggi : 28
Anzi avrei piacere di avere qualche notizia più precisa, in quanto non capisco se è un dottorato accettato poiché Malta fa parte dello Unione Europea, perché vi è tutto questo ostruzionismo da parte del ministero? Forse perché essendo a pagamento e quindi un po' aperto a tutti ci sarebbe il doppio delle persone da pagare (ovvero esempio 500 docenti in congedo 1000 da pagare essendo senza borsa di studio)? Se qualcuno ha avuto questo beneficio del congedo e ha elementi per accampare diritti avrei piacere ad averne notizia
Forse perché un dottorato che costa 12000 mi suona tanto di dottorato conprato.
pasqui74- Messaggi : 1485
Non è che forse forse sarà perché "Pegaso international" non è un'università?
Massimo Borsero- Messaggi : 1046
Allora premesso che non costa 12000,00 euro, ma meno della metà, non credo che la pegasointernational non sia una università visto che è una costola della pegaso università accreditata dal Miur. Inoltre nella sezione dottorati che trovate all'interno del MIUR se cliccate sopra tra i tanti dottorati vi è anche uno della Pegaso che identico, nella denominazione e nei contenuti a questo,cambia solo la data, ovvero stato proposto dalla Pegaso nel 2011.
Mi rendo conto che forse il fatto che questo Dottorato sia a pagamento, possa far storcere il naso a qualcuno, in quanto si è portati a credere ancora in maniera romantica al vecchio tipo di approccio universitario, ma garantisco che se uno studia i contenuti in maniera puntuale e precisa riuscirà ad avere comunque delle nozioni che solo un dottorato può infondere.
Non so sarà che il mio professore storceva il naso perché non andavamo in dipartimento il sabato
Sara perché il professore che dirigeva il gruppo di ri cerca che mi ha ospitato 6 mesi si aspettava che mi presentassi tutti i giorni lavorativi ma mi suona strano un dottorato online
Però io cosco la realtà del mondo scientifico forse per il settore umanistico è diverso.
Sara perché il professore che dirigeva il gruppo di ri cerca che mi ha ospitato 6 mesi si aspettava che mi presentassi tutti i giorni lavorativi ma mi suona strano un dottorato online
Però io cosco la realtà del mondo scientifico forse per il settore umanistico è diverso.
pasqui74- Messaggi : 1485
L' Ufficio scolastico regionale dell ' Emilia Romagna nei giorni scorsi ha pubblicato una circolare ricordando che in caso di richiesta congedo straordinario retribuito ogni singola Istituzione scolastica dovrebbe, su richiesta dell 'interessato, inviare allegando la relativa documentazione al Miur al fine di avere l 'ok definitivo. L' Unipegaso Internetional non Università ma Ente di alta formazione abilitato a rilasciare alcuni titoli, compreso il dottorato in oggetto, tra l alto non online ma in modalità blended. Molte Università Spagnole rilasciano dottorati simili. Ora..il Miur per chi é interessato al congedo retribuito o rilascia il nulla osta a tutti i richiedenti o a nessuno. I Dirigenti scolastici non dovrebbero temere il danno erariale perché coperti dall ok del Miur con la procedura appena descritta.
Roberto66- Messaggi : 18
Infatti, tutta questa trafila la conoscevo per esperienza diretta in quanto avendo fatto richiesta di congedo per Dottorato presso questa facoltà mi hanno messo i "bastoni tra le ruote". Il problema è un altro ed ancor più di difficile risoluzione, prima accetta che vengono erogati questi dottorati dopo non vuole dare il valore di equipollenza che serve per tutelare i presidi a dare il congedo. Nello specifico con Malta si stanno aggrappando al fatto che non abbia una retroattività didattica di cinque anni. Assurdo non riesco a capire perché fanno la legge e poi dopo non la vogliono applicare.
Scusa Rossy..tu sei regolarmente iscritta ma poi non ho capito se il congedo retribuito lo hai avuto o meno.Il Miur cosa ti ha risposto alla richiesta preventiva di congedo?
Allora sono iscritta, ho fatto richiesta di congedo e sto aspettando il valore di equipollenza ( condicio sine qua non per avere il congedo, Vista la recente nota dell' USR di Reggio Emilia). Il problema nasce in quanto ho fatto una preventiva telefonata a Roma ed ufficiosamente mi ha detto che hanno problemi a rilasciare questo valore di equipollenza, senza il quale probabilmente la mia preside rigetterà la mia richiesta di congedo.
Si profila una serie di ricorsi perché facendo un giro su Internet ho visto che siamo davvero in tanti questa situazione.
Ora ho capito..anch' io mi sono iscritto e nei prossimi giorni farò domanda di congedo...Il mio dottorato dovrebbe iniziare il 1 dicembre..da quanto tempo hai mandato il tutto al miur?
Allora, il Miur si riserva 30 giorni per rispondere, nel momento in cui la tua amministrazione manda la domanda di equipollenza, naturalmente io ho prodotto la domanda il 21 agosto, ma la mia segreteria ha mandato la richiesta di equipollenza dopo la nota dell'Usr di Reggio Emilia quindi in data 29 settembre. Ciò significa che il mio Dottorato iniziava il 2 ottobre e io oggi 3 ottobre sono ancora regolarmente a scuola. Personalmente ti consiglio di cambiare Dottorato o di chiedere certificazione più sicure alla Pegaso International in tal senso, perché sono quasi sicura che visto l'esorbitante richiesta di congedo in tal senso il Miur ostacolerà tale beneficio.
Rosyy ha scritto:Allora, il Miur si riserva 30 giorni per rispondere, nel momento in cui la tua amministrazione manda la domanda di equipollenza, naturalmente io ho prodotto la domanda il 21 agosto, ma la mia segreteria ha mandato la richiesta di equipollenza dopo la nota dell'Usr di Reggio Emilia quindi in data 29 settembre. Ciò significa che il mio Dottorato iniziava il 2 ottobre e io oggi 3 ottobre sono ancora regolarmente a scuola. Personalmente ti consiglio di cambiare Dottorato o di chiedere certificazione più sicure alla Pegaso International in tal senso, perché sono quasi sicura che visto l'esorbitante richiesta di congedo in tal senso il Miur ostacolerà tale beneficio.
Ciao Rosyy, siccome anch'io sono interessato al dottorato, mi puoi contattare in pvt? Io non riesco a mandarti un messaggio... Grazie!
Watta_74- Messaggi : 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» dottorato pegaso malta rifiuto riconoscimento ministeriale
» Assegno di ricerca e Dottorato di ricerca per ricostruzione carriera.
» aspettativa per dottorato di ricerca per secondo dottorato
» Aspettativa Dottorato Di Ricerca
» insegnamento e dottorato di ricerca
» Assegno di ricerca e Dottorato di ricerca per ricostruzione carriera.
» aspettativa per dottorato di ricerca per secondo dottorato
» Aspettativa Dottorato Di Ricerca
» insegnamento e dottorato di ricerca