dottorato di ricerca unipegaso international malta
+15
Duffy30
luigi60
Iri74
lucetta10
Danga
Roberto66
pasqui74
Rosyy
Massimo Borsero
Watta_74
Gianfranco
roxcano
Disillusa
dolcenaufragare
giancarloplaya
19 partecipanti
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
dottorato di ricerca unipegaso international malta
Promemoria primo messaggio :
salve,
vorrei partecipare al dottorato organizzato da unipegaso international con l'università di Malta
Avrei diritto al congedo straordinario?
qualcuno sa esattamente come funziona? perchè ho avuto informazioni discordanti
grazie a chi mi risponderà
salve,
vorrei partecipare al dottorato organizzato da unipegaso international con l'università di Malta
Avrei diritto al congedo straordinario?
qualcuno sa esattamente come funziona? perchè ho avuto informazioni discordanti
grazie a chi mi risponderà
giancarloplaya- Messaggi : 93
Re: dottorato di ricerca unipegaso international malta
Sarebbe interessante sapere di altri che hanno ottenuto il congedo..... non si possono fare disparitá di trattamento
Danga- Messaggi : 16
..iscritto al IV corso, sono in attesa. Ma come per tutti la speranza é vana. Mi associo per un eventuale ricorso cumulativo.
Roberto66- Messaggi : 18
luigi60 ha scritto:Non capisco perche il ministero non rilascia l equipollenza
I dottorati delle università sottostanno a tutta una serie di vincoli e controlli che questi della Pegaso International non seguono. Per esempio, il numero di dottorati ai quali possono accedere i dipendenti della PA, con il congedo retribuito, sono pari al massimo al 30% dei dottorati con borsa di studio. Quindi, se l'università ha i soldi per pagare 3 dottorati con borsa, può avere un dottorato senza borsa in sovrannumero per dipendenti PA (inclusi gli insegnanti), che continuano a percepire lo stipendio da dipendenti. Anche loro devono comunque superare un concorso selettivo per accedere, come per tutti gli altri aspiranti PhD.
L'idea di un dottorato a pagamento, senza nessun limite numerico, senza concorso, che sia pagato dalle casse dello Stato... naaaa...
Ospite- Ospite
Ti ricordo che sono anni che funziona cosi con le Università Spagnole e non solo. Sono anni che il Miur rilascia equipollenza di dottorati ottenuti con le stesse modalità della Pegaso International. Tra l altro l Unipegaso ha svolto lo stesso dottorato nel 2011, dottorato copia di quello Maltese. Il Miur in questo caso lo ha inserito tra quelli autorizzati..quindi?..Non stiamo facendo la morale in questo forum..stiamo solo cercando di capire perché il Miur non ha il coraggio di negare al richiedente a chiare lettere la preventiva equipollenza. Il titolo di dottorato o é equipollente o non lo è..Qui invece si passa la palla al DS che giustamente non rilascia un congedo straordinario solo per paura di eventuale danno erariale.
Roberto66- Messaggi : 18
Salve, l'unica speranza è il ricorso cumulativo. Non riesco a trovare gli indirizzi per mandare messaggi in privato. Il MIUR non concederà per ora il titolo di equipollenza, aspetterà la fine dei tre anni ( cioè 2020 ) solo allora valuterà il dottorato e poi deciderà.
Ultima modifica di Rosyy il Lun Ott 16, 2017 6:48 am - modificato 2 volte.
Rosyy- Messaggi : 28
Risultato: a noi tra tre anni il congedo non serve più perché conseguito il titolo, non potremo fare un secondo dottorato ( almeno usufruendo del congedo, perché se ho letto bene la normativa un congedo retribuito non può essere concesso a chi ha già conseguito un primo dottorato, pur senza godere del congedo) questo se ci sarà valutato equipollente , altrimenti al danno la beffa che dovremmo fare un ricorso per poter avere proprio l'equipollenza per la spendibilità del titolo altrimenti lo conseguiremo a VUOTO
geo&geo ha scritto:luigi60 ha scritto:Non capisco perche il ministero non rilascia l equipollenza
I dottorati delle università sottostanno a tutta una serie di vincoli e controlli che questi della Pegaso International non seguono. Per esempio, il numero di dottorati ai quali possono accedere i dipendenti della PA, con il congedo retribuito, sono pari al massimo al 30% dei dottorati con borsa di studio. Quindi, se l'università ha i soldi per pagare 3 dottorati con borsa, può avere un dottorato senza borsa in sovrannumero per dipendenti PA (inclusi gli insegnanti), che continuano a percepire lo stipendio da dipendenti. Anche loro devono comunque superare un concorso selettivo per accedere, come per tutti gli altri aspiranti PhD.
L'idea di un dottorato a pagamento, senza nessun limite numerico, senza concorso, che sia pagato dalle casse dello Stato... naaaa...
....ma queste percentuali te le stai inventando tu? Non le ho mai lette da nessuna parte, il concorso che normalmente porta a vincere le borse di dottorato è, invece, una ben nota truffa a danno dei ricercatori e delle casse dello stato....... dovresti saperlo.....
Rosyy ha scritto:Salve, l'unica speranza è il ricorso cumulativo. Non riesco a trovare gli indirizzi per mandare messaggi in privato. Il MIUR non concederà per ora il titolo di equipollenza, aspetterà la fine dei tre anni ( cioè 2020 ) solo allora valuterà il dottorato e poi deciderà.
Rosyy, allora pubblico il mio indirizzo mail così posso fare da tramite per produrre un gruppo e mantenerci aggiornati sulle prospettive di ricorso, se vuoi scrivimi una mail tu e gli altri che stanno nelle stesse condizioni..... dangastill@gmail.com
Allora, sono in contatto con alcuni docenti, iscritti al corso, creeró un gruppo chiuso su facebook per tenerci in contatto, chi vuole essere iscritto ed invitato mi mandi una mail
Danga ha scritto:geo&geo ha scritto:luigi60 ha scritto:Non capisco perche il ministero non rilascia l equipollenza
....ma queste percentuali te le stai inventando tu? Non le ho mai lette da nessuna parte, il concorso che normalmente porta a vincere le borse di dottorato è, invece, una ben nota truffa a danno dei ricercatori e delle casse dello stato....... dovresti saperlo.....
Solo il 25% dei dottorati di una università possono essere senza borsa (regolamento del MIUR sui dottorati, http://attiministeriali.miur.it/media/236675/allegato_linee_guida_dottorato.pdf)
Quindi quando Unipegaso International potrà pagare la borsa di studio a 75 dottorandi, potranno entrare a fare il dottorato 25 insegnanti senza borsa, pagati dalla Pubblica Amministrazione. Comunque dopo aver superato una selezione, anche con altri dipendenti della PA (chiamala pure truffa, se pensi che sia così).
Ospite- Ospite
Roberto66 ha scritto:Non stiamo facendo la morale in questo forum..stiamo solo cercando di capire perché il Miur non ha il coraggio di negare al richiedente a chiare lettere la preventiva equipollenza.
Non stavo facendo la morale, tu hai chiesto perché il miur non dà l'equipollenza e io ti ho detto il perché.
Ospite- Ospite
Mi sento di dissentire, non è mai stato detto nemmeno dal Miur, che non verrà data l'equipollenza, tanto è vero che alla richiesta dei dirigenti scolastici sulla possibilità di concedere il congedo, il Miur ha optato per la discrezionalità del dirigente scolastico( non ha detto che il titolo non era equipollente, infatti i dirigenti scolastici si trovano in difficoltà proprio perché non sanno cosa fare
Naturalmente questo per i dirigenti più zelanti (la mia) perché in un incontro in presenza ho visto che altri dottorandi (circa una decina ) avevano avuto tranquillamente l'esonero per congedo. A chi chiedeva come avessero fatto non hanno dato risposta e non ci sarà nessuno mai che vi dirà io avuto il congedo perché questa è una guerra tra poveri ( chi lo fa avuto il congedo ha paura di vederselo revocato)
Duffy30- Messaggi : 7
Ciao a tutti,
anche io sarei interessato a questo dottorato.
A parte la spinosa questione dei congedi, avrei alcune domande per i frequentanti.
- Il carico di studio è effettivamente gestibile per chi lavora?
- Quanti incontri in presenza sono previsti? Anche a Malta?
- Dato il carattere interdisciplinare, il piano di studi è effettivamente personalizzabile in base a esperienze pregresse e interessi?
- Mi pare di capire che tutte le classi di laurea sono accettate: lo consigliereste a chi ha una formazione umanistica tipo Lettere/Storia?
anche io sarei interessato a questo dottorato.
A parte la spinosa questione dei congedi, avrei alcune domande per i frequentanti.
- Il carico di studio è effettivamente gestibile per chi lavora?
- Quanti incontri in presenza sono previsti? Anche a Malta?
- Dato il carattere interdisciplinare, il piano di studi è effettivamente personalizzabile in base a esperienze pregresse e interessi?
- Mi pare di capire che tutte le classi di laurea sono accettate: lo consigliereste a chi ha una formazione umanistica tipo Lettere/Storia?
EnzoBrian- Messaggi : 1
Rosyy ha scritto: Naturalmente questo per i dirigenti più zelanti (la mia) perché in un incontro in presenza ho visto che altri dottorandi (circa una decina ) avevano avuto tranquillamente l'esonero per congedo. A chi chiedeva come avessero fatto non hanno dato risposta e non ci sarà nessuno mai che vi dirà io avuto il congedo perché questa è una guerra tra poveri ( chi lo fa avuto il congedo ha paura di vederselo revocato)
Ciao Rosyy, come e' andata la vicenda? Sai se il MIUR si e' finalmente espresso sull'equipollenza del dottorato di ricerca della Pegaso International?
roberto70- Messaggi : 1
Su Malta sentivo parlare una preside di problemi per equipollenza.
Annate in Spagna no?
Annate in Spagna no?
mordekayn- Messaggi : 6796
Rosyy ha scritto: Mi sento di dissentire, non è mai stato detto nemmeno dal Miur, che non verrà data l'equipollenza, tanto è vero che alla richiesta dei dirigenti scolastici sulla possibilità di concedere il congedo, il Miur ha optato per la discrezionalità del dirigente scolastico( non ha detto che il titolo non era equipollente, infatti i dirigenti scolastici si trovano in difficoltà proprio perché non sanno cosa fare
Dovrebbero togliere la discrezionalità in capo ai Dirigenti e PIALLARE completamente la possibilità di avere dottorati pagati dall'ente di provenienza (in questo caso il miur).
Pagassero le università, se ne hanno necessità.
In Spagna chissà quante risate si fanno su questi dottorati pagati dall'Italia..
mordekayn- Messaggi : 6796
mordekayn ha scritto:Rosyy ha scritto: Mi sento di dissentire, non è mai stato detto nemmeno dal Miur, che non verrà data l'equipollenza, tanto è vero che alla richiesta dei dirigenti scolastici sulla possibilità di concedere il congedo, il Miur ha optato per la discrezionalità del dirigente scolastico( non ha detto che il titolo non era equipollente, infatti i dirigenti scolastici si trovano in difficoltà proprio perché non sanno cosa fare
Dovrebbero togliere la discrezionalità in capo ai Dirigenti e PIALLARE completamente la possibilità di avere dottorati pagati dall'ente di provenienza (in questo caso il miur).
Pagassero le università, se ne hanno necessità.
In Spagna chissà quante risate si fanno su questi dottorati pagati dall'Italia..
Condivido in toto. Il dottorato pagato non esiste e non è equipollente, ci si presenta a un concorso, con borsa o senza borsa, stop.
marco.dignidad- Messaggi : 13
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» dottorato pegaso malta rifiuto riconoscimento ministeriale
» Assegno di ricerca e Dottorato di ricerca per ricostruzione carriera.
» aspettativa per dottorato di ricerca per secondo dottorato
» Aspettativa Dottorato Di Ricerca
» insegnamento e dottorato di ricerca
» Assegno di ricerca e Dottorato di ricerca per ricostruzione carriera.
» aspettativa per dottorato di ricerca per secondo dottorato
» Aspettativa Dottorato Di Ricerca
» insegnamento e dottorato di ricerca