24 CFU per forza in Conservatorio oppure ovunque? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 CFU per forza in Conservatorio oppure ovunque? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 CFU per forza in Conservatorio oppure ovunque? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 CFU per forza in Conservatorio oppure ovunque? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 CFU per forza in Conservatorio oppure ovunque? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 CFU per forza in Conservatorio oppure ovunque? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 CFU per forza in Conservatorio oppure ovunque? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 CFU per forza in Conservatorio oppure ovunque? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 CFU per forza in Conservatorio oppure ovunque? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 CFU per forza in Conservatorio oppure ovunque? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

24 CFU per forza in Conservatorio oppure ovunque?

+13
giqu
CarloCuratolo
Caveamen22
sqiu
Druga
sandrello
Marcofoddissani
g.katane
lisalisa9
shinji
didyme26
schembri.claudio
mandolino80
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

24 CFU per forza in Conservatorio oppure ovunque? - Pagina 2 Empty 24 CFU per forza in Conservatorio oppure ovunque?

Messaggio Da mandolino80 Mar Ott 24, 2017 5:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve...
Posseggo un diploma accademico di II livello. Ero intenzionato ad iscrivermi alla Pegaso per acquisire i 24 cfu utili al concorso.
Mi è però sorto il dubbio che per i titoli AFAM come il mio ci potesse essere una sorta di obbligatorietà ad acquisire i crediti presso il conservatorio.
Sto chiedendo informazioni ovunque, e sono addirittura riuscito a parlare col MIUR ma nessuno mi ha saputo dire una notizia certa. Pare che nel decreto non sia specificato da nessuna parte ma non vorrei trovarmi a spendere soldi, a frequentare, e poi a vedermi negata la possibilità di partecipare al concorso..... Ovviamente la scelta della Pegaso è legata ai miei impegni lavorativi e familiari.......
Spero qualcuno mi possa dire qualcosa di certo.
Grazie....

mandolino80

Torna in alto Andare in basso

24 CFU per forza in Conservatorio oppure ovunque? - Pagina 2 Empty Chiarimenti legali

Messaggio Da nicolinomichele.dipietro Lun Apr 01, 2019 1:44 am

Salve a tutti, sono insegnante di musica supplente in servizio. Ho letto con attenzione tutte le vostre considerazioni. A suo tempo anche io mi posi lo stesso problema e non ebbi risposta certa da nessuna istituzione da voi citata e mai la avrete {secondo me}.
Mi rivolsi allora ad un giudice in pensione mio amico che si prese la briga di spiegarmi il linguaggio giurisprudenziale ed italiano corrente. Ebbene : 'tutte le classi di concorso' significa in italiano ' tutte le classi di concorso' e quell' ' oppure' significa 'oppure' nel senso che in alternativa alle materie generali dalle quali la legge non prescinde, si può anche scegliere di frequentare quelle specifiche della propria classe di concorso. Le tabelle sono fatte per controllare se le istituzioni prescelte dichiareranno sui certificati e i percorsi di studio, le precise materie.
È chiaro che si tratta pur sempre di una opinione, però a mio avviso molto logica.
Spero essere utile. Un saluto.

nicolinomichele.dipietro

24 CFU per forza in Conservatorio oppure ovunque? - Pagina 2 Empty Re: 24 CFU per forza in Conservatorio oppure ovunque?

Messaggio Da Nicola M. Mar Apr 02, 2019 3:21 pm

Qualcuno ha fatto i 24 cfu per strumento con la piattaforma docenti.it? Loro mi hanno detto che è possibile e che sono riconosciuti dal Miur. Io ho però qualche dubbio, primo sul piano di studi (che secondo me dovrebbe essere personalizzato sulla classe di concorso), secondo perchè ho letto da qualche parte che le Università on-line non sono riconosciute per questi percorsi. Mi sarebbe utile avere i vostri parerei. Grazie

Nicola M.

24 CFU per forza in Conservatorio oppure ovunque? - Pagina 2 Empty Re: 24 CFU per forza in Conservatorio oppure ovunque?

Messaggio Da Isea Mer Lug 17, 2019 12:59 pm

Buongiorno a tutti, sto girando come una trottola ma continuo a non avere una risposta definitiva. Per i titoli AFAM (ho un diploma di conservatorio vecchio ordinamento) c'è l'obbligatorietà di conseguire i CFU c/o i Conservatori? Stavo pensando ad iscrivermi a Pegaso per questioni di tempo e impegni vari. Qualcuno nel frattempo è riuscito ad avere chiarezza?

Isea

Messaggio Da musfino Ven Lug 19, 2019 5:49 pm

Per quanto mi riguarda i 24 cfu li ho conseguiti al conservatorio, sono tutti CODD/04, per i diplomati al conservatorio credo non convenga sperimentare altrove. Può essere che si possa fare ma che poi non vengano riconosciuti dalle istituzioni AFAM. Più di questo non so dirvi purtroppo!

musfino

Messaggio Da Isea Ven Lug 19, 2019 6:33 pm

Grazie mille.

Isea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili