12 CFU metodologie
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
12 CFU metodologie
Una domanda, essendo laureato in Informatica, leggendo la tabella B vedo che i codici ssd relativi alla mia classe di concorso sono presenti ampiamente nel mio piano di studi, di crediti ne avrei tanti.
Il problema è che in quegli esami non venivano trattati argomenti relativi alla didattica, e credo lo stesso valga anche per le altre università e/o corsi di studi scientifici/ingegneristici.
E' sensato quindi pensare che tutti i laureati in ingegneria/scienze e tecnologie ecc.. possono accantonare l'idea di farsi riconoscere questi cfu ?
Il problema è che in quegli esami non venivano trattati argomenti relativi alla didattica, e credo lo stesso valga anche per le altre università e/o corsi di studi scientifici/ingegneristici.
E' sensato quindi pensare che tutti i laureati in ingegneria/scienze e tecnologie ecc.. possono accantonare l'idea di farsi riconoscere questi cfu ?
tulkas85- Messaggi : 86
Re: 12 CFU metodologie
A mio parere, è sensato. Naturalmente non riguarda solo le lauree simili alla tua, ma quasi tutte.
Dec- Moderatore
bene, ma allora perchè le università non mettono delle faq, oppure delle tabelle, dove vengono elencati i soli insegnamenti che sono compatibili con questi cfu ?
Ad esempio la mia facoltà chiede che per farsi riconoscere i cfu, devi compilare un modulo, utilizzare una marca da bollo da 16 euro e scrivere gli insegnamenti per i quali chiedi il riconoscimento.
Ogni studente dovrebbe fare questa procedura, e mangari nessuno avrà i cfu riconosciuti... basterebbe un avviso, un elenco....mah
"In questo manicomio succedono cose da pazzi" cit.
Ad esempio la mia facoltà chiede che per farsi riconoscere i cfu, devi compilare un modulo, utilizzare una marca da bollo da 16 euro e scrivere gli insegnamenti per i quali chiedi il riconoscimento.
Ogni studente dovrebbe fare questa procedura, e mangari nessuno avrà i cfu riconosciuti... basterebbe un avviso, un elenco....mah
"In questo manicomio succedono cose da pazzi" cit.
Ultima modifica di tulkas85 il Lun Nov 27, 2017 1:35 pm - modificato 1 volta.
tulkas85- Messaggi : 86
Non posso che essere d'accordo con te.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» metodologie scuola primaria
» Master Metodologie Didattiche
» cfu metodologie tecniche didattiche
» Concorso straordinario argomenti metodologie
» Nuove metodologie: la scuola scomposta
» Master Metodologie Didattiche
» cfu metodologie tecniche didattiche