perplessità concorso
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
perplessità concorso
Ciao a tutti.. Da 4 anni insegno alla primaria (per due anni ho insegnato inglese, ora ho una supplenza breve per sostegno; sono in II fascia per AAAA ed EEEE).
Ho un diploma abilitante conseguito prima del 2001 e una Laurea Magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale -LM38.
Per quanto riguarda il concorso ho letto che :
- Gli aspiranti docenti laureati, per poter accedere al Concorso 2018 devono aver acquisito 24 CFU nei campi psico-antropo-pedagogici o nelle metodologie didattiche; dovranno superare 2 prove scritte (3 per il sostegno) ed una orale.
Quindi avendo una laurea in lingue [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dovrei informarmi per i 24 CFU..
La cosa che non mi è chiara è questa..
perché avendo un diploma abilitante, 4 anni di servizio nella scuola e una laurea in lingue dovrei dare altri esami?
a me pare una cosa fuori dal mondo
Ho un diploma abilitante conseguito prima del 2001 e una Laurea Magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale -LM38.
Per quanto riguarda il concorso ho letto che :
- Gli aspiranti docenti laureati, per poter accedere al Concorso 2018 devono aver acquisito 24 CFU nei campi psico-antropo-pedagogici o nelle metodologie didattiche; dovranno superare 2 prove scritte (3 per il sostegno) ed una orale.
Quindi avendo una laurea in lingue [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dovrei informarmi per i 24 CFU..
La cosa che non mi è chiara è questa..
perché avendo un diploma abilitante, 4 anni di servizio nella scuola e una laurea in lingue dovrei dare altri esami?
a me pare una cosa fuori dal mondo
bubu001- Messaggi : 1
Re: perplessità concorso
Non cercare di trovare una logica nelle decisioni del Miur....tempo perso.
Comunque vedrai che appena si saprà qualcosa sulla decisione della plenaria faranno una fase transitoria anche per l'infanzia e la primaria.
Comunque vedrai che appena si saprà qualcosa sulla decisione della plenaria faranno una fase transitoria anche per l'infanzia e la primaria.
Seriol85- Messaggi : 686
Argomenti simili
» Domanda di trasferimento per i neo immessi in ruolo
» Perplessità su AP
» ci sono degl i errori
» 104 dubbi e perplessità
» perplessità province
» Perplessità su AP
» ci sono degl i errori
» 104 dubbi e perplessità
» perplessità province
Pagina 1 di 1