ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ?

+2
milla 2
befeca1
6 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Empty ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ?

Messaggio Da befeca1 Lun Dic 18, 2017 4:46 pm

Buonasera a tutti,
sono una docente di Scuola Secondaria di Secondo Grado entrata di ruolo il 1/9/2010 con 3 anni di servizio pre ruolo.
Nel 2011 ho presentato domanda di ricostruzione di carriera regolarmente accettata (La segreteria mi ha mostrato il decreto).

Nel mio cedolino compare come prossima data di scatto il 31/8/2018.
Tuttavia ritengo che avrei dovuto passare nel secondo scaglione al 31/8/2016 secondo il seguente calcolo:

3 anni preruolo + 5 anni ruolo (2010/2016, il 2013 non si conta) = 2016

Sbaglio qualcosa? In caso dove sta l'errore e a chi dovrei rivolgermi? Al Tesoro o all'Ufficio scolastico Regionale?

Grazie mille.

befeca1

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Empty Re: ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ?

Messaggio Da milla 2 Lun Dic 18, 2017 6:34 pm

Ritengo che saresti dovuta passare nella seconda fascia stipendiale da settembre 2017, perché il 2013 non si conta

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Empty Re: ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ?

Messaggio Da fradacla Lun Dic 18, 2017 9:53 pm

Milla ti ha già dato la giusta scadenza; io ti suggerisco di controllare in segreteria perché, molto probabilmente, non è stata aggiornata la tua progressione economica in seguito allo sblocco del 2012.

Senza un decreto emesso dalla scuola, la RTS non procede.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Empty Re: ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ?

Messaggio Da ggiu Lun Dic 18, 2017 10:09 pm

Ciao a tutti, ho vinto il ricorso e il miur è stato condannato ad operare la ricostruzione di carriera mediante L integrale riconoscimento ai fini giuridici ed economici dell anzianità di servizio maturata con i contratti a tempo determinato, inoltre condannato al pagamento delle differenze retributive corrispondenti agli incrementi stipendiali maturati per effetto dell integrale riconoscimento dell anzianità di servizio, oltre interessi....io con la vecchia ricostruzione di carriera avrei lo scatto il 31/01/2018, qualcuno sa dirmi che importo dovrei aspettarmi come arretrati.....e dovrei ritrovarmi dopo questa condanna nella fascia 9-14

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Empty Re: ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ?

Messaggio Da ggiu Lun Dic 18, 2017 10:24 pm

Lavoro dall’a.s.2007/08 e sono stata assunta in ruolo nell’a.s. 2013/14

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Empty Re: ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ?

Messaggio Da ggiu Mer Dic 20, 2017 10:18 pm

Nessuno sa rispondermi?

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Empty Re: ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ?

Messaggio Da befeca1 Dom Dic 24, 2017 8:42 am

Grazie mille per le informazioni. Ho indagato con la segreteria e con la ragioneria dello Stato e ho capito che lo scatto non è stato fatto in quanto non è stato annullato il blocco stipendiale del 2011 (deciso e poi annullato). E' necessario che le segreterie inseriscano nuovamente il provvedimento per far sì che questo avvenga....almeno così mi è stato detto....

befeca1

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Empty Re: ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ?

Messaggio Da fradacla Dom Dic 24, 2017 10:58 am

fradacla ha scritto:Milla ti ha già dato la giusta scadenza; io ti suggerisco di controllare in segreteria perché, molto probabilmente, non è stata aggiornata la tua progressione economica in seguito allo sblocco del 2012.

Senza un decreto emesso dalla scuola, la RTS non procede.

Era esattamente l'ipotesi che avevo fatto, ma pensavo allo sblocco del 2012 anziché del 2011. Il risultato è lo stesso, la segreteria deve emettere un nuovo decreto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Empty Re: ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ?

Messaggio Da fradacla Dom Dic 24, 2017 11:04 am

ggiu ha scritto:Ciao a tutti, ho vinto il ricorso e il miur è stato condannato ad operare la ricostruzione di carriera mediante L integrale riconoscimento ai fini giuridici ed economici dell anzianità di servizio maturata con i contratti a tempo determinato, inoltre condannato al pagamento delle differenze retributive corrispondenti agli incrementi stipendiali maturati per effetto dell integrale riconoscimento dell anzianità di servizio, oltre interessi....io con la vecchia ricostruzione di carriera avrei lo scatto il 31/01/2018, qualcuno sa dirmi che importo dovrei aspettarmi come arretrati.....e dovrei ritrovarmi dopo questa condanna nella fascia 9-14

ggiu ha scritto:Lavoro dall’a.s.2007/08 e sono stata assunta in ruolo nell’a.s. 2013/14

Non ho la più pallida idea dell'importo degli arretrati e non posso nemmeno ipotizzare la nuova ricostruzione di carriera perché non so se i contratti a TD vengono valutati per la reale durata (in giorni) o vengono considerati automaticamente per anni di servizio interi, purché superiori a 180 gg.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Empty Re: ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ?

Messaggio Da ggiu Lun Dic 25, 2017 12:32 am

Suppongo per anni di servizio interi....

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Empty Re: ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ?

Messaggio Da fradacla Lun Dic 25, 2017 5:13 pm

ggiu ha scritto:Suppongo per anni di servizio interi....

In questo caso guadagneresti 4 mesi di anticipo rispetto alla attuale ricostruzione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Empty Re: ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ?

Messaggio Da ggiu Gio Dic 28, 2017 11:03 pm

E siccome mi riconoscono L anzianità sin dal primo contratto a tempo determinato ( a.s. 2007/2008) dovrei avere anche il vecchio scatto 0-2

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Empty Re: ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ?

Messaggio Da fradacla Ven Dic 29, 2017 7:52 am

ggiu ha scritto:E siccome mi riconoscono L anzianità sin dal primo contratto a tempo determinato ( a.s. 2007/2008) dovrei  avere anche il vecchio scatto 0-2

In teoria sì, ma non so come funziona in caso di riconoscimento a seguito di ricorso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Empty Re: ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ?

Messaggio Da soviet Ven Dic 29, 2017 4:31 pm

ciao a tutti, ho fatto ricostruzione carriera, dopo molte richieste alla segreteria scolastica ho finalmente avuto copia del decreto emesso che allego , secondo i miei calcoli dovrei accedere al prossimo scatto stipendiale nel 2020, sul cedolino riporta ancora il 2023, il decreto è stato emesso dalla RTS a dicembre 2016, secondo voi quando sarà aggiornato il cedolino con l'indicazione esatta del prossimo scatto???

grazie a chi saprà rispondermi e Buon 2018 a tutti

soviet

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Empty Re: ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ?

Messaggio Da soviet Ven Dic 29, 2017 4:42 pm

scusate ma non ho saputo allegare il file, faccio un copia e incolla dell'esito del provvedimento RTS:

"Si attesta che il provvedimento numero 4113 del 26/11/2016,protocollato da questo Ufficio in data 19/12/2016 e annotato o sul registro ufficiale di protocollo con il numero 54861
ha superato il riscontro preventivo amministrativo contabile previstio dalla normativa vigente con esito positivo. Pertanto. é stato registrato ai sensi del D_LGS. N. 123 del. 30/06/2011 Visto Ex Art5 Comma 2 al Numero 9279 in data 22/12/2016."

soviet

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Empty Re: ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ?

Messaggio Da fradacla Ven Dic 29, 2017 6:39 pm

Visto che, secondo i tuoi calcoli, dovrai aspettare il 2020, non c'è alcuna fretta di aggiornare il cedolino.

Qualche mese fa i tuoi calcoli erano però diversi :-)

soviet ha scritto:
Per il momento (oltre ad aver fatto una pec di sollecito alla RTS di competenza, "senza risposta") attendo con pazienza, visto che passerò al secondo gradone a dicembre 2018.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Empty Re: ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ?

Messaggio Da LUANAP Ven Dic 29, 2017 8:17 pm

Buona sera...
Sono alle prese con la compilazione della ricostruzione della carriera e non riesco a cancellare la bozza che mi compare nello stato, non so come fare, mi potresti aiutare gentilmente.

LUANAP

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.12.17

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Empty Re: ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ?

Messaggio Da soviet Mar Gen 02, 2018 12:32 pm

buon giorno è auguri, grazie fradacle per la risposta, infatti non c'è fretta era solo sapere dal forum i tempi medi di aggiornamento cedolino.

i miei calcoli erano diversi perchè ignorantemente sbagliavo :-)), considerando il 2013 come anno buono e considerando anche lo scatto dopo "8" anni come fascia 0-8 e non dopo i 9 anni.

anzi fradacla se mi aiuti è meglio visto la mia ignoranza e la tua competenza.
in di ruolo il 01/09/2014 (tramite concorso) conferma ruolo 01/09/2015, con 4 anni di preruolo tutti riconosciuti (ma 2013 bloccato) a partire dal 01/09/2010. il mio calcolo è esatto per il 2020??

grazie e ancora auguri

soviet

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Empty Re: ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ?

Messaggio Da fradacla Mar Gen 02, 2018 2:24 pm

Sì, è esatto.
Auguri anche a te.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ? Empty Re: ricostruzione carriera ma mancato adeguamento ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.