Contratto: potrebbe peggiorare nella parte normativa - Pagina 23 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto: potrebbe peggiorare nella parte normativa - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto: potrebbe peggiorare nella parte normativa - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto: potrebbe peggiorare nella parte normativa - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto: potrebbe peggiorare nella parte normativa - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto: potrebbe peggiorare nella parte normativa - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto: potrebbe peggiorare nella parte normativa - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto: potrebbe peggiorare nella parte normativa - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto: potrebbe peggiorare nella parte normativa - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto: potrebbe peggiorare nella parte normativa - Pagina 23 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Contratto: potrebbe peggiorare nella parte normativa

+48
Sconcertato_2
dubitoergosum
frankenstin
andyGE
luna7
A0quarantasette
dolcenaufragare
cinziara
Erodoto
eragon
Befree2
Titti76
peadp
melanie
Veronica.P
Miss Scarlett O'Hara
Little Big Horn
pepe
Dec
mac67
kalimero
condor2000
davide 76
sempreconfusa1
carmine.faraone
michetta
sconcertato_1
@melia
Procopio
precary80
bog
udl
balanzoneXXI
Davide
Nera
arrubiu
avidodinformazioni
elirpe
JaneEyre
paniscus_2.1
tatabiss
Popocatepetl
herman il lattoniere
chicca70
Filosofo80
royalstefano
gugu
lallaorizzonte
52 partecipanti

Pagina 23 di 23 Precedente  1 ... 13 ... 21, 22, 23

Andare in basso

Contratto: potrebbe peggiorare nella parte normativa - Pagina 23 Empty Contratto: potrebbe peggiorare nella parte normativa

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Gen 11, 2018 7:19 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/incontro-aumenti-stipendiali-contratto-nessuna-risorsa-piu-presentata-ai-sindacati-snals-non-ce-chiarezza-nel-testo-presentato/

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

Contratto: potrebbe peggiorare nella parte normativa - Pagina 23 Empty Re: Contratto: potrebbe peggiorare nella parte normativa

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Mar 23, 2018 4:20 pm

Il punto è che a me non sembrano affatto identici, e neppure quello che dice il berlusca sui magistrati lo considero alla stessa stregua, anche se magari per altri motivi.
Sono partita dal fatto che la poltrona la si insegue spesso per il suo scintillio in termini monetari, non per fare semplificazioni o comparazioni tra le varie "missioni". Va da sé che le sproporzioni, in termini monetari non permettono affatto di fare queste comparazioni: il mio discorso si concentrava su quell'aspetto, non sulla "missione" che vicendevolmente ci possiamo attribuire.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Contratto: potrebbe peggiorare nella parte normativa - Pagina 23 Empty Re: Contratto: potrebbe peggiorare nella parte normativa

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Mar 23, 2018 4:34 pm

lucetta10 ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:Il punto è che a me non sembrano affatto identici, e neppure quello che dice il berlusca sui magistrati lo considero alla stessa stregua, anche se magari per altri motivi.
Sono partita dal fatto che la poltrona la si insegue spesso per il suo scintillio in termini monetari, non per fare semplificazioni o comparazioni tra le varie "missioni". Va da sé che le sproporzioni, in termini monetari non permettono affatto di fare queste comparazioni: il mio discorso si concentrava su quell'aspetto, non sulla "missione" che vicendevolmente ci possiamo attribuire.

...proprio come quando si dice (spesso) che si ambisce a un posto nella scuola perché agli insegnanti, per lo più donne, fa comodo l'orario e tre mesi di ferie... sempre più paralleli!
Se proprio non vedi paralleli perché ci sono più soldi di mezzo (argomento dalla logica schiacciante) veramente non trovi il tuo discorso almeno un po' stereotipato?
Vabbè, mi arrendo

Ti potrei rispondere che è forse uno dei pochi "lavori" e sottolineo "lavori", in cui la donna può sentirsi maggiormente tutelata, rispetto a un mondo del lavoro che in genere non offre le stesse tutele.
E parlo da donna senza figli, dunque non usufruisco di quelle tutele. Forse suona un po' stereotipato il mio discorso, ma parlo in buonafede. E aggiungo che in quanto a comunicazione, una quantità enorme di affermazioni o di idee sono suscettibili di manipolazione e distorsione, quando si ha volontà di farlo. Anche se tu curassi al massimo la coerenza di ciò che affermi, ci sarebbe certo qualcuno molto malizioso capace di insinuarsi nel tuo discorso e farti capitolare.
Ho comunque inteso ciò che vuoi dire, non ti preoccupare :-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Mar 23, 2018 8:00 pm

befree e le vedrai tutte tu le esse, visto che sei uomo, io son donna, ma scusa con le cose che scrivi mi vien da ribattere solo con battute. Posto che una donna non ha ancora il dono dell'ubiquità, e poi abbiamo tutto e risolto tutti i nostri problemi (evviva!) non so proprio cosa tu voglia dalla donna: che stia a casa ad allevare i pargoli e riassettare casa, ma che stia anche in fabbrica a lavorare, e poi a controllare il traffico per le strade e garantire la sicurezza, e poi anche ad amministrare le città e toglierti le buche dalle ruote.

aspetta che vado a prendere il costume di wonder woman e comincio subito.

p.s. che c'entrano gli scontri? Ti faccio presente che ci sono anche molti poliziotti uomo che invece amano tanto "pestare" i civili...spero tu non voglia indurre le donne ad affezionarsi a certi hobbies degenerati e degeneranti.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Mar 23, 2018 11:02 pm

Veramente l'attinenza è molto più alta di ciò che pensi, perché si allinea non solo al tuo intervento, ma anche a molti dei tuoi interventi che ogni tanto leggo sul forum su argomenti simili o anche identici. Dunque non si tratta di questo. Se poi vuoi convincermi che le donne hanno conquistato la parità, no, non mi convinci. Se poi vuoi dirmi che per fare il sindaco è necessaria l'incompetenza, neppure. Se poi mi vuoi convincere che tutti i lavori leggeri sono svolti dalle donne e gli uomini si occupano di quelli gravosi ti inviterei a partorire e a crescere i tuoi figli mentre svolgi anche un altra professione e poi magari ci sediamo a tavolino e ne riparliamo.
Se invece mi dici che ti sto antipatica, non ti piace come scrivo o come mi esprimo, oppure che non argomento abbastanza efficacemente le mie motivazioni penso che ti comprenderei di più, perché per il resto non ho capito qual è l'idea di donna che sia accettabile per te.

Però come giustamente dici, non crucciamoci troppo di questo perché son altre le cose importanti nella vita, e soprattutto perché ad insisterci su, finiremmo clamorosamente OT.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da arrubiu Ven Mar 23, 2018 11:20 pm

Credo si sia dato anche troppo spazio a questa disarmante misoginia.

Se restate in topic, bene.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 23 di 23 Precedente  1 ... 13 ... 21, 22, 23

- Argomenti simili