Convocazione da GMRA
+9
Rossana63
Travel
Hoffnung2
gugu
interessato
Dec
fntgnn
arrubiu
Mj2015
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Convocazione da GMRA
Nelle info tecniche per il prossimo concorso è scritto "Gli aspiranti sono ammessi ad un percorso costituito da un unico anno disciplinato al pari del terzo anno del percorso FIT su un posto vacante e disponibile e con un contratto di supplenza annuale, ai sensi degli articoli 10, 11 e 13 del dlgs 59/2017".
Mi chiedo se il contratto di supplenza annuale sarà per cattedra intera o potrà essere su spezzoni e in questo caso in che limite minimo?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Mi chiedo se il contratto di supplenza annuale sarà per cattedra intera o potrà essere su spezzoni e in questo caso in che limite minimo?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Mj2015- Messaggi : 127
Re: Convocazione da GMRA
Non credo ci sia risposta a questa domanda. Tieni presente che i docenti di ruolo possono avere anche coe tipo 16+2, quindi..
arrubiu- Moderatore
Quando dice "su un posto vacante e disponibile" si intendono anche le cattedre fino al 30 giugno (organico di fatto)?
fntgnn- Messaggi : 27
Grazie per la risposta.arrubiu ha scritto:Non credo ci sia risposta a questa domanda. Tieni presente che i docenti di ruolo possono avere anche coe tipo 16+2, quindi..
Perdonami ma non sono molto esperto, potresti spiegarmi cosa sono i coe?
E poi vorrei avere un altro chiarimento: nelle info tecniche è scritto che "Si attinge alla GMRA in caso di esaurimento delle GM 2016". Ora GM 2016 dovrebbero essere le graduatorie dell'ultimo concorso, vero? Ma se all'ultimo concorso nella Regione non è stato indetto alcun concorso, per quella classe di concorso che succede?
Mj2015- Messaggi : 127
fntgnn ha scritto:Quando dice "su un posto vacante e disponibile" si intendono anche le cattedre fino al 30 giugno (organico di fatto)?
No.
Dec- Moderatore
Mj2015 ha scritto:Grazie per la risposta.arrubiu ha scritto:Non credo ci sia risposta a questa domanda. Tieni presente che i docenti di ruolo possono avere anche coe tipo 16+2, quindi..
Perdonami ma non sono molto esperto, potresti spiegarmi cosa sono i coe?
E poi vorrei avere un altro chiarimento: nelle info tecniche è scritto che "Si attinge alla GMRA in caso di esaurimento delle GM 2016". Ora GM 2016 dovrebbero essere le graduatorie dell'ultimo concorso, vero? Ma se all'ultimo concorso nella Regione non è stato indetto alcun concorso, per quella classe di concorso che succede?
Coe=cattedre orario esterne, cioè su due scuole diverse.
In quel caso si passa ad assumere subito da Gmr se ci sono posti disponibili.
Dec- Moderatore
Chiedo scusa per la domanda che per qualcuno sembrerà stupida ma prego i moderatori di rispondermi.
Un iscritto in GAE in posizione peraltro "avanzata" (primi 2 posti) non è costretto a fare domanda per il concorso vero? Nel senso che le prossime immissioni avverranno comunque riservando il 50% dei posti disponibili agli iscritti in tali graduatorie provinciali se non esaurite?
Ovviamente la scelta di non partecipare deriva anche dal fatto che poi le graduatorie del neo-concorso saranno regionali. Attendo cortese risposta di cui ringrazio anticipatamente.
Un iscritto in GAE in posizione peraltro "avanzata" (primi 2 posti) non è costretto a fare domanda per il concorso vero? Nel senso che le prossime immissioni avverranno comunque riservando il 50% dei posti disponibili agli iscritti in tali graduatorie provinciali se non esaurite?
Ovviamente la scelta di non partecipare deriva anche dal fatto che poi le graduatorie del neo-concorso saranno regionali. Attendo cortese risposta di cui ringrazio anticipatamente.
interessato- Messaggi : 124
interessato ha scritto:Chiedo scusa per la domanda che per qualcuno sembrerà stupida ma prego i moderatori di rispondermi.
Si tenga presente, però, che la GM ha sempre scelto prima l'ambito delle GE.
Quindi non essere presente in GM potrebbe voler dire avere un ambito non gradito perché quelli più ambiti saranno stati presi dal concorso.
gugu- Messaggi : 39712
Ok però trattandosi di graduatoria regionale, colleghi di altre province potranno tranquillamente superarmi. Inoltre essendo in GaE in posizione molto avanzata e assolutamente + probabile l'ingresso in ruolo da tale canale con le relative conseguenza sulla scelta dell'ambito che in ogni caso sarà comunque nella mia provincia giusto gugu?
L'ambito sarà certamente nella tua provincia da GE.
L'unico problema, appunto, è che il 50% dei posti che andranno alla GM potranno portarti via anche tutti i posti dell'ambito di tuo interesse.
Se invece per te ogni ambito della provincia è indifferente attendi pure il ruolo da GE (se sei secondo serviranno almeno 3 posti se l'anno scorso i posti dispari sono andati a GM, 4 posti se non c'erano residui dispari).
L'unico problema, appunto, è che il 50% dei posti che andranno alla GM potranno portarti via anche tutti i posti dell'ambito di tuo interesse.
Se invece per te ogni ambito della provincia è indifferente attendi pure il ruolo da GE (se sei secondo serviranno almeno 3 posti se l'anno scorso i posti dispari sono andati a GM, 4 posti se non c'erano residui dispari).
gugu- Messaggi : 39712
E invece se l'ultimo ruolo è stato da GE il prossimo sarà da GMRA?
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Gugu gentilissimo come al solito. Il mio ragionamento è correlato infatti all'alta posizione in GaE provinciale. Ovviamente che è più indietro in tali graduatorie ha tutto l'interesse a fare il concorso e farlo bene. Per chi è ai primissimi posti invece nelle GaE, la ritengo una mera perdita di tempo (e di energie psico fisiche). Infatti poiché la graduatoria GMRA sarà con tutti i colleghi della regione che vi partecipano, il ruolo sarà al 99% ottenuto grazie al posizionamento nella GaE provinciale e non al posizionamento in quella regionale. Le due graduatorie distinte esisteranno in contemporanea giusto Gugu?
Hoffnung2 ha scritto:E invece se l'ultimo ruolo è stato da GE il prossimo sarà da GMRA?
La Gm 2016 è esaurita?
Dec- Moderatore
interessato ha scritto:Gugu gentilissimo come al solito. Il mio ragionamento è correlato infatti all'alta posizione in GaE provinciale. Ovviamente che è più indietro in tali graduatorie ha tutto l'interesse a fare il concorso e farlo bene. Per chi è ai primissimi posti invece nelle GaE, la ritengo una mera perdita di tempo (e di energie psico fisiche). Infatti poiché la graduatoria GMRA sarà con tutti i colleghi della regione che vi partecipano, il ruolo sarà al 99% ottenuto grazie al posizionamento nella GaE provinciale e non al posizionamento in quella regionale. Le due graduatorie distinte esisteranno in contemporanea giusto Gugu?
Certo. Un altro motivo per fare il concorso è che forse potrebbe darti i 12 punti per la mobilità e la graduatoria interna; dico forse perché questo è un concorso non selettivo e quindi è tutto da verificare cosa verrà deciso nel prossimo contratto per la mobilità.
Dec- Moderatore
Per la mia cdc non c'è.Dec ha scritto:Hoffnung2 ha scritto:E invece se l'ultimo ruolo è stato da GE il prossimo sarà da GMRA?
La Gm 2016 è esaurita?
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Allora, se non cambiano le regole, il prossimo ruolo (o meglio l'ammissione al terzo anno FIT) dovrebbe essere da Gmra, naturalmente se ci sarà la graduatoria in tempo utile.
Dec- Moderatore
Nella mia provincia hanno sempre accantonato i posti per le gae e non li hanno dati a GM.
I diritti acquisiti delle gare hanno sempre scavalcato i posti per le gm.
Quindi non è vero che da GM potrebbero occupare tutti i posti degli ambiti di una provincia e quindi non riuscire a prendere i posti destinati a GAE sulla stessa provincia.
I diritti acquisiti delle gare hanno sempre scavalcato i posti per le gm.
Quindi non è vero che da GM potrebbero occupare tutti i posti degli ambiti di una provincia e quindi non riuscire a prendere i posti destinati a GAE sulla stessa provincia.
Travel- Messaggi : 32
Credo che tu abbia frainteso quello che ha scritto gugu. Lui ha detto che gli immessi da Gm potrebbero prendersi tutti i posti di un ambito, non di una provincia.
Dec- Moderatore
gugu ha scritto:L'ambito sarà certamente nella tua provincia da GE.
Gugu per favore mi puoi spiegare il meccanismo?
L'anno scorso nella mia provincia l'unico posto della mia materia è andato a GM. Ora in GAE sono rimasti in due. Quanti posti devono essere disponibili perché io possa passare in ruolo da idonea concorso in questa provincia?
Rossana63- Messaggi : 479
Se sei la prima in graduatoria (cioè se l'anno scorso l'assunto da Gm era la persona che era collocata subito prima di te) due perché il primo posto va al primo della Gae e il secondo alla Gm.
Dec- Moderatore
Purtroppo ho capito bene.Dec ha scritto:Credo che tu abbia frainteso quello che ha scritto gugu. Lui ha detto che gli immessi da Gm potrebbero prendersi tutti i posti di un ambito, non di una provincia.
Infatti per le GAE hanno tenuto il 50% dei posti in ogni ambito della regione, anche se le GAE erano praticamente esaurite.
È capitato infatti ai primi delle GM di dover prendere posti lontanissimo da casa, poi hanno chiamato da GAE (quasi esaurite) sui posti accantonati, infine il giorno dopo gli ultimi posizionati nelle GM hanno potuto scegliere i posti sotto casa per i quali i primi delle GM non avevano potuto optare (in quanto precedentemente accantonati per le GAE)
Travel- Messaggi : 32
Dec ha scritto:Se sei la prima in graduatoria (cioè se l'anno scorso l'assunto da Gm era la persona che era collocata subito prima di te) due perché il primo posto va al primo della Gae e il secondo alla Gm.
Grazie.
Pensavo che il primo andasse a Gae, il secondo a trasferimento interprovinciale e il terzo eventualmente a GM, ma gugu mi aveva fatto venire il dubbio che il terzo posto fosse ancora da Gae. Ho letto male.
Rossana63- Messaggi : 479
Travel ha scritto:Purtroppo ho capito bene.Dec ha scritto:Credo che tu abbia frainteso quello che ha scritto gugu. Lui ha detto che gli immessi da Gm potrebbero prendersi tutti i posti di un ambito, non di una provincia.
Infatti per le GAE hanno tenuto il 50% dei posti in ogni ambito della regione, anche se le GAE erano praticamente esaurite.
È capitato infatti ai primi delle GM di dover prendere posti lontanissimo da casa, poi hanno chiamato da GAE (quasi esaurite) sui posti accantonati, infine il giorno dopo gli ultimi posizionati nelle GM hanno potuto scegliere i posti sotto casa per i quali i primi delle GM non avevano potuto optare (in quanto precedentemente accantonati per le GAE)
In ogni provincia, non in ogni ambito.
Lo so, è una stortura del doppio canale e una delle ragioni per cui io auspico da anni un solo canale di reclutamento, ma consoliamoci che tra qualche anno ce ne potrebbero essere quattro contemporaneamente:-(
Dec- Moderatore
Rossana63 ha scritto:Dec ha scritto:Se sei la prima in graduatoria (cioè se l'anno scorso l'assunto da Gm era la persona che era collocata subito prima di te) due perché il primo posto va al primo della Gae e il secondo alla Gm.
Grazie.
Pensavo che il primo andasse a Gae, il secondo a trasferimento interprovinciale e il terzo eventualmente a GM, ma gugu mi aveva fatto venire il dubbio che il terzo posto fosse ancora da Gae. Ho letto male.
Aspetta, io intendevo dopo la mobilità, quindi i posti per i trasferimenti interprovinciali non li ho considerati. E' chiaro che su tre posti dopo la mobilità provinciale uno va ai trasferimenti e due alle immissioni, quindi in pratica è come hai detto tu.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Composizione GMRA 2018
» Valutazione servizio su sostegno in GMRA disciplina
» Valutazione sostegno su GMRA materia 2018
» accettazione fit per classe di concorso implica cancellazione da altra GMRA?
» Convocazione con data certa dopo convocazione fino ad avente diritto
» Valutazione servizio su sostegno in GMRA disciplina
» Valutazione sostegno su GMRA materia 2018
» accettazione fit per classe di concorso implica cancellazione da altra GMRA?
» Convocazione con data certa dopo convocazione fino ad avente diritto
Pagina 1 di 2