Convocazione da GMRA
+9
Rossana63
Travel
Hoffnung2
gugu
interessato
Dec
fntgnn
arrubiu
Mj2015
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Convocazione da GMRA
Promemoria primo messaggio :
Nelle info tecniche per il prossimo concorso è scritto "Gli aspiranti sono ammessi ad un percorso costituito da un unico anno disciplinato al pari del terzo anno del percorso FIT su un posto vacante e disponibile e con un contratto di supplenza annuale, ai sensi degli articoli 10, 11 e 13 del dlgs 59/2017".
Mi chiedo se il contratto di supplenza annuale sarà per cattedra intera o potrà essere su spezzoni e in questo caso in che limite minimo?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Nelle info tecniche per il prossimo concorso è scritto "Gli aspiranti sono ammessi ad un percorso costituito da un unico anno disciplinato al pari del terzo anno del percorso FIT su un posto vacante e disponibile e con un contratto di supplenza annuale, ai sensi degli articoli 10, 11 e 13 del dlgs 59/2017".
Mi chiedo se il contratto di supplenza annuale sarà per cattedra intera o potrà essere su spezzoni e in questo caso in che limite minimo?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Mj2015- Messaggi : 127
Re: Convocazione da GMRA
Dec ha scritto:Rossana63 ha scritto:Dec ha scritto:Se sei la prima in graduatoria (cioè se l'anno scorso l'assunto da Gm era la persona che era collocata subito prima di te) due perché il primo posto va al primo della Gae e il secondo alla Gm.
Grazie.
Pensavo che il primo andasse a Gae, il secondo a trasferimento interprovinciale e il terzo eventualmente a GM, ma gugu mi aveva fatto venire il dubbio che il terzo posto fosse ancora da Gae. Ho letto male.
Aspetta, io intendevo dopo la mobilità, quindi i posti per i trasferimenti interprovinciali non li ho considerati. E' chiaro che su tre posti dopo la mobilità provinciale uno va ai trasferimenti e due alle immissioni, quindi in pratica è come hai detto tu.
Bene, allora comincio a capire qualcosa. Questi meccanismi sono davvero misteriosi a volte.
Per esempio lo scorso anno hanno prima chiamato da GM per la metà dei posti. In seconda battuta da Gae per l'altra metà. Ma in una provincia non hanno assegnato l'unico posto a Gae per darlo in un secondo momento a GM, mentre in un'altra hanno assegnato gli unici due posti a Gae.
Rossana63- Messaggi : 479
Ti confesso che a volte non capisco nemmeno io. Certe volte ci sono da recuperare le immissioni non fatte l'anno precedente perché le graduatorie non erano pronte, ma a volte non riesco proprio a trovare una spiegazione.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Hoffnung2 ha scritto:E invece se l'ultimo ruolo è stato da GE il prossimo sarà da GMRA?
La Gm 2016 è esaurita?
No. non è esaurita
interessato- Messaggi : 124
dall'anno 2018/19 le GM del concorso 2016 non saranno più attive? (sapevo che durano 3 anni)
Vidoc- Messaggi : 1441
Le GM sono state prorogate di un anno.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Le GM sono state prorogate di un anno.
quindi fino al 2018/19 compreso?
Fino al 2019/2020 compreso e, se sono state pubblicate nel 2017, mi sembra di capire fino al 2020/2021.
Dec- Moderatore
interessato ha scritto:Dec ha scritto:Hoffnung2 ha scritto:E invece se l'ultimo ruolo è stato da GE il prossimo sarà da GMRA?
La Gm 2016 è esaurita?
No. non è esaurita
Allora la prossima immissione sarà da Gm 2016, non da Gmra.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Fino al 2019/2020 compreso e, se sono state pubblicate nel 2017, mi sembra di capire fino al 2020/2021.
quindi per uno che è in GM non è superfluo fare il concorso per abilitati per poi iscriversi in GMRA?
O dovrebbe farlo lo stesso per evitare che scadano i tre anni?
I tre anni non contano più; bisogna calcolare 4 anni e valutare se si può essere assunti entro il 2019/2020 (o 2020/2021 se la graduatoria è stata pubblicata in ritardo). Questo se si è idonei. Se si è vincitori, il posto dovrebbe essere garantito.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:I tre anni non contano più; bisogna calcolare 4 anni e valutare se si può essere assunti entro il 2019/2020 (o 2020/2021 se la graduatoria è stata pubblicata in ritardo). Questo se si è idonei. Se si è vincitori, il posto dovrebbe essere garantito.
sì, parlavo degli idonei.
Sono state date due risposte diverse da me e un altro utente, con situazioni diverse. Non accavalliamoci, se no il povero Dec lo confondiamo. :-)Dec ha scritto:interessato ha scritto:Dec ha scritto:Hoffnung2 ha scritto:E invece se l'ultimo ruolo è stato da GE il prossimo sarà da GMRA?
La Gm 2016 è esaurita?
No. non è esaurita
Allora la prossima immissione sarà da Gm 2016, non da Gmra.
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Hai ragione, non avevo notato che gli utenti erano diversi, ma forse siete nella stessa regione e lavorate sulla stessa classe di concorso, altrimenti non capisco il senso della risposta di interessato.
Dec- Moderatore
scusa Dec posso chiederti un parere sul calcolo delle immissioni in ruolo? se 2 anni fa hanno immesso un solo docente da gae perche' gm 2016 non disponibile quest'anno dovevano restituire il posto alla gm? oppure essendo solo un posto questo non andava recuperato? grazie
prof.2015- Messaggi : 287
Quante immissioni ci sono state quest'anno? Comunque a mio parere il posto doveva essere recuperato.
Dec- Moderatore
allora erano autorizzati 4 posti. 2 sono andati a gm e 2 a gae. nel 2016/17 vi era solo una disponibilita' prima accantonata per la GM e poi restituita a Gae perche' gm non pubblicata in tempo utile. quest'anno, quindi, nessun recupero.
prof.2015- Messaggi : 287
Mi sembra tutto regolare. Se l'anno prossimo le immissioni saranno in numero dispari, l'unità in più andrà alla Gm.
Dec- Moderatore
ma le GMRA ogni quanto verranno aggiornate? parlo di nuovi servizi, eventualmente nuovi titoli, ecc..
ogni due anni?
ogni due anni?
MaiSim_P ha scritto:ma le GMRA ogni quanto verranno aggiornate? parlo di nuovi servizi, eventualmente nuovi titoli, ecc..
ogni due anni?
Actarus21- Messaggi : 1645
Ruolo a Gae o a Gm?
Perché hanno stabilito di assegnare anche quest'anno il ruolo a GM se le ultime immissioni sono state fatte proprio da concorso? Quando toccherà alla gae?
Simona Chillè- Messaggi : 3
Ruolo a Gae o a Gm?
Perché hanno stabilito di assegnare anche quest'anno il ruolo a GM se le ultime immissioni sono state fatte proprio da concorso? Quando toccherà alla gae?
Simona Chillè- Messaggi : 3
Devi chiederlo all'usr o ad un sindacato locale.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Composizione GMRA 2018
» Valutazione servizio su sostegno in GMRA disciplina
» Valutazione sostegno su GMRA materia 2018
» accettazione fit per classe di concorso implica cancellazione da altra GMRA?
» Convocazione con data certa dopo convocazione fino ad avente diritto
» Valutazione servizio su sostegno in GMRA disciplina
» Valutazione sostegno su GMRA materia 2018
» accettazione fit per classe di concorso implica cancellazione da altra GMRA?
» Convocazione con data certa dopo convocazione fino ad avente diritto
Pagina 2 di 2