Mobilità ogni 3 anni??????
+37
filo18
Seriol85
lain
blues
aquilegia
Paolo1974
tanganika
A0quarantasette
ran0cchia
wasted years
turrikan
marimbach
precarissimo77
restelli
patty20
avvocatodeldiavolo
daniela 71
costanza15
Francesca4
elieli
condor2000
no73
Nera
Kuru-nee
RobertaB
gugu
giovanna onnis
melanie
giandocente
verdeacqua
Veronica.P
carla75
bourbaki
creon79
Stefania Biancani
arrubiu
giu11
41 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 6 di 9
Pagina 6 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Mobilità ogni 3 anni??????
Promemoria primo messaggio :
https://www.orizzontescuola.it/allaran-qualche-passo-avanti-resta-ancora/
Ma ho capito bene????? Questi sono pazzi...
https://www.orizzontescuola.it/allaran-qualche-passo-avanti-resta-ancora/
Ma ho capito bene????? Questi sono pazzi...
giu11- Messaggi : 1008
Re: Mobilità ogni 3 anni??????
;-) Mi pareva ovvio.Paolo1974 ha scritto:19/20.
Questo perché il contratto "tiennale" non l'abbiamo ancora stipulato. Abbiamo solo prorogato quello dello scorso anno, con le stesse regole.
A questo punto levami una curiosità, ma in che veste eri presente all’Aran?
Ospite- Ospite
Paolo1974 ha scritto:19/20.
Questo perché il contratto "tiennale" non l'abbiamo ancora stipulato. Abbiamo solo prorogato quello dello scorso anno, con le stesse regole.
Ottimo.
Quindi è possibile chiedere scuola quest'anno con la possibilità di cambiarla il prossimo.
Entro quando discuterete delle date di mobilità e della presentazione delle domande (nonché della formulazione della GI interna)?
gugu- Messaggi : 39712
Grazie Paolo 1974 per le tue delucidazioni che ci hanno rassicurato un pochino....
Spero anche che nel prossimo contratto triennale si tenga conto della penalizzazione che ha subito la mobilità professionale negli ultimi due anni.
Spero anche che nel prossimo contratto triennale si tenga conto della penalizzazione che ha subito la mobilità professionale negli ultimi due anni.
giu11- Messaggi : 1008
Scusate ma non è possibile sapere in che veste Paolo1974 era presente alla riunione per il contratto? Gli ho fatto direttamente la domanda ma ancora non mi ha risposto.
Visto che molti lo sanno vorrei saperlo anch'io, se non altro per potermi regolare meglio quando interloquisco con lui.
Visto che molti lo sanno vorrei saperlo anch'io, se non altro per potermi regolare meglio quando interloquisco con lui.
Ospite- Ospite
Fa parte di un sindacato che partecipa alle contrattazioni. Evidentemente con un ruolo tale da farlo partecipare direttamente ai tavoli o comunque essere presente.
arrubiu- Moderatore
Oh, finalmente. Grazie arrubiu. Potrei sapere anche che sindacato o chiedo troppo?arrubiu ha scritto:Fa parte di un sindacato che partecipa alle contrattazioni. Evidentemente con un ruolo tale da farlo partecipare direttamente ai tavoli o comunque essere presente.
Ospite- Ospite
Sei molto curioso Giobbe :-)
Se Paolo vorrà sarà lui a dirtelo
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Io ho riferito cose che ha scritto lui sul forum.
Anche perché così le ho sapute:)
Anche perché così le ho sapute:)
arrubiu- Moderatore
A questo punto e' una curisosità più che legittima. Si tratterebbe di un moderatore di questo forum che possiede un potere contrattuale proprio della categoria: mica roba da poco.giovanna onnis ha scritto:Sei molto curioso Giobbe :-)
Meglio così, almeno qua qualcuno c'è qualcuno in grado di raccogliere le istanze e riportarle nelle sedi opportune. ;-)
Ospite- Ospite
EsattoA0quarantasette ha scritto:Paolo1974 ha scritto:19/20.
Quindi se io chiedo trasferimento interprovinciale a marzo per il 2018/2019, l'anno prossimo per il 19/20 potrò ripresentare domanda da posto di sostegno a posto comune?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
1) Farò domanda di mobilità territoriale (volontaria) interprovinciale: una volta saputo se e in quale scuola/ambito la otterrò, potrò eventualmente rinunciarvi?
2) Nella migliore delle ipotesi, quando si potrebbero sapere gli esiti della domanda (docenza nella secondaria di primo grado)? La mobilità interprovinciale viene prima delle nuove assunzioni?
3) Gli esiti vengono pubblicati sul sito dell'USR di partenza o devo controllare il sito dell'USR auspicato di arrivo?
4) Se non potessi rinunciare al trasferimento (nel caso di ottenimento dello stesso), potrei ricorrere all'escamotage dell'AP per restare vicino all'attuale residenza? La domanda di AP e gli esiti, approssimativamente, in che periodi sono?
6) Se, invece, non ottenessi il trasferimento e ne avessi ancora necessità, in attesa di ottenerlo nei successivi tre anni potrei sfruttare l'art. 36 (accettare convocazioni da GI su materie in cui sono abilitata, diverse da quella del ruolo, fino ad un massimo di tre anni ... anche se perderei così eventuali vantaggi economici connessi all'anzianità di servizio), giusto?
2) Nella migliore delle ipotesi, quando si potrebbero sapere gli esiti della domanda (docenza nella secondaria di primo grado)? La mobilità interprovinciale viene prima delle nuove assunzioni?
3) Gli esiti vengono pubblicati sul sito dell'USR di partenza o devo controllare il sito dell'USR auspicato di arrivo?
4) Se non potessi rinunciare al trasferimento (nel caso di ottenimento dello stesso), potrei ricorrere all'escamotage dell'AP per restare vicino all'attuale residenza? La domanda di AP e gli esiti, approssimativamente, in che periodi sono?
6) Se, invece, non ottenessi il trasferimento e ne avessi ancora necessità, in attesa di ottenerlo nei successivi tre anni potrei sfruttare l'art. 36 (accettare convocazioni da GI su materie in cui sono abilitata, diverse da quella del ruolo, fino ad un massimo di tre anni ... anche se perderei così eventuali vantaggi economici connessi all'anzianità di servizio), giusto?
aquilegia- Messaggi : 322
1) No, salvo a parte gravi e documentati motivi (che mi auguro tu non abbia)aquilegia ha scritto:1) Farò domanda di mobilità territoriale (volontaria) interprovinciale: una volta saputo se e in quale scuola/ambito la otterrò, potrò eventualmente rinunciarvi?
2) Dipende da quando si faranno le domande. Direi verso luglio, speriamo anche fine giugno. La mobilità interprovinciale viene prima delle immissioni MA alle immissioni viene riservato il 60% dei posti liberi
3) Gli esiti arrivano via email all'indirizzo di posta che hai comunicato a istanzeonline
4) Sì, se avrai i requisiti. La domanda di AP si fa dopo la mobilità. Fine luglio? Tutto da vedere. Gli esiti, se fanno le cose per bene, nella seconda metà di agosto. Ma su queste date c'è da attendere
5) Non l'hai messa:D
6) Sì
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:1) No, salvo a parte gravi e documentati motivi (che mi auguro tu non abbia)aquilegia ha scritto:1) Farò domanda di mobilità territoriale (volontaria) interprovinciale: una volta saputo se e in quale scuola/ambito la otterrò, potrò eventualmente rinunciarvi?
2) Dipende da quando si faranno le domande. Direi verso luglio, speriamo anche fine giugno. La mobilità interprovinciale viene prima delle immissioni MA alle immissioni viene riservato il 60% dei posti liberi
3) Gli esiti arrivano via email all'indirizzo di posta che hai comunicato a istanzeonline
4) Sì, se avrai i requisiti. La domanda di AP si fa dopo la mobilità. Fine luglio? Tutto da vedere. Gli esiti, se fanno le cose per bene, nella seconda metà di agosto. Ma su queste date c'è da attendere
5) Non l'hai messa:D
6) Sì
Grazie di cuore, arrubiu ... la 5) è la domanda inesistente dettata dalla stanchezza (volevo correggere, ma hai risposto prima che potessi farlo: davvero efficiente ... e gentilissimo :-) )
aquilegia- Messaggi : 322
Figurati:)
arrubiu- Moderatore
carla75 ha scritto:Da quello che ho capito il vincolo è per chi ottiene il trasferimento, che poi deve rimanere nella nuova scuola per tre anni
si spera che con il prossimo governo le cose cambino. sarebbe assurdo bloccare per tre anni chi ottiene il trasferimento su scuola.
blues- Messaggi : 359
Per Paolo : ho letto le vostre discussioni ma mi sono persa : 1)se con la mobilità di quest'anno si ottiene scuola , l'anno prox si potrà chiedere nuovamente un'altra scuola? 2) Se non si ottine scuola e si resta titolare su ambito, l'anno prox ci sarà possibilità di chiedere scuola ossia per i titolari su ambito con incarico triennale ci sarà ogni anno possibilità di chiedere scuola?
tanganika- Messaggi : 2970
1. Sì, dovrebbe essere così
2. Questo non si sa, dipenderà dal prossimo contratto di mobilità. Difficile avere certezze su questo..
2. Questo non si sa, dipenderà dal prossimo contratto di mobilità. Difficile avere certezze su questo..
arrubiu- Moderatore
tanganika ha scritto:Per Paolo : ho letto le vostre discussioni ma mi sono persa : 1)se con la mobilità di quest'anno si ottiene scuola , l'anno prox si potrà chiedere nuovamente un'altra scuola? 2) Se non si ottine scuola e si resta titolare su ambito, l'anno prox ci sarà possibilità di chiedere scuola ossia per i titolari su ambito con incarico triennale ci sarà ogni anno possibilità di chiedere scuola?
1. al momento dico che la nuova norma entrerà in vigore dal prossimo anno. Questo perché non abbiamo contrattato il nuovo CCNI che durerà tre anni. In ogni caso se ci dovessero essere novità è ovvio che queste saranno date prima delle domande.
2. E' sottinteso. Avendo scritto che chi ottiene titolarità di scuola......vuol dire aver garantito la scelta delle scuole nella domanda
Paolo1974- Moderatore
Quindi si può dire che le 5 scuole sono diventate "strutturali" anche perché di fatto è l'unico modo per muoversi nel proprio ambito.
gugu- Messaggi : 39712
Scusa paolo ma la 107 non dice che la mobilità è su ambito?
arrubiu- Moderatore
Posso non mettere scuole nella domanda nel dubbio per essere sicura di poterla rifare l'anno prossimo? Quindi solo ambiti o province del sud?
patty20- Messaggi : 4597
arrubiu ha scritto:Scusa paolo ma la 107 non dice che la mobilità è su ambito?
La 107 può dire quello che vuole, sfugge ai più che è un dato di fatto che i CCNI e i CCNL possono modificarla.
Stiamo puntando su questo e ci stiamo riuscendo.
Quindi, scrivendo in un CCNI la titolarità di scuola, vuol dire garantire comunque la scelta delle scuole. Poi saranno 5, 10 si vedrà, ma intanto lo garantiamo.
Paolo1974- Moderatore
Ok, perfetto. Pensavo il contrario, evidentemente pensavo male:)
arrubiu- Moderatore
Scusa Paolo potresti rispondere alla mia domanda per piacere?
Caro Paolo1974, vorrei chiederti notizie sulle assegnazioni provvisorie. Se con la mobilità ordinaria si ottiene una scuola o un ambito della provincia di residenza si può chiedere assegnazione provinciale in una scuola più vicina avendo solo ricongiungimento al coniuge? Sarebbe importante saperlo prima di fare scelte sbagliate nella domanda di mobilità. Grazie mille come sempre
Ultima modifica di lain il Lun Feb 12, 2018 6:57 pm - modificato 3 volte.
lain- Messaggi : 336
Per Paolo:
quindi se ad aprile faccio domanda provinciale su scuola e la ottengo, potrò chiedere nuovamente trasferimento l'anno successivo?
Grazie
quindi se ad aprile faccio domanda provinciale su scuola e la ottengo, potrò chiedere nuovamente trasferimento l'anno successivo?
Grazie
blues- Messaggi : 359
Pagina 6 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Mobilita' ogni 3 anni?
» richiesta mobilità ogni quanti anni?
» Mobilità Dirigenti Scolastici (ogni tre anni?)
» altra porcata : mobilità solo ogni 3 anni per tutti i docenti
» dubbio: graduatorie d'istituto ogni 3 anni o ogni anno?
» richiesta mobilità ogni quanti anni?
» Mobilità Dirigenti Scolastici (ogni tre anni?)
» altra porcata : mobilità solo ogni 3 anni per tutti i docenti
» dubbio: graduatorie d'istituto ogni 3 anni o ogni anno?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 6 di 9