Mobilità ogni 3 anni??????
+37
filo18
Seriol85
lain
blues
aquilegia
Paolo1974
tanganika
A0quarantasette
ran0cchia
wasted years
turrikan
marimbach
precarissimo77
restelli
patty20
avvocatodeldiavolo
daniela 71
costanza15
Francesca4
elieli
condor2000
no73
Nera
Kuru-nee
RobertaB
gugu
giovanna onnis
melanie
giandocente
verdeacqua
Veronica.P
carla75
bourbaki
creon79
Stefania Biancani
arrubiu
giu11
41 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 9 di 9
Pagina 9 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Mobilità ogni 3 anni??????
Promemoria primo messaggio :
https://www.orizzontescuola.it/allaran-qualche-passo-avanti-resta-ancora/
Ma ho capito bene????? Questi sono pazzi...
https://www.orizzontescuola.it/allaran-qualche-passo-avanti-resta-ancora/
Ma ho capito bene????? Questi sono pazzi...
giu11- Messaggi : 1008
Re: Mobilità ogni 3 anni??????
Stai facendo confusione.
Il contratto della mobilità è lo stesso dell'anno scorso, intendo la mobilità 2018/2019.
Nell'ipotesi di CCNL (NON il contratto della mobilità) firmata da alcuni sindacati si parla di questa cosa dei 3 anni, ma non parte da quest'anno. Questa ipotesi credo debba passare al vaglio di alcuni organi di garanzia prima di entrare a regime
In ogni caso trovi tutto sul sito dell'aran, su orizzontescuola e molti altri siti, basta cercare.
Il contratto della mobilità è lo stesso dell'anno scorso, intendo la mobilità 2018/2019.
Nell'ipotesi di CCNL (NON il contratto della mobilità) firmata da alcuni sindacati si parla di questa cosa dei 3 anni, ma non parte da quest'anno. Questa ipotesi credo debba passare al vaglio di alcuni organi di garanzia prima di entrare a regime
In ogni caso trovi tutto sul sito dell'aran, su orizzontescuola e molti altri siti, basta cercare.
arrubiu- Moderatore
gugu ha scritto:arrubiu ha scritto:Gugu ma che discorso è?
Chiedere il passaggio di ruolo era un suo diritto e non c'è giustificazione alcuna per il blocco sulla mobilità.
1) Lei non è sottoposta ad alcun blocco quest'anno. Il discorso al più varrà dall'anno prossimo. Quindi il tutto è privo di senso.
2) Detto questo ad ogni scelta è legata una conseguenza. Io mi riferivo solo alle parole in neretto, dove sembra che le condizioni peggiorative le siano state imposte da qualcuno.
Rimango della mia vecchia idea di limitare il più possibile i passaggi di ruolo. Mi pare di essere coerente. Su quel posto poteva essere assunto un precario che magari attende da anni e abita dietro l'angolo (posto che il passaggio sarà di certo avvenuto da primaria o medie verso le superiori).
Ho occupato un posto, ma ne ho lasciato libero un altro. Non credo di aver danneggiato alcuno. Per quanto riguarda la mobilità, la mia era una critica a chi è fautore del blocco triennale per favorire la continuità. Passaggio di ruolo o meno, chi ha la propria residenza lontano dalla sede di lavoro non può, per ovvie ragioni, dare il meglio di sè dal punto di vista professionale. E' oggettivo. La citazione della mia esperienza non voleva essere un lamento, ero consapevole di andar incontro a dei disagi, ma un argomento a sostegno della tesi che la scuola non ha nulla da guadagnare costringendo un insegnante a dei sacrifici, in nome della continuità.
cati91- Messaggi : 147
Paolo1974 ha scritto:tanganika ha scritto:Per Paolo : ho letto le vostre discussioni ma mi sono persa : 1)se con la mobilità di quest'anno si ottiene scuola , l'anno prox si potrà chiedere nuovamente un'altra scuola? 2) Se non si ottine scuola e si resta titolare su ambito, l'anno prox ci sarà possibilità di chiedere scuola ossia per i titolari su ambito con incarico triennale ci sarà ogni anno possibilità di chiedere scuola?
1. al momento dico che la nuova norma entrerà in vigore dal prossimo anno. Questo perché non abbiamo contrattato il nuovo CCNI che durerà tre anni. In ogni caso se ci dovessero essere novità è ovvio che queste saranno date prima delle domande.
Ciao Paolo, vorrei sapere se ci sono novità ossia se chiedo quest'anno trasferimento da ambito a scuola e lo ottengo , l'anno prox potrò richiedere trasferimento su scuola?
2. E' sottinteso. Avendo scritto che chi ottiene titolarità di scuola......vuol dire aver garantito la scelta delle scuole nella domanda
tanganika- Messaggi : 2970
tanganika ha scritto:Paolo1974 ha scritto:tanganika ha scritto:Per Paolo : ho letto le vostre discussioni ma mi sono persa : 1)se con la mobilità di quest'anno si ottiene scuola , l'anno prox si potrà chiedere nuovamente un'altra scuola? 2) Se non si ottine scuola e si resta titolare su ambito, l'anno prox ci sarà possibilità di chiedere scuola ossia per i titolari su ambito con incarico triennale ci sarà ogni anno possibilità di chiedere scuola?
1. al momento dico che la nuova norma entrerà in vigore dal prossimo anno. Questo perché non abbiamo contrattato il nuovo CCNI che durerà tre anni. In ogni caso se ci dovessero essere novità è ovvio che queste saranno date prima delle domande.
2. E' sottinteso. Avendo scritto che chi ottiene titolarità di scuola......vuol dire aver garantito la scelta delle scuole nella domanda
Ciao Paolo, vorrei sapere se ci sono novità ossia se chiedo quest'anno trasferimento da ambito a scuola e lo ottengo , l'anno prox potrò richiedere trasferimento su scuola?
C'è qualcuno che può darmi una risposta certa su questo quesito?
Non ci sono novità.
arrubiu- Moderatore
Quindi se quest'anno ottengo scuola l'anno prox potrò ripresentare domanda ?arrubiu ha scritto:Non ci sono novità.
Pare di sì.
arrubiu- Moderatore
Pagina 9 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Mobilita' ogni 3 anni?
» richiesta mobilità ogni quanti anni?
» Mobilità Dirigenti Scolastici (ogni tre anni?)
» altra porcata : mobilità solo ogni 3 anni per tutti i docenti
» dubbio: graduatorie d'istituto ogni 3 anni o ogni anno?
» richiesta mobilità ogni quanti anni?
» Mobilità Dirigenti Scolastici (ogni tre anni?)
» altra porcata : mobilità solo ogni 3 anni per tutti i docenti
» dubbio: graduatorie d'istituto ogni 3 anni o ogni anno?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 9 di 9