Mobilità ogni 3 anni?????? - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità ogni 3 anni?????? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità ogni 3 anni?????? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità ogni 3 anni?????? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità ogni 3 anni?????? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità ogni 3 anni?????? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità ogni 3 anni?????? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità ogni 3 anni?????? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità ogni 3 anni?????? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità ogni 3 anni?????? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Mobilità ogni 3 anni??????

+37
filo18
Seriol85
lain
blues
aquilegia
Paolo1974
tanganika
A0quarantasette
ran0cchia
wasted years
turrikan
marimbach
precarissimo77
restelli
patty20
avvocatodeldiavolo
daniela 71
costanza15
Francesca4
elieli
condor2000
no73
Nera
Kuru-nee
RobertaB
gugu
giovanna onnis
melanie
giandocente
verdeacqua
Veronica.P
carla75
bourbaki
creon79
Stefania Biancani
arrubiu
giu11
41 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Mobilità ogni 3 anni?????? - Pagina 7 Empty Mobilità ogni 3 anni??????

Messaggio Da giu11 Mer Gen 17, 2018 10:47 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/allaran-qualche-passo-avanti-resta-ancora/

Ma ho capito bene????? Questi sono pazzi...

giu11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità ogni 3 anni?????? - Pagina 7 Empty Re: Mobilità ogni 3 anni??????

Messaggio Da Paolo1974 Lun Feb 12, 2018 6:45 pm

blues ha scritto:Per Paolo:

quindi se ad aprile faccio domanda provinciale su scuola e la ottengo, potrò chiedere nuovamente trasferimento l'anno successivo?

Grazie

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lain Lun Feb 12, 2018 7:01 pm

Scusa Paolo potresti rispondere al quesito che ho postato poco fa prima di blues? Grazie mille
lain
lain

Messaggio Da gugu Lun Feb 12, 2018 7:26 pm

Paolo1974 ha scritto:

quindi se ad aprile faccio domanda provinciale su scuola e la ottengo, potrò chiedere nuovamente trasferimento l'anno successivo?

Grazie

A tuo avviso conviene passare su scuola quest'anno o la sistemazione su ambito+scuola è in ogni caso sicura visto che la mia materia non può variare in base al PTOF?
gugu
gugu

Messaggio Da blues Lun Feb 12, 2018 8:14 pm

Paolo1974 ha scritto:

Grazie

che sospiro di sollievo! grazie Paolo

blues

Messaggio Da daniela 71 Mar Feb 13, 2018 10:26 am

https://m.orizzontescuola.it/mobilita-posto-titolare-ambito-non-disponibile-le-regole-trasferimenti-cambieranno-solo-dal-2019-20/

daniela 71

Messaggio Da daniela 71 Mar Feb 13, 2018 1:10 pm

Il blocco triennale per chi finisce volontariamente su scuola non riguarderà chi fa domanda di mobilità quest'anno, almeno cosi dice orizzonte

daniela 71

Messaggio Da Seriol85 Mar Feb 13, 2018 5:29 pm

Scusate se è già stato chiesto, con il nuovo contratto hanno tolto il vincolo triennale per i neoimmessi in ruolo o resta sempre?

Seriol85

Messaggio Da arrubiu Mar Feb 13, 2018 6:02 pm

Resta ma per quest'anno è derogato.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lain Mar Feb 13, 2018 6:14 pm

lain ha scritto:Caro Paolo1974, vorrei chiederti notizie sulle assegnazioni provvisorie. Se con la mobilità ordinaria si ottiene una scuola o un ambito della provincia di residenza si può chiedere assegnazione provinciale in una scuola più vicina avendo solo ricongiungimento al coniuge? Sarebbe importante saperlo prima di fare scelte sbagliate nella domanda di mobilità. Grazie mille come sempre

Scusa Paolo, potresti rispondere al mio quesito? Grazie mille
lain
lain

Messaggio Da Paolo1974 Mer Feb 14, 2018 10:28 am

Se ottieni già il comune di residenza del coniuge no.
Ma è ancora presto. il CCNI dello scorso anno va comunque riformulato
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da filo18 Mer Feb 14, 2018 12:35 pm

Credo che la materia necessiti d'essere rivisitata secondo ius ma prima ancora in termini di mos.
In diritto in primis per conciliare il carico di lavoro delle segreterie: è francamente inaccettabile assistere allo stillicidio di domande di trasferimento che grava sui derelitti ata che oggettivamente non riescono, per le mutate esigenze scolastiche, a gestire e veicolare il traffico: ben venda dunque un rallentamento del traffico..; in termini di morale e di costume perchè ho sempre ritenuto eticamente ed esteticamente scorretto il comportamneto di quei docenti che presentavano domanda di trasferimento o di assegnazione per avvicinarsi a casa di 500 o 1.000 metri, o per sopraggiunti contrasti col dirigente o un collega. A discapito di chi nella mobilità interprovinciale si ritrova a 500 o 1.000 km dal desiderato luogo!.
Ben venga dunque il blocco triennale per tutti: se TI hanno appena soddisfatto nella domanda di mobilità sia essa provinciale/interprovinciale che annuale perchè ne ripresenti una dopo pochi giorni o ore?

filo18

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 14, 2018 12:39 pm

Perché avvicinarsi di 500km ed essere comunque a 100km da casa non è sufficiente.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da filo18 Mer Feb 14, 2018 12:58 pm

non ho capito

filo18

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 14, 2018 1:03 pm

Io docente che sono a 200km da casa.
Ottengo un movimento che mi porta a 100km da casa. Perchè non dovrei fare domanda di mobilità l'anno dopo?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da aquilegia Mer Feb 14, 2018 1:09 pm

arrubiu ha scritto:Resta ma per quest'anno è derogato.

... nell'ipotesi che gli esiti della mobilità (nel mio caso interprovinciale) escano a fine giugno e, quindi, che mi giunga la e-mail dell'ottenimento del trasferimento in quel periodo, la scuola a cui sono stata assegnata, nell'ambito di titolarità triennale, in questo primo anno di assunzione, verrà a sapere che mi trasferirò? Ma come e quando, indicativamente? Nello stesso momento in cui verrò a saperlo io?

aquilegia

Messaggio Da filo18 Mer Feb 14, 2018 1:18 pm

arrubiu ha scritto:Io docente che sono a 200km da casa.
Ottengo un movimento che mi porta a 100km da casa. Perchè non dovrei fare domanda di mobilità l'anno dopo?

ah.. ma tendenzialmente non accade questo:si verifica invece ciò che ho prospettato

E poi chi si ritrova a 200 sbaglia a chiedere le sedi a 100: la qualità della vita non cambia a 100, 100 non vuol dire avvicinarsi, nè poter rientrare a casa la sera, se non autodistruggendosi in un pendolarismo folle, meglio quindi restare a 200.

filo18

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 14, 2018 1:23 pm

filo18 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Io docente che sono a 200km da casa.

ah.. ma tendenzialmente non accade questo:si verifica invece ciò che ho prospettato

E poi chi si ritrova a 200 sbaglia a chiedere le sedi a 100: la qualità della vita non cambia a 100, 100 non vuol dire avvicinarsi, nè poter rientrare a casa la sera, se non autodistruggendosi in un pendolarismo folle, meglio quindi restare a 200.
Certo che cambia.
A 100km posso viaggiare senza trasferirmi, a 200 è molto più complicato.
Non capisco il motivo per mettere questo limite, sinceramente, se i posto vuoti ci sono.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mer Feb 14, 2018 1:33 pm

filo18 ha scritto:Credo che la materia necessiti d'essere rivisitata secondo ius ma prima ancora in termini di mos.
In diritto in primis per conciliare il carico di lavoro delle segreterie: è francamente inaccettabile assistere allo stillicidio di domande di trasferimento che grava sui derelitti ata che oggettivamente non riescono, per le mutate esigenze scolastiche, a gestire e veicolare il traffico: ben venda dunque un rallentamento del traffico..; in termini di morale e di costume perchè ho sempre ritenuto eticamente ed esteticamente scorretto il comportamneto di quei docenti che presentavano domanda di trasferimento o di assegnazione per avvicinarsi a casa di 500 o 1.000 metri, o per sopraggiunti contrasti col dirigente o un collega. A discapito di chi nella mobilità interprovinciale si ritrova a 500 o 1.000 km dal desiderato luogo!.
Ben venga dunque il blocco triennale per tutti: se TI hanno appena soddisfatto nella domanda di mobilità sia essa provinciale/interprovinciale che annuale perchè ne ripresenti una dopo pochi giorni o ore?

Chi si ritrova a 500 o 1000 Km da casa può avere la scuola lasciata dal collega che si avvicina di 500 o 1000 metri o ha avuto contrasti col dirigente o un collega. Non capisco perché dici a discapito. Se possono essere soddisfatti entrambi, mi sembra meglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mer Feb 14, 2018 1:35 pm

aquilegia ha scritto:

... nell'ipotesi che gli esiti della mobilità (nel mio caso interprovinciale) escano a fine giugno e, quindi, che mi giunga la e-mail dell'ottenimento del trasferimento in quel periodo, la scuola a cui sono stata assegnata, nell'ambito di titolarità triennale, in questo primo anno di assunzione, verrà a sapere che mi trasferirò? Ma come e quando, indicativamente? Nello stesso momento in cui verrò a saperlo io?

Sì, penso che nessuno possa conoscere prima gli esiti dei trasferimenti, se non forse l'ust (ma è questione di ore più che di giorni).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Veronica.P Mer Feb 14, 2018 2:18 pm

filo18 ha scritto:Credo che la materia necessiti d'essere rivisitata secondo ius ma prima ancora in termini di mos.

Esempio completamente sbagliato ed infondato.
Chi si sposta di qualche km effettua nel 99% dei casi una mobilità provinciale (a meno di casi limite di località al confine di due province) che non toglie nessun posto alla mobilità interprovinciale, che è quella che fa chi si sposta di 100 o 1000 km.
Poi non è la stessa cosa per le persone reali una distanza fra 400 o 200 km. Ad esempio una docente di Napoli, magari con famiglia, con ruolo a Firenze non credo possa tornare a casa se non nei weekend, sobbarcandosi probabilmente una stanza in affitto, mentre conosco personalmente docenti napoletane che fanno le pendolari con Roma, menttendoci poco più del tempo che impiego io che abito dall'altra parte dello stesso comune. Magari paga lo stesso di quella di Firenze, ma la famiglia ogni giorno la vede.
Inoltre non è il personale ATA delle segreterie a gestire la mobilità. Le domande si fanno online, la definizione della mobilità viene fatta dai provveditorati. Non è certo la mobilità ad appesantire più di tanto il lavoro delle segreterie, ma la carenza di personale e varie procedure burocratiche, nonché, a quanto mi risulta, la gestione delle graduatorie di istituto che è diventata un lavoro folle. E comunque un docente in mobilità da meno lavoro ad una segreteria di un nuovo assunto.

Veronica.P

Messaggio Da aquilegia Mer Feb 14, 2018 3:17 pm

Dec ha scritto:
aquilegia ha scritto:

Sì, penso che nessuno possa conoscere prima gli esiti dei trasferimenti, se non forse l'ust (ma è questione di ore più che di giorni).

Grazie, ma io mi chiedevo da chi la mia attuale scuola viene a sapere del trasferimento ... quando vengo avvisata io dall'USR, viene avvisata anche la scuola da cui andrò via? O quella che sarà la mia ex-scuola può venire a saperlo anche un mese dopo?

aquilegia

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 14, 2018 3:20 pm

La scuola viene a sapere che tu hai fatto domanda di mobilità prima degli esiti.
E quando escono gli esiti saranno ovviamente comunicati alle scuole.
Al di là della curiosità non capisco dove sia il problema.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lain Mer Feb 14, 2018 3:26 pm

Paolo1974 ha scritto:Se ottieni già il comune di residenza del coniuge no.
Ma è ancora presto. il CCNI dello scorso anno va comunque riformulato

Grazie della risposta Paolo.
Mi riferivo ad ottenere una scuola della provincia in cui risiedo (magari l'ottenessi nella città dove abito!!) , in quel caso quindi col solo ricongiungimento al coniuge potrei chiedere in assegnazione provinciale una scuola della città dove abito mi confermi? Sai, è importante per me saperlo per evitare di fare scelte sbagliate nella domanda di mobilità. Grazie come sempre

Ultima modifica di lain il Mer Feb 14, 2018 3:39 pm - modificato 1 volta.
lain
lain

Messaggio Da verdeacqua Mer Feb 14, 2018 3:34 pm

aquilegia ha scritto:
Dec ha scritto:
aquilegia ha scritto:

Grazie, ma io mi chiedevo da chi la mia attuale scuola viene a sapere del trasferimento ... quando vengo avvisata io dall'USR, viene avvisata anche la scuola da cui andrò via? O quella che sarà la mia ex-scuola può venire a saperlo anche un mese dopo?
Guarda che non ti arriva alcuna e.mail per il trasferimento. I risultati vengono pubblicati sul sito dell'AT e possono vederli tutti. Poi forse ci sono anche nella tua pagina personale su IOL.

verdeacqua

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 14, 2018 3:38 pm

Niente usp.
I risultati della mobilità arrivano con email da istanzeonline.
E in genere esce un unico file "nazionale" con tutti i movimenti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

- Argomenti simili