Spezzone e cambio cdc
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Spezzone e cambio cdc
Salve, nella mia scuola apriranno la cdc di clarinetto; può essere assegnata a me che insegno già nell'istituto un'altra materia? Sarebbe possibile completare la cattedra aggiungendo alle 6 ore di clarinetto una cattedra di 12 ore della mia attuale materia? Il preside può assegnarmi la nuova cattedra o devo chiedere il passaggio di cattedra?
eliss- Messaggi : 193
Re: Spezzone e cambio cdc
Devi chiedere il passaggio di cattedra, ma con 6 ore non potranno costituire una cattedra, perciò se non ci sono altre scuole in cui si insegna la materia (è un liceo musicale o una scuola secondaria di secondo grado? E se è un liceo, è l'unico della provincia?) non so come potresti fare e a chi attribuiranno queste 6 ore.
Dec- Moderatore
È una scuola secondaria di primo grado.
Quindi le cattedre si possono completare solo con altro spezzone della stessa materia, giusto?
Speravo esistesse la possibilità di una cattedra mista
Quindi le cattedre si possono completare solo con altro spezzone della stessa materia, giusto?
Speravo esistesse la possibilità di una cattedra mista
No, non esiste la possibilità della cattedra mista, se non a volte per le utilizzazioni (quindi in organico di fatto). Dovresti capire in quale scuola vicina ci sono 12 ore libere, in modo da chiederla per il passaggio di cattedra, visto che la titolarità sarà in questa seconda scuola.
Dec- Moderatore
Ultimo dubbio: se il preside mi da le sei ore in aggiunta alla mia cattedra ( mi ha detto che è possibile!) acquisisco precedenza per un futuro passaggio di cattedra?
Grazie delle risposte Dec
Grazie delle risposte Dec
No, nessuna precedenza.
arrubiu- Moderatore
eliss ha scritto:Ultimo dubbio: se il preside mi da le sei ore in aggiunta alla mia cattedra ( mi ha detto che è possibile!)
E' possibile se l'usp non forma una coe, ma le 6 ore rimangono come spezzone a sé stante, e se sei abilitato/a per questa classe di concorso, altrimenti dovranno chiamare da Gi e non so se tu sei inserito/a nelle Gi di terza fascia della scuola per questa classe di concorso (comunque da Gi non potresti superare le 18 ore).
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» 1 cattedra intera+1 spezzone, entrambi titolari, possibile cambio?
» Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?
» Posso completare spezzone da GE con spezzone in altra provincia da GI?
» spezzone su materia + spezzone su sostegno. Come dichiaro servizio?
» spezzone in assegnazione + spezzone in utilizzazione: si può?
» Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?
» Posso completare spezzone da GE con spezzone in altra provincia da GI?
» spezzone su materia + spezzone su sostegno. Come dichiaro servizio?
» spezzone in assegnazione + spezzone in utilizzazione: si può?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1