prospetto congedo/ferie  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prospetto congedo/ferie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prospetto congedo/ferie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prospetto congedo/ferie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prospetto congedo/ferie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prospetto congedo/ferie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prospetto congedo/ferie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prospetto congedo/ferie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prospetto congedo/ferie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prospetto congedo/ferie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

prospetto congedo/ferie

+8
stupita78
malibustacy
nana
79dona
fiordivaniglia
milla 2
Dec
enricat
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

prospetto congedo/ferie  Empty prospetto congedo/ferie

Messaggio Da enricat Ven Mar 02, 2018 10:39 am

Finisco la maternità obbligatoria il 13 marzo, sto quindi facendo un prospetto per quella facoltativa. Vorrei rientrare a settembre.

-So che posso spezzare il congedo per vacanze di pasqua, 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno. Se questi giorni sono attaccati alla domenica ( ad esempio il 2 giugno è sabato) posso prendere anche la domenica e far ripartire congedo il lunedì?

- Nei giorni festivi in cui spezzo il congedo devo prendere ferie? oppure cosa?

- Come faccio a sapere quante ferie ho?

- Arrivo con il congedo fino a 7 giugno in cui chiudono scuole e poi posso prendere ferie fino al 30 giugno? Le ho?

- A luglio e agosto posso rientrare in servizio? Oppure come si fa in questi casi?

Grazie

enricat

Torna in alto Andare in basso

prospetto congedo/ferie  Empty Re: prospetto congedo/ferie

Messaggio Da enricat Ven Mar 02, 2018 12:14 pm

provo a rispondermi da sola:

ho 32 giorni di ferie ( più di 3 anni di servizio, anche se di ruolo da 1 settembre 2017)

posso prendere come ferie anche le domeniche attaccate

se rientro a luglio, o comunque esaurite le ferie, sono a disposizione, mi conviene quindi prendere congedo nei tre giorni degli scritti degli esami per evitare che mi chiamino a fare sorveglianza?

enricat

Messaggio Da Dec Sab Mar 03, 2018 2:38 pm

Nei giorni in cui spezzi il congedo non devi prendere nulla se non c'è lezione. Prendere ferie la domenica è assurdo.
Per i tre giorni degli scritti ti conviene prendere congedo, ma i tre giorni sono a giugno; se rientri a luglio, qual è il problema?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da enricat Dom Mar 04, 2018 10:35 am

Dec ha scritto:Nei giorni in cui spezzi il congedo non devi prendere nulla se non c'è lezione. Prendere ferie la domenica è assurdo.
Per i tre giorni degli scritti ti conviene prendere congedo, ma i tre giorni sono a giugno; se rientri a luglio, qual è il problema?

quindi se spezzo per vacanze di pasqua, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno quei giorni non devo prendere ferie? ma spezzo e basta? devo dire alla scuola che sono a disposizione?
A giugno volevo prendere ferie dopo la chiusura del 7 per non consumare il congedo

enricat

Messaggio Da milla 2 Dom Mar 04, 2018 11:52 am

Anche quando prendi un periodo di ferie, le domeniche e le festività non si conteggiano

milla 2

Messaggio Da Dec Dom Mar 04, 2018 12:52 pm

enricat ha scritto:
Dec ha scritto:Nei giorni in cui spezzi il congedo non devi prendere nulla se non c'è lezione. Prendere ferie la domenica è assurdo.

quindi se spezzo per vacanze di pasqua, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno quei giorni non devo prendere ferie? ma spezzo e basta? devo dire alla scuola che sono a disposizione?

Spezza e basta. Concorda i passaggi con la segreteria: se ti chiedono di mandare una pec con cui dici di essere a disposizione, penso che non ti costi niente farlo, ma in generale mi sembra inutile. E' chiaro che sei a disposizione se non sei in congedo, ma è altrettanto chiaro che non ti chiameranno mai.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da enricat Dom Mar 04, 2018 3:31 pm

Dec ha scritto:
enricat ha scritto:

Spezza e basta. Concorda i passaggi con la segreteria: se ti chiedono di mandare una pec con cui dici di essere a disposizione, penso che non ti costi niente farlo, ma in generale mi sembra inutile. E' chiaro che sei a disposizione se non sei in congedo, ma è altrettanto chiaro che non ti chiameranno mai.

grazie mille!

enricat

Messaggio Da fiordivaniglia Mer Mar 07, 2018 4:50 pm

Mi inserisco nella discussione perché non mi è chiara una cosa. Sto preparando il prospetto per il congedo parentale, che vorrei bloccare per ponti e festività. Mi hanno detto in segreteria che non posso bloccare il congedo di venerdì e riprenderlo il lunedì, con in mezzo le festività, perché dopo una assenza per congedo l'assenza successiva deve essee per altri motivi. Al massimo, mi han detto, potrò prendere ferie, se mi verranno concesse. Non avevo capito che le cose funzionassero così, però. Sono confusa, mi aiutate per favore? Grazie

fiordivaniglia

Messaggio Da 79dona Gio Mar 08, 2018 6:25 am

È come ti hanno detto. Se il congedo lo prendi da lunedì a venerdì e il lunedì successivo lo riprendi, non vi è un cambio di assenza quindi, il sabato e la domenica sono congedo. Se invece lo prendi da qui al 28 marzo e il 29 lo spezzi, mandi due righe in cui ti metti a disposizione (Dec dice che puoi anche non scrivere e spezzare e basta. Gli credo, ma onestamente ho sempre preferito scrivere due righe in cui comunicavo la mia disponibilità al rientro, tanto non mi costava niente e mi sentivo più sicura) e lo riprendi il 4 aprile, tutti i giorni di chiusura per Pasqua ti verranno pagati interi e "risparmierai" giorni di congedo. Per il 25 aprile che è in mezzo alla settimana non so aiutarti, perché ad esempio da noi non facciamo ponte quindi o spezzi senza comunicare che rientri o prendi ferie per quel giorno.. tanto non hai il problema della concessione...

79dona

Messaggio Da fiordivaniglia Gio Mar 08, 2018 10:05 am

Grazie Dona! Rimane solo la questione dei ponti e delle festività il sabato (che per me è lavorativo). Spero che mi concedano le ferie, a questo punto.

fiordivaniglia

Messaggio Da enricat Mer Apr 04, 2018 1:58 pm

alla fine sono riuscita a spezzare le vacanze di Pasqua mandano una mail di disponibilità, ma per 25 aprile e 2 giugno non me lo hanno permesso, quindi ho chiesto congedo fino al 9 giugno.

Da quella data posso prendere le ferie? oppure è possibile prenderle solo dopo il 30 giugno?
il 15 giugno c'è un colleggio docenti, dovrei spezzare le eventuali ferie con un congedo quel giorno? si può fare?

finite le ferie devo andare a scuola a fare lapresa di servizio fisica o basta mail con disponibilità?

in segreteria non mi aiutano e non sanno nulla

enricat

Messaggio Da Dec Sab Apr 07, 2018 12:05 pm

la presa di servizio fisica la richiedono solo alcuni Ds che vogliono rompere le scatole, ma non è prevista da nessuna normativa.
Non ho capito perché vuoi chiedere ferie per i giorni in cui non devi andare a scuola. Chiedi il congedo solo per il giorno del collegio. Puoi chiedere anche un permesso retribuito, visto che sei di ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da nana Mar Apr 10, 2018 12:00 pm

Buongiorno a tutti, mi inserisco perché è proprio l'argomento che cercavo. Vi chiedo la gentilezza di spiegarmi delle cose: (sono di ruolo, scuola primaria) sono in congedo facoltativo e durante le festività di natale, Pasqua e ponte primo maggio ho chiesto di sospendere il congedo chiedendo le ferie che durante l'estate precedente non ho chiesto perché in maternità obbligatoria. Dunque:
1) le ferie rimanenti posso usarle dopo l'8 giugno? Se si, solo nei giorni in cui non sono previsti impegni? (vorrei conservare quei pochi giorni di congedo che mi rimarranno per eventualità future perché non ho nessuno che può aiutarmi con la bimba) 2)eventualmente potro' usufruire dei 3 giorni di permesso retribuito e 6 di ferie che sono previsti ogni anno? Ne avrei diritto anche se sono stata tra maternità obbligatoria e facoltativa tutto l'anno scolastico non presente a scuola?
Grazie anticipatamente

nana

Messaggio Da nana Mer Apr 11, 2018 11:26 am

Potete aiutarmi a chiarire quanto ho chiesto su? Grazie a chi avrà un po' di pazienza!

nana

Messaggio Da 79dona Gio Apr 12, 2018 10:02 pm

Non so se riesco a rispondere ma ci provo. Dopo l'8 giugno potresti chiedere congedo solo nei giorni in cui è prevista qualche attività. Le ferie non potresti chiederle in quei giorni. Negli altri giorni potresti non chiedere nulla perché non sei obbligata ad andare. I tre giorni di permesso credo tu possa usarli ma dei 6 giorni di ferie non penso proprio perché sono giorni che puoi chiedere se trovi un sostituto quindi non credo si possa e non credo neppure che tu li abbia maturati (ma per questo calcolo rimando la palla a qualcuno di più esperto).

79dona

Messaggio Da nana Gio Apr 12, 2018 10:21 pm

Grazie dona, sapresti dirmi quali attività prevedono l'obbligo di presenza? Oltre giorno di scrutinio, collegio docenti, quali sono le attività funzionali all'insegnamento che prevedono obbligo di presenza? Grazie mille

nana

Messaggio Da malibustacy Gio Apr 12, 2018 11:49 pm

gli esami scritti e orali se sei in una terza
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da nana Ven Apr 13, 2018 12:02 am

Sono alla primaria

nana

Messaggio Da 79dona Ven Apr 13, 2018 8:09 pm

Mi spiace ma da sette anni sono all'infanzia quindi ho perso un po' d'occhio le elementari... secondo me comunque solo scrutini e collegio. A meno che il dirigente decida di chiamarvi per qualche programmazione o corso d'aggiornamento... dovresti leggere qualche verbale di vecchi collegi docenti, magari è stato deliberato qualcosa...

79dona

Messaggio Da stupita78 Lun Apr 16, 2018 4:00 pm

Leggendo qui credo che a me abbiano complicato molto le cose.... riassumo la mia situazione....
Ho partorito a luglio e ad agosto sono entrata in ruolo. A settembre anche se in maternità obbligatoria mi sono recata a scuola per la presa di servizio e da ottobre sono in congedo parentale. Ho interrotto il congedo a Natale (ma mi sono dovuta recare a scuola per prendere servizio) e per malattia. E poi ho preso il congedo continuativo fino a maggio, non interrompendo a Pasqua e per il 25 aprile perchè mi hanno detto che tanto sarebbero rientrati comunque nel congedo (e per le due interruzzioni mi hanno fatto un mare di storie). Da maggio a fine giugno ho preso aspettativa (sennò per loro a Giugno sarei dovuta andare a scuola) secondo voi posso stare tranquilla per luglio o rischio che facciano prolungate l'aspettativa? Perchè ovviamente tra congedo parentale e aspettativa non ho maturato praticamente ferie. Se non ci sono attività programmate non possono richiedere la mia presenza a scuola giusto?

stupita78

Messaggio Da nana Lun Apr 16, 2018 4:08 pm

Allora, che ti abbiano fatto storie durante le interruzioni, non preoccuparti perché è difficile che non ne facciano.... Però prendere congedo pure tutto giugno non so se ti è convenuto, è previsto che ci siano sempre attività che richiedano una presenza obbligatoria? Per luglio e agosto a questo punto prendi ferie, quelle che credo tu non abbia sfruttato visto la maternità obbligatoria... Ma può darsi che io sbagli, vediamo qualcun altro più preparato, perché anche io spesso mi trovo a chiedere info.
Ah, se interrompe I a Pasqua stai certa che non rientravano quei giorni nel congedo, se interrompevi non vedo perché contare quei giorni come congedo...

nana

Messaggio Da stupita78 Lun Apr 16, 2018 4:42 pm

Mi hanno detto che durante il congedo parentale non si maturano le ferie..... e sono in ruolo dal 1 settembre quindi non ho le ferie dello scorso anno da prendere

stupita78

Messaggio Da nana Lun Apr 16, 2018 4:48 pm

Ho capito... Beh comunque non dovrebbero chiamarti luglio e agosto, sarai a disposizione

nana

Messaggio Da Samuqueen Mer Apr 25, 2018 10:20 pm

Buonasera a tutti, avrei una domanda in merito a congedo e stupendio ferie.. brevemente illustro la mia situazione: supplente medie t.d. al 31 agosto - ho lavorato a settembre con flessibilità per L ottavo mese gravidanza - terminata obbligatoria a fine febbraio ora in congedo fino 1/06 poi... vorrei rientrare valutando l’impegno che la scuola mi richiederà (per esempio se dovesse mancare qualche docente per gli esami).. ora se dovessi invece prolungare il congedo a fine giugno mi pagheranno al 30% anche luglio e agosto?? Grazie

Samuqueen

Messaggio Da milla 2 Mer Apr 25, 2018 10:30 pm

stupita78 Hai diritto alle ferie dello scorso anno scolastico se hai lavorato

milla 2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo