Terzo anno FIT e aspettativa
+2
Dec
giannivr
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Terzo anno FIT e aspettativa
Io sto lavorando a tempo indeterminato in un CFP da vari anni.
Secondo voi è possibile chiedere un anno di aspettativa quando (e se...) verrò chiamato dalle graduatorie di questo concorso abilitati oppure dovrò dare subito le dimissioni?
Mi sembra di aver capito che l'assunzione potrà avvenire solamente al termine del terzo anno FIT, quindi io penso che si possa prendere aspettativa ma vorrei qualche conferma...
Grazie
Secondo voi è possibile chiedere un anno di aspettativa quando (e se...) verrò chiamato dalle graduatorie di questo concorso abilitati oppure dovrò dare subito le dimissioni?
Mi sembra di aver capito che l'assunzione potrà avvenire solamente al termine del terzo anno FIT, quindi io penso che si possa prendere aspettativa ma vorrei qualche conferma...
Grazie
giannivr- Messaggi : 116
Re: Terzo anno FIT e aspettativa
Non ci sono ancora certezze, ma sembrerebbe logico.
Dec- Moderatore
Ci sono novità in merito?
Il problema (riassumo) è questo: per chi partecipa al concorso abilitati è necessario poi fare il terzo anno del Fit; è possibile al momento della nomina fruire di aspettativa e quindi non lavorare (e non fare il Fit) per quell'anno scolastico?
Leggo qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che l'amministrazione si sarebbe riservata opportuni approfondimenti....
La Nota Miur 22832 del 10-05-18 non ne parla...
Il problema (riassumo) è questo: per chi partecipa al concorso abilitati è necessario poi fare il terzo anno del Fit; è possibile al momento della nomina fruire di aspettativa e quindi non lavorare (e non fare il Fit) per quell'anno scolastico?
Leggo qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
che l'amministrazione si sarebbe riservata opportuni approfondimenti....
La Nota Miur 22832 del 10-05-18 non ne parla...
adespoton- Messaggi : 608
La nota miur invece è molto chiara
Actarus21- Messaggi : 1645
Il III anno FIT è una supplenza annuale, quindi deduco che si applicherà la normativa dei supplenti al 31 Agosto.
Più che le eventuali concessioni di aspettativa, sempre che siano suffragate dalla normativa, mi preoccupa il fatto che il FIT può essere rimandato solo un anno per malattie o altri impedimenti.
Riguardo il part-time interesserebbe pure a me, avevo posto una domanda a suo tempo sul forum. Temo però che possa interferire con i 120 giorni di didattica per superare l'anno. Ho deciso quindi che non chiederò part-time quando farò il FIT, potrò chiederlo tranquillamente l'anno dopo.
Più che le eventuali concessioni di aspettativa, sempre che siano suffragate dalla normativa, mi preoccupa il fatto che il FIT può essere rimandato solo un anno per malattie o altri impedimenti.
Riguardo il part-time interesserebbe pure a me, avevo posto una domanda a suo tempo sul forum. Temo però che possa interferire con i 120 giorni di didattica per superare l'anno. Ho deciso quindi che non chiederò part-time quando farò il FIT, potrò chiederlo tranquillamente l'anno dopo.
Ospite- Ospite
Qualcuno cortesemente mi saprebbe dire se è stato risolto questo quesito?
Chi è assunto con il FIT può chiedere aspettativa e rimandare l'anno di prova?
Grazie
Chi è assunto con il FIT può chiedere aspettativa e rimandare l'anno di prova?
Grazie
Blackzeldhouse- Messaggi : 176
Il post risale ad un'epoca in cui la normativa era diversa. Se ti riferisci alle prossime assunzioni, il Fit non è più previsto
Gianfranco- Messaggi : 8520
Si mi riferisco alle assunzioni da Gmr2018 che avverranno questa estate. So che se si accetta la nomina per la cdc di cui di è gia titolare, si decade dall'impiego precedente. Si può chiedere aspettativa per motivi familiari? La nomina si comporta come le vecchie nomine per cui si puo chiedere aspettativa? Ho letto che il fit non è piu previsto ma non ho capito, non mi è chiaro, se questo quindi influisce o meno su questa possibilità di chiedere l aspettativa.
Sai illuminarmi?
Grazie
Sai illuminarmi?
Grazie
Blackzeldhouse- Messaggi : 176
Argomenti simili
» Procedura abilitante: riapriranno i termini per coloro che hanno svolto il terzo anno l'anno scorso?
» Anno di formazione (ex terzo anno fit)
» Terzo anno FIT e maternità
» Terzo anno fit
» terzo anno fit 2019-20
» Anno di formazione (ex terzo anno fit)
» Terzo anno FIT e maternità
» Terzo anno fit
» terzo anno fit 2019-20
Pagina 1 di 1