rientro titolare a Pasqua: stesso supplente?
+3
arosita
Dec
ciaociao2
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
rientro titolare a Pasqua: stesso supplente?
Buongiorno, se il titolare riprende servizio durante le vacanze di Pasqua e prende una nuova aspettativa dopo le vacanze, si conferma lo stesso supplente? Grazie.
ciaociao2- Messaggi : 224
Re: rientro titolare a Pasqua: stesso supplente?
Sì, basta che non rientri fisicamente in classe nemmeno per un giorno.
Dec- Moderatore
L'ufficio del personale sostiene che se la titolare rientra a maggio, il contratto scade il 07 giugno giorno ultimo di lezione, poi viene stipulato un contratto per i tre giorni di scrutinio e poi un contratto per gli esami di maturità....qualcuno può confermarmi che è così?
Dalla guida di orizzonte scuola avevo capito che il contratto non dovesse ineterrompersi per gli scrutini.
Dalla guida di orizzonte scuola avevo capito che il contratto non dovesse ineterrompersi per gli scrutini.
arosita- Messaggi : 314
Dipende da quanti giorni è assente la titolare. Se sono più di 150 (90 per le classi terminali), spetta una proroga senza interruzioni, a norma dell'art. 37 del vecchio CCNL.
Dec- Moderatore
Dec, volevo chiederti una cosa: dopo il 30 aprile il titolare può rientrare in qualsiasi momento o comunque al raggiungimento dei 90 giorni di assenza non può tornare? La docente che sostituisco raggiungerà i 90 giorni di assenza intorno al 20 maggio (e ha una classe terminale). Dopo questa data può rientrare o no?
Grazie e buona Pasqua a tutti
VITAK- Messaggi : 3425
Sai che non me lo ricordo più? Ah, la vecchiaia:-) Però credo che possa rientrare solo a disposizione e non nelle classi.
Dec- Moderatore
Grazie comunque, mi rileggerò il vademecum delle supplenze.
VITAK ha scritto:Dec, volevo chiederti una cosa: dopo il 30 aprile il titolare può rientrare in qualsiasi momento o comunque al raggiungimento dei 90 giorni di assenza non può tornare? La docente che sostituisco raggiungerà i 90 giorni di assenza intorno al 20 maggio (e ha una classe terminale). Dopo questa data può rientrare o no?
https://www.orizzontescuola.it/guida/rientro-dopo-30-aprile-messa-disposizione-del-titolare-e-prosecuzione-supplenza/
Da ciò che intendo io, leggendo il link che ti ho postato, può rientrare benissimo (come dice anche Dec) per messa a disposizione, ma non sulla classe. Come leggerai, la data di rientro è addirittura utile per far partire il computo a ritroso per i 90/150 giorni.
Se poi ho capito male leggendo, sarà a causa della vecchiaia anche per me, quindi perdonami ;-)
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Grazie anche a te, ti auguro di passare serenamente queste vacanze pasquali.
Per quanto riguarda l'invecchiamento dei docenti, credo invece che il contatto con le nuove generazioni aiuti a restare giovani. Però magari quando avrò 50-60 anni non la penserò più così...
Per quanto riguarda l'invecchiamento dei docenti, credo invece che il contatto con le nuove generazioni aiuti a restare giovani. Però magari quando avrò 50-60 anni non la penserò più così...
VITAK ha scritto:Grazie anche a te, ti auguro di passare serenamente queste vacanze pasquali.
contraccambio gli auguri :-) mi divertivo un po' a scherzare sulla battuta di dec, ma comunque penso che entrambi abbiamo ancora energie da spendere
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
arosita ha scritto:L'ufficio del personale sostiene che se la titolare rientra a maggio, il contratto scade il 07 giugno giorno ultimo di lezione, poi viene stipulato un contratto per i tre giorni di scrutinio e poi un contratto per gli esami di maturità....qualcuno può confermarmi che è così?
Fino ad un paio di anni fa era così: terminavi il contratto l'8/06 coincidente con la chiusura della scuola..poi ti facevano un contratto di un giorno per lo scrutinio..ad es. il giorno 13.
Qualcosa è cambiato. Oggi, per il caso precedente, si fa un contratto continuativo fino all'ultimo giorno dello scrutinio....nella fattispecie fino al 13/06 compreso.
itto64- Messaggi : 251
sempreconfusa1 ha scritto:VITAK ha scritto:Grazie anche a te, ti auguro di passare serenamente queste vacanze pasquali.
contraccambio gli auguri :-) mi divertivo un po' a scherzare sulla battuta di dec, ma comunque penso che entrambi abbiamo ancora energie da spendere
So bene che hai ancora energie e che la tua - come quella di Dec - era solo una battuta...
la titolare la sostituisco dal 07 novembre e rientrando a maggio ho superato i 150 giorni, quindi tocca a me anche il sostegno dell'alunno all'esame di maturità. Ho detto della proroga, anzi ho lasciato l'articolo di orizzonte scuola sulla scrivania, ma si insite con l'interruzione del contratto il 7 giugno per poi farmene un altro per i tre giorni di scrutinio...
No, il contratto deve essere continuativo fino al terzo giorno dello scrutinio
milla 2- Messaggi : 6262
devo andare da un sindacato?
arosita ha scritto:devo andare da un sindacato?
No quando sarà il momento ( non prima..cioè dico a giugno..) se ti fanno come hanno detto..basta che tu gli dica che farai ricorso...e vedi che si informeranno bene sui come vanno fatti i contratti.
In caso contrario andrai subito dai sindacati.
Ma ora lo vedo prematuro.... rischi solo inimicizie ed attriti anche se hai ragione...e così in anticipo poi loro direbbero che al momento giusto ti avrebbero ""aggiustato"" il contratto come normale che sia e alla fine passi tu per quella in mala-fede.
itto64- Messaggi : 251
Non adesso volevo andare dal sindacato, ma mi chiedevo se era consigliabile farlo quando sarà il momento.
Grazie
Grazie
Argomenti simili
» Rientro anticipato titolare, termine anticipato contratto del supplente?
» rientro della titolare solo per le vacanze di Pasqua
» Proroga supplente breve e rientro titolare
» Rientro titolare dopo 30 aprile - dimissioni supplente
» rientro del titolare dopo il 30 aprile (con più di 150 giorni di assenza) e servizio per meno di 150gg del supplente del
» rientro della titolare solo per le vacanze di Pasqua
» Proroga supplente breve e rientro titolare
» Rientro titolare dopo 30 aprile - dimissioni supplente
» rientro del titolare dopo il 30 aprile (con più di 150 giorni di assenza) e servizio per meno di 150gg del supplente del
Pagina 1 di 1