Utilizzazione
+15
gugu
Stefania Biancani
michetta
miss.sparrow.123
maryds
giustell
verdeacqua
Dec
lillibeth
jans
giovanna onnis
fabio768
Gaga
arrubiu
psicopompo
19 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 5 di 7
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Utilizzazione
Promemoria primo messaggio :
Scusate la vergognosa ingnoranza, ma da novello soprannumerario vorrei sapere come funziona l'utilizzazione.
Ho capito che come soprannumerario dovrò fare la domanda cartacea se non trovo posto nelle sedi che desidero mi daranno una sede d'ufficio con il criterio della vicinorietà alla sede di servizio.
A quel punto scatta l'utilizzazione? Opppure solo se non mi trovano nulla in provincia scatta l'utilizzazione?
Grazie in anticipo per la risposta.
Scusate la vergognosa ingnoranza, ma da novello soprannumerario vorrei sapere come funziona l'utilizzazione.
Ho capito che come soprannumerario dovrò fare la domanda cartacea se non trovo posto nelle sedi che desidero mi daranno una sede d'ufficio con il criterio della vicinorietà alla sede di servizio.
A quel punto scatta l'utilizzazione? Opppure solo se non mi trovano nulla in provincia scatta l'utilizzazione?
Grazie in anticipo per la risposta.
psicopompo- Messaggi : 595
Re: Utilizzazione
giustell ha scritto:possono chiedere utilizzazione i "docenti trasferiti quali soprannumerari a domanda condizionata ovvero d'ufficio senza aver presentato la domanda nello stesso anno scolastico o nei 9 anni scolastici precedenti..
in base a questo testo non possono presentare domanda di utilizzazione quelli che sono stati trasferiti d'ufficio ma che hanno lo stesso presentato la domanda?
Solo se l'hanno condizionata
Veronica.P- Messaggi : 1144
se si viene trasferiti su ambito con domanda condozionata e poi si ha incaroco triennale per azione surrogatoria dell'usp all' interno dell' ambito scelto, si può chiedere utilizzazione per una scuola appartenente allo stesso ambito in cui è la scuola dove si è avuto incarico d'uffico?
giustell- Messaggi : 1424
Ti ho già detto che, se condizioni la domanda, puoi chiedere utilizzazione se ti mandano in *qualsiasi* scuola diversa da quella di ex titolarità per cui hai chiesto il condizionamento.
Riusciamo non fare sempre le stesse domande?
Grazie.
Riusciamo non fare sempre le stesse domande?
Grazie.
arrubiu- Moderatore
sia che si ottenga scuola d'ufficio, per indisponibilità di preferesse espresse, sia che si ottenga incarico su scuola d'ufficio per azione surrogatoria dell'usp?
Sei insistente.
Ti ho già risposto, per favore.
Ti ho già risposto, per favore.
arrubiu- Moderatore
ok, l'ultimo dubbio riguarda la possibilità di chiedere assegnazione inerprovinciale per chi è stato soddisfatto nella mobilità provinciale. Forse allora è meglio essere trasferiti d'ufficio e non chiedere preferenze provinciali, così si ha maggiore certezza di fare domanda inerprovinciale?
Non credo ci sarà il blocco di cui parli.
arrubiu- Moderatore
Se ragioni sul vecchio contratto, ragiona sul vecchio.
Inutile ipotizzare di ipotetiche modifiche che non si conoscono.
Inutile ipotizzare di ipotetiche modifiche che non si conoscono.
arrubiu- Moderatore
ho letto do alcuni casi in cui l'anno scorso è stata negata l'assegnazione provvisoria a docenti che avevano avuto la mobilità provinciale
Intendi che il motivo della negazione era stato l'avere avuto mobilità provinciale?
arrubiu- Moderatore
Ci sono stati USP che hanno agito in tal senso, sbagliando
Ricordo anche io che l'anno scorso ci sono stati colleghi che hanno segnalato qui suol forum ciò che dice Giustell
Ricordo anche io che l'anno scorso ci sono stati colleghi che hanno segnalato qui suol forum ciò che dice Giustell
giovanna onnis- Messaggi : 22246
ma lamentavano che era stata loro negata l'assegnazione provinciale o interprovinciale?
cioè avevano fatto richiesta da una sede a un'altra della provincia, poi volevano chiedete assegnazione in un'altro comune della stessa provincia e non hanno ottenuto? ma su quali basi?
In base a una non corretta interpretazione del contratto.
arrubiu- Moderatore
Non è possibile che ogni volta bisogna ri-scrivere tutto..
L'anno scorso c'era il divieto di chiedere AP nella provincia dove si era ottenuto il movimento, per chi otteneva mobilità interprovinciale nella provincia che comprendeva il comune di ricongiungimento.
L'anno scorso c'era il divieto di chiedere AP nella provincia dove si era ottenuto il movimento, per chi otteneva mobilità interprovinciale nella provincia che comprendeva il comune di ricongiungimento.
arrubiu- Moderatore
ho solo chiesto perché ai docenti che avevano ottenuto mobilita provinciale era stato vietato di avere AP., quale era questa norma male interpretata?
Te l'ho scritta qui sopra.giustell ha scritto:ho solo chiesto perché ai docenti che avevano ottenuto mobilita provinciale era stato vietato di avere AP., quale era questa norma male interpretata?
arrubiu- Moderatore
quello che mi hai scritto sia sa è detto nel contratto, cioè il fatto che chi otteneva mobilita interprovinciale non poteva fare AP nella stessa provincia in cui aveva ottenuto trasferimento. Però qui si sta parlando di docenti che avevano ottenuto trasferimento da una sede provinciale a un'altra provinciale, ai quali era stato negata AP. Tu dici che la norma fraintesa era quella, ma è un punto chiaro del contratto perché di questi vincoli si parla per l'AP interprovinciale
Evidentemente tanto chiaro non era, se alcuni USP hanno fatto quello che dici.
La norma interpretata male è quella.
Se no cercala tu nel contratto, no?
La norma interpretata male è quella.
Se no cercala tu nel contratto, no?
arrubiu- Moderatore
ma i colleghe si lamentavano che era stata negata anche l'assegnazione interprovinciale per il fatto che erano stati accontentati nella mobilità all' interno della provincia?
Ho l'impressione che tu non legga, davvero.
Io non so chi si lamentasse.
Ti ho scritto cosa prevedeva il contratto e come alcuni USP hanno frainteso, applicando quella norma ANCHE a chi aveva ottenuto "semplicemente" un trasferimento provinciale.
Io non so chi si lamentasse.
Ti ho scritto cosa prevedeva il contratto e come alcuni USP hanno frainteso, applicando quella norma ANCHE a chi aveva ottenuto "semplicemente" un trasferimento provinciale.
arrubiu- Moderatore
Giustell a questo punto risolvi tutti i tuoi dubbi leggendo il CCNI
Arrubiu ti ha risposto più volte molto chiaramente, ma tu insisti nel chiedere la stessa cosa e, in questo modo, vista la pazienza che sta dimostrando lo faranno santo
PS) Sant'Arrubiu....non suona male :-)))
Arrubiu ti ha risposto più volte molto chiaramente, ma tu insisti nel chiedere la stessa cosa e, in questo modo, vista la pazienza che sta dimostrando lo faranno santo
PS) Sant'Arrubiu....non suona male :-)))
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giustell ha scritto:sia che si ottenga scuola d'ufficio, per indisponibilità di preferesse espresse, sia che si ottenga incarico su scuola d'ufficio per azione surrogatoria dell'usp?
Da quanto ho capito l'utilizzazione la puoi chiedere sia se la domanda è condizionata sia se sei stato trasferito d'ufficio o perchè non hai prodotto domanda o perchè non è stata soddisfatta la domanda cartacea.
Se vieni soddisfatto nei movimenti e non hai condizionato la domanda non potrai chiedere l utilizzazione e perdi il diritto al rientro nell'ottennio
psicopompo- Messaggi : 595
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» utilizzazione e AP: posso chiederle entrambe?
» Domanda di utilizzazione e Sez. C2 1.(Punteggio spettante per l'utilizzazione Help!!!
» utilizzazione nella scuola di precedente utilizzazione.
» Utilizzazione
» AP o utilizzazione
» Domanda di utilizzazione e Sez. C2 1.(Punteggio spettante per l'utilizzazione Help!!!
» utilizzazione nella scuola di precedente utilizzazione.
» Utilizzazione
» AP o utilizzazione
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 5 di 7