Utilizzazione
+15
gugu
Stefania Biancani
michetta
miss.sparrow.123
maryds
giustell
verdeacqua
Dec
lillibeth
jans
giovanna onnis
fabio768
Gaga
arrubiu
psicopompo
19 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Utilizzazione
Promemoria primo messaggio :
Scusate la vergognosa ingnoranza, ma da novello soprannumerario vorrei sapere come funziona l'utilizzazione.
Ho capito che come soprannumerario dovrò fare la domanda cartacea se non trovo posto nelle sedi che desidero mi daranno una sede d'ufficio con il criterio della vicinorietà alla sede di servizio.
A quel punto scatta l'utilizzazione? Opppure solo se non mi trovano nulla in provincia scatta l'utilizzazione?
Grazie in anticipo per la risposta.
Scusate la vergognosa ingnoranza, ma da novello soprannumerario vorrei sapere come funziona l'utilizzazione.
Ho capito che come soprannumerario dovrò fare la domanda cartacea se non trovo posto nelle sedi che desidero mi daranno una sede d'ufficio con il criterio della vicinorietà alla sede di servizio.
A quel punto scatta l'utilizzazione? Opppure solo se non mi trovano nulla in provincia scatta l'utilizzazione?
Grazie in anticipo per la risposta.
psicopompo- Messaggi : 595
Re: Utilizzazione
se sei soddisfatto nelle preferenze e hai condizionato la si dovrebbe poter chiedere
giustell- Messaggi : 1424
Se si è fatta domanda condizionata e si ottiene la mobilità d'ufficio perchè non si è stati soddisfatti nelle preferenze si può chiedere l'utilizzazione?
Il dubbio nasce dalla lettura del contratto dove si stabiliscono i requisiti:" i docenti trasferiti quali soprannumerari a domanda condizionata oppure d’ufficio senza aver presentato la domanda nello stesso anno scolastico". Ma se una docente viene trasferito lo stesso d'uffico dopo avere condizionato la domanda, a quale requisito risponde? Ha presentato domanda e quindi non dovrebbe rientare nel secondo requisito, d'altro canto è stato trasferito non a domanda condizionata (perchè non soddisfatto nelle sedi espresse), ma d'ufficio? quindi può presentare domanda di utilizzazione?
Il dubbio nasce dalla lettura del contratto dove si stabiliscono i requisiti:" i docenti trasferiti quali soprannumerari a domanda condizionata oppure d’ufficio senza aver presentato la domanda nello stesso anno scolastico". Ma se una docente viene trasferito lo stesso d'uffico dopo avere condizionato la domanda, a quale requisito risponde? Ha presentato domanda e quindi non dovrebbe rientare nel secondo requisito, d'altro canto è stato trasferito non a domanda condizionata (perchè non soddisfatto nelle sedi espresse), ma d'ufficio? quindi può presentare domanda di utilizzazione?
Ti ho già detto di sì.
arrubiu- Moderatore
però è scritto che il requisito è quello di essere trasferito d'ufficio senza aver prodotto domanda.
Leggi il contratto, non ho altro da dirti.
Ma leggilo tutto però.
Ma leggilo tutto però.
arrubiu- Moderatore
ma la parte in cui si parla dell'utilizzazione è quella che ho posyatp, mi sai indicate altre parti che parlano dei requisiti?
Leggi il contratto, per favore.
arrubiu- Moderatore
l'ho letto e non trovo altra info altre quello che ho postato sui requisiti per chiedere utilizzazione. A questo punto la domanda è: il trasferimento d'ufficio (con domanda condizionata presentata) è considerato trasferimento a domanda condizionata?
"Il trasferimento d’ufficio dei docenti soprannumerari su posti di sostegno è disposto con le medesime modalità, prima nella scuola di titolarità, poi in scuole dell’ambito di titolarità e successivamente, in assenza di posti disponibili in tale ambito, in quello più vicino secondo le apposite tabelle di viciniorietà."?
Perchè questa specificazione per i perdenti posto su sostegno? per i perdenti posto nelle classi comuni non è lo stesso?
Perchè questa specificazione per i perdenti posto su sostegno? per i perdenti posto nelle classi comuni non è lo stesso?
Giustell, non credo tu lo faccia volutamente, ma dipende dal fatto che forse sei troppoo ansiosa e questo ti impedisce di leggere con attenzione le risposte che ti sono già state abbondantemente fornite
Riassumo
Requisiti per l'utilizzazione:
1- essere soprannumerari
2- essere trasferiti a domanda condizionata (sia su una delle preferenze che d'ufficio)
3- essere trasferiti d'ufficio senza aver presentato domanda
4- appartenere a cdc in esubero provinciale
Riassumo
1- essere soprannumerari
2- essere trasferiti a domanda condizionata (sia su una delle preferenze che d'ufficio)
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Certo che è lo stesso, infatti se leggi il CCNI lo trovigiustell ha scritto:"Il trasferimento d’ufficio dei docenti soprannumerari su posti di sostegno è disposto con le medesime modalità, prima nella scuola di titolarità, poi in scuole dell’ambito di titolarità e successivamente, in assenza di posti disponibili in tale ambito, in quello più vicino secondo le apposite tabelle di viciniorietà."?
Nella parte linkata c'è scritto "con le medesime modalità", riferite proprio ai perdenti posto su materia
giovanna onnis ha scritto:Giustell, non credo tu lo faccia volutamente, ma dipende dal fatto che forse sei troppoo ansiosa e questo ti impedisce di leggere con attenzione le risposte che ti sono già state abbondantemente fornite
Riassumo
1- essere soprannumerari
no giovanna, non lo faccio apposta (purtroppo), ma perchè sono particolarmente ansiosa e anche per questo vorrei capire. Quindi essere trasferiti a domanda condizionata significa anche essere trasferiti d'ufficio?
comunque grazie
Vedi che ripeti ancora una volta la domanda?
La pazienza ha un limite, eh.
arrubiu- Moderatore
giovanna onnis ha scritto:Giustell, non credo tu lo faccia volutamente, ma dipende dal fatto che forse sei troppoo ansiosa e questo ti impedisce di leggere con attenzione le risposte che ti sono già state abbondantemente fornite
Riassumo
1- essere soprannumerari
Anche essere trasferiti d'ufficio avendo prodotto domanda non condizionata. Giusto?
Scusate arrubiu e giovanna, effettivamente leggendo il contratto del 2017 sulla mobilità annuale sembrerebbe che se uno non condiziona la domanda perda il diritto all'utilizzazione anche se viene trasferito d'ufficio.
Che ne pensate? Questa opzione non mi sembra essere stata mai trattata.
Che ne pensate? Questa opzione non mi sembra essere stata mai trattata.
Il trasferito d'ufficio con o senza domanda, con domanda condizionata o non condizionata, può chiedere utilizzazione
giovanna onnis ha scritto:Il trasferito d'ufficio con o senza domanda, con domanda condizionata o non condizionata, può chiedere utilizzazione
Grazie mille!
Scusa Giovanna essendo prossimo a produrre la domanda da soprannumerario, ho un ultimo dubbio, non condizionando la domanda e non venendo soddisfatto nelle mie richieste conservo il diritto all'ottennio o lo perdo.
Più in generale ti e vi chiedo nel momento che non condiziono la domanda perdo qualcosa in ternini di diritti o è la stessa cosa, ovviamente qualora venga trasferito d' ufficio.
In pratica il vantaggio di condizionare la domanda risiede solo nel fatto di poter chiedere utilizzazione anche dopo essere stati soddisfatti, o ci sono altri vantaggi che mi sfguggono?
Più in generale ti e vi chiedo nel momento che non condiziono la domanda perdo qualcosa in ternini di diritti o è la stessa cosa, ovviamente qualora venga trasferito d' ufficio.
In pratica il vantaggio di condizionare la domanda risiede solo nel fatto di poter chiedere utilizzazione anche dopo essere stati soddisfatti, o ci sono altri vantaggi che mi sfguggono?
Con la domanda condizionata conservi il diritto a rientrare nella scuola di precedente titolarità per un ottennio se ogni anno presenti domanda condizionata e non perdi il punteggio di continuità
Diritto al rientro e punteggio continuità si perdono se non si condiziona la domanda
Diritto al rientro e punteggio continuità si perdono se non si condiziona la domanda
giovanna onnis ha scritto:Con la domanda condizionata conservi il diritto a rientrare nella scuola di precedente titolarità per un ottennio se ogni anno presenti domanda condizionata e non perdi il punteggio di continuità
Il diritto al rientro vale anche per le altre classi di concorso in cui sono abilitato, o solo per per quella in cui sono in ruolo?
Mentre per quanto riguarda l'utilizzazione non cambia nulla neppure negli anni successivi, fino a quando non soddisfano le mie richieste,giusto?
Grazie mille! E scusa per le due ulteriori ultime domande
Il diritto al rientro vale solo per la cdc e per la tipologia di posto di titolarità
Come docente trasferito d'ufficio o a domanda condizionata potrai chiedere sempre utilizzaziione finchè non sarai soddisfatto nella domanda di mobilità.....secondo le regole valide fino al corrente a.s.
Come docente trasferito d'ufficio o a domanda condizionata potrai chiedere sempre utilizzaziione finchè non sarai soddisfatto nella domanda di mobilità.....secondo le regole valide fino al corrente a.s.
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» utilizzazione e AP: posso chiederle entrambe?
» Domanda di utilizzazione e Sez. C2 1.(Punteggio spettante per l'utilizzazione Help!!!
» utilizzazione nella scuola di precedente utilizzazione.
» Utilizzazione
» AP o utilizzazione
» Domanda di utilizzazione e Sez. C2 1.(Punteggio spettante per l'utilizzazione Help!!!
» utilizzazione nella scuola di precedente utilizzazione.
» Utilizzazione
» AP o utilizzazione
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 6 di 7