AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.
+7
Stefania Biancani
michetta
raganella
marittimus78
ParoleMobili
arrubiu
Paolo Alberti
11 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti, mia cugina (sostegno in provincia di Roma) ha inviato la domanda di trasferimento il 6 Aprile e ricevuto il pdf in Archivio di IoL e la notifica nella posta elettronica istituzionale. Ora è andata su IoL nella funzione apposita e gli compare il messaggio "L'utente non ha presentato domande". Ovviamente è molto preoccupata poiché ad altre sue due colleghe, entrambi titolari su sostegno in provincia di Roma, nella stessa funzione presente su IoL compare la schermata con la domanda inviata. Qualcun altro nella stessa situazione??? Può essere un problema di IoL?
Salve a tutti, mia cugina (sostegno in provincia di Roma) ha inviato la domanda di trasferimento il 6 Aprile e ricevuto il pdf in Archivio di IoL e la notifica nella posta elettronica istituzionale. Ora è andata su IoL nella funzione apposita e gli compare il messaggio "L'utente non ha presentato domande". Ovviamente è molto preoccupata poiché ad altre sue due colleghe, entrambi titolari su sostegno in provincia di Roma, nella stessa funzione presente su IoL compare la schermata con la domanda inviata. Qualcun altro nella stessa situazione??? Può essere un problema di IoL?
Paolo Alberti- Messaggi : 327
Re: AIUTO!!! L'utente non ha presentato domande.
Per Cagliari sembra ci voglia ancora almeno una settimana/10 giorni per ricevere notifica di convalida
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Anche a Bologna ancora nulla.
Ne approfitto per chiedervi un suggerimento: entrando in istanzeonline mi è improvvisamente comparsa la dicitura che chiede il cambio di password (scadenza 4 giugno):
la cambio subito o aspetto?
Mi spiego: con tutti i pasticci del portale non vorrei che fosse un'operazione non necessaria.
Ne approfitto per chiedervi un suggerimento: entrando in istanzeonline mi è improvvisamente comparsa la dicitura che chiede il cambio di password (scadenza 4 giugno):
la cambio subito o aspetto?
Mi spiego: con tutti i pasticci del portale non vorrei che fosse un'operazione non necessaria.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Il cambio password è una normale operazione. Farlo adesso o tra 5 giorni non cambia niente:)
arrubiu- Moderatore
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
giovanna onnis ha scritto:Per Cagliari sembra ci voglia ancora almeno una settimana/10 giorni per ricevere notifica di convalida
Questo per il secondo grado, per il primo sono già arrivate.
Giovanna, sono contenta che si sia risolto tutto. In bocca al lupo per l'esito della tua domanda.
raganella- Messaggi : 2466
Viva il lupo!!
Grazie Raganella
Grazie Raganella
Volevo aggiornarvi sulla situazione di mia cugina per cui ho aperto la discussione: dopo varie peripezie, tra cui apertura di tagliando presso IoL, contatto con responsabile del USP di Roma e invio della domanda cartacea per email, si è risolto il tutto e la domanda è ritornata visibile su IoL e convalidata il 28 maggio (quindi ha atteso un bel po...). IoL non ha dato una spiegazione precisa del problema verificatosi ma l'ho associato al fatto che l'istituto di titolarità è stato dimensionato ed ha cambiato codice e quindi, forse, questo può aver causato il problema...solo che è successo solo a lei
Paolo Alberti- Messaggi : 327
Anche nel mio caso la scuola è stata interessata da dimensionamento.
Ho appena scoperto che anch'io sono nella stessa situazione: domanda inviata, presente in archivio con riferimento agli allegati, mail di ricevuta, e poi nessuna mail di convalida, allegati spariti e "l'utente non ha presentato nessuna domanda" in "altri servizi". L'Usp di Bari ha chiuso l'ufficio relazioni col pubblico fino a fine giugno, domani la mia scuola è chiusa in quanto sede di seggio... angoscia a mille
Maria Emme- Messaggi : 6
Io sono riuscita a contattare l'USP telefonicamente e sono stata rassicurata
La domanda è stata annullata per modificare il codice meccanografico della mia scuola di titolarità dimensionata.
L'impiegato mi ha spiegato che la domanda non poteva essere inserita di nuovo su IOL ma non dovevo preoccuparmi in quanto lui la vedeva
La settimana scorsa mi è arrivata la notifica di convalida, punteggio corretto, ma alla voce documenti allegati compare "Nota Bene: la domanda è priva di allegati".
Mi sono allarmata ho telefonato all'USP e mi ha risposto lo stesso impegato che mi ha di nuovo tranquillizzato spiegandomi che nella nuova domanda (con codice meccanografico corretto) non potevano essere allegati i documenti da me inseriti in quella annullata, ma loro avevano comunque i miei allegati ed è anche sulla base di questi che hanno valutato l'istanza, valutazione corretta in tutto
La domanda è stata annullata per modificare il codice meccanografico della mia scuola di titolarità dimensionata.
L'impiegato mi ha spiegato che la domanda non poteva essere inserita di nuovo su IOL ma non dovevo preoccuparmi in quanto lui la vedeva
La settimana scorsa mi è arrivata la notifica di convalida, punteggio corretto, ma alla voce documenti allegati compare "Nota Bene: la domanda è priva di allegati".
Mi sono allarmata ho telefonato all'USP e mi ha risposto lo stesso impegato che mi ha di nuovo tranquillizzato spiegandomi che nella nuova domanda (con codice meccanografico corretto) non potevano essere allegati i documenti da me inseriti in quella annullata, ma loro avevano comunque i miei allegati ed è anche sulla base di questi che hanno valutato l'istanza, valutazione corretta in tutto
Spero di poter risolvere anch'io quanto prima. Ho passato una giornata pessima col pensiero fisso a questa cosa...
Maria Emme- Messaggi : 6
Te lo auguro :-)
@giovanna, ma dici che è il caso di fare una telefonatina agli usp da cui non si hanno news?
arrubiu- Moderatore
Io la farei, soprattutto se fossi nel I grado visto che la data ultima per comunicare al SIDI le domande era il 9 giugno
Per il II grado è il 25 giugno, c'è ancora tempo, ma una telefonata la farei ugualmente.
Devo dire che io sono stata veramente fortunata a ricevere risposta telefonica da parte dell'impiegato che lavora le domande per la mia cdc. Ho provato prima un'infinità di volte, ma la mia pazienza è stata premiata
Auguro anche a te la stessa cosa Arrubiu
PS) Strano che Oristano sia in ritardo rispetto a Cagliari, solitamente capita il contrario
Per il II grado è il 25 giugno, c'è ancora tempo, ma una telefonata la farei ugualmente.
Devo dire che io sono stata veramente fortunata a ricevere risposta telefonica da parte dell'impiegato che lavora le domande per la mia cdc. Ho provato prima un'infinità di volte, ma la mia pazienza è stata premiata
Auguro anche a te la stessa cosa Arrubiu
PS) Strano che Oristano sia in ritardo rispetto a Cagliari, solitamente capita il contrario
Beh sono 4 gatti a oristano. Tra l'altro una mia amica, sempre sostegno secondo grado, ha avuto la notifica da un po'..
arrubiu- Moderatore
Ho chiamato stamattina l'USP, casualmente l'impiegato stava esaminando la mia pratica:)
E meno male che ho chiamato, aveva dubbi sulle norme per quanto riguarda il ricongiungimento..
Comunque mi è arrivata la convalida, tutto in ordine.
Un pensiero in meno:)
E meno male che ho chiamato, aveva dubbi sulle norme per quanto riguarda il ricongiungimento..
Comunque mi è arrivata la convalida, tutto in ordine.
Un pensiero in meno:)
arrubiu- Moderatore
Questa volta in Sardegna siamo fortunati per i contatti telefonici con l'USP :-)
Io non ho ricevuta la mail di convalida... a questo punto mi consigliate di telefonare all'usp?
elieli- Messaggi : 1304
Sì l'ho fatto! Così sono più tranquilla... la persona che si occupa della mobilità non mi ha chiesto chi fossi, ma ha detto che per la secondaria di secondo grado non c'è problema se non ho ancora ricevuto la convalida... quindi non ho chiesto altro per non essere pedante...giovanna onnis ha scritto:Io lo farei
Al di là della rassicurazione della persona dell'usp che si occupa della mobilità cosa può accadere se non dovesse arrivare la mail di convalida? Se nella domanda c'è qualche problema l'usp ti informa o ti comunica la non accettazione della domanda entro il 25 giugno (comunicazione al SIDI)?
giovanna onnis ha scritto:Questa volta in Sardegna siamo fortunati per i contatti telefonici con l'USP :-)
Vero, a Roma sarebbe fantascienza riuscire a contattare chicchesia al telefono all'usp!
Veronica.P- Messaggi : 1144
Anche da noi in Sardegna in questo periodo era pura fantascienza riuscirci, ma sembra che quest'anno io e Arrubiu siamo stati assistiti dalla "buona stella".......auguro a tutti la stessa cosa :-)
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» CCR45 Nel caso il candidato abbia presentato più domande di passaggio, indicare l'ordine di trattamento (1°,2°,3°, etc.) della domanda rispetto alle altre
» Domande come perdente posto per chi ha già presentato trasferimento interprovinciale
» Qualcuno ha presentato più domande A/P per lo stesso grado di scuola?
» AIUTO MODELLO A2 presentato da abilitato TFA
» Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge
» Domande come perdente posto per chi ha già presentato trasferimento interprovinciale
» Qualcuno ha presentato più domande A/P per lo stesso grado di scuola?
» AIUTO MODELLO A2 presentato da abilitato TFA
» Non-abilitati che non hanno presentato domanda. Aiuto per capire la legge
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2