Maternità obbligatoria e anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maternità obbligatoria e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maternità obbligatoria e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maternità obbligatoria e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maternità obbligatoria e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maternità obbligatoria e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maternità obbligatoria e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maternità obbligatoria e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maternità obbligatoria e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maternità obbligatoria e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Maternità obbligatoria e anno di prova

2 partecipanti

Andare in basso

Maternità obbligatoria e anno di prova Empty Maternità obbligatoria e anno di prova

Messaggio Da Khaleesi Sab Mag 12, 2018 7:43 pm

Chiedo per una collega...
È in stato di gravidanza ed entrerà nell'ottavo mese il 26 maggio alla scuola primaria. Al momento è in servizio, ha sempre lavorato perchè ha avuto una gravidanza senza alcun problema ma adesso non sa il da farsi.. il primo settembre prossimo entrerà in ruolo da concorso (è sicura di entrare perchè è decima) e vorrebbe fare l'anno di prova rientrando subito dopo l'obbligatoria. Io chiedevo questo: le vorrebbe lavorare fino al 7 giugno per portare la sua quinta in fondo, ma in quel caso dovrebbe chiedere di posticipare di un mese l'obbligatoria. Così facendo farebbe un mese prima del parto (ha la scadenza il 26 luglio) e 4 dopo. Premesso anche che la nostra dirigente mette in precari in ferie d'ufficio dal 30 giugno a ritroso perchè tanto sostiene che non gliele pagano e quindi preferisce che se le godano, in pratica lei da circa il 10 giugno sarebbe a casa in ferie.. mi chiedevo.. le conviene farsi posticipare l'obbligatoria di un mese, andare a scuola in pratica fino al 10 perchè poi non le ferie starebbe a casa e in quel caso quando finirebbe l'obbligatoria presumendo il 26 luglio il parto? Il 26 novembre? In quel caso potrebbe rientrare e riuscire a fare i 180 giorni per l'anno di prova? O le conviene stare a casa dal 26 maggio (cosa che cmq non vorrebbe fare) e rientrare secondo i miei calcoli il 26 ottobre? Ce la fa a fare i 180 giorno se rientra il 26 novembre? Grazie a chi mi aiuterà..
Khaleesi
Khaleesi

Torna in alto Andare in basso

Maternità obbligatoria e anno di prova Empty Re: Maternità obbligatoria e anno di prova

Messaggio Da Dec Dom Mag 13, 2018 12:21 pm

I 180 giorni può farli anche rientrando il 26 novembre, poi deve contare che il bambino non si ammali troppo spesso o di non ammalarsi lei. Probabilmente se la metti sul piano della convenienza le converrebbe andare in maternità il 26 maggio, ma se lei ha il desiderio di rimanere con la sua quinta fino all'ultimo giorno di scuola penso che nessuno possa impedirglielo. Tra l'altro avere un mese in più per rimanere con un bambino piccolo in genere è considerato utile da tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Maternità obbligatoria e anno di prova Empty Re: Maternità obbligatoria e anno di prova

Messaggio Da Khaleesi Dom Mag 13, 2018 12:23 pm

Dec ha scritto:I 180 giorni può farli anche rientrando il 26 novembre, poi deve contare che il bambino non si ammali troppo spesso o di non ammalarsi lei. Probabilmente se la metti sul piano della convenienza le converrebbe andare in maternità il 26 maggio, ma se lei ha il desiderio di rimanere con la sua quinta fino all'ultimo giorno di scuola penso che nessuno possa impedirglielo. Tra l'altro avere un mese in più per rimanere con un bambino piccolo in genere è considerato utile da tutti.

Grazie mille dec... sempre gentilissimo... ne approfitto per chiederti l'ultima cosa... quali periodo non rientrano nel computo dei 180 giorni? Le vacanze di Natale e Pasqua mi sembra di sì, ma da come mi sembra di capire le eventuali malattie del bambino e sue no... s casa tanto e grazie mille...
Khaleesi
Khaleesi

Messaggio Da Dec Dom Mag 13, 2018 12:38 pm

https://www.orizzontescuola.it/neoimmessi-ruolo-anno-prova-necessari-180-giorni-servizio-cui-almeno-120-attivita-didattiche-dettagli/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Khaleesi Dom Mag 13, 2018 7:10 pm

Dec ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/neoimmessi-ruolo-anno-prova-necessari-180-giorni-servizio-cui-almeno-120-attivita-didattiche-dettagli/

Grazie mille!!!!!!
Khaleesi
Khaleesi

Messaggio Da Khaleesi Dom Mag 13, 2018 7:56 pm

Sec non arrabbiarti per la mia petulanza ma mi è rimasto un dubbio.. la mia collega è propensa a prolungare di un mese, se prolungare fino al 26 giugno, quando le scade il contratto il 30 dovrebbe chiedere la disoccupazione o le verrebbe pagata la maternità? Mi spiego.. ho sentito una ragazza che diceva ( ma potrei sbagliarmi) che se tu stai a casa in maternità prima dello scadere del contratto allora ti pagano la maternità e non devi richiedere la disoccupazione.. ha sbagliato lei, ho capito male io ( molto probabile) e se sì, cosa deve fare? Grazie mille davvero
Khaleesi
Khaleesi

Messaggio Da Dec Lun Mag 14, 2018 1:23 am

Le viene pagata la maternità fuori nomina (all'80%) dal 1 luglio. Dovrebbe fare tutto la segreteria della scuola, anche se chiedere è lecito. La disoccupazione potrebbe richiederla, ma verrebbe sospesa per i mesi di maternità obbligatoria e se è sicura di essere riassunta dal 1 settembre in effetti è inutile. Comunque può aspettare di vedere come vanno le immissioni in ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Khaleesi Lun Mag 14, 2018 6:50 am

Dec ha scritto:Le viene pagata la maternità fuori nomina (all'80%) dal 1 luglio. Dovrebbe fare tutto la segreteria della scuola, anche se chiedere è lecito. La disoccupazione potrebbe richiederla, ma verrebbe sospesa per i mesi di maternità obbligatoria e se è sicura di essere riassunta dal 1 settembre in effetti è inutile. Comunque può aspettare di vedere come vanno le immissioni in ruolo.

Grazie infinite!!!
Khaleesi
Khaleesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili