Inserimento servizi paritari SIDI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserimento servizi paritari SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserimento servizi paritari SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserimento servizi paritari SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserimento servizi paritari SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserimento servizi paritari SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserimento servizi paritari SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserimento servizi paritari SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserimento servizi paritari SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserimento servizi paritari SIDI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserimento servizi paritari SIDI

3 partecipanti

Andare in basso

Inserimento servizi paritari SIDI Empty Inserimento servizi paritari SIDI

Messaggio Da salvogi Gio Mag 17, 2018 2:29 pm

Buongiorno,
mi ha contattato la scuola per dirmi che su SIDI non figurano i servizi prestati presso i paritari.
Alla fine si è capito che non compaiono perché ancora devo fare la ricostruzione di carriera.
Poi mi ha ricontattato per dirmi di avere ricevuto un'email da cui si evince che la scadenza per inserirli era ieri.
Come dovrei risolvere questa situazione?

salvogi

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.10.12
Età : 49
Località : Aci Sant'Antonio (CT)

https://www.scuola-forum.it/

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizi paritari SIDI Empty Re: Inserimento servizi paritari SIDI

Messaggio Da Dec Sab Mag 19, 2018 2:17 pm

Non ho ben capito di cosa parli, ma dubito che abbia a che fare con il Concorso Dirigenti. Perciò sposto nella sezione Normativa sperando che qualcuno capisca meglio di me.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizi paritari SIDI Empty Re: Inserimento servizi paritari SIDI

Messaggio Da salvogi Dom Mag 20, 2018 10:22 am

Buongiorno, la questione è relativa al concorso DS.
Per partecipare al concorso DS mi occorrono anche i servizi prestati presso il paritario in quanto questo è il terzo anno di ruolo (quindi 2 anni validi per il concorso) e precedentemente ho lavorato un anno presso scuola privata e 5 presso un paritario. Nella domanda per partecipare al concorso quindi ho indicato 3 anni di paritario.
Giorno 17/05/2018 mi ha chiamato la scuola per dirmi che avevano ricevuto un'email dall'USR giorno 14/05/2018 (la scuola era chiusa i giorni 14 e 15 perchè il 15 maggio è festivo in Sicilia e giorno 14 la scuola ha fatto ponte) in cui spiegavano che su SIDI non comparivano i servizi prestati al paritario e che, se non fossero stati caricati entro giorno 16, sarei potuto essere escluso dal concorso.
Premetto che ancora non ho fatto la ricostruzione di carriera. Alla fine delle lezioni mi sono recato in segreteria ed ho scoperto che la scuola dove sono entrato di ruolo ancora non aveva trasmesso il mio fascicolo alla scuola dove presto servizio attualmente.
Ho provato a contattare il paritario che mi potrà fare avere il certificato dei servizi non prima di martedì 22/05/2018 perchè chi se ne occupa è fuori sede fino a quella data.
Io non ho ricevuto nessuna comunicazione dall'USR, è possibile fare ricorso nel caso in cui l'USR non accetta il caricamento dei servizi su SIDI dopo giorno 22?
Grazie.

salvogi

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.10.12
Età : 49
Località : Aci Sant'Antonio (CT)

https://www.scuola-forum.it/

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizi paritari SIDI Empty Re: Inserimento servizi paritari SIDI

Messaggio Da Dec Dom Mag 20, 2018 12:41 pm

Scusa, non avevo capito. Ti risposto nella sezione in cui avevi giustamente postato.
La ricostruzione di carriera però non so cosa c'entri, visto che i servizi nelle scuole paritarie non sono valutati. Per il resto non saprei cosa dirti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizi paritari SIDI Empty Re: Inserimento servizi paritari SIDI

Messaggio Da salvogi Lun Mag 21, 2018 5:13 pm

Grazie DEC, effettivamente il primo post non era molto chiaro in quanto l'ho scritto mentre ero presso la segreteria della scuola in un momento di panico.
L'USR dice che i servizi del paritario non compaiono su SIDI, la scuola si è giustificata dicendomi che ancora non avevano provveduto perché la precedente scuola non gli ha mandato i documenti e perché ancora non ho fatto la ricostruzione di carriera.
A questo punto avrei le seguenti domande.

  • I servizi su paritario vanno inseriti su SIDI?
  • Chi avrebbe dovuto inserire i servizi su SIDI?
  • L'USR può richiedere l'inserimento dei dati su SIDI dandogli una scadenza di pochi giorni pena l'esclusione del candidato dal concorso?
  • L'USR non ha inviato a me nessuna comunicazione, è possibile escludere un candidato da un concorso senza prima averlo avvisato del problema sul SIDI?

Grazie ancora.

salvogi

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.10.12
Età : 49
Località : Aci Sant'Antonio (CT)

https://www.scuola-forum.it/

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizi paritari SIDI Empty Re: Inserimento servizi paritari SIDI

Messaggio Da Dec Mar Giu 12, 2018 12:03 pm

Come ti dicevo nel post precedente, io non sono in grado di rispondere a queste domande.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizi paritari SIDI Empty Re: Inserimento servizi paritari SIDI

Messaggio Da donadoni Mar Giu 12, 2018 12:14 pm

su sidi non caricano i servizi su paritaria.....mi sa che devi telefonare a qualcuno del sindacato o del miur

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizi paritari SIDI Empty Re: Inserimento servizi paritari SIDI

Messaggio Da salvogi Gio Lug 05, 2018 1:28 pm

Sono appena usciti le sedi delle prove preselettive ed il mio nominativo non c'è.
Nell'archivio è presente la domanda di partecipazione presentata giorno 28/12/2018.
Partecipo con tutti i requisiti previsti dal bando quindi non ho presentato nessun ricorso.
Come dovrei procedere?

salvogi

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.10.12
Età : 49
Località : Aci Sant'Antonio (CT)

https://www.scuola-forum.it/

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizi paritari SIDI Empty Re: Inserimento servizi paritari SIDI

Messaggio Da Dec Gio Lug 05, 2018 3:52 pm

Io contatterei di nuovo l'usr.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizi paritari SIDI Empty Re: Inserimento servizi paritari SIDI

Messaggio Da salvogi Mar Lug 17, 2018 1:04 pm

Ho provato a ricontattare l'USR, mi hanno detto che l'esclusione è stata fatta a Roma da MIUR, intanto mi è arrivata una raccomandata cartacea dal MIUR con la notifica di esclusione dal concorso poichè è stato l'USR a comunicare che io non avevo i requisiti.
Purtroppo sono riuscito a recuperare un certificato dei servizi solo giorno 23/05/2018 poichè la Scula paritaria non riusciva a fornirmelo prima. E la scuola dove presto servizio l'ha caricato su SIDI giorno 24/05/2018 con un ritardo di 7 giorni dalla scadenza fissata dall'USR.
In pratica io ho saputo del problema giorno 17/05/2018 e giorno 23/05/2018 sono riuscito a fornire alla Scuola dove presto servizio il certificato dei servizi paritari.
Sono stato dall'Avvocato che mi ha detto che non ci sono più i tempi per avere un'ordinanza, comunque ha inviato una PEC all'USR ed ho un numero di protocollo. Quindi domani dovrei andare all'USR con PEC e protocollo ma senza ordinanza mentre l'USR mi ha già detto che è inutile che io mi ci presenti senza ordinanza.
Sercondo voi cosa potrei fare?
Grazie.


Ultima modifica di salvogi il Gio Lug 19, 2018 2:45 pm - modificato 1 volta.

salvogi

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.10.12
Età : 49
Località : Aci Sant'Antonio (CT)

https://www.scuola-forum.it/

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizi paritari SIDI Empty Re: Inserimento servizi paritari SIDI

Messaggio Da Dec Mar Lug 17, 2018 2:43 pm

Da come racconti i fatti, se perfino l'avvocato ti ha detto che non c'è più nulla da fare, penso che tu debba rassegnarti ad aspettare il prossimo concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizi paritari SIDI Empty Re: Inserimento servizi paritari SIDI

Messaggio Da salvogi Mar Lug 17, 2018 2:59 pm

In effetti l'avvocato non sembra ottimista. Nella lettera di esclusione ricevuto dal MIUR c'è scritto che è ammesso ricorso al TAR entro 60 giorni (quindi sarebbe successiva alla prova preselettiva).
Però mi sembra pazzesco che io vengo a sapere giorno 17/05/2018 che c'è stato un problema amministrativo (che non compete a me) e che entro lo stesso giorno 17/05/2018 avrei dovuto fornire un ceritificato dei servizi del paritario. Tra l'altro mi è arrivata l'email mentre ero a lezione quindi me ne sono accorto alle 14.10 alla fine delle lezioni quando ormai il paritario era già chiuso.
Con questa filosofia potrebbero escludere arbitrariamente chiunque a prescindere da eventuali errori o colpevolezze del candidato colpito.

salvogi

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.10.12
Età : 49
Località : Aci Sant'Antonio (CT)

https://www.scuola-forum.it/

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizi paritari SIDI Empty Re: Inserimento servizi paritari SIDI

Messaggio Da Dec Mar Lug 17, 2018 3:06 pm

Sì, capisco la tua frustrazione. Prova a sentire un altro avvocato, se vuoi andare avanti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento servizi paritari SIDI Empty Re: Inserimento servizi paritari SIDI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.