attestazione servizi ante SIDI
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
attestazione servizi ante SIDI
nel caso si fosse prestato servizio presso un istituto durante un anno scolastico lavorando con molti contratti di durata breve, è possibile avere una certificazione riepilogativa dalla scuola ? Come è facilmente intuibile,è di difficile gestione dover controllare tutti i contratti e le durate.
In pratica un certificato dove c'è l'elenco dei contratti annuali con data inizio e fine, graduatoria e servizio
In pratica un certificato dove c'è l'elenco dei contratti annuali con data inizio e fine, graduatoria e servizio
Ospite- Ospite
Re: attestazione servizi ante SIDI
Che io sappia, dal 2012 le Pubbliche Amministrazioni non possono rilasciare certificati destinati ad altre pubbliche amministrazioni, ma niente vieta che tu abbia il certificato che ti interessa, però pagando imposta di bollo.
Ovviamente non potrai presentarlo a nessuna scuola o altro pubblico ufficio.
Ovviamente non potrai presentarlo a nessuna scuola o altro pubblico ufficio.
fradacla- Moderatore
Ok grazie
Quindi ad oggi è abbastanza farraginoso recuperare le informazioni dei vecchi servizi perché bisogna andare a spulciare tra i vecchi contratti, sperando di averli ancora tutti. E Sperando che ovviamente i servizi caricati a mano ora per le GPS non vadano ricaricati per l'ennesima volta istituendo le ennesime graduatorie.
In teoria si potrebbero effettuare le dovute verifiche su estratto INPS contributivo, specie per vedere la durata dei singoli contratti quando le supplenze erano consecutive, giusto?
Lì ci sarà traccia di tutto lo storico suppongo o quantomeno sarà utile per incrociare i dati.
Resterebbe il problema nel caso della primaria di verificare le Cdc ed eventuali sostegni in caso si siano migrati i servizi su una classe soltanto a livello di punteggi.
Quindi ad oggi è abbastanza farraginoso recuperare le informazioni dei vecchi servizi perché bisogna andare a spulciare tra i vecchi contratti, sperando di averli ancora tutti. E Sperando che ovviamente i servizi caricati a mano ora per le GPS non vadano ricaricati per l'ennesima volta istituendo le ennesime graduatorie.
In teoria si potrebbero effettuare le dovute verifiche su estratto INPS contributivo, specie per vedere la durata dei singoli contratti quando le supplenze erano consecutive, giusto?
Lì ci sarà traccia di tutto lo storico suppongo o quantomeno sarà utile per incrociare i dati.
Resterebbe il problema nel caso della primaria di verificare le Cdc ed eventuali sostegni in caso si siano migrati i servizi su una classe soltanto a livello di punteggi.
Ospite- Ospite
Ti do una brutta notizia. Ho avuto 18 punti depennati da graduatoria perché per 2 vecchissimi servizi avevo estratto inps e pure il vecchio cedolino ma non il contratto cartaceo.
La segreteria mi ha detto (sic) che per quanto ne sanno loro, con quei contributi avrei potuto fare la bidella.
Ho lasciato perdere, perché anche senza quei punti resto al mio posto. Ma cercherò in tutti i modi di stressare le scuole per farmi avere un pezzo di carta per inserirlo fra 2 anni in gps. Finora non ci sono riuscita. Ma non mollo!
La segreteria mi ha detto (sic) che per quanto ne sanno loro, con quei contributi avrei potuto fare la bidella.
Ho lasciato perdere, perché anche senza quei punti resto al mio posto. Ma cercherò in tutti i modi di stressare le scuole per farmi avere un pezzo di carta per inserirlo fra 2 anni in gps. Finora non ci sono riuscita. Ma non mollo!
Biancolatte- Messaggi : 200
[quote="Biancolatte"]Ti do una brutta notizia. Ho avuto 18 punti depennati da graduatoria perché per 2 vecchissimi servizi avevo estratto inps e pure il vecchio cedolino ma non il contratto cartaceo.
Ho lasciato perdere, perché anche senza quei punti resto al mio posto. Ma cercherò in tutti i modi di stressare le scuole per farmi avere un pezzo di carta per inserirlo fra 2 anni in gps. Finora non ci sono riuscita. Ma non mollo![/quote]
Scusa ma chi ti ha chiesto questi documenti?
Una volta caricati per le GPS chi è che ti va a verificare i cartacei vecchi uno per uno? Ti servivano per entrare in ruolo, non ho capito...
La scuola possibile non ha un registro per vedere i tuoi servizi prestati presso le loro sedi?
Inoltre vecchissime cosa intendi? 10-20 anni?
Ho lasciato perdere, perché anche senza quei punti resto al mio posto. Ma cercherò in tutti i modi di stressare le scuole per farmi avere un pezzo di carta per inserirlo fra 2 anni in gps. Finora non ci sono riuscita. Ma non mollo![/quote]
Scusa ma chi ti ha chiesto questi documenti?
Una volta caricati per le GPS chi è che ti va a verificare i cartacei vecchi uno per uno? Ti servivano per entrare in ruolo, non ho capito...
La scuola possibile non ha un registro per vedere i tuoi servizi prestati presso le loro sedi?
Inoltre vecchissime cosa intendi? 10-20 anni?
Ospite- Ospite
Intendo più di 20 anni. Le scuole interpellate finora non sono state in grado di produrmi un certificato, con la scusa che stanno impazzendo per le nomine e non hanno tempo di andare a spulciare archivi cartacei. Io sto rientrando in gps per la prima volta dopo il 1998, quindi non c'è nulla in memoria. Era tutto cartaceo, anche il provveditorato a cui ho chiesto documenti non mi ha ancora risposto.
se hai uno straccio di nomina dovrebbe andar bene, poi il periodo con i relativi certificati li dovrebbero ricercare loro
LaSo- Messaggi : 692
Purtroppo di un servizio non ho neppure quelli ma solo inps. L'altro servizio era stato prorogato varie volte fino a fine anno ma ho trovato solo le prime 2 nomine per un mese totale, ma il cedolino inps della scuola attesta fino a 12/6. Mi hanno cancellato l'intero servizio, neppure il mese di cui ho la nomina mi è stato conteggiato. Non so come si sarebbe comportata un'altra segreteria. In sostanza io ho preso servizio in quella scuola in gennaio come docente e lo attesta la nomina che va fino a febbraio, ma secondo loro il cedolino che dice termine al 12/6 non vale perché io avrei potuto lavorare come bidella! Un mese come insegnante e poi il testo come bidella...logico no?
Non ho litigato solo perché ho mantenuto il posto. Ma ora appena ho uno straccio di carta che attesta il servizio, glielo sbattero' sulla scrivania. È stato abbastanza umiliante. Capisco le regole e i controlli, ma non so se altri si sarebbero comportati come questa segreteria.
Non ho litigato solo perché ho mantenuto il posto. Ma ora appena ho uno straccio di carta che attesta il servizio, glielo sbattero' sulla scrivania. È stato abbastanza umiliante. Capisco le regole e i controlli, ma non so se altri si sarebbero comportati come questa segreteria.
Ma invece è normale che sul sito inps non appaiano alcuni giorni di servizio anche per il 2011?
Entro quando vengono passate le informazioni dalla scuola?
Perché ho notato che per i contributi recenti non c'è quasi nulla.
Entro quando vengono passate le informazioni dalla scuola?
Perché ho notato che per i contributi recenti non c'è quasi nulla.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Aspirante che nell'inserimento GPS 2020, erroneamente, aveva indicato solo titoli e servizi degli ultimi tre anni, può ora inserire titoli e servizi ante 2017 e post 2020?
» SIDI - servizi
» Errore SIDI dichiarazione servizi
» Servizi non presenti automaticamente da sidi
» Inserimento servizi paritari SIDI
» SIDI - servizi
» Errore SIDI dichiarazione servizi
» Servizi non presenti automaticamente da sidi
» Inserimento servizi paritari SIDI
Pagina 1 di 1