Proposta orario su Part-Time Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proposta orario su Part-Time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proposta orario su Part-Time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proposta orario su Part-Time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proposta orario su Part-Time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proposta orario su Part-Time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proposta orario su Part-Time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proposta orario su Part-Time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proposta orario su Part-Time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proposta orario su Part-Time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Proposta orario su Part-Time

+2
gugu
batschool
6 partecipanti

Andare in basso

Proposta orario su Part-Time Empty Proposta orario su Part-Time

Messaggio Da batschool Sab Giu 02, 2018 12:46 pm

Nella mia scuola mi richiedono la "Proposta del docente per stesura griglia oraria" del prossimo a.s.

Sarò ancora su PT verticale, 9 ore su 3gg. Quando mi chiedono di indicare quale sia il giorno libero da me richiesto, ne dovrei indicare 3, se ho capito bene. Io lavoro 3gg e 3gg no, essendo su PT vertical 9 ore.

Grazie.

batschool

Torna in alto Andare in basso

Proposta orario su Part-Time Empty Re: Proposta orario su Part-Time

Messaggio Da gugu Sab Giu 02, 2018 12:58 pm

La scuola non ha nessun obbligo di rispettare i tuoi desiderata sui giorni liberi.
Per cui, probabilmente, te ne chiede uno "più forte" (come per gli altri docenti) che ti sarà quasi sicuramente dato mentre procederà in base ai bisogni per gli altri due.

Se sei su PT Verticale l'unico obbligo che ha la scuola è quello di concentrarti le 9 ore su 3 giorni, quali questi siano è pura discrezionalità dell'istituto.
gugu
gugu

Messaggio Da chicca70 Sab Giu 02, 2018 2:57 pm

Da ex orarista in part time, ti posso dire che puoi indicare un unico giorno libero fisso, come i colleghi in full time. Il giorno libero scelto è pressochè certo per chiunque (che tu sia part time o full time) se è infrasettimanale; se è sabato o lunedì potresti dover rinunciare. Per gli altri due giorni, l'orarista si regolerà in base alle necessità della scuola. Quando ero orarista, ho sempre detto ai colleghi di scrivere tutto: gli ulteriori due giorni liberi per chi era in part time, così come la richiesta di non avere le prime o ultime ore. Se era possibile, accontentavo, se non era possibile no: garantivo solo il giorno libero prescelto. Facevo partire il programma con tutti i vincoli, che poi eliminavo progressivamente un po' per tutti, fino ad ottenere il risultato migliore.
Ora che ho rinunciato temporaneamente all'incarico, richiedo il giorno libero infrasettimanale fisso e, per gli altri due, chiedo solo che uno di essi sia contiguo al giorno libero fisso.

chicca70

Messaggio Da ciaociao2 Sab Giu 02, 2018 4:41 pm

Il part time verticale e' sempre su 3 gg o solo se si hanno 9 ore?

ciaociao2

Messaggio Da gugu Sab Giu 02, 2018 4:42 pm

Solo se si hanno 9 ore.

In casi eccezionali ho visto PT di 12 ore su 3 giorni, ma è a discrezione della scuola.
gugu
gugu

Messaggio Da chicca70 Sab Giu 02, 2018 5:07 pm

Se le ore sono 9 o 10 sempre 3 giorni, negli altri casi dipende. Io ho 12ore su 3 giorni ed in passato ho elaborato su 3 giorni anche part time di 13 o 14 ore (le classi avevano 6 ore giornaliere).

chicca70

Messaggio Da caesar753 Sab Giu 02, 2018 11:19 pm

In realtà la normativa dice che il part time è minimo su 3gg, poi è ragionevole che se hai 9h tu abbia 3gg, ma la ragionevolezza, si sa...

caesar753

Messaggio Da batschool Lun Giu 04, 2018 9:34 am

chicca70 ha scritto:Da ex orarista in part time, ti posso dire che puoi indicare un unico giorno libero fisso, come i colleghi in full time. Il giorno libero scelto è pressochè certo per chiunque (che tu sia part time o full time) se è infrasettimanale; se è sabato o lunedì potresti dover rinunciare. Per gli altri due giorni, l'orarista si regolerà in base alle necessità della scuola. Quando ero orarista, ho sempre detto ai colleghi di scrivere tutto: gli ulteriori due giorni liberi per chi era in part time, così come la richiesta di non avere le prime o ultime ore. Se era possibile, accontentavo, se non era possibile no: garantivo solo il giorno libero prescelto. Facevo partire il programma con tutti i vincoli, che poi eliminavo progressivamente un po' per tutti, fino ad ottenere il risultato migliore.
Ora che ho rinunciato temporaneamente all'incarico, richiedo il giorno libero infrasettimanale fisso e, per gli altri due, chiedo solo che uno di essi sia contiguo al giorno libero fisso.

Grazie molte, chiederò il venerdì come giorno libero fisso e poi giovedì e mercoledì per contiguità, sperando che me la concedano.

batschool

Messaggio Da SCHOOL OF ROCK Mar Giu 05, 2018 11:24 am

il Lun Mag 28, 2018 7:29 am
Da SCHOOL OF ROCK
Da SCHOOL OF ROCK
Buonasera,scusate non riesco a risolvere una questione che da un mese mi perseguita.Sono un’insegnante I.R.C.da 16 anni con contratto annuale fino al 31/08,quest’anno ho avuto un incarico di 18 ore frontali alla primaria e 1,5 ora alla materna e pertanto ho anche 2 ore settimanali di programmazione un mese fa’nel chiedere un giorno di permesso per motivi personali,mi è stato detto che non ne ho diritto,dato che ho una mattinata libera (lunedì),premettendo che una mia collega ha 18 ore frontali e non so come fa la programmazione di 2 ore a settimane alterne e ha il venerdì libero,non capisco quale sia,a questo punto,il tetto di ore massimo per avere un giorno libero.Qualcuno sa spiegarmelo ringrazio cordiali saluti
il Lun Mag 28, 2018 7:30 am
Da SCHOOL OF ROCK
Ciao a tutti spero di aver scritto nel posto giusto sono nuovo qui
il Lun Mag 28, 2018 7:52 am
Da SCHOOL OF ROCK
Scusatemi ancora in realtà la collega ha 19 ore settimanali perché non avevo contato l'ora che fa in mensa e ha il venerdì libero da anni con questo orario,poi invece di fare programmazione di 2 ore tutte le settimane ne fa 2 una settimana si e una no.Poi ho guardato meglio l'orario di un'altra insegnante,sempre mia collega,che fa sostegno e ha 16 ore settimanali con 2 giorni a casa il giovedì è il venerdì.Ma dove ho sbagliato secondo voi ??Faccio 18 ore settimanali alla primaria con 2 ore di programmazione settimanale che ho sempre fatto tutte le settimane e 1,5 ore in una materna e ho il lunedì a casa,senza contare che,a differenza di queste 2 colleghe,mi faccio oltre al pomeriggio di programmazione settimanale,anche 2 pomeriggi di lezione interi

SCHOOL OF ROCK

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili