PASSAGGIO DA AMBITO A SCUOLA
+4
Dec
aquilegia
arrubiu
alessioweb
8 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
PASSAGGIO DA AMBITO A SCUOLA
Gentili,
avendo chiesto il trasferimento nella mia provincia sto attendendo la data del 13 luglio per sapere quale scuola/ambito mi verrà assegnata.
Ho visto su IOL POLIS la funzione riguardante il passaggio da ambito a scuola con tanto di ALLEGATO B e relativa legge.
Leggendo non ho molto ben chiaro se la cosa mi interesserà qualora ottenessi il trasferimento su ambito?
In pratica cosa si dovrà fare?
Grazie
avendo chiesto il trasferimento nella mia provincia sto attendendo la data del 13 luglio per sapere quale scuola/ambito mi verrà assegnata.
Ho visto su IOL POLIS la funzione riguardante il passaggio da ambito a scuola con tanto di ALLEGATO B e relativa legge.
Leggendo non ho molto ben chiaro se la cosa mi interesserà qualora ottenessi il trasferimento su ambito?
Grazie
alessioweb- Messaggi : 506
Re: PASSAGGIO DA AMBITO A SCUOLA
Sì, se otterrai trasferimento su ambito ti interesserà.
Qui, nel caso non l'avessi visto, c'è tutto: https://www.orizzontescuola.it/chiamata-diretta-insegnanti-abolita-cosa-deve-fare-chi-e-stato-trasferito-su-ambito-territoriale/
Qui, nel caso non l'avessi visto, c'è tutto: https://www.orizzontescuola.it/chiamata-diretta-insegnanti-abolita-cosa-deve-fare-chi-e-stato-trasferito-su-ambito-territoriale/
arrubiu- Moderatore
Immessa in ruolo su ambito con anno di prova da settembre scorso, ho ottenuto mobilità interprovinciale in una delle 5 scuole che si potevano indicare tra le preferenze: non devo compilare su iol nulla per il passaggio da ambito a scuola, vero?
aquilegia- Messaggi : 322
Esatto.aquilegia ha scritto:Immessa in ruolo su ambito con anno di prova da settembre scorso, ho ottenuto mobilità interprovinciale in una delle 5 scuole che si potevano indicare tra le preferenze: non devo compilare su iol nulla per il passaggio da ambito a scuola, vero?
arrubiu- Moderatore
Gentili,
mi sembra di aver sentito che per il prossimo anno scolastico si potrà ancora chiedere il trasferimento, mentre dal 2020 entrerà in vigore il vincolo trienniale nella stessa scuola/ambito.
Confermate l'indiscrezione?
Grazie
mi sembra di aver sentito che per il prossimo anno scolastico si potrà ancora chiedere il trasferimento, mentre dal 2020 entrerà in vigore il vincolo trienniale nella stessa scuola/ambito.
Confermate l'indiscrezione?
Grazie
alessioweb- Messaggi : 506
No. Sembra che chi otterrà il trasferimento su scuola nel 2019 non potrà più chiederlo per i successivi tre anni (è un po' diverso da quello che hai scritto tu), ma le cose cambiano in continuazione, quindi non darei per scontato che sia proprio così.
Dec- Moderatore
Buonasera a tutti,
ho un collega che insegna nella mia stessa scuola su chiamata diretta dall'a.s. 2016-2017. Dovrà anche lui fare domanda di titolarità su scuola già adesso o allo scadere dei tre anni? Ha precedenza nella scuola in cui si trova adesso? Grazie
ho un collega che insegna nella mia stessa scuola su chiamata diretta dall'a.s. 2016-2017. Dovrà anche lui fare domanda di titolarità su scuola già adesso o allo scadere dei tre anni? Ha precedenza nella scuola in cui si trova adesso? Grazie
orsomary- Messaggi : 228
No, non deve fare niente.
arrubiu- Moderatore
alessioweb ha scritto:Gentili,
Grazie
Scusa, cosa hai letto di preciso. Che cos'è l'allegato B?
lisaa- Messaggi : 412
Ho un dubbio. Scelgo la scuola da cui partire e mi sarà assegnata di ufficio la prima cattedra disponibile seguendo la graduatoria di mobilità. Ma i trasferimenti precedono i passaggi di ruolo?
lisaa- Messaggi : 412
Sì.lisaa ha scritto:Ho un dubbio. Scelgo la scuola da cui partire e mi sarà assegnata di ufficio la prima cattedra disponibile seguendo la graduatoria di mobilità. Ma i trasferimenti precedono i passaggi di ruolo?
arrubiu- Moderatore
Chiedo scusa ma chi si trova su ambito dal 2016 non può fare richiesta di passaggio da ambito a scuola?
itaka74- Messaggi : 610
arrubiu- Moderatore
Sono entrata di ruolo nell'anno 2016-2017 da GAE su ambito territoriale e ho un contratto triennale con la scuola presso cui lavoro. Lo scorso anno non ho presentato nessun tipo di domanda (trasferimento, assegnazione,...) e al momento lo stesso (nessuna richiesta). Ora però chiedo: devo fare domanda per il passaggio da ambito a scuola?
Grazie
Grazie
sigma- Messaggi : 62
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» passaggio da ambito a scuola in altro ambito. Si può?
» Help: COE su ambito e passaggio da ambito a scuola? Come trovarle?
» Passaggio 3ennale da ambito a scuola: Il MIUR ha scelto per me - update: ma risulto titolare su scuola
» Passaggio da ambito a scuola
» Help: COE su ambito e passaggio da ambito a scuola? Come trovarle?
» Passaggio 3ennale da ambito a scuola: Il MIUR ha scelto per me - update: ma risulto titolare su scuola
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1