Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica
+86
sole23
alice2007
docente63
Cucciola2011
Nashef
Dec
psicopompo
giustell
cataldo
Oriana1984
kirserk
Nera
miricordilmare
luisella8
ginestra
daniela73me
marcadia
ardenza
sartano
carla75
Desi68
lola2011
Johannesolbrand
Daniele750
yoshi
Sandrina79
Morna25
Raf37
Tiziana Rolle
mariland
Platone84
angy2607
Conny81
charman
Vale_46
riccardocavalli
gigino
orny
eugenio66
giovanna onnis
arrubiu
cobino
Stefania Biancani
pigi
angia80
alessias
anastasiadante
margherita.casandra1
emmebi
alicealix
rori83
sciurella
Mimumamu
lucaluca80
MaurG
Giovanna72
sfinge
Ilbisontetornato
marcomonitto
frafrafra
francy50
Nico_Mar
Gaga
HBK
iris88
alesss74
bog
sara74
docentebmw
Elly
microstella
fabio2
sarina
gugu
Carmen001
floras
raganella
irene76
cinziapas
AngelaCla
michetta
uccia16
patty20
jsimba
mara80
Paolo1974
90 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 14 di 40
Pagina 14 di 40 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40
Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica
Promemoria primo messaggio :
Apriamo un topic per la consulenza.
Vi prego di non "perdervi" in altro...solo consulenza.
Apriamo un topic per la consulenza.
Vi prego di non "perdervi" in altro...solo consulenza.
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974- Moderatore
Re: Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica
Platone84 ha scritto:Non riesco a capire la differenza tra il punto 28 e le possibili scelte del punto 35 (domanda AP secondaria II grado)
28.Il docente chiede:
- assegnazione provvisoria su posti derivanti dalla somma di spezzoni purchè compatibili con l’orario di servizio
35.Richiesta cattedre articolate su più scuole
Cattedre tra scuole di uno stesso comune
Cattedre tra scuole su comuni diversi
Nessuna selezione
Scusate, qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza tra "più spezzoni" e "cattedre articolate su più scuole"?
Platone84- Messaggi : 272
Scusate, una domanda probabilmente stupida: il nome che si dà agli allegati ha importanza? L'allegato per il ricongiungimento al coniuge, l ho nominato "dichiarazione personale"... Ho usato quella del concorso e non ho pensato di cambiargli nome... Verrà tenuto in considerazione lo stesso o nemmeno lo apriranno?
Vale_46- Messaggi : 522
Paolo1974 ha scritto:alessias ha scritto:arrubiu ha scritto:Non credo ci siano alternative.charman ha scritto:alessias ha scritto:Si pure io pensavo cosi. Il problema e` che altrimenti non la fa inserire. Mi risponde con: "Incongruenza sull'ordine di gradimento delle tipologie di sostegno. "
Avete risolto?
Ieri Paolo diceva di aspettare....
spuntate il posto di sostegno e anche il titolo. Se non non vi fa andare avanti.
Si o.s. nuovo modello di autocertificazione
1) Ma così non dichiariamo il falso?
2) Quale dei 3 titoli di sostegno dobbiamo spuntare?
3) non trovo il modello di autocertificazione, dove lo trovo?
charman- Messaggi : 4346
No, ma per facilitare il lavoro di chi deve elaborare le domande sarebbe carino dare al file un nome che descriva il contenuto:)Vale_46 ha scritto:Scusate, una domanda probabilmente stupida: il nome che si dà agli allegati ha importanza? L'allegato per il ricongiungimento al coniuge, l ho nominato "dichiarazione personale"... Ho usato quella del concorso e non ho pensato di cambiargli nome... Verrà tenuto in considerazione lo stesso o nemmeno lo apriranno?
arrubiu- Moderatore
Se li segni, li segni tutti.charman ha scritto:Paolo1974 ha scritto:alessias ha scritto:arrubiu ha scritto:Non credo ci siano alternative.charman ha scritto:alessias ha scritto:Si pure io pensavo cosi. Il problema e` che altrimenti non la fa inserire. Mi risponde con: "Incongruenza sull'ordine di gradimento delle tipologie di sostegno. "
Avete risolto?
spuntate il posto di sostegno e anche il titolo. Se non non vi fa andare avanti.
Personalmente ho qualche dubbio su questa procedura, ma se lo dice Paolo..
2 anni fa, quando in Sardegna hanno permesso le AP senza titolo su sostegno, si allegava alla domanda una dichiarazione appunto in cui ci si rendeva disponibili a tali AP pur non avendo i requisiti.
arrubiu- Moderatore
Autocertificazione sostegno
https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-e-utilizzi-2018-19-come-si-compila-la-domanda-vademecum-e-autodichiarazione-sostegno/
https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-e-utilizzi-2018-19-come-si-compila-la-domanda-vademecum-e-autodichiarazione-sostegno/
michetta- Messaggi : 6017
arrubiu ha scritto:Se li segni, li segni tutti.charman ha scritto:Paolo1974 ha scritto:alessias ha scritto:arrubiu ha scritto:Non credo ci siano alternative.charman ha scritto:alessias ha scritto:Si pure io pensavo cosi. Il problema e` che altrimenti non la fa inserire. Mi risponde con: "Incongruenza sull'ordine di gradimento delle tipologie di sostegno. "
Avete risolto?
2 anni fa, quando in Sardegna hanno permesso le AP senza titolo su sostegno, si allegava alla domanda una dichiarazione appunto in cui ci si rendeva disponibili a tali AP pur non avendo i requisiti.
infatti è per questo che mi sono posto il problema, ma non c'è una sezione faq ministeriale?
charman- Messaggi : 4346
charman ha scritto:arrubiu ha scritto:Se li segni, li segni tutti.charman ha scritto:Paolo1974 ha scritto:alessias ha scritto:arrubiu ha scritto:Non credo ci siano alternative.charman ha scritto:alessias ha scritto:Si pure io pensavo cosi. Il problema e` che altrimenti non la fa inserire. Mi risponde con: "Incongruenza sull'ordine di gradimento delle tipologie di sostegno. "
Avete risolto?
infatti è per questo che mi sono posto il problema, ma non c'è una sezione faq ministeriale?
Secondo me l'unica cosa da fare è allegare una dichiarazione/richiesta e non barrare nulla nella sezione H poiché si dichiarerebbe il possesso del titolo di sostegno e così non è. La trattazione delle graduatorie è manuale, quindi ……
Anche in Sicilia due anni fa in Sicilia si allegava una domanda dove ci si rendeva disponibili a tali AP senza titolo di sostegno.
Su OS trovo scritto una indicazione dove si scrive di barrare il possesso del titolo. Con tutto il rispetto, a mio avviso è errato, perché non si può indicare ciò che non si ha. Il modulo-domanda è in autodichiarazione ai sensi DPR 445/2000.
In fondo al modulo di domanda è riportato quanto segue:
AVVERTENZA
La compilazione del presente modulo di domanda avviene secondo le disposizioni previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445,
“TESTO UNICO DELLE DISPOSIZIONI LEGISLATIVE E REGOLAMENTARI IN MATERIA DI DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA”.
In particolare:
- I dati riportati dall’ aspirante assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione rese ai sensi dell’articolo 46; vigono, al riguardo,
le disposizioni di cui all’articolo 76 che prevedono conseguenze di carattere amministrativo e penale per I’aspirante che rilasci dichiarazioni
non corrispondenti a verità.
- Ai sensi dell’articolo 39 la sottoscrizione del modulo di domanda non è soggetta ad autenticazione.
eugenio66- Messaggi : 1411
Salve, su IOL, nell'elenco dei comuni per il ricongiungimento, non figura il comune di residenza mio edificio mia moglie, devo inserire quello più vicino dato dalle tabelle di viciniorità del provveditorato?
Grazie
Grazie
Raf37- Messaggi : 173
Io non riesco a trovare la tabella di viciniorità del mio USP. Non credo ci sia, l'ho cercata più volte anche in passato. Devo chiedere il ricongiungimento con genitore convivente che ha più di 65 anni, ma nel mio comune di residenza non c'è alcuna scuola secondaria. Non ho capito se occorra indicare la scuola secondaria più vicina, anche se al suo interno non è presente la mia CDC, o la scuola secondaria più vicina in cui invece la mia cdc c'è. Inoltre non mi è chiaro se questa scuola debba trovarsi nel mio ambito di residenza o no, visto che vivo al confine tra due ambiti e le distanze sono grossomodo le stesse nell'uno e nell'altro.
Nashef- Messaggi : 2352
il problema e` che non indicando nel modello online che si chiede anche il posto di sostegno, alla fine l`USR competente "potrebbe" dire che il posto di sotegno non e` richiesto.... e neanche facendo ricorso si potrebbe cambiare la situazione perche e` una richiesta formale che non si vuole il posto di sostegno. Tu mi dirai che: "ce` l`allegato...", ma bisogna vedere che peso ha l`allegato. Io penso che sia solo una dichiarazione del servizio effettuato. Ti faccio un esempio: dichiarazione numero dei figli. Per i figli e` previsto l`allegato, ma penso che se tu non dichiari nel modulo online di avere 2 figli, anche se metti l`allegato con i figli, penso che l`USR non dara` il punteggio dei figli.
alessias- Messaggi : 66
scusate, ma la richiesta di ricongiungimento al figlio la possono fare solo i docenti non coniugati? oppure chi è coniugato può chiedere indifferentemente di ricongiungersi al coniuge o al figlio ( entrambi residenti nella strssa casa)?
giustell- Messaggi : 1424
@giustell: scegli tu a chi ricongiungerti
arrubiu- Moderatore
Salve, su IOL, nell'elenco dei comuni per il ricongiungimento, non figura il comune di residenza mio e di mia moglie, devo inserire quello più vicino dato dalle tabelle di viciniorità del provveditorato?
Grazie
Grazie
Raf37- Messaggi : 173
si arrubbiu, ma anche se sono coniugata posso chiedere di ricongiungermi al figlio?
giustell- Messaggi : 1424
alessias ha scritto:il problema e` che non indicando nel modello online che si chiede anche il posto di sostegno, alla fine l`USR competente "potrebbe" dire che il posto di sotegno non e` richiesto.... e neanche facendo ricorso si potrebbe cambiare la situazione perche e` una richiesta formale che non si vuole il posto di sostegno. Tu mi dirai che: "ce` l`allegato...", ma bisogna vedere che peso ha l`allegato. Io penso che sia solo una dichiarazione del servizio effettuato. Ti faccio un esempio: dichiarazione numero dei figli. Per i figli e` previsto l`allegato, ma penso che se tu non dichiari nel modulo online di avere 2 figli, anche se metti l`allegato con i figli, penso che l`USR non dara` il punteggio dei figli.
Infatti si tratta di richiesta/dichiarazione. Se si barra nella sezione H di essere in possesso del titolo (senza averlo) si viene trattati, dal sistema, allo stesso modo di coloro che hanno il titolo e così non è, oltre a dichiarare un falso.
La graduatoria di coloro che chiedono, in subordine, il sostegno e che non hanno il titolo (pur con le caratteristiche indicate dal CCNI) viene trattata a parte.
Buongiorno. Mi trovo nelle condizioni di figlia referente unica per assistenza a mio padre, disabile in situazione di handicap (art 3 comma 3): sono unica figlia convivente con il soggetto disabile, mia madre ha 69 anni (quindi per art 24 L. n.183 del 4 novembre 2010 questo costituirebbe CRITERIO OGGETTIVO per l'impossibilità di occuparsi del coniuge), MA l'ATP per ben due anni non mi ha riconosciuto tale precedenza. Ho sempre allegato documentazione impeccabile, ho fatto firmare a mia madre una dichiarazione in cui certifica di non potersi occupare di mio padre ecc, ho riportato i necessari riferimenti normativi... Niente, nessuna precedenza. Leggo di precedenze attribuite senza il requisito della convivenza e addirittura con dichiarazione di altri figli che non possono occuparsi del genitore ecc, mentre io sono esclusa da tale possibilità pur rientrando nei requisiti previsti dalla legge. Aggiungo che ho ottenuto l'assegnazione ugualmente e che per tanto il sindacato mi ha detto che sarebbe inutile ricorrere. Io vedo i posti in AP assottigliarsi di anno in anno e comunque vorrei capire il perché di tale esclusione. Grazie per l'aiuto.
Morna25- Messaggi : 40
Tre domande urgenti per quanto riguarda l'utilizzazione:
1. E' obbligatorio mettere come prima sede la scuola di precedente titolarità', pena annullamento della domanda?
2. Nella sezione E Utilizzazione con precedenza si può omettere la scuola di precedente titolarità, se la si mette come prima nella sezione N?
3. Con più classi di concorso come avviene lo scorrimento? ( A questa domanda il mio sindacato ha detto una cosa diversa da quella che avevamo già discusso qui, si era detto che si scorrevano per ogni classe di concorso le vari sedi, il mio sindacato insiste che invece si va prima per sedi....Aiuto!!!!
1. E' obbligatorio mettere come prima sede la scuola di precedente titolarità', pena annullamento della domanda?
2. Nella sezione E Utilizzazione con precedenza si può omettere la scuola di precedente titolarità, se la si mette come prima nella sezione N?
3. Con più classi di concorso come avviene lo scorrimento? ( A questa domanda il mio sindacato ha detto una cosa diversa da quella che avevamo già discusso qui, si era detto che si scorrevano per ogni classe di concorso le vari sedi, il mio sindacato insiste che invece si va prima per sedi....Aiuto!!!!
psicopompo- Messaggi : 595
Morna25 ha scritto:Buongiorno. Mi trovo nelle condizioni di figlia referente unica per assistenza a mio padre, disabile in situazione di handicap (art 3 comma 3): sono unica figlia convivente con il soggetto disabile, mia madre ha 69 anni (quindi per art 24 L. n.183 del 4 novembre 2010 questo costituirebbe CRITERIO OGGETTIVO per l'impossibilità di occuparsi del coniuge), MA l'ATP per ben due anni non mi ha riconosciuto tale precedenza. Ho sempre allegato documentazione impeccabile, ho fatto firmare a mia madre una dichiarazione in cui certifica di non potersi occupare di mio padre ecc, ho riportato i necessari riferimenti normativi... Niente, nessuna precedenza. Leggo di precedenze attribuite senza il requisito della convivenza e addirittura con dichiarazione di altri figli che non possono occuparsi del genitore ecc, mentre io sono esclusa da tale possibilità pur rientrando nei requisiti previsti dalla legge. Aggiungo che ho ottenuto l'assegnazione ugualmente e che per tanto il sindacato mi ha detto che sarebbe inutile ricorrere. Io vedo i posti in AP assottigliarsi di anno in anno e comunque vorrei capire il perché di tale esclusione. Grazie per l'aiuto.
Il fatto di essere referenti unici di genitore disabile si deduce automaticamente dalla situazione (altro coniuge ultra65enne, eventuali altri figli lontani, documentazione relativa alla disabilità) o bisogna possedere un documento in cui si attesta ciò? Cos'è l'ATP?
Nashef ha scritto:Morna25 ha scritto:Buongiorno. Mi trovo nelle condizioni di figlia referente unica per assistenza a mio padre, disabile in situazione di handicap (art 3 comma 3): sono unica figlia convivente con il soggetto disabile, mia madre ha 69 anni (quindi per art 24 L. n.183 del 4 novembre 2010 questo costituirebbe CRITERIO OGGETTIVO per l'impossibilità di occuparsi del coniuge), MA l'ATP per ben due anni non mi ha riconosciuto tale precedenza. Ho sempre allegato documentazione impeccabile, ho fatto firmare a mia madre una dichiarazione in cui certifica di non potersi occupare di mio padre ecc, ho riportato i necessari riferimenti normativi... Niente, nessuna precedenza. Leggo di precedenze attribuite senza il requisito della convivenza e addirittura con dichiarazione di altri figli che non possono occuparsi del genitore ecc, mentre io sono esclusa da tale possibilità pur rientrando nei requisiti previsti dalla legge. Aggiungo che ho ottenuto l'assegnazione ugualmente e che per tanto il sindacato mi ha detto che sarebbe inutile ricorrere. Io vedo i posti in AP assottigliarsi di anno in anno e comunque vorrei capire il perché di tale esclusione. Grazie per l'aiuto.
Il fatto di essere referenti unici di genitore disabile si deduce automaticamente dalla situazione (altro coniuge ultra65enne, eventuali altri figli lontani, documentazione relativa alla disabilità) o bisogna possedere un documento in cui si attesta ciò? Cos'è l'ATP?
Quello di essere coniuge convivente ultra65enne è un motivo oggettivo e, quindi, bisogna produrre un reclamo allegando la norma (che non è a discrezione dei funzionari dell'AT).
Si viene individuati referenti unici nel momento che il DS autorizza i permessi e/o congedo legge 104/92, se ci sono i presupposti.
eugenio66 ha scritto:Nashef ha scritto:Morna25 ha scritto:Buongiorno. Mi trovo nelle condizioni di figlia referente unica per assistenza a mio padre, disabile in situazione di handicap (art 3 comma 3): sono unica figlia convivente con il soggetto disabile, mia madre ha 69 anni (quindi per art 24 L. n.183 del 4 novembre 2010 questo costituirebbe CRITERIO OGGETTIVO per l'impossibilità di occuparsi del coniuge), MA l'ATP per ben due anni non mi ha riconosciuto tale precedenza. Ho sempre allegato documentazione impeccabile, ho fatto firmare a mia madre una dichiarazione in cui certifica di non potersi occupare di mio padre ecc, ho riportato i necessari riferimenti normativi... Niente, nessuna precedenza. Leggo di precedenze attribuite senza il requisito della convivenza e addirittura con dichiarazione di altri figli che non possono occuparsi del genitore ecc, mentre io sono esclusa da tale possibilità pur rientrando nei requisiti previsti dalla legge. Aggiungo che ho ottenuto l'assegnazione ugualmente e che per tanto il sindacato mi ha detto che sarebbe inutile ricorrere. Io vedo i posti in AP assottigliarsi di anno in anno e comunque vorrei capire il perché di tale esclusione. Grazie per l'aiuto.
Quello di essere coniuge convivente ultra65enne è un motivo oggettivo e, quindi, bisogna produrre un reclamo allegando la norma (che non è a discrezione dei funzionari dell'AT).
Si viene individuati referenti unici nel momento che il DS autorizza i permessi e/o congedo legge 104/92, se ci sono i presupposti.
Ho prodotto reclami per due anni. Parlo di AP, non di individuazione da parte dei DS:
Morna25- Messaggi : 40
Morna25 ha scritto:eugenio66 ha scritto:Nashef ha scritto:Morna25 ha scritto:Buongiorno. Mi trovo nelle condizioni di figlia referente unica per assistenza a mio padre, disabile in situazione di handicap (art 3 comma 3): sono unica figlia convivente con il soggetto disabile, mia madre ha 69 anni (quindi per art 24 L. n.183 del 4 novembre 2010 questo costituirebbe CRITERIO OGGETTIVO per l'impossibilità di occuparsi del coniuge), MA l'ATP per ben due anni non mi ha riconosciuto tale precedenza. Ho sempre allegato documentazione impeccabile, ho fatto firmare a mia madre una dichiarazione in cui certifica di non potersi occupare di mio padre ecc, ho riportato i necessari riferimenti normativi... Niente, nessuna precedenza. Leggo di precedenze attribuite senza il requisito della convivenza e addirittura con dichiarazione di altri figli che non possono occuparsi del genitore ecc, mentre io sono esclusa da tale possibilità pur rientrando nei requisiti previsti dalla legge. Aggiungo che ho ottenuto l'assegnazione ugualmente e che per tanto il sindacato mi ha detto che sarebbe inutile ricorrere. Io vedo i posti in AP assottigliarsi di anno in anno e comunque vorrei capire il perché di tale esclusione. Grazie per l'aiuto.
Ho prodotto reclami per due anni. Parlo di AP, non di individuazione da parte dei DS:
Rispondevo a Nashef, scusa.
Se il reclamo non basta, richiedi la conciliazione.
Io chiederò AP interprovinciale perché non ho ottenuto il trasferimento. E' la prima volta che la chiedo perché ho appena concluso l'anno di prova. Convivo con i genitori, entrambi ultrasessantacinquenni. La mia unica sorella, attualmente incinta, è uscita dal nucleo familiare ma vive in un appartamento dello stesso edificio. A mia madre l'anno scorso era stata riconosciuta un'invalidità medio-grave (67%-99%, comma 3 art. 3 L. 104/92), ma da qualche mese la sua condizione è stata ridimensionata ad invalidità lieve non rivedibile (34%-66%, art. 3 comma 1 L. 104/92). Il documento aggiornato dice: "Invalido ultrasessantacinquenne con difficoltà persistenti a svolgere le funzioni ed i compiti propri della sua età (L. 509/88 L. 124/98)".
In questa situazione posso soltanto chiedere il semplice ricongiungimento ai genitori perché la condizione di disabilità di mia madre non è più grave, è così? Grazie a chi mi risponderà.
In questa situazione posso soltanto chiedere il semplice ricongiungimento ai genitori perché la condizione di disabilità di mia madre non è più grave, è così? Grazie a chi mi risponderà.
Paolo1974 ha scritto:6.
Nel vademecum sono esplicitati tt i punti, e potrai vedere come non rientri nei primi 5
Scusa Paolo, ma io posso mettere SI al punto 6 , perche io non sono in esubero provinciale ma solo perdente posto trasferito d'ufficio in altra sede.
Ti chiedo cortesemente lumi, perchè se non metto SI nel punto 6 il sistema non mi fa caricare le altre abilitazioni...
Ultima modifica di psicopompo il Mar Lug 17, 2018 3:58 pm - modificato 2 volte.
psicopompo- Messaggi : 595
Pagina 14 di 40 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40
Argomenti simili
» Assegnazione provvisoria e utilizzo 2018/19. Consulenza tecnica
» Differenza assegnazione provvisoria e utilizzo
» assegnazione provvisoria e utilizzo
» Assegnazione provvisoria/utilizzo
» UTILIZZO E ASSEGNAZIONE PROVVISORIA
» Differenza assegnazione provvisoria e utilizzo
» assegnazione provvisoria e utilizzo
» Assegnazione provvisoria/utilizzo
» UTILIZZO E ASSEGNAZIONE PROVVISORIA
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 14 di 40