Passi successivi al trasferimento
+2
Stefania Biancani
MaurG
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Passi successivi al trasferimento
Ciao, una volta ottenuto il trasferimento su scuola bisogna fare "altro" su Istanze? Non occorre, se ho capito bene, il passaggio da ambito a scuola, giusto?
E' bene presentarsi nella nuova suola prima della presa di servizio a settembre?
Grazie
E' bene presentarsi nella nuova suola prima della presa di servizio a settembre?
Grazie
MaurG- Messaggi : 1911
Re: Passi successivi al trasferimento
Nulla da fare.
A tua discrezione, puoi dare un colpo di telefono per presentarti e confermare che sarai presente il primo settembre.
A tua discrezione, puoi dare un colpo di telefono per presentarti e confermare che sarai presente il primo settembre.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Buongiorno, per chi come me ha ottenuto sia passaggio di ruolo che trasferimento, quali sono i passi successivi? Il passaggio di ruolo prevale sui trasferimenti, ma è automatico? O devo comunicare qualcosa a qualcuno di competenza? Grazie a chi vorrà rispondermi
cinziabas- Messaggi : 25
Figurati!
@cinziabas :
per quanto ne so, il passaggio di ruolo annulla automaticamente qualsiasi movimento precedente.
@cinziabas :
per quanto ne so, il passaggio di ruolo annulla automaticamente qualsiasi movimento precedente.
Grazie quindi non devo adempiere ad altro? Io ho solo chiamato la scuola per comunicare il passaggio
cinziabas- Messaggi : 25
MaurG ha scritto:Ciao, una volta ottenuto il trasferimento su scuola bisogna fare "altro" su Istanze? Non occorre, se ho capito bene, il passaggio da ambito a scuola, giusto?
Grazie
Se la scuola è vicina, io andrei di persona, per farmi conoscere, presentarmi al dirigente e magari compilare il foglio dei desiderata orario. A settembre ormai l'orario sarà fatto.
chicca70- Messaggi : 3610
Scusate, se un collega dice che il mio punteggio è secondo lui sbagliato e che mi spettavano meno punti di quanti ne ho, può far annullare il mio trasferimento (ovviamente per prendere il mio posto)? I punti non sono stati convalidati al termine di presentazione delle domande ad aprile?
Grazie
Grazie
MaurG ha scritto:Scusate, se un collega dice che il mio punteggio è secondo lui sbagliato e che mi spettavano meno punti di quanti ne ho, può far annullare il mio trasferimento (ovviamente per prendere il mio posto)? I punti non sono stati convalidati al termine di presentazione delle domande ad aprile?
Grazie
Il collega deve chiedere formalmente l'accesso agli atti (è un suo diritto). A questo punto l'USP ti avverte (credo), apre le carte e verifica che tutto al momento della convalida sia stato regolare. Se lo è non cambia nulla, se hai dichiarato titoli o servizio a cui non avevi diritto, allora sì, il tuo trasferimento potrebbe essere annullato.
Se sei stato corretto nella compilazione della domanda e se il punteggio convalidato corrispondeva a quanto dichiarato non hai nulla da temere.
Stefania Biancani ha scritto:MaurG ha scritto:Scusate, se un collega dice che il mio punteggio è secondo lui sbagliato e che mi spettavano meno punti di quanti ne ho, può far annullare il mio trasferimento (ovviamente per prendere il mio posto)? I punti non sono stati convalidati al termine di presentazione delle domande ad aprile?
Grazie
Il collega deve chiedere formalmente l'accesso agli atti (è un suo diritto). A questo punto l'USP ti avverte (credo), apre le carte e verifica che tutto al momento della convalida sia stato regolare. Se lo è non cambia nulla, se hai dichiarato titoli o servizio a cui non avevi diritto, allora sì, il tuo trasferimento potrebbe essere annullato.
Se sei stato corretto nella compilazione della domanda e se il punteggio convalidato corrispondeva a quanto dichiarato non hai nulla da temere.
Grazie! Secondo te al momento di convalidare i punti ad aprile scorso l'usp ha controllato se i punti erano giusti per la scuola del comune viciniore? Cioè se era nel comune giusto la scuola scelta per avere i 6 punti del ricongiungimento?
Dovrebbero! :-)
Se non sanno loro quale sia il comune viciniore...
Se non sanno loro quale sia il comune viciniore...
Questo mi spaventa. Io mi son "fidato" del sindacato che comunque mi aveva detto che gli uffici scolastici avrebbero verificato prima di inserire a sistema la domanda. Lo hanno fatto? Se è sbagliato il comune e avrei dovuto metterne un altro adesso mi tolgono i 6 punti sulla scuola in cui ho ottenuto trasferimento...
Comunque sei molto gentile, rispondi sempre!
Comunque sei molto gentile, rispondi sempre!
Cerco di fare il possibile, anche se non sono sempre presente! :-)
Il motivo? Sono un essere meraviglioso! Scherzo: il forum ha aiutato tanto me in passato e cerco, molto volentieri, di ricambiare dove riesco.
Il motivo? Sono un essere meraviglioso! Scherzo: il forum ha aiutato tanto me in passato e cerco, molto volentieri, di ricambiare dove riesco.
Comunque starei tranquillo. L'USP sa benissimo quale sia il comune viciniore. E' più facile che non lo sappia il tuo collega.
Anche se è un USP di un'altra provincia? Il mio è stato trasferimento interprovinciale quindi la domanda (se ho capito bene) l'ha gestita l'USP di partenza. Avrà controllato? O avrà chiesto all'usp della provincia in cui ho ottentuo il trasferimento se era giusto il comune in cui darmi i 6 punti?
Davvero grazie per le risposte. Sei davvero una persona meravigliosa!
Davvero grazie per le risposte. Sei davvero una persona meravigliosa!
L'USP di partenza ti ha assegnato un punteggio totale + 6 punti di ricongiungimento : se guardi nelladomanda convalidata vedi che sono due voci distinte.
L'USP di arrivo sa se nella scuola/ambito che hai avuto ti spettano i 6 punti in più o no. Se risultano nel bollettino deitrasferimenti significa che ne hai diritto.
L'USP di arrivo sa se nella scuola/ambito che hai avuto ti spettano i 6 punti in più o no. Se risultano nel bollettino deitrasferimenti significa che ne hai diritto.
In effetti è così e Dio voglia che così rimanga.
Se l'usp di arrivo ha fatto il suo lavoro (controllando) il comune viciniore indicato al momento della domanda è giusto e quindi anche i punti.
Grazie Stefania!
Se l'usp di arrivo ha fatto il suo lavoro (controllando) il comune viciniore indicato al momento della domanda è giusto e quindi anche i punti.
Grazie Stefania!
Ho avuto un problema simile a quel che scrivete per una presunta mancanza delle tabelle di vicinorietà fra comuni ed ora l'USP secondo me non sa cosa fare. Il criterio della vicinorietà sembra abbastanza nebuloso. Come avere la certezza che i punti spettino sul comune indicato al momento della domanda o su un altro? Gli USP hanno controllato?
Sempreprecario- Messaggi : 35
Stai parlando di mobilità? O di assegnazione delle scuole ai titolari su ambito?Sempreprecario ha scritto:Ho avuto un problema simile a quel che scrivete per una presunta mancanza delle tabelle di vicinorietà fra comuni ed ora l'USP secondo me non sa cosa fare. Il criterio della vicinorietà sembra abbastanza nebuloso. Come avere la certezza che i punti spettino sul comune indicato al momento della domanda o su un altro? Gli USP hanno controllato?
arrubiu- Moderatore
Scusa non ho precisato. Mobilità (trasferimento)...
L'attribuzione dei 6 punti la facevano gli USP in fase di convalida. Cioè: immagino convalidassero il comune di ricongiungimento e poi il sistema assegnasse i punti quando di dovere.arrubiu ha scritto:Stai parlando di mobilità? O di assegnazione delle scuole ai titolari su ambito?Sempreprecario ha scritto:Ho avuto un problema simile a quel che scrivete per una presunta mancanza delle tabelle di vicinorietà fra comuni ed ora l'USP secondo me non sa cosa fare. Il criterio della vicinorietà sembra abbastanza nebuloso. Come avere la certezza che i punti spettino sul comune indicato al momento della domanda o su un altro? Gli USP hanno controllato?
Se non sei sicuro per qualcuno puoi chiedere accesso agli atti.
arrubiu- Moderatore
Si però il comune veniva indicato da chi presentava domanda da un menù a tendina. Poi si allegava il file "esigenze di famiglia" dove era indicato il comune di residenza. L'USP ha controllato se la scelta dal menù a tendina era corretta sulla base della residenza indicata nell'allegato alla domanda? Oppure ha preso tutto per buono? Questo mi dà da pensare...
Se uno ha sbagliato ad inidcare il comune dal menù a tendina per mancanza delle tabelle di vicinorietà la colpa di chi è? Solo di chi ha fatto domanda o anche dell'Usp che non ha controllato?
Se uno ha sbagliato ad inidcare il comune dal menù a tendina per mancanza delle tabelle di vicinorietà la colpa di chi è? Solo di chi ha fatto domanda o anche dell'Usp che non ha controllato?
Non possiamo sapere se i controlli sono stati fatti o no.Sempreprecario ha scritto:Si però il comune veniva indicato da chi presentava domanda da un menù a tendina. Poi si allegava il file "esigenze di famiglia" dove era indicato il comune di residenza. L'USP ha controllato se la scelta dal menù a tendina era corretta sulla base della residenza indicata nell'allegato alla domanda? Oppure ha preso tutto per buono? Questo mi dà da pensare...
Dobbiamo supporre di sì e, nel caso non ci torni qualcosa, c'è l'accesso agli atti.
arrubiu- Moderatore
Ti ringrazio. Di solito eventuali errori con gli usp come si risolvono? Ad esempio errori che magari coinvolgono più persone come nel caso dei trasferimenti? E in quali tempi considerando che per settembre tutto deve essere a posto?
Il reclamo/ricorso va fatto il prima possibile, se non erro entro 10 giorni.Sempreprecario ha scritto:Ti ringrazio. Di solito eventuali errori con gli usp come si risolvono? Ad esempio errori che magari coinvolgono più persone come nel caso dei trasferimenti? E in quali tempi considerando che per settembre tutto deve essere a posto?
A quel punto gli USP dovrebbero valutare le cose e fare le dovute rettifiche.
Se invece tutto tace, bisogna andare avanti, se non erro col giudice del lavoro, ma i tempi si allungano. Però poi magari dopo mesi ti danno ragione e vieni trasferito.
arrubiu- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Immissione in ruolo e passaggi successivi
» Trasferimento su piu' scuole e' vincolante per gli anni successivi?
» Mobilità ottenuta - passaggi successivi
» COE negli anni successivi (NON "ex novo")
» Titolarità dopo due trasferimenti successivi
» Trasferimento su piu' scuole e' vincolante per gli anni successivi?
» Mobilità ottenuta - passaggi successivi
» COE negli anni successivi (NON "ex novo")
» Titolarità dopo due trasferimenti successivi
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2