Passi successivi al trasferimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passi successivi al trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passi successivi al trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passi successivi al trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passi successivi al trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passi successivi al trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passi successivi al trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passi successivi al trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passi successivi al trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passi successivi al trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Passi successivi al trasferimento

+2
Stefania Biancani
MaurG
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Passi successivi al trasferimento Empty Passi successivi al trasferimento

Messaggio Da MaurG Sab Lug 14, 2018 8:22 am

Ciao, una volta ottenuto il trasferimento su scuola bisogna fare "altro" su Istanze? Non occorre, se ho capito bene, il passaggio da ambito a scuola, giusto?

E' bene presentarsi nella nuova suola prima della presa di servizio a settembre?

Grazie

MaurG

Torna in alto Andare in basso

Passi successivi al trasferimento Empty Re: Passi successivi al trasferimento

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Lug 14, 2018 8:25 am

Nulla da fare.
A tua discrezione, puoi dare un colpo di telefono per presentarti e confermare che sarai presente il primo settembre.

Stefania Biancani

Messaggio Da cinziabas Sab Lug 14, 2018 8:27 am

Buongiorno, per chi come me ha ottenuto sia passaggio di ruolo che trasferimento, quali sono i passi successivi? Il passaggio di ruolo prevale sui trasferimenti, ma è automatico? O devo comunicare qualcosa a qualcuno di competenza? Grazie a chi vorrà rispondermi

cinziabas

Messaggio Da MaurG Sab Lug 14, 2018 8:51 am

Grazie mille!

MaurG

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Lug 14, 2018 8:57 am

Figurati!

@cinziabas :

per quanto ne so, il passaggio di ruolo annulla automaticamente qualsiasi movimento precedente.

Stefania Biancani

Messaggio Da cinziabas Sab Lug 14, 2018 3:39 pm

Grazie quindi non devo adempiere ad altro? Io ho solo chiamato la scuola per comunicare il passaggio

cinziabas

Messaggio Da chicca70 Sab Lug 14, 2018 4:08 pm

MaurG ha scritto:Ciao, una volta ottenuto il trasferimento su scuola bisogna fare "altro" su Istanze? Non occorre, se ho capito bene, il passaggio da ambito a scuola, giusto?

E' bene presentarsi nella nuova suola prima della presa di servizio a settembre?

Grazie

Se la scuola è vicina, io andrei di persona, per farmi conoscere, presentarmi al dirigente e magari compilare il foglio dei desiderata orario. A settembre ormai l'orario sarà fatto.

chicca70

Messaggio Da MaurG Sab Lug 14, 2018 4:29 pm

Scusate, se un collega dice che il mio punteggio è secondo lui sbagliato e che mi spettavano meno punti di quanti ne ho, può far annullare il mio trasferimento (ovviamente per prendere il mio posto)? I punti non sono stati convalidati al termine di presentazione delle domande ad aprile?
Grazie

MaurG

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Lug 14, 2018 5:07 pm

MaurG ha scritto:Scusate, se un collega dice che il mio punteggio è secondo lui sbagliato e che mi spettavano meno punti di quanti ne ho, può far annullare il mio trasferimento (ovviamente per prendere il mio posto)? I punti non sono stati convalidati al termine di presentazione delle domande ad aprile?
Grazie

Il collega deve chiedere formalmente l'accesso agli atti (è un suo diritto). A questo punto l'USP ti avverte (credo), apre le carte e verifica che tutto al momento della convalida sia stato regolare. Se lo è non cambia nulla, se hai dichiarato titoli o servizio a cui non avevi diritto, allora sì, il tuo trasferimento potrebbe essere annullato.

Se sei stato corretto nella compilazione della domanda e se il punteggio convalidato corrispondeva a quanto dichiarato non hai nulla da temere.

Stefania Biancani

Messaggio Da MaurG Sab Lug 14, 2018 5:12 pm

Stefania Biancani ha scritto:
MaurG ha scritto:Scusate, se un collega dice che il mio punteggio è secondo lui sbagliato e che mi spettavano meno punti di quanti ne ho, può far annullare il mio trasferimento (ovviamente per prendere il mio posto)? I punti non sono stati convalidati al termine di presentazione delle domande ad aprile?
Grazie

Il collega deve chiedere formalmente l'accesso agli atti (è un suo diritto). A questo punto l'USP ti avverte (credo), apre le carte e verifica che tutto al momento della convalida sia stato regolare. Se lo è non cambia nulla, se hai dichiarato titoli o servizio a cui non avevi diritto, allora sì, il tuo trasferimento potrebbe essere annullato.

Se sei stato corretto nella compilazione della domanda e se il punteggio convalidato corrispondeva a quanto dichiarato non hai nulla da temere.

Grazie! Secondo te al momento di convalidare i punti ad aprile scorso l'usp ha controllato se i punti erano giusti per la scuola del comune viciniore? Cioè se era nel comune giusto la scuola scelta per avere i 6 punti del ricongiungimento?

MaurG

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Lug 14, 2018 5:14 pm

Dovrebbero! :-)
Se non sanno loro quale sia il comune viciniore...

Stefania Biancani

Messaggio Da MaurG Sab Lug 14, 2018 5:17 pm

Questo mi spaventa. Io mi son "fidato" del sindacato che comunque mi aveva detto che gli uffici scolastici avrebbero verificato prima di inserire a sistema la domanda. Lo hanno fatto? Se è sbagliato il comune e avrei dovuto metterne un altro adesso mi tolgono i 6 punti sulla scuola in cui ho ottenuto trasferimento...
Comunque sei molto gentile, rispondi sempre!

MaurG

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Lug 14, 2018 5:23 pm

Cerco di fare il possibile, anche se non sono sempre presente! :-)
Il motivo? Sono un essere meraviglioso! Scherzo: il forum ha aiutato tanto me in passato e cerco, molto volentieri, di ricambiare dove riesco.

Stefania Biancani

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Lug 14, 2018 5:24 pm

Comunque starei tranquillo. L'USP sa benissimo quale sia il comune viciniore. E' più facile che non lo sappia il tuo collega.

Stefania Biancani

Messaggio Da MaurG Sab Lug 14, 2018 5:32 pm

Anche se è un USP di un'altra provincia? Il mio è stato trasferimento interprovinciale quindi la domanda (se ho capito bene) l'ha gestita l'USP di partenza. Avrà controllato? O avrà chiesto all'usp della provincia in cui ho ottentuo il trasferimento se era giusto il comune in cui darmi i 6 punti?
Davvero grazie per le risposte. Sei davvero una persona meravigliosa!

MaurG

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Lug 14, 2018 5:35 pm

L'USP di partenza ti ha assegnato un punteggio totale + 6 punti di ricongiungimento : se guardi nelladomanda convalidata vedi che sono due voci distinte.
L'USP di arrivo sa se nella scuola/ambito che hai avuto ti spettano i 6 punti in più o no. Se risultano nel bollettino deitrasferimenti significa che ne hai diritto.

Stefania Biancani

Messaggio Da MaurG Sab Lug 14, 2018 5:43 pm

In effetti è così e Dio voglia che così rimanga.
Se l'usp di arrivo ha fatto il suo lavoro (controllando) il comune viciniore indicato al momento della domanda è giusto e quindi anche i punti.
Grazie Stefania!

MaurG

Messaggio Da Sempreprecario Sab Lug 28, 2018 4:29 pm

Ho avuto un problema simile a quel che scrivete per una presunta mancanza delle tabelle di vicinorietà fra comuni ed ora l'USP secondo me non sa cosa fare. Il criterio della vicinorietà sembra abbastanza nebuloso. Come avere la certezza che i punti spettino sul comune indicato al momento della domanda o su un altro? Gli USP hanno controllato?

Sempreprecario

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 28, 2018 5:06 pm

Sempreprecario ha scritto:Ho avuto un problema simile a quel che scrivete per una presunta mancanza delle tabelle di vicinorietà fra comuni ed ora l'USP secondo me non sa cosa fare. Il criterio della vicinorietà sembra abbastanza nebuloso. Come avere la certezza che i punti spettino sul comune indicato al momento della domanda o su un altro? Gli USP hanno controllato?
Stai parlando di mobilità? O di assegnazione delle scuole ai titolari su ambito?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Sempreprecario Sab Lug 28, 2018 5:35 pm

Scusa non ho precisato. Mobilità (trasferimento)...

Sempreprecario

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 28, 2018 5:38 pm

arrubiu ha scritto:
Sempreprecario ha scritto:Ho avuto un problema simile a quel che scrivete per una presunta mancanza delle tabelle di vicinorietà fra comuni ed ora l'USP secondo me non sa cosa fare. Il criterio della vicinorietà sembra abbastanza nebuloso. Come avere la certezza che i punti spettino sul comune indicato al momento della domanda o su un altro? Gli USP hanno controllato?
Stai parlando di mobilità? O di assegnazione delle scuole ai titolari su ambito?
L'attribuzione dei 6 punti la facevano gli USP in fase di convalida. Cioè: immagino convalidassero il comune di ricongiungimento e poi il sistema assegnasse i punti quando di dovere.
Se non sei sicuro per qualcuno puoi chiedere accesso agli atti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Sempreprecario Sab Lug 28, 2018 5:48 pm

Si però il comune veniva indicato da chi presentava domanda da un menù a tendina. Poi si allegava il file "esigenze di famiglia" dove era indicato il comune di residenza. L'USP ha controllato se la scelta dal menù a tendina era corretta sulla base della residenza indicata nell'allegato alla domanda? Oppure ha preso tutto per buono? Questo mi dà da pensare...
Se uno ha sbagliato ad inidcare il comune dal menù a tendina per mancanza delle tabelle di vicinorietà la colpa di chi è? Solo di chi ha fatto domanda o anche dell'Usp che non ha controllato?

Sempreprecario

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 28, 2018 5:50 pm

Sempreprecario ha scritto:Si però il comune veniva indicato da chi presentava domanda da un menù a tendina. Poi si allegava il file "esigenze di famiglia" dove era indicato il comune di residenza. L'USP ha controllato se la scelta dal menù a tendina era corretta sulla base della residenza indicata nell'allegato alla domanda? Oppure ha preso tutto per buono? Questo mi dà da pensare...
Se uno ha sbagliato ad inidcare il comune dal menù a tendina per mancanza delle tabelle di vicinorietà la colpa di chi è? Solo di chi ha fatto domanda o anche dell'Usp che non ha controllato?
Non possiamo sapere se i controlli sono stati fatti o no.
Dobbiamo supporre di sì e, nel caso non ci torni qualcosa, c'è l'accesso agli atti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Sempreprecario Sab Lug 28, 2018 6:01 pm

Ti ringrazio. Di solito eventuali errori con gli usp come si risolvono? Ad esempio errori che magari coinvolgono più persone come nel caso dei trasferimenti? E in quali tempi considerando che per settembre tutto deve essere a posto?

Sempreprecario

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 28, 2018 6:04 pm

Sempreprecario ha scritto:Ti ringrazio. Di solito eventuali errori con gli usp come si risolvono? Ad esempio errori che magari coinvolgono più persone come nel caso dei trasferimenti? E in quali tempi considerando che per settembre tutto deve essere a posto?
Il reclamo/ricorso va fatto il prima possibile, se non erro entro 10 giorni.
A quel punto gli USP dovrebbero valutare le cose e fare le dovute rettifiche.
Se invece tutto tace, bisogna andare avanti, se non erro col giudice del lavoro, ma i tempi si allungano. Però poi magari dopo mesi ti danno ragione e vieni trasferito.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili