fare il vicario
+2
seasparrow
Giuseppe68
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
fare il vicario
Salve,
sono un insegnante precario di 2^ fascia e ogni anno comincio a lavorare a fine settembre quasi sempre nella stessa scuola. La dirigente mi ha chiesto di fare il vicario il prossimo anno. Lo posso fare? Io arriverei ad anno iniziato e bene che vada con contratto fino al 31 agosto. Inoltre sarei chiamato da graduatoria sul sostegno e mi darebbe l'esonero totale lasciando scoperta la mia cattedra.
Grazie
sono un insegnante precario di 2^ fascia e ogni anno comincio a lavorare a fine settembre quasi sempre nella stessa scuola. La dirigente mi ha chiesto di fare il vicario il prossimo anno. Lo posso fare? Io arriverei ad anno iniziato e bene che vada con contratto fino al 31 agosto. Inoltre sarei chiamato da graduatoria sul sostegno e mi darebbe l'esonero totale lasciando scoperta la mia cattedra.
Grazie
Giuseppe68- Messaggi : 17
Re: fare il vicario
l'esonero si ha in presenza di potenziamento, altrimenti devi fare le tue 18 ore più tutte le ore che sono necessarie per la tua mansione, mattina e pomeriggio.
Non ho mai sentito di un precario che faccia da vicario, la precarietà non garantirebbe la continuità nel lavoro.
Se senti di avere le competenze necessarie, fallo. Come scrive Seasparrow, devi studiare tanto, inclusi i verbali e i regolamenti dell'istituto, e conoscere a fondo diritti e doveri
Non ho mai sentito di un precario che faccia da vicario, la precarietà non garantirebbe la continuità nel lavoro.
Se senti di avere le competenze necessarie, fallo. Come scrive Seasparrow, devi studiare tanto, inclusi i verbali e i regolamenti dell'istituto, e conoscere a fondo diritti e doveri
Disillusa- Messaggi : 9429
Diciamo che da 3 anni faccio il tutto fare della scuola. Spesso collaboro col vicario e sbrigo tutto ciò che riguarda le circolari, sito web e registro elettronico oltre a seguire le segreterie. Il potenziamento di sostegno c'è .
Giuseppe68- Messaggi : 17