accettazione FIT e Aspettativa PRECEDENTE lavoro
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
accettazione FIT e Aspettativa PRECEDENTE lavoro
Prendendo la nomina da GAE e da GM so che bisogna risolvere il precedente contratto di lavoro in modo da essere completamente svincolati.
Invece con una nomina da GMRE che porta al FIT, che dichiarano essere una proposta a tempo DETERMINATO (supplenza annuale), è possibile secondo voi accettare la nomina e chiedere aspettativa al PRECEDENTE lavoro per poi prendere servizio?
Invece con una nomina da GMRE che porta al FIT, che dichiarano essere una proposta a tempo DETERMINATO (supplenza annuale), è possibile secondo voi accettare la nomina e chiedere aspettativa al PRECEDENTE lavoro per poi prendere servizio?
Ultima modifica di giannivr il Gio Ago 09, 2018 2:33 pm - modificato 1 volta.
giannivr- Messaggi : 116
Re: accettazione FIT e Aspettativa PRECEDENTE lavoro
Anch'io mi trovo in questa situazione.
Entrata in ruolo da GM concorso 2016, ora sono in GMRE per altra classe di concorso.
1. Probabilmente è notizia vecchia, mi scuso, ma purtroppo ultimamente non riesco a tenermi informata come vorrei. E' vero che non c'è più la chiamata diretta? La scelta della sede avverrà in ordine di graduatoria tra quelli a cui è stato assegnato lo stesso ambito?
2. Posso chiedere l'aspettativa e mantenere il mio posto di ruolo precedente? (facendo gli scongiuri, dovesse succedermi un imprevisto quest'anno tale da non riuscire a completare il FIT almeno potrei mantenere il mio posto)
3. Ho un bimbo piccolo, facendo il FIT posso chiedere la riduzione di orario fino al compimento dell'anno di età?
4. E posso utilizzare i giorni di congedo parentale che mi restano? (So che per completare il FIT sono necessari 180 giorni di servizio, ma occasionalmente per visite dal pediatra, vaccini, etc.)
Grazie!
Gabriella
Entrata in ruolo da GM concorso 2016, ora sono in GMRE per altra classe di concorso.
1. Probabilmente è notizia vecchia, mi scuso, ma purtroppo ultimamente non riesco a tenermi informata come vorrei. E' vero che non c'è più la chiamata diretta? La scelta della sede avverrà in ordine di graduatoria tra quelli a cui è stato assegnato lo stesso ambito?
2. Posso chiedere l'aspettativa e mantenere il mio posto di ruolo precedente? (facendo gli scongiuri, dovesse succedermi un imprevisto quest'anno tale da non riuscire a completare il FIT almeno potrei mantenere il mio posto)
3. Ho un bimbo piccolo, facendo il FIT posso chiedere la riduzione di orario fino al compimento dell'anno di età?
4. E posso utilizzare i giorni di congedo parentale che mi restano? (So che per completare il FIT sono necessari 180 giorni di servizio, ma occasionalmente per visite dal pediatra, vaccini, etc.)
Grazie!
Gabriella
Gabriella_mate- Messaggi : 12
1. Non c'è più, ma non capisco la tua situazione: se sei entrata in ruolo l'anno scorso, dovresti già avere una sede.
3. Penso proprio di sì.
4. Idem.
3. Penso proprio di sì.
4. Idem.
Dec- Moderatore
giannivr ha scritto:Prendendo la nomina da GAE e da GM so che bisogna risolvere il precedente contratto di lavoro in modo da essere completamente svincolati.
Non credo che ci sia differenza tra contratti a tempo determinato e a tempo indeterminato per quanto riguarda le incompatibilità.
Dec- Moderatore
Sono entrata in ruolo il 1 settembre 2017 sulla A026 (matematica) da GM 2016, ho fatto il concorso abilitati 2018 per la A027 (matematica e fisica).
Vorrei prendere l'aspettativa nella scuola dove sono ora per fare il terzo anno di FIT in un'altra scuola. In un'altra scuola per forza perché la A027 nella mia scuola attuale (che è un istituto tecnico) non ci sarebbe comunque.
Aspetto quindi le chiamate da GMRE per la A027, per scegliere l'ambito e poi la sede per fare il FIT. Sbaglio?
Vorrei l'aspettativa per congelare il mio posto di ruolo sulla A026... caso mai non andasse a buon fine il FIT della A027.
Non so se può c'entrare qualcosa, ma non ho ancora fatto l'anno di prova
Grazie ancora!
Vorrei prendere l'aspettativa nella scuola dove sono ora per fare il terzo anno di FIT in un'altra scuola. In un'altra scuola per forza perché la A027 nella mia scuola attuale (che è un istituto tecnico) non ci sarebbe comunque.
Aspetto quindi le chiamate da GMRE per la A027, per scegliere l'ambito e poi la sede per fare il FIT. Sbaglio?
Vorrei l'aspettativa per congelare il mio posto di ruolo sulla A026... caso mai non andasse a buon fine il FIT della A027.
Non so se può c'entrare qualcosa, ma non ho ancora fatto l'anno di prova
Grazie ancora!
Non sbagli nulla e non c'entra se hai fatto l'anno di prova.
Avevo letto male il tuo post precedente.
Avevo letto male il tuo post precedente.
Dec- Moderatore
Quindi posso chiedere l'aspettativa per il ruolo sulla A026, giusto?
Se n'era parlato anche qui
https://www.orizzontescuolaforum.net/t155751-concorso-abilitati-docenti-di-ruolo-aspettativa-art-18-ccnl
facendo riferimento all'articolo 36 del CCNL
https://www.orizzontescuolaforum.net/t155751-concorso-abilitati-docenti-di-ruolo-aspettativa-art-18-ccnl
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:giannivr ha scritto:Prendendo la nomina da GAE e da GM so che bisogna risolvere il precedente contratto di lavoro in modo da essere completamente svincolati.
Non credo che ci sia differenza tra contratti a tempo determinato e a tempo indeterminato per quanto riguarda le incompatibilità.
Quindi secondo te NON mi è possibile chiedere aspettativa dove lavoro attualmente?
Secondo me, la regola è la stessa che vale per Gae e Gm. Se quello che tu dici per Gae e Gm è corretto (e penso che lo sia), credo che valga anche per le Gmre.
Dec- Moderatore
Gabriella_mate ha scritto:Quindi posso chiedere l'aspettativa per il ruolo sulla A026, giusto?
Sono stata nella scuola dov'ero di ruolo l'anno scorso per poter prendere l'aspettativa per fare il FIT in altra scuola e classe di concorso. L'articolo 36 del CCNL/2007 calza a pennello, ma è uscito un nuovo contratto ad aprile 2018 e stamattina non siamo riusciti a trovare l'articolo corrispondente.
Sapete aiutarmi?
Per i punti che non sono disciplinati dal nuovo contratto rimane valido il vecchio.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Accettazione FIT e dimissioni altro lavoro
» Accettazione fase C e lavoro con privato
» Disoccupazione con precedente lavoro
» DISOCCUPAZIONE E LAVORO PRECEDENTE COME COMMESSA
» Aspettativa per svolgere precedente attività lavorativa
» Accettazione fase C e lavoro con privato
» Disoccupazione con precedente lavoro
» DISOCCUPAZIONE E LAVORO PRECEDENTE COME COMMESSA
» Aspettativa per svolgere precedente attività lavorativa