accettazione FIT e Aspettativa PRECEDENTE lavoro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
accettazione FIT e Aspettativa PRECEDENTE lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
accettazione FIT e Aspettativa PRECEDENTE lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
accettazione FIT e Aspettativa PRECEDENTE lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
accettazione FIT e Aspettativa PRECEDENTE lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
accettazione FIT e Aspettativa PRECEDENTE lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
accettazione FIT e Aspettativa PRECEDENTE lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
accettazione FIT e Aspettativa PRECEDENTE lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
accettazione FIT e Aspettativa PRECEDENTE lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
accettazione FIT e Aspettativa PRECEDENTE lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

accettazione FIT e Aspettativa PRECEDENTE lavoro

3 partecipanti

Andare in basso

accettazione FIT e Aspettativa PRECEDENTE lavoro Empty accettazione FIT e Aspettativa PRECEDENTE lavoro

Messaggio Da giannivr Gio Ago 09, 2018 1:30 pm

Prendendo la nomina da GAE e da GM so che bisogna risolvere il precedente contratto di lavoro in modo da essere completamente svincolati.
Invece con una nomina da GMRE che porta al FIT, che dichiarano essere una proposta a tempo DETERMINATO (supplenza annuale), è possibile secondo voi accettare la nomina e chiedere aspettativa al PRECEDENTE lavoro per poi prendere servizio?

Ultima modifica di giannivr il Gio Ago 09, 2018 2:33 pm - modificato 1 volta.

giannivr

Torna in alto Andare in basso

accettazione FIT e Aspettativa PRECEDENTE lavoro Empty Re: accettazione FIT e Aspettativa PRECEDENTE lavoro

Messaggio Da Gabriella_mate Gio Ago 09, 2018 2:00 pm

Anch'io mi trovo in questa situazione.
Entrata in ruolo da GM concorso 2016, ora sono in GMRE per altra classe di concorso.

1. Probabilmente è notizia vecchia, mi scuso, ma purtroppo ultimamente non riesco a tenermi informata come vorrei. E' vero che non c'è più la chiamata diretta? La scelta della sede avverrà in ordine di graduatoria tra quelli a cui è stato assegnato lo stesso ambito?

2. Posso chiedere l'aspettativa e mantenere il mio posto di ruolo precedente? (facendo gli scongiuri, dovesse succedermi un imprevisto quest'anno tale da non riuscire a completare il FIT almeno potrei mantenere il mio posto)

3. Ho un bimbo piccolo, facendo il FIT posso chiedere la riduzione di orario fino al compimento dell'anno di età?

4. E posso utilizzare i giorni di congedo parentale che mi restano? (So che per completare il FIT sono necessari 180 giorni di servizio, ma occasionalmente per visite dal pediatra, vaccini, etc.)

Grazie!
Gabriella

Gabriella_mate

accettazione FIT e Aspettativa PRECEDENTE lavoro Empty Re: accettazione FIT e Aspettativa PRECEDENTE lavoro

Messaggio Da Dec Gio Ago 09, 2018 7:41 pm

1. Non c'è più, ma non capisco la tua situazione: se sei entrata in ruolo l'anno scorso, dovresti già avere una sede.
3. Penso proprio di sì.
4. Idem.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Gio Ago 09, 2018 7:42 pm

giannivr ha scritto:Prendendo la nomina da GAE e da GM so che bisogna risolvere il precedente contratto di lavoro in modo da essere completamente svincolati.
Invece con una nomina da GMRE che porta al FIT, che dichiarano essere una proposta a tempo DETERMINATO (supplenza annuale), è possibile secondo voi accettare la nomina e chiedere aspettativa al PRECEDENTE lavoro per poi prendere servizio?

Non credo che ci sia differenza tra contratti a tempo determinato e a tempo indeterminato per quanto riguarda le incompatibilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Gabriella_mate Gio Ago 09, 2018 8:04 pm

Sono entrata in ruolo il 1 settembre 2017 sulla A026 (matematica) da GM 2016, ho fatto il concorso abilitati 2018 per la A027 (matematica e fisica).

Vorrei prendere l'aspettativa nella scuola dove sono ora per fare il terzo anno di FIT in un'altra scuola. In un'altra scuola per forza perché la A027 nella mia scuola attuale (che è un istituto tecnico) non ci sarebbe comunque.

Aspetto quindi le chiamate da GMRE per la A027, per scegliere l'ambito e poi la sede per fare il FIT. Sbaglio?

Vorrei l'aspettativa per congelare il mio posto di ruolo sulla A026... caso mai non andasse a buon fine il FIT della A027.
Non so se può c'entrare qualcosa, ma non ho ancora fatto l'anno di prova

Grazie ancora!

Gabriella_mate

Messaggio Da Dec Gio Ago 09, 2018 8:13 pm

Non sbagli nulla e non c'entra se hai fatto l'anno di prova.
Avevo letto male il tuo post precedente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Gabriella_mate Gio Ago 09, 2018 8:22 pm

Quindi posso chiedere l'aspettativa per il ruolo sulla A026, giusto?

Se n'era parlato anche qui
https://www.orizzontescuolaforum.net/t155751-concorso-abilitati-docenti-di-ruolo-aspettativa-art-18-ccnl

facendo riferimento all'articolo 36 del CCNL

Gabriella_mate

Messaggio Da Dec Gio Ago 09, 2018 8:28 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Gabriella_mate Gio Ago 09, 2018 8:50 pm

Grazie!

Gabriella_mate

Messaggio Da giannivr Gio Ago 09, 2018 8:52 pm

Dec ha scritto:
giannivr ha scritto:Prendendo la nomina da GAE e da GM so che bisogna risolvere il precedente contratto di lavoro in modo da essere completamente svincolati.

Non credo che ci sia differenza tra contratti a tempo determinato e a tempo indeterminato per quanto riguarda le incompatibilità.

Quindi secondo te NON mi è possibile chiedere aspettativa dove lavoro attualmente?

giannivr

Messaggio Da Dec Ven Ago 10, 2018 12:43 am

Secondo me, la regola è la stessa che vale per Gae e Gm. Se quello che tu dici per Gae e Gm è corretto (e penso che lo sia), credo che valga anche per le Gmre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giannivr Ven Ago 10, 2018 7:17 am

Grazie Dec

giannivr

Messaggio Da Gabriella_mate Lun Set 03, 2018 2:21 pm

Gabriella_mate ha scritto:Quindi posso chiedere l'aspettativa per il ruolo sulla A026, giusto?

Se n'era parlato anche qui
https://www.orizzontescuolaforum.net/t155751-concorso-abilitati-docenti-di-ruolo-aspettativa-art-18-ccnl

facendo riferimento all'articolo 36 del CCNL

Sono stata nella scuola dov'ero di ruolo l'anno scorso per poter prendere l'aspettativa per fare il FIT in altra scuola e classe di concorso. L'articolo 36 del CCNL/2007 calza a pennello, ma è uscito un nuovo contratto ad aprile 2018 e stamattina non siamo riusciti a trovare l'articolo corrispondente.

Sapete aiutarmi?

Gabriella_mate

Messaggio Da Dec Mar Set 04, 2018 1:27 am

Per i punti che non sono disciplinati dal nuovo contratto rimane valido il vecchio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Gabriella_mate Mar Set 04, 2018 3:22 pm

Grazie!

Gabriella_mate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili