Graduatoria interna: chiedo chiarimenti
+3
gugu
arrubiu
sono stato bravo?
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Graduatoria interna: chiedo chiarimenti
Se un docente a seguito di domanda di trasferimento ottiene una nuova scuola sarà automaticamente ultimo nella graduatoria interna (a meno di 104): questo vale solo per il primo anno dopo il trasferimento o fino a quando non arriverà un nuovo docente della stessa classe di concorso che sarà lui a divenire ultimo?
Nel caso specifico: l'anno prossimo arriverà una nuova collega di matematica, la mia classe di concorso, che, per il fatto di aver ottenuto trasferimento nella sede desiderata, sarà ultima in graduatoria. Presumo però che questa collega, essendo più anziana di me, avrà un punteggio maggiore, quindi, passato il primo anno dopo il trasferimento, dovrei ritornare io a essere ultimo in graduatoria.
Vorrei chiedere lumi su come funziona la graduatoria interna a seguito di domanda di mobilità con esito favorevole. E' giusto il mio ragionamento o mi manca qualche passaggio?
Nel caso specifico: l'anno prossimo arriverà una nuova collega di matematica, la mia classe di concorso, che, per il fatto di aver ottenuto trasferimento nella sede desiderata, sarà ultima in graduatoria. Presumo però che questa collega, essendo più anziana di me, avrà un punteggio maggiore, quindi, passato il primo anno dopo il trasferimento, dovrei ritornare io a essere ultimo in graduatoria.
Vorrei chiedere lumi su come funziona la graduatoria interna a seguito di domanda di mobilità con esito favorevole. E' giusto il mio ragionamento o mi manca qualche passaggio?
sono stato bravo?- Messaggi : 140
Re: Graduatoria interna: chiedo chiarimenti
Solo il primo anno, poi entra col suo punteggio.
arrubiu- Moderatore
sono stato bravo? ha scritto:Se un docente a seguito di domanda di trasferimento ottiene una nuova scuola sarà automaticamente ultimo nella graduatoria interna (a meno di 104): questo vale solo per il primo anno dopo il trasferimento o fino a quando non arriverà un nuovo docente della stessa classe di concorso che sarà lui a divenire ultimo?
E' corretto.
Nell'anno 2018-2019 la collega sarà ultima in GI, qualsiasi punteggio abbia.
Nel 2019-2020 la collega avrà la sua corretta posizione e quindi se ha più punti di te tornerai ad essere ultimo.
gugu- Messaggi : 39712
Ho capito, grazie delle risposte.
Mi inserisco in questa discussione per togliermi un dubbio. L'anno prossimo sarò io l'ultima arrivata nella scuola e quindi l"ultima nella graduatoria interna. Avendo la 104 per assistenza al genitore (e sperando di averla anche il prox anno) posso chiedere di essere esclusa dalla graduatoria oppure questa regola non vale per il primo anno di arrivo nella scuola?
Nera- Messaggi : 399
Vale anche il primo anno
Con 104 sarai esclusa dalla graduatoria interna, evitando eventuali esuberi, se il comune di titolarità coincide con il comune di residenza del genitore disabile
Con 104 sarai esclusa dalla graduatoria interna, evitando eventuali esuberi, se il comune di titolarità coincide con il comune di residenza del genitore disabile
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie mille!
Nera- Messaggi : 399
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Scusate se inserisco con questa mia richiesta. Non riesco a proporre un nuovo argomento nel forum (new topic) come fare?
amicodubbioso- Messaggi : 10
vai nella sezione del forum ti interessa e clicca "New topic" in alto a sinistra.
Se sei da smartphone, c'è un icona blu con un "+".
Se sei da smartphone, c'è un icona blu con un "+".
arrubiu- Moderatore
Grazie Arrubiu ma non trovo più "New topic" a sx in alto o in altro posto!!!
Preciso che trattasi di PC e non trovo in nessun posto la vecchia icona rossa "New topic"
Risolto inconveniente. Era dovuto ad un'impostazione del mio PC.Grazie
mariascuola- Messaggi : 64
Un'informazione aggiuntiva al post iniziale che avevo dimenticato di riportare: la nuova collega non avrà cattedra completa ma coe (12 h + 6 di completamento in altra scuola) pur avendo la titolarità nella scuola con le 12 ore, questo è influente ai fini della graduatoria interna o non ha alcuna attinenza?
Provo a spiegare meglio la situazione: io sono giunto in questa scuola l'anno scorso su coe 12 + 6 (classe A028), alla fine dell'anno una collega è andata in pensione liberando 18 ore per l'anno 2018/19, di cui 6 sono andate a me per completare la cattedra e 12 sono andate a questa nuova collega in seguito ai movimenti della mobilità. Ora, ammesso che la situazione delle classi che si formano non muti negli anni successivi, si verrà a verificare che nel 2019/20 io presumibilmente tornerei a essere ultimo in graduatoria pur avendo cattedra completa rispetto alla collega che ha 12 ore, è possibile questo scenario?
Provo a spiegare meglio la situazione: io sono giunto in questa scuola l'anno scorso su coe 12 + 6 (classe A028), alla fine dell'anno una collega è andata in pensione liberando 18 ore per l'anno 2018/19, di cui 6 sono andate a me per completare la cattedra e 12 sono andate a questa nuova collega in seguito ai movimenti della mobilità. Ora, ammesso che la situazione delle classi che si formano non muti negli anni successivi, si verrà a verificare che nel 2019/20 io presumibilmente tornerei a essere ultimo in graduatoria pur avendo cattedra completa rispetto alla collega che ha 12 ore, è possibile questo scenario?
Certo, la graduatoria non cambia se si ha una COI o una COE.
Tornerai ad essere ultimo, se non arriva nessuno.
Tornerai ad essere ultimo, se non arriva nessuno.
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» Graduatoria interna: chi va in basso, chiarimenti.
» Chiarimenti Titoli e Ricongiungimento graduatoria interna
» Posizione graduatorie interne d'istituto
» Sede provvisoria e definitiva, chiedo chiarimenti
» RISCATTO LAUREA - Chiedo chiarimenti
» Chiarimenti Titoli e Ricongiungimento graduatoria interna
» Posizione graduatorie interne d'istituto
» Sede provvisoria e definitiva, chiedo chiarimenti
» RISCATTO LAUREA - Chiedo chiarimenti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1