[color=red]SALVAPRECARI ANZICHE' SERVIZIO[/color]
+2
titifra
tormalina
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
[color=red]SALVAPRECARI ANZICHE' SERVIZIO[/color]
Gent.mi tutti, nel condividere i dubbi della compilazione dei mod. per le grad. d'istituto ho ricevuto una delucidazione che mi ha sconfortato... chiedo chiarimento: chi avendo potuto utilizzare il servizio nell'aggiornamento delle Gae e quindi delle GdI ed ha utilizzato il SALVAPRECARI ha "bruciato" la possibilità di poter utilizzare tale "bonus", diciamo così, e di adoperarlo qualora non si lavorasse e contestualmente venisse meno la proroga del salvaprecari.... Forse è ingarbugliato come me lo hanno spiegato, ma interpretando, a me è sembrato di capire che, almeno, per i due anni in cui ho beneficiato del salvaprecari ed ho comunque svolto una sommatoria di servizi tali cmq da farmi raggiungere i 24 pt, avrei dovuto utilizzare il punteggio da servizi effettivamente svolti e "congelare" il punteggio maturato con il salvaprecari ed utilizzarlo quando, nell'ipotesi sfortunata di mancato servizio (cioè nessuna possibilità di cumulo di supplenze brevi), non avrei avuto servizi sufficienti a garantire il max del punteggio. Ad essere onesti a me non è sembrato di leggere in nessun comunicato "la tesaurizzazione del punteggio da Salvaprecari"... però viste le continue novità e soprattutto la veemenza con la quale mi è stata detta e ridetta chiedo spiegazioni. Grazie anticipatamente e soprattutto spero di aver riportato con chiarezza quanto ho capito. Saluti a tutti. Tormalina
tormalina- Messaggi : 44
Re: [color=red]SALVAPRECARI ANZICHE' SERVIZIO[/color]
Sarebbe una novità... Comunque ci sarà un nuovo SP...
titifra- Messaggi : 6720
tormalina ha scritto:Gent.mi tutti, nel condividere i dubbi della compilazione dei mod. per le grad. d'istituto ho ricevuto una delucidazione che mi ha sconfortato... chiedo chiarimento: chi avendo potuto utilizzare il servizio nell'aggiornamento delle Gae e quindi delle GdI ed ha utilizzato il SALVAPRECARI ha "bruciato" la possibilità di poter utilizzare tale "bonus", diciamo così, e di adoperarlo qualora non si lavorasse e contestualmente venisse meno la proroga del salvaprecari.... Forse è ingarbugliato come me lo hanno spiegato, ma interpretando, a me è sembrato di capire che, almeno, per i due anni in cui ho beneficiato del salvaprecari ed ho comunque svolto una sommatoria di servizi tali cmq da farmi raggiungere i 24 pt, avrei dovuto utilizzare il punteggio da servizi effettivamente svolti e "congelare" il punteggio maturato con il salvaprecari ed utilizzarlo quando, nell'ipotesi sfortunata di mancato servizio (cioè nessuna possibilità di cumulo di supplenze brevi), non avrei avuto servizi sufficienti a garantire il max del punteggio. Ad essere onesti a me non è sembrato di leggere in nessun comunicato "la tesaurizzazione del punteggio da Salvaprecari"... però viste le continue novità e soprattutto la veemenza con la quale mi è stata detta e ridetta chiedo spiegazioni. Grazie anticipatamente e soprattutto spero di aver riportato con chiarezza quanto ho capito. Saluti a tutti. Tormalina
Mi sembra strano. Mi pare di capire che dichiarando i servizi per i 24 punti si avrebbero a disposizione altri 24 punti da salvaprecari (relativi agli stessi anni di servizio).....
salvo- Messaggi : 64
Gentilmente qualcuno potrebbe dire come si dichiarano i titoli di servizio resi col salvaprecari?
Nel mod. a2 vanno indicati come "contratti atipici" o sono equiparati a tutti gli effetti al servizio normale?
Nel mod. a2 vanno indicati come "contratti atipici" o sono equiparati a tutti gli effetti al servizio normale?
mikept- Messaggi : 118
mikept ha scritto:Gentilmente qualcuno potrebbe dire come si dichiarano i titoli di servizio resi col salvaprecari?
Intendi il servizio effettivamente prestato? Lo inserisci come servizio "normale", appunto effettivamente prestato.
Paolo1974- Moderatore
tormalina ha scritto:Gent.mi tutti, nel condividere i dubbi della compilazione dei mod. per le grad. d'istituto ho ricevuto una delucidazione che mi ha sconfortato... chiedo chiarimento: chi avendo potuto utilizzare il servizio nell'aggiornamento delle Gae e quindi delle GdI ed ha utilizzato il SALVAPRECARI ha "bruciato" la possibilità di poter utilizzare tale "bonus", diciamo così, e di adoperarlo qualora non si lavorasse e contestualmente venisse meno la proroga del salvaprecari.... Forse è ingarbugliato come me lo hanno spiegato, ma interpretando, a me è sembrato di capire che, almeno, per i due anni in cui ho beneficiato del salvaprecari ed ho comunque svolto una sommatoria di servizi tali cmq da farmi raggiungere i 24 pt, avrei dovuto utilizzare il punteggio da servizi effettivamente svolti e "congelare" il punteggio maturato con il salvaprecari ed utilizzarlo quando, nell'ipotesi sfortunata di mancato servizio (cioè nessuna possibilità di cumulo di supplenze brevi), non avrei avuto servizi sufficienti a garantire il max del punteggio. Ad essere onesti a me non è sembrato di leggere in nessun comunicato "la tesaurizzazione del punteggio da Salvaprecari"... però viste le continue novità e soprattutto la veemenza con la quale mi è stata detta e ridetta chiedo spiegazioni. Grazie anticipatamente e soprattutto spero di aver riportato con chiarezza quanto ho capito. Saluti a tutti. Tormalina
Io non ho capito.
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:
Intendi il servizio effettivamente prestato? Lo inserisci come servizio "normale", appunto effettivamente prestato.
Il servizio che ho prestato grazie al salvaprecari mi è stato contrattualizzato mediante contratto di Collaborazione Coordinata e Continuativa, da qui il mio dubbio se inserirlo come "contratto atipico" nel mod. a2 a pag.8.
Ti riassumo brevemente la mia situazione, anche per porti un'altro dubbio, relativo sempre alla compilazione del mod.a2 pag.8.
Per lo stesso Istituto ho prima svolto un incarico di supplenza breve di 18 gg, poi successivamente dal 1 dicembre al 31 maggio il famoso salvaprecari (in Puglia "diritti a scuola").
Se ho ben capito come compilare il modello devo inserire a pag. 8 nella sezione D una sola volta il titolo di servizio, cumulando la supplenza con il salvaprecari (che quindi è equiparato a servizio atutti gli effetti giusto?) ed indicando la somma dei giorni inizio e fine dei due contratti?
@Paolo: Non ti scordar di me! :-)
Come pensi si possa risolvere il mio dubbio?
Come pensi si possa risolvere il mio dubbio?
Ci sono dei topic dedicati al progetto "Diritti a scuola" della Regione Puglia e sono abbastanza facili da trovare. Io non ho seguito bene la vicenda, ma mi pare di aver capito che fosse considerato servizio normale. Ti consiglio però di controllare cosa si dice in quei topic.
Dec- Moderatore
Ce ne sono tanti, ma nessuno con delle risposte esaurienti:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t13898-aiutograduatorie-d-istituto-e-diritti-a-scuola?highlight=diritti -> zero risposte
https://www.orizzontescuolaforum.net/t14154-gi-pag-8-diritti-a-scuola-e-dichiarazione-servizio -> nessuna risposta utile per ora
https://www.orizzontescuolaforum.net/t8673-progetto-diritti-a-scuola-servira-per-il-possibile-sp-dell-anno-prox?highlight=diritti -> zero risposte
https://www.orizzontescuolaforum.net/t7921-valutazione-servizio-di-insegnamento-svolto-per-il-progetto-diritti-a-scuola?highlight=diritti -> riguarda ATA
Più una serie di altri topic riguardanti il progetto in questione ma non inerenti l'aggiornamento delle graduatorie di istituto.
Purtroppo topic ce ne sono, ma le certezze su come vada considerato quel contratto ai fini della valutazione dei titoli di servizio sono pari a ZERO
https://www.orizzontescuolaforum.net/t13898-aiutograduatorie-d-istituto-e-diritti-a-scuola?highlight=diritti -> zero risposte
https://www.orizzontescuolaforum.net/t14154-gi-pag-8-diritti-a-scuola-e-dichiarazione-servizio -> nessuna risposta utile per ora
https://www.orizzontescuolaforum.net/t8673-progetto-diritti-a-scuola-servira-per-il-possibile-sp-dell-anno-prox?highlight=diritti -> zero risposte
https://www.orizzontescuolaforum.net/t7921-valutazione-servizio-di-insegnamento-svolto-per-il-progetto-diritti-a-scuola?highlight=diritti -> riguarda ATA
Più una serie di altri topic riguardanti il progetto in questione ma non inerenti l'aggiornamento delle graduatorie di istituto.
Purtroppo topic ce ne sono, ma le certezze su come vada considerato quel contratto ai fini della valutazione dei titoli di servizio sono pari a ZERO
mikept ha scritto:Ce ne sono tanti, ma nessuno con delle risposte esaurienti:
Servizio specifico
Paolo1974- Moderatore
Paolo forse interpreto male io le risposte o addirittura come compilare il modulo.
Che debba essere considerato servizio specifico per la classe considerata mi è chiaro, il mio dubbio riguarda se devo o non devo barrare la casella "contratto atipico", visto che il contratto avuto con la scuola statale era un co.co.co....
Che debba essere considerato servizio specifico per la classe considerata mi è chiaro, il mio dubbio riguarda se devo o non devo barrare la casella "contratto atipico", visto che il contratto avuto con la scuola statale era un co.co.co....
Due distinte versioni dei fatti:
Al provveditorato di Foggia mi han detto: "Non barrare la casella di contratto atipico e non è necessario che inserisci pure la supplenza avuta in quella scuola il mese prima, tanto più di 12 punti non puoi avere"
Alla scuola in questione mi han detto: "Il contratto è co.co.co e quindi dovresti barrare la casella di contratto atipico, vieni domani che ti facciamo il certificato di servizio"
Ora, se seguo il primo consiglio perchè non dovrei inserire anche la supplenza che ho avuto il mese prima di fare il progetto Diritti a Scuola? Il progetto in questione mi dà diritto anche ai 6 punti di servizio non specifico nell'altra classe per cui concorro?
Se seguo il secondo consiglio invece ha senso inserire a parte la supplenza avuta il mese prima?
Mi chiedo alla fine quale sia la cosa migliore da fare, ma soprattutto quali potrebbero essere le conseguenze qualora seguissi il consiglio sbagliato....
Mi sa proprio che solo l'istituto capofila potrà dirmi cosa fare, visto che saranno loro a calcolare i punti...
Al provveditorato di Foggia mi han detto: "Non barrare la casella di contratto atipico e non è necessario che inserisci pure la supplenza avuta in quella scuola il mese prima, tanto più di 12 punti non puoi avere"
Alla scuola in questione mi han detto: "Il contratto è co.co.co e quindi dovresti barrare la casella di contratto atipico, vieni domani che ti facciamo il certificato di servizio"
Ora, se seguo il primo consiglio perchè non dovrei inserire anche la supplenza che ho avuto il mese prima di fare il progetto Diritti a Scuola? Il progetto in questione mi dà diritto anche ai 6 punti di servizio non specifico nell'altra classe per cui concorro?
Se seguo il secondo consiglio invece ha senso inserire a parte la supplenza avuta il mese prima?
Mi chiedo alla fine quale sia la cosa migliore da fare, ma soprattutto quali potrebbero essere le conseguenze qualora seguissi il consiglio sbagliato....
Mi sa proprio che solo l'istituto capofila potrà dirmi cosa fare, visto che saranno loro a calcolare i punti...
Argomenti simili
» Servizio o salvaprecari?
» servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12
» Caricato servizio in scuole paritarie anziché statali
» servizio non specifico e salvaprecari
» Servizio salvaprecari non specifico per GI
» servizio dal 1 febbraio agli scrutini 10 punti anzichè 12
» Caricato servizio in scuole paritarie anziché statali
» servizio non specifico e salvaprecari
» Servizio salvaprecari non specifico per GI
Pagina 1 di 1