Assegnazioni docenti alle classi
+7
Concy01
sardigna
soviet
donadoni
zelis
arrubiu
pipo26
11 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Assegnazioni docenti alle classi
Fermo restando che è a discrezione del DS avrei dei dubbi da chiarire. Su trasferiti in un plesso ha precedenza chi ha la 104 ma se la 104 non è stata dichiarata nella domanda di mobilità da precedenza lo stesso?
pipo26- Messaggi : 972
Re: Assegnazioni docenti alle classi
Sì, se si porta la documentazione alla scuola, che mi risulti.
La 104 potrebbe anche essere arrivata dopo.
La 104 potrebbe anche essere arrivata dopo.
arrubiu- Moderatore
Non credo cambi niente.
arrubiu- Moderatore
Anche se io rimango dell'avviso che non è corretto che chi ha la 104 va sulla classe e chi non l'ha va su potenziamento (tanto comunque i plessi sono tutti nello stesso comune). La 104 dovrebbe avvicinarti e sul potenziamento sei vicina lo stesso ( non so se rendo l'idea)
Sì ma non c'è nessun nesso tra 104 e potenziamento.
arrubiu- Moderatore
L'avere la 104 non dà diritto ad avere la cattedra "normale" invece che potenziamento.
arrubiu- Moderatore
Infatti questo dicevo non riuscivo a capire come mai chi ha la 104 precede nella scrlta
Precede dove? L'assegnazione alle classi non si fa in base alla graduatoria.
Quale è il problema? Forse non ti sto capendo.
Quale è il problema? Forse non ti sto capendo.
arrubiu- Moderatore
Il mio DS ha chiesto il punteggio di tutte i nuovi arrivati e se qualcuno ha la 104
Ciao a tutti, uso questo post per esporvi il problema. Nella mia scuola (secondaria I° grado) sono arrivate per trasferimento interprovinciale 4 insegnanti di lettere. Ogni insegnante di lettere, secondo l'usanza dell'istituto, deve fare tutte e tre le materie (italiano, storia e geografia) nelle due classi assegnate. Un'insegnante dovrà invece fare 9 ore in una classe (ita-sto-geo) e 9 ore di cittadinanza e costituzione in 9 classi. Mi è stato detto che deciderà la DS, ma secondo quali criteri? Tra queste 4 io sono quella con più punti, nel caso la discrezionalità ricadesse su di me, potrei far presente la graduatoria? Grazie
zelis- Messaggi : 143
No, non credo.zelis ha scritto:Ciao a tutti, uso questo post per esporvi il problema. Nella mia scuola (secondaria I° grado) sono arrivate per trasferimento interprovinciale 4 insegnanti di lettere. Ogni insegnante di lettere, secondo l'usanza dell'istituto, deve fare tutte e tre le materie (italiano, storia e geografia) nelle due classi assegnate. Un'insegnante dovrà invece fare 9 ore in una classe (ita-sto-geo) e 9 ore di cittadinanza e costituzione in 9 classi. Mi è stato detto che deciderà la DS, ma secondo quali criteri? Tra queste 4 io sono quella con più punti, nel caso la discrezionalità ricadesse su di me, potrei far presente la graduatoria? Grazie
Decide il DS a meno che il collegio dei docenti e il consiglio di istituto non abbiano preso decisioni specifiche su questo.
arrubiu- Moderatore
E' corretto che un'insegnante faccia ita-sto-geo in 9 ore anzichè in 10?
zelis- Messaggi : 143
bisogna vedere cosa hanno deciso nei collegi docenti cosa hanno scritto nel ptof, come hanno usato questa ora che manca
donadoni- Messaggi : 3392
pipo26 ha scritto:Il mio DS ha chiesto il punteggio di tutte i nuovi arrivati e se qualcuno ha la 104
credo abbia chiesto chi ha la 104, perchè in caso di plessi situati in comuni diversi, chi ha la 104 ha il diritto di restare nel comune di residenza o in quello più vicino, diritto che comunque può anche non esercitare e lasciare discrezionalità al DS
soviet- Messaggi : 185
I plessi si trovano tutti nello stesso comune tranne uno che si trova a 3 km
Quesito simile, le precedenze della 104 (assistenza al genitore) devono essere rispettate o vale la discrezionalità del dirigente? Sono stato trasferito in una scuola che ha due sedi: una a 40 km e l'altra a 85 km dal luogo di residenza, nell'assegnazione delle cattedre io sono stato trasferito nel posto più lontano mentre gli altri colleghi sono stati lasciati vicini. Devo aggiungere che qualche collega è vicino sia ad una sede che all'altra.
sardigna- Messaggi : 187
Sapete dirmi qualche cosa?
Buonasera a tutti.. Volevo porvi un quesito...può un dirigente scolastico chiedere a un docente di ruolo sul potenziamento (assunto da Concorso) nella scuola primaria di un Istituto Comprensivo di insegnare nella scuola dell'infanzia dello stesso istituto?
Concy01- Messaggi : 74
Riprendo l'argomento.
Sono stato trasferito in una scuola che ha due sedi, il dirigente con una circolare ci aveva invitato a scegliere una sede, io ho scelto quella più vicina mentre con decreto sono stato assegnato a quella più lontana. Io ho la 104 perchè sono referente unico, con garbata lettera ho chiesto se avesse tenuto conto delle precedenze; non mi ha risposto diretamente ma durante un collegio implicitamente ha detto di aver rispettato la circolare (sua). Era un po infastidito e ha detto che avrebbe risposto per iscritto. La circolare è stata scritta di concerto con la RSU, per me non è il vangelo (mia opinione). Cosa ne pensate?
Sono stato trasferito in una scuola che ha due sedi, il dirigente con una circolare ci aveva invitato a scegliere una sede, io ho scelto quella più vicina mentre con decreto sono stato assegnato a quella più lontana. Io ho la 104 perchè sono referente unico, con garbata lettera ho chiesto se avesse tenuto conto delle precedenze; non mi ha risposto diretamente ma durante un collegio implicitamente ha detto di aver rispettato la circolare (sua). Era un po infastidito e ha detto che avrebbe risposto per iscritto. La circolare è stata scritta di concerto con la RSU, per me non è il vangelo (mia opinione). Cosa ne pensate?
Che hai diritto a stare vicino.
arrubiu- Moderatore
Come posso ottenere questo mio diritto?
prossima mobilità
Secondo voi nel prpssimo contratto sulla mobilità datanno ancora la possibilità di scegliere sedi di province diverse?
giustell- Messaggi : 1424
Cioè? Chiedere mobilità inteprovinciale? Perché no, scusa?giustell ha scritto:Secondo voi nel prpssimo contratto sulla mobilità datanno ancora la possibilità di scegliere sedi di province diverse?
arrubiu- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Assegnazioni docenti alle classi: IIS con due sedi
» Assegnazioni alle classi
» poche cattedre e assegnazioni provvisorie su classi di concorso in esubero
» Info assegnazioni provvisoria per docenti Scuola Primaria
» assegnazioni provvisorie per docenti di fase c da gae
» Assegnazioni alle classi
» poche cattedre e assegnazioni provvisorie su classi di concorso in esubero
» Info assegnazioni provvisoria per docenti Scuola Primaria
» assegnazioni provvisorie per docenti di fase c da gae
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2