Inizio convocazioni oggi GI III Fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

+49
arrubiu
Vidoc
paolab
Roby90
paola2
deutschklar
torta
Ciope1981
Delfi.1
simon23
thecas
gugu
Docente85
damirk
Paulz
Davide
Migrazio
tina valen
Ninalola
english
Dec
saemadb
tanganika
Cui 23
Filori
sonia
Viviolì
Maya74
Dragonfly_24
Davidestoria
GBi
Anduril
circo
seasparrow
kappa27
PinoR
mordekayn
LetiziaF
puppy47
Morlai
CarloCT
Siried
lalabel
nicola.putzu
Marechiaro
donadoni
milla 2
valecavri
Rachel Run
53 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia Empty Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Rachel Run Mar Set 04, 2018 6:42 pm

Ciao, oggi mi è arrivata la prima convocazione da III fascia. Mi sembra prestino rispetto agli altri anni.
A chi è già capitato?

Rachel Run

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Rachel Run Mar Set 04, 2018 7:00 pm

Chiaramente con clausola di recesso in caso di individuazione avente titolo una volta aggiornate le graduatorie. Niente a nessuno?

Rachel Run

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da valecavri Mer Set 05, 2018 10:23 am

Ho ricevuto una supplenza breve in provincia di Milano..Anch'io molto presto rispetto agli scorsi anni..Ma secondo voi quando riceviamo una supplenza con data certa (ex. 30 Settembre o 30 Giugno con clausola di recesso) possiamo lasciarla quando veniamo convocati per una supplenza definitiva fino alla fine dell'anno scolastico? Come funzione quest'anno?

valecavri

Messaggio Da milla 2 Mer Set 05, 2018 11:05 am

Potete dire, per cortesia, la classe di concorso?

milla 2

Messaggio Da donadoni Mer Set 05, 2018 11:15 am

ma per cosa ? per gli ata?

donadoni

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 05, 2018 11:29 am

Rachel, potresti dire anche la provincia? Grazie. Io sono iscritta in provincia di Milano ma ancora nulla.

Marechiaro

Messaggio Da nicola.putzu Mer Set 05, 2018 11:31 am

valecavri ha scritto:Ma secondo voi quando riceviamo una supplenza con data certa (ex. 30 Settembre o 30 Giugno con clausola di recesso) possiamo lasciarla quando veniamo convocati per una supplenza definitiva fino alla fine dell'anno scolastico? Come funzione quest'anno?
La risposta a questa domanda mi interessa. Anzi, rilancio.
Premessa, in attesa della convocazione generale da Scuola Polo, le singole scuole possono attivare procedure di nomina con contratto a tempo determinato.
Se mi viene proposta una supplenza da GI da parte di una scuola su posto di Sostegno al 30 giugno (pur non avendo le abilitazioni ma per mancata presenza di personale specifico), posso recedere dal contratto e accettare una supplenza (sempre al 30 giugno) sulla materia quando sarà effettuata la nomina accentrata dalla Scuola Polo?

nicola.putzu

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 05, 2018 11:34 am

Eja Nicola, mi sa che interessa un po' tutti noi. Mi associo!

Marechiaro

Messaggio Da valecavri Mer Set 05, 2018 12:33 pm

Per rispondere a Nicola..Con le regole in vigore fino all'anno scorso sapevo che si può lasciare una supplenza di materia solo per passare a una di sostegno e non il contrario se le due supplenze hanno durata uguale ( ex si può lasciare materia avente diritto per sostegno avente diritto). Si può lasciare una supplenza di sostegno avente diritto per una di materia al termine lezioni o 30/6 o 31/8 ( quindi più lunga). Mi confermate? Per la classe di concorso la mia convocazione era arte e immagine in una scuola media fino al 16 Settembre.

valecavri

Messaggio Da nicola.putzu Mer Set 05, 2018 1:09 pm

valecavri ha scritto: Si può lasciare una supplenza di sostegno avente diritto per una di materia al termine lezioni o 30/6 o 31/8 ( quindi più lunga). Mi confermate?

Grazie per la risposta. Anche io ricordo così. Da quest'anno essendo stata eliminata la possibilità di contrattualizzare "fino ad avente diritto" c'è un rischio concreto che arrivi prima una convocazione di Sostegno con termine al 30/6 e successivamente si proceda a convocare con sistema "Scuola-Polo". Se stiamo interpretando correttamente, l'accettazione del primo contratto taglierebbe le gambe alle possibilità su materia.

nicola.putzu

Messaggio Da Rachel Run Mer Set 05, 2018 2:52 pm

Marechiaro ha scritto:Rachel, potresti dire anche la provincia? Grazie. Io sono iscritta in provincia di Milano ma ancora nulla.

Ciao Marechiaro, Torino per A11-A12. Una sola convocazione però, gli altri anni cominciavano intorno al 21-22 settembre. Piuttosto è la nuova formula contrattuale che mi lascia un po' perplessa, non so se aspettare la pubblicazione delle nuove graduatorie per sperare di avere un unico contratto o rischiare di lavorare un paio di settimane e poi essere mandata via per attendere una nuova supplenza. Chi è di III fascia con un punteggio discreto come si comporterebbe in questi casi? Io ho mille dubbi, non vorrei rischiare di perdere delle buone occasioni. Ma poi sarà certo che, per quella supplenza, individueranno certamente "l'avente titolo"?

Ultima modifica di Rachel Run il Mer Set 05, 2018 2:58 pm - modificato 1 volta.

Rachel Run

Messaggio Da lalabel Mer Set 05, 2018 2:56 pm

Ciao Rachel Rum.La convocazione ti è arrivata tramite mail?Perché ho letto qui sul forum,in un'altra discussione,che possono arrivare convocazioni scuole polo e che quindi bisogna anche controllare il sito dell'Usp. Grazie

lalabel

Messaggio Da lalabel Mer Set 05, 2018 2:57 pm

Rachel Run...scusami ma è il correttore automatico...

lalabel

Messaggio Da Rachel Run Mer Set 05, 2018 2:59 pm

Ciao lalabel, via mail.

Rachel Run

Messaggio Da valecavri Mer Set 05, 2018 5:50 pm

Rachel Run ha scritto:
Marechiaro ha scritto:Rachel, potresti dire anche la provincia? Grazie. Io sono iscritta in provincia di Milano ma ancora nulla.

Ciao Marechiaro, Torino per A11-A12. Una sola convocazione però, gli altri anni cominciavano intorno al 21-22 settembre. Piuttosto è la nuova formula contrattuale che mi lascia un po' perplessa, non so se aspettare la pubblicazione delle nuove graduatorie per sperare di avere un unico contratto o rischiare di lavorare un paio di settimane e poi essere mandata via per attendere una nuova supplenza. Chi è di III fascia con un punteggio discreto come si comporterebbe in questi casi?  Io ho mille dubbi, non vorrei rischiare di perdere delle buone occasioni. Ma poi sarà certo che, per quella supplenza, individueranno certamente "l'avente titolo"?

Io sono in terza fascia punteggio buono anche se non proprio fra i primi, è il sesto anno di supplenze. Certo è un bel dilemma questo dell'accettare o no! Personalmente ho sempre accettato su avente diritto (proprio non ce la faccio ad attendere di più vado in ansia! ) e poi aspettavo la conferma tenendo d'occhio anche altre convocazioni. Una volta sono stata confermata a volte mi è capitato di cambiare scuola e poi scoprire che sarei potuta rimanere dov'ero..Insomma prevedere come va a finire è difficile!
Credo comunque che personalmente accetterò una delle prossime supplenze con recesso e poi si vedrà..
Ma quindi stanno convocando solo la terza fascia e la seconda la convocheranno solo con lo scorrimento delle graduatorie nuove?

valecavri

Messaggio Da Rachel Run Mer Set 05, 2018 6:30 pm

Sei messa come me, anche io ho sempre fatto così e forse farò di nuovo così. Probabilmente da lunedì cominceranno ad arrivare altre convocazioni sporadiche (magari da quelle scuole che tentano di avere i docenti in cattedra al più presto). Il grosso però dovrebbe arrivare dopo il 21 settembre (stavolta senza famosa clausola?). Mi spiacerebbe, come nel 2017, lasciare le classi con cui ho appena legato per andare altrove e ricominciare a fine ottobre (se va bene) tutto daccapo. E' brutto per me, ma soprattutto dannoso per i ragazzi. Purtroppo però dubito che - per quest'anno- si possa fare altrimenti. Prendiamola come viene...

Rachel Run

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 05, 2018 6:37 pm

Grazie Rachel per le info. Non so se quest'anno vista la clausola arriverebbero nuove mail dopo la pubblicazione delle nuove graduatorie....o tu ti sei informata e ti hanno detto che sarà così?
Anche io sono in discreta posizione in terza fascia soprattutto per un paio di materie ma la mia casella al momento è vuota e non mi sembra nemmeno strano visto che anch'io solitamente iniziavo a ricevere le proposte subito dopo la riapertura delle scuole.
Oggi è solo 5...
grazie ancora!

Marechiaro

Messaggio Da Rachel Run Mer Set 05, 2018 6:42 pm

Prego, Marechiaro,
credimi anche io nemmeno mi ponevo il problema prima del 20 settembre però mi è arrivata questa mail e mi ha stupita. Per questo sono venuta qui a confrontarmi con voi, ma evidentemente è stato un disguido/un errore/un caso isolato...non so. Quindi credo che dobbiamo ancora attendere un po' tutti noi di III fascia. Appena mi arriva qualcosa di nuovo, ci aggiorniamo. Ciao!

Rachel Run

Messaggio Da Siried Mer Set 05, 2018 6:56 pm

Ciao, io ho anche un altro dubbio. Si può eventualmente lasciare la supplenza (con recesso) se nel frattempo si viene convocati per una supplenza fino alla fine dell'anno scolastico? Con l’avevte Diritto degli altri anni si poteva. Ma ora? É cambiato qualcosa anche in questo? Dovremmo avere qualche notizia certa in merito, in modo da poterci regolare...

Siried

Messaggio Da CarloCT Mer Set 05, 2018 11:33 pm

Buonasera a tutti.
Nel pomeriggio di oggi ho ricevuto una mail di convocazione (sono iscritto nelle graduatorie di III fascia) che, tra le altre cose, recita la seguente:

Gentile docente,
si sono rese disponibili presso la nostra scuola *****,
n° 2 supplenze temporanee per la classe di concorso***** con le seguenti caratteristiche:
- N° 1 supplenza temporanea con decorrenza dal 12/09/2018 fino al 30/09/2018 per n. 18 ore settimanali;
- N° 1 supplenza temporanea con decorrenza dal 12/09/2018 fino al 20/01/2019 per n. 12 ore settimanali.

Chiedo il Vostro aiuto per i seguenti motivi (sono la prima persona della lista dei docenti presente nella mail):

1) Clausola di recesso del contratto in caso di individuazione di avente titolo. Nella mail non si fa riferimento a tale clausola. Questo vuol dire che la possibilità di tale recesso non esiste? Oppure: tale clausola si renderà manifesta all'atto della stipula del contratto?

2) Non riesco ad interpretare la presenza di due supplenze. Il fatto che nella mail siano state esplicitate due opzioni vuol dire che posso esercitare una scelta tra le due?

3) Cosa avviene nel caso in cui io non dovessi rispondere alla mail?

Grazie mille per il Vostro aiuto.

CarloCT

Messaggio Da nicola.putzu Mer Set 05, 2018 11:46 pm

Provo a rispondere.

CarloCT ha scritto:1) Clausola di recesso del contratto in caso di individuazione di avente titolo. Nella mail non si fa riferimento a tale clausola. Questo vuol dire che la possibilità di tale recesso non esiste? Oppure: tale clausola si renderà manifesta all'atto della stipula del contratto?

In Piemonte l'USR ha reso obbligatorio inserire la clausola, quindi immagino che in sede di stipula del contratto sia prevista. Prova a chiedere maggiori info alla scuola.

CarloCT ha scritto:2) Non riesco ad interpretare la presenza di due supplenze. Il fatto che nella mail siano state esplicitate due opzioni vuol dire che posso esercitare una scelta tra le due?
Sì, puoi indicare per quale delle due sei interessato oppure specificare che ti interessano entrambe

CarloCT ha scritto:3) Cosa avviene nel caso in cui io non dovessi rispondere alla mail?
Se il primo ad essere assunto sta sotto di te in graduatoria la tua mancata risposta sarà interpretata come rinuncia. Alla seconda rinuncia per la stessa scuola si viene posizionati in ultima posizione nella GI di quella scuola per tutto l'anno scolastico.

nicola.putzu

Messaggio Da Rachel Run Gio Set 06, 2018 9:44 am

Ciao CarloCT,
stai attento solo ad una cosa. Il fatto che tu sia il primo della lista nella mail non vuol dire anche che sei il primo ad essere stato convocato perché le segreteria mandano le mail a blocchi. Diverso è se controlli la graduatoria per la tua materia di quella scuola e risulti in cima alla lista.

Rachel Run

Messaggio Da CarloCT Gio Set 06, 2018 10:11 am

Ciao Rachel Run,
in effetti hai ragione. Infatti, dopo le specifiche delle supplenze in questione, c'è la dicitura:

Al fine di consentirle una valutazione di massima sulla possibilita' di nomina,la informiamo
che questa convocazione interessa i seguenti aspiranti:

26 CarloCT
27...
28....
29...
30...

Quindi tu dice che la segreteria ha mandato delle mail simili alle 25 persone prima di me?
Grazie!

CarloCT

Messaggio Da CarloCT Gio Set 06, 2018 10:14 am

Rachel Run ha scritto:Ciao, oggi mi è arrivata la prima convocazione da III fascia. Mi sembra prestino rispetto agli altri anni.
A chi è già capitato?

Ciao,
la clausola di recesso a te era indicata nella mail?
Grazie!

CarloCT

Messaggio Da CarloCT Gio Set 06, 2018 11:02 am

nicola.putzu ha scritto:
valecavri ha scritto:Ma secondo voi quando riceviamo una supplenza con data certa (ex. 30 Settembre o 30 Giugno con clausola di recesso) possiamo lasciarla quando veniamo convocati per una supplenza definitiva fino alla fine dell'anno scolastico? Come funzione quest'anno?
La risposta a questa domanda mi interessa. Anzi, rilancio.
Premessa, in attesa della convocazione generale da Scuola Polo, le singole scuole possono attivare procedure di nomina con contratto a tempo determinato.
Se mi viene proposta una supplenza da GI da parte di una scuola su posto di Sostegno al 30 giugno (pur non avendo le abilitazioni ma per mancata presenza di personale specifico), posso recedere dal contratto e accettare una supplenza (sempre al 30 giugno) sulla materia quando sarà effettuata la nomina accentrata dalla Scuola Polo?

Ciao Nicola,
ti disturbo per chiederti un'informazione. Sono iscritto in III fascia docenti, provincia di Varese. Come dovrei fare, eventualmente, a controllare le convocazioni Scuola Polo?
Ti ringrazio.

CarloCT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili