Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

+49
arrubiu
Vidoc
paolab
Roby90
paola2
deutschklar
torta
Ciope1981
Delfi.1
simon23
thecas
gugu
Docente85
damirk
Paulz
Davide
Migrazio
tina valen
Ninalola
english
Dec
saemadb
tanganika
Cui 23
Filori
sonia
Viviolì
Maya74
Dragonfly_24
Davidestoria
GBi
Anduril
circo
seasparrow
kappa27
PinoR
mordekayn
LetiziaF
puppy47
Morlai
CarloCT
Siried
lalabel
nicola.putzu
Marechiaro
donadoni
milla 2
valecavri
Rachel Run
53 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 3 Empty Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Rachel Run Mar Set 04, 2018 6:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao, oggi mi è arrivata la prima convocazione da III fascia. Mi sembra prestino rispetto agli altri anni.
A chi è già capitato?

Rachel Run

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 3 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Anduril Ven Set 07, 2018 8:30 am

Se davvero la possibilità di rescissione è unidirezionale, allora ci troviamo di fronte a un bel problema, fintantoché continuano i ritardi nella pubblicazione delle graduatorie definitive. Poniamo che una scuola mi convochi già a inizio a.s. per coprire una bella cattedra, ma solo, che so, per un paio di mesi, su malattia del titolare. Accetto perché certamente non voglio allungare il periodo di disoccupazione. Passa qualche giorno e varie scuole mi chiamano per offrirmi cattedre certe fino al 30/06 o al 31/08. Non posso accettare perché sono legato al contratto in corso? Mah. Se è davvero così, chiaramente il sottoscritto rifiuterà qualsivoglia supplenza breve, restando in attesa di supplenze certe fino al 30/06 quantomeno! Accendendo un cero affinché arrivino, nel frattempo! In caso contrario, disoccupazione assicurata...

Anduril

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 3 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Siried Ven Set 07, 2018 9:23 am

Sembra veramente assurdo! Io credo che l’unidirezionalitá
valga (forse, perché non ne siamo neppure sicuri..) solo per questa clausola rescissoria che ha sostituito il contratto “fino avente Diritto” perché non era corretto non mettere una data finale, ma nello stesso tempo hanno dovuto trovare un escamotage (e si è riusciti a fare un pasticcio peggiore...). Immagino che i contratti brevi (su malattia, congedi e altro), che comunque sempre solo a graduatorie aggiornate si potranno avere, non essendoci quella clausola, saranno rescindibili anche da parte del docente, in caso di supplenza annuale.
Ad ogni modo, stiamo parlando un po’ per ipotesi. Io vorrei più certezza. Qualche moderatore che ci venga in aiuto, per favore?

Siried

Messaggio Da GBi Ven Set 07, 2018 10:49 am

Ciao Ieri mi è arrivala la prima convocazione da III fascia su materia e ero indecisa se rispondere visto che nn vedevo scritta da nessuna parte la specifica della clausola. Comunque nell incertezza ero quasi li' li' er rispondere che stamattina mi è arrivata una email dalla stessa scuola che dice per "autotutelarsi a livello amministrativo" annullano la convocazione....
ma quindi quanto dobbiamo aspettare?

GBi

Messaggio Da Davidestoria Ven Set 07, 2018 11:10 am

Ciao, a me è arrivata una convocazione per la classe A-22. Non è indicata la clausola di recesso nella mail: secondo voi potrà essere inserita nel contratto, anche se nella convocazione non è specificata?

Davidestoria

Messaggio Da Dragonfly_24 Ven Set 07, 2018 11:27 am

Oggi ho ricevuto questa convocazione:

Gentile docente,
si e' resa disponibile presso la nostra scuola XXXXXXXXX ,una supplenza con le seguenti caratteristiche:
N. 6 ore di Scienze matematiche dal 12/06/2018 al 30/06/2019
Il suddetto contratto potrà essere risolto in seguito all'individuazione di un nuovo avente titolo dopo l'intervenuta approvazione delle nuove graduatorie.

Tralasciando la data sbagliata... come devo interpretare la parte: "Il suddetto contratto potrà essere risolto in seguito all'individuazione di un nuovo avente titolo dopo l'intervenuta approvazione delle nuove graduatorie."?
So che il provveditorato non ha ancora restituito le cattedre e che in teoria nn si potrebbe ancora convocare....

Dragonfly_24

Messaggio Da CarloCT Ven Set 07, 2018 11:31 am

Davidestoria ha scritto:Ciao, a me è arrivata una convocazione per la classe A-22. Non è indicata la clausola di recesso nella mail: secondo voi potrà essere inserita nel contratto, anche se nella convocazione non è specificata?

Questa è una domanda che mi sono posto pure io e ho girato a questa sezione del Forum. Anche nella mail contenente convocazione che ho ricevuto io non vi è la clausola di recesso. Tuttavia, questo fatto è quanto mai bizzarro. Infatti, alcune graduatorie dovranno essere aggiornate data la presenza di persone attualmente in III fascia che hanno conseguito l'abilitazione e che dovranno essere "promosse" negli elenchi aggiuntivi di II fascia...

CarloCT

Messaggio Da milla 2 Ven Set 07, 2018 11:36 am

Davidestoria io penso che dovrà essere inserita e che, per correttezza, avrebbero dovuto evidenziarla nella convocazione.

milla 2

Messaggio Da valecavri Ven Set 07, 2018 12:43 pm

Qualcuno ha provato a chiedere info a segreterie o sindacati sulla questione dell'unidirezionalitá della rescissione del contratto?Sempre che sappiano qualcosa in più..

valecavri

Messaggio Da Rachel Run Ven Set 07, 2018 2:17 pm

A me sono arrivate altre convocazioni con clausola rescissoria sino al 30 giugno.
Al sindacato ora non c'è più nessuno a cui chiedere per la questione "unidirezionalità", provo lunedì.
L'unica cosa è che la convocazione scade, forse non rispondo e aspetto altro. Mai stata così indecisa!
Qualcuno ha saputo altro?

Rachel Run

Messaggio Da Maya74 Ven Set 07, 2018 2:18 pm

In quale provincia Rachel Run?

Maya74

Messaggio Da Rachel Run Ven Set 07, 2018 2:23 pm

Torino

Rachel Run

Messaggio Da Maya74 Ven Set 07, 2018 2:24 pm

Ok,grazie!

Maya74

Messaggio Da Viviolì Ven Set 07, 2018 2:36 pm

Ciao a tutti una domanda : a me è appena arrivata una convocazione ma non sono presenti i convocati prima di me . Sono 7 cattedre di sostegno e una per la mia materia . Il posto è lontanissimo e aspetto onestamente un’altra convocazione. La mia domanda è : ma se rinuncio cosa rischio? Cioè so che 2 rinunzie nella stessa scuola comportano di finire in fondo alla graduatoria solo di quella scuola giusto ? O vale per tutte le scuole ? Premetto che sono di 3 fascia

Inviato con Topic'it

Viviolì

Messaggio Da Viviolì Ven Set 07, 2018 2:51 pm

E poi un’altra domanda nella convocazioni i posti sono 7 per il sostegno e 1 per la mia classe di concorso (discipline artistiche) . Se dovessi rinunciare al sostegno visto che non è la mia competenza ho letto su orizzonte scuola che non incorro in nessuna sanzione è vero?

Inviato con Topic'it

Viviolì

Messaggio Da sonia Ven Set 07, 2018 3:00 pm

Rachel Run, su quale classe di concorso?

sonia

Messaggio Da Rachel Run Ven Set 07, 2018 3:32 pm

sonia ha scritto:Rachel Run,  su quale classe di concorso?

Sonia, A012.

Rachel Run

Messaggio Da valecavri Ven Set 07, 2018 4:59 pm

Grazie Rachel Run! Sì tanto prima di Lunedì le scuole non chiameranno per dare la cattedra suppongo quindi hai tempo per capire la questione rescissione

valecavri

Messaggio Da Filori Ven Set 07, 2018 5:09 pm

nicola.putzu ha scritto:Ciao CarloCT. In Provincia di Torino bisogna tenere d'occhio la pagina dell'ufficio scolastico quotidianamente per verificare se la convocazione viene fatta attraverso questo canale. Non è garantito che questa passi anche attraverso il canale mail. Non so se in Provincia di Varese utilizzeranno la convocazione mediante Scuola-Polo.

ma quindi per la III fascia è consigliabile controllare il sito dell'ufficio scolastico regionale per eventuali convocazioni? Ho capito bene?

Filori

Messaggio Da Rachel Run Ven Set 07, 2018 5:29 pm

valecavri ha scritto:Grazie Rachel Run! Sì tanto prima di Lunedì le scuole non chiameranno per dare la cattedra suppongo quindi hai tempo per capire la questione rescissione

Sì, lo credo anche io a questo punto. Anzi, secondo me aspettano anche metà-fine settimana prossima.
Ciao.

Rachel Run

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 07, 2018 7:50 pm

Hanno iniziato anche da me oggi. Francese e sostegno (molte cattedre tra 31 agosto e 30 giugno), sempre con l'immancabile clausola art.41.
Provincia Milano.
Prestissimo quest'anno...

Marechiaro

Messaggio Da Cui 23 Ven Set 07, 2018 7:58 pm

Buonasera a tutti.

Se si dovesse accettare uno spezzone, con clausola rescissoria, fino al trenta giugno, si potrebbe successivamente rifiutare per un posto al trenta giugno da graduatorie definitive? Grazie.

Cui 23

Messaggio Da nicola.putzu Ven Set 07, 2018 8:09 pm

Ciao Filori. Il sito (USR della Provincia di interesse) può essere utile per avere info sulla convocazione mediante scuola Polo. Per il momento, in attesa della chiamata generale, le convocazioni stanno arrivando mediante mail dalle singole scuole.

nicola.putzu

Messaggio Da mordekayn Ven Set 07, 2018 10:03 pm

Viviolì ha scritto:Ciao a tutti una domanda : a me è appena arrivata una convocazione ma non sono presenti i convocati prima di me . Sono 7 cattedre di sostegno e una per la mia materia . Il posto è lontanissimo e aspetto onestamente un’altra convocazione. La mia domanda è : ma se rinuncio cosa rischio? Cioè so che 2 rinunzie nella stessa scuola comportano di finire in fondo alla graduatoria solo di quella scuola giusto ? O vale per tutte le scuole ? Premetto che sono di 3 fascia

Inviato con Topic'it

Le convocazioni sono fatte a gruppi di 10 persone, quindi se convocano 20 persone e sei undicesima compari per "prima".

Se già stanno convocando da terza fascia quando compariranno gli elenchi aggiuntivi della seconda potrebbero dover riconvocare, quindi darei per scontato che si riserveranno di rescindere il contratto.
In realtà la questione non è chiarissima, io ad esempio non ho indicazioni di merito e i codici contratti son sempre gli stessi.

mordekayn

Messaggio Da Rachel Run Ven Set 07, 2018 11:35 pm

Mordekayn, quindi accettare ora significa quasi certamente perdere l'incarico a breve (e fin qua come AD). Però ci chiediamo in tanti se-nel frattempo-possiamo rescindere anche noi (parrebbe di no) e accettare altri contratti senza clausola magari con termine più lungo.
Qualcosa mi dice che, essendo assoluta novità, non ci sarà una vera e propria regola o comunque si capirà cosa fare magari quando è ormai "troppo tardi" per fare la scelta migliore.
Ora però io resto qui bloccata: "Accetto o mi tengo la Naspi fino alle definitive?" e "Se poi perdo tutte le supplenze lunghe e mi restano solo le temporanee o in scuole scomode?".
Domanda da un milione di dollari: "tu che mi consigli di fare?".

Rachel Run

Messaggio Da tanganika Sab Set 08, 2018 10:30 am

Mi associo alla discussione

tanganika

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili