conversione classi di concorso e mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
conversione classi di concorso e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
conversione classi di concorso e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
conversione classi di concorso e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
conversione classi di concorso e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
conversione classi di concorso e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
conversione classi di concorso e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
conversione classi di concorso e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
conversione classi di concorso e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
conversione classi di concorso e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

conversione classi di concorso e mobilità

2 partecipanti

Andare in basso

conversione classi di concorso e mobilità Empty conversione classi di concorso e mobilità

Messaggio Da cati91 Mer Set 12, 2018 11:08 pm

Vorrei sottoporre un quesito inusuale che riguarda la conversione delle classi di concorso, nella fattispecie la Ao12 in A011. E' quel che probabilmente è avvenuto, mi è stato spiegato, in un liceo delle scienze umane della mia provincia, dove di ben tre pensionamenti sulla A012 nessuno è andato a trasferimento, mentre nello stesso istituto la mobilità ha riguardato tre posti sulla  A011. Si tratta dei posti resi vacanti dai pensionamenti? Mi chiedo: è possibile una simile eventualità? Se nei corsi ad indirizzo linguistico dove prima insegnavano le A012 andranno ad insegnare i docenti trasferiti sulla A011 è tutto regolare o si possono ravvisare gli estremi per un ricorso?

cati91

Torna in alto Andare in basso

conversione classi di concorso e mobilità Empty Re: conversione classi di concorso e mobilità

Messaggio Da alessiomontalto Gio Set 13, 2018 12:53 pm

È regolare...I DS possono chiedere in organico di diritto una classe di concorso piuttosto che un'altra (ovviamente afferenti). Ti porto un esempio: nel liceo classico dove insegno io, la DS ha chiesto (e ottenuto) un posto di A013 derivante dal pensionamento di una collega della A011...Ciò non senza motivo: in pratica una docente della A013 perdeva 8 ore e in questo modo è riuscita a completare le ore mancanti

alessiomontalto

conversione classi di concorso e mobilità Empty Re: conversione classi di concorso e mobilità

Messaggio Da alessiomontalto Gio Set 13, 2018 12:56 pm

Il biennio del Linguistico, comunque, prevede il latino e quindi va bene la A011. Al triennio si fa solo italiano e storia

alessiomontalto

Messaggio Da cati91 Gio Set 13, 2018 4:28 pm

alessiomontalto ha scritto:È regolare...I DS possono chiedere in organico di diritto una classe di concorso piuttosto che un'altra  (ovviamente afferenti). Ti porto un esempio: nel liceo classico dove insegno io, la DS ha chiesto (e ottenuto) un posto di A013 derivante dal pensionamento di una collega della A011...Ciò non senza motivo: in pratica una docente della A013 perdeva 8 ore e in questo modo è riuscita a completare le ore mancanti
Grazie per la risposta. Comunque nel mio caso i posti occupati dai docenti della A012 andati in pensione non sono andati a docenti interni alla scuola con problemi di completamento di orario, ma a docenti tutti trasferiti sulla A11, quindi in questo caso il motivo per chiedere ben tre classi di concorso afferenti non c'era.

cati91

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili