flessibilità oraria ore non frontali
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
flessibilità oraria ore non frontali
Volevo sapere se c'è un sostegno normativo rispetto alla pretesa di un DS di utilizzare una parte delle ore di potenziamento (eccedenti quelle in classe) per attività di supplenza flessibile, cioè senza un orario fisso (le vecchie disponibilità per le supplenze), ma su chiamata in base alle necessità della scuola (mi sembra illegittimo, quasi una trasformazione del rapporto di lavoro in lavoro a chiamata).
Grazie
Grazie
rosp- Messaggi : 239
Re: flessibilità oraria ore non frontali
interessa anche a me..ho due ore di potenziamento mobili, per così dire
perly- Messaggi : 2521
Un orario devono darvelo.
Dec- Moderatore
SI lo darebbero salvo poterlo cambiare a piacimento a seconda delle necessità di supplenza, anche aggiungendo ore di buco su ore di buco.
ad es se martedì ho le prime tre ore, il giorno prima possono dirmi domani farai la prima, la 5 e la sesta.
ad es se martedì ho le prime tre ore, il giorno prima possono dirmi domani farai la prima, la 5 e la sesta.
rosp- Messaggi : 239
Questa non mi risulta proprio. L'orario delle ore a disposizione obbligatoria devono fissartelo. Se sono tutte e due come disposizione, devono esserci sul quadro dellì'orario personale, poi eventualmente possono chiederti di spostarle occasionalmente, ma in questo caso le situazioni sono due: o te lo dicono qualche giorno prima, in caso di assenze programmate... oppure ti chiedono di farlo a titolo di disponibilità personale, ma in quel caso puoi dire di no.
In OGNI caso, il trucco è sempre lo stesso: se ti fanno una richiesta che tu sospetti che non sia legittima, pretendi un ordine di servizio scritto.
Se il DS ha un po' di coda di paglia perché sa che è illegittima davvero, non te la farà, e non insisterà; se te la fa, tu obbedisci, e poi eventualmente consulti un sindacato o un avvocato portandoti tutti i fogli scritti che ti sembrano dubbi...
In OGNI caso, il trucco è sempre lo stesso: se ti fanno una richiesta che tu sospetti che non sia legittima, pretendi un ordine di servizio scritto.
Se il DS ha un po' di coda di paglia perché sa che è illegittima davvero, non te la farà, e non insisterà; se te la fa, tu obbedisci, e poi eventualmente consulti un sindacato o un avvocato portandoti tutti i fogli scritti che ti sembrano dubbi...
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Argomenti simili
» riscritto art.1. Flessibilità oraria,le scuole potranno chiudere più tardi.......
» LEGGE 107 E FLESSIBILITA' ORARIA
» Flessibilità oraria plurisettimanale e supplenza
» Docente potenziamento e flessibilità oraria
» Flessibilità oraria docenti secondaria II grado
» LEGGE 107 E FLESSIBILITA' ORARIA
» Flessibilità oraria plurisettimanale e supplenza
» Docente potenziamento e flessibilità oraria
» Flessibilità oraria docenti secondaria II grado
Pagina 1 di 1