Concorso straordinario infanzia e primaria, Miur chiarisce requisiti servizio
+17
Alexx
Axe
Davide
catiusciagr
JaneSnow
gabriellade
emargi
ROSA1974
eugenio66
bonrosy
Maruzza87
maripa
costanza15
patty79
Dec
ofeliaf
lallaorizzonte
21 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Concorso straordinario infanzia e primaria, Miur chiarisce requisiti servizio
Ti ho risposto nell'altro topic. Perché duplicare i quesiti?
Dec- Moderatore
Re: Concorso straordinario infanzia e primaria, Miur chiarisce requisiti servizio
Anche i docenti a tempo indeterminato potranno partecipare al concorso ??
eugenio66- Messaggi : 1411
essendo il concorso straordinario nn selettivo si farà una graduatoria in base al punteggio per la regione a cui si partecipa. la mia domanda è se sono circa 12000 posti se partecipano più del posti disponibili gli altri che faranno ?
ROSA1974- Messaggi : 64
eugenio66 ha scritto:Anche i docenti a tempo indeterminato potranno partecipare al concorso ??
Sì.
Dec- Moderatore
ROSA1974 ha scritto:essendo il concorso straordinario nn selettivo si farà una graduatoria in base al punteggio per la regione a cui si partecipa. la mia domanda è se sono circa 12000 posti se partecipano più del posti disponibili gli altri che faranno ?
Buona domanda, a cui finora nessuno ha dato una risposta.
Dec- Moderatore
delucidazioni calcolo servizio:
contratto sulla stessa scuola e classe di concorso
(14 dicembre - 24 aprile) (25 aprile- 8 giugno) =177 giorni (non raggiungo i 180) MA
avendo lavorato dal 1 febbraio alle operazioni di scrutinio finali comprese...è da considerarsi valido?
il contratto è continuativo, non avendo giorni di stop, ma non ininterrotto (si conclude il 24 e riprende il 25).
grazie in anticipo
contratto sulla stessa scuola e classe di concorso
(14 dicembre - 24 aprile) (25 aprile- 8 giugno) =177 giorni (non raggiungo i 180) MA
avendo lavorato dal 1 febbraio alle operazioni di scrutinio finali comprese...è da considerarsi valido?
il contratto è continuativo, non avendo giorni di stop, ma non ininterrotto (si conclude il 24 e riprende il 25).
grazie in anticipo
emargi- Messaggi : 18
Sì, il servizio in questo caso è ininterrotto, quindi l'anno è valido.
Dec- Moderatore
Buonasera a tutti, ho letto sommariamente gli altri post e, da quello che mi è sembrato di capire, non potrei rientrare in questo concorso.
Spiego brevemente la mia situazione:
ho conteggiato tutte le giornate di servizio effettuate incluse nei contratti (inclusi i sabati e le domeniche rientranti negli stessi). Arrivo a 181 giorni nella primaria e 2 nell'infanzia
Quest'anno ho avuto una cattedra di sostegno su posto vacante dal 10 ottobre 2018 al 30 giugno 2019.
Con questi requisiti, visto che sono richieste due annualità negli ultimi otto anni, posso partecipare al concorso straordinario per i diplomati magistrale?
Se ho compreso bene, no; ma, se viene conteggiato anche questo contratto annuale si.
Come mi devo comportare? Grazie
Spiego brevemente la mia situazione:
ho conteggiato tutte le giornate di servizio effettuate incluse nei contratti (inclusi i sabati e le domeniche rientranti negli stessi). Arrivo a 181 giorni nella primaria e 2 nell'infanzia
Quest'anno ho avuto una cattedra di sostegno su posto vacante dal 10 ottobre 2018 al 30 giugno 2019.
Con questi requisiti, visto che sono richieste due annualità negli ultimi otto anni, posso partecipare al concorso straordinario per i diplomati magistrale?
Se ho compreso bene, no; ma, se viene conteggiato anche questo contratto annuale si.
Come mi devo comportare? Grazie
gabriellade- Messaggi : 28
@gabriellade l'anno in corso non è valido nel conteggio, anche se il contratto è fino al 30/6.
JaneSnow- Messaggi : 238
gabriellade ha scritto:Come mi devo comportare?
Devi attendere il bando per il concorso ordinario.
Dec- Moderatore
Informazione valutazione servizio: leggo... servizio di insegnamento prestato sullo specifico posto. Punti 5 Per ciascun anno di servizio....
quindi se si hanno solo due anni in eee (come da richiesta per partecipare) non ti calcolano i precedenti anni fatti in aaa e parti con 10 punti per servizio ?
E se uno di questi 2 anni fatti in eee è su sostegno (e non concorri per sostegno) parti con 5 punti?
Grazie per la pazienza
Sono esempi ...per capire
quindi se si hanno solo due anni in eee (come da richiesta per partecipare) non ti calcolano i precedenti anni fatti in aaa e parti con 10 punti per servizio ?
E se uno di questi 2 anni fatti in eee è su sostegno (e non concorri per sostegno) parti con 5 punti?
Grazie per la pazienza
Sono esempi ...per capire
emargi- Messaggi : 18
Io capisco che il servizio su sostegno viene valutato come quello su posto comune. Sono d'accordo con te invece sul fatto che non viene valutato quello alla scuola dell'infanzia.
Dec- Moderatore
Per una mia parente diplomata magistrale:
Ha parecchi anni di servizio su EEEE ma per due di questi ha interrotto il rapporto di lavoro dopo 5 mesi e 17 gg un anno e dopo 5 mesi e 20 giorni il secondo anno.
Questa situazione le ha consentito comunque di maturare i 12 punti per le GI.
Ora mi chiede se questi due anni "monchi" le danno diritto al punteggio per la graduatoria del concorso straordinario.
Cosa posso dirle?
Ringrazio chi risponderà
Ha parecchi anni di servizio su EEEE ma per due di questi ha interrotto il rapporto di lavoro dopo 5 mesi e 17 gg un anno e dopo 5 mesi e 20 giorni il secondo anno.
Questa situazione le ha consentito comunque di maturare i 12 punti per le GI.
Ora mi chiede se questi due anni "monchi" le danno diritto al punteggio per la graduatoria del concorso straordinario.
Cosa posso dirle?
Ringrazio chi risponderà
catiusciagr- Messaggi : 1803
1)Per accedere bastano 2 annualita (180gg o da febbraio a scrutini compresi) partendo dall.a.s. 2010/2011.
2) Per gli anni di servizio che faranno punteggio per la graduatoria finale si contano solo quelli di 180 giorni, o svolti da febbraio agli scrutini compresi. Quindi quei 2 anni monchi non sono validi per il punteggio finale, a meno che siano dal 1 febbraio agli scrutini compresi.
2) Per gli anni di servizio che faranno punteggio per la graduatoria finale si contano solo quelli di 180 giorni, o svolti da febbraio agli scrutini compresi. Quindi quei 2 anni monchi non sono validi per il punteggio finale, a meno che siano dal 1 febbraio agli scrutini compresi.
Davide- Messaggi : 5243
grazie Davide, sei stato chiarissimo.
catiusciagr- Messaggi : 1803
Grazie per il chiarimento. In bocca al lupo a chi potrà partecipare
gabriellade- Messaggi : 28
Buonasera, in merito alla valutazione del servizio al fine dei 5 punti, se il contratto mi è stato stipulato un anno dal 29/1 al 8/6 scrutini compresi, MA durante questo periodo ho preso 2 permessi non retribuiti, l'anno non è valido?
Siccome questo servizio risale a qualche anno fa dove ho la sicurezza di aver preso i permessi non retribuiti, visto che sui cedolini non vedo trattenute per i due gg in cui sono stato assente?
Grazie.
Siccome questo servizio risale a qualche anno fa dove ho la sicurezza di aver preso i permessi non retribuiti, visto che sui cedolini non vedo trattenute per i due gg in cui sono stato assente?
Grazie.
Axe- Messaggi : 376
Contratti fuori nomina
Buongiorno,
i contratti fuori nomina stipulati durante la maternità,sono validi per completare l’annualità di servizio ai fini concorsuali?
i contratti fuori nomina stipulati durante la maternità,sono validi per completare l’annualità di servizio ai fini concorsuali?
Alexx- Messaggi : 57
Axe ha scritto:Buonasera, in merito alla valutazione del servizio al fine dei 5 punti, se il contratto mi è stato stipulato un anno dal 29/1 al 8/6 scrutini compresi, MA durante questo periodo ho preso 2 permessi non retribuiti, l'anno non è valido?
Grazie.
L'anno non dovrebbe essere valido, ma le trattenute dovrebbero risultare dai cedolini. Prova a chiedere alla scuola in cui prestavi servizio.
Dec- Moderatore
Alexx ha scritto:Buongiorno,
No.
Dec- Moderatore
Come dovrebbe essere esattamente la dicitura per la trattenuta? E solitamente la trattenuta la applicano il mese successivo? Su nessun cedolino trovo una dicitura specifica....
...scusatemi, intendevo chiedere se la trattenuta avviene il mese successivo alla richiesta di permesso, oppure può essere applicata anche mesi dopo...
Una cortesia , mi inserisco qui perchè non saprei dove domandare , vorrei indicazioni quali sono le differenze a parte i requisiti di partecipazione, tra i concorsi ordinari e quelli straordinari.
Grazie.
Grazie.
cliomisia- Messaggi : 2497
Axe ha scritto:...scusatemi, intendevo chiedere se la trattenuta avviene il mese successivo alla richiesta di permesso, oppure può essere applicata anche mesi dopo...
Anche mesi dopo. Mi sembra che ci sia scritto permesso non retribuito personale supplente, quindi abbastanza chiaro.
Dec- Moderatore
cliomisia ha scritto:Una cortesia , mi inserisco qui perchè non saprei dove domandare , vorrei indicazioni quali sono le differenze a parte i requisiti di partecipazione, tra i concorsi ordinari e quelli straordinari.
Grazie.
Quello ordinario sarà selettivo e avrà anche la prova scritta, quello straordinario no. Inoltre quello straordinario avrà posti in tutte le regioni, quello ordinario non si sa ancora.
Dec- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Requisiti Conc Straordinario - Servizio su Alternativa alla Religione
» requisiti concorso straordinario secondaria - insegnante di ruolo scuola infanzia
» Nuovo concorso straordinario Primaria-infanzia
» graduatorie concorso straordinario infanzia e primaria
» Prova concorso straordinario Infanzia Primaria
» requisiti concorso straordinario secondaria - insegnante di ruolo scuola infanzia
» Nuovo concorso straordinario Primaria-infanzia
» graduatorie concorso straordinario infanzia e primaria
» Prova concorso straordinario Infanzia Primaria
Pagina 2 di 3