Tutelarsi dai colleghi
+11
Violaxxx
chicca70
arrubiu
gugu
sempreconfusa1
Disillusa
mainikka73
michetta
tanganika
Annaangelaelvira
Miss Scarlett O'Hara
15 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Tutelarsi dai colleghi
Promemoria primo messaggio :
Mi rendo conto che non c'è una sezione specifica per questo quesito, ma nell'incertezza lo pongo qui. Situazione: collega che fin dall'inizio mi ha sempre ostacolata, aggredendomi verbalmente per qualsiasi cosa non le tornasse o sfuggisse di mano. Scrive al dirigente fin da subito per mettermi in cattiva luce e lamentarsi di me. Io all'inizio sopporto, poi smetto di farlo. Ultimi episodi in cui essa riferisce a collega che io avrei abbandonato la classe prima del termine dell'ora 2 minuti prima sostiene), quando invece ero andata come al solito ad accompagnare all'uscita l'alunno disabile, al suono della campana. La colgo sul fatto e nasce un alterco. Stavolta il dirigente, a cui non interessa sentire le ragioni dell'una o dell'altra, ci minaccia di darci una sanzione. Lei mi accusa di litigare con lei davanti agli alunni ed urlare, cosa non vera, al massimo ci sono stati botta e risposta ma senza urla. Domanda: come posso io tutelarmi, posto che essa può riferire ciò che vuole? Devo subire di essere messa in cattiva luce e i più anche la punizione del ds?!?
Mi rendo conto che non c'è una sezione specifica per questo quesito, ma nell'incertezza lo pongo qui. Situazione: collega che fin dall'inizio mi ha sempre ostacolata, aggredendomi verbalmente per qualsiasi cosa non le tornasse o sfuggisse di mano. Scrive al dirigente fin da subito per mettermi in cattiva luce e lamentarsi di me. Io all'inizio sopporto, poi smetto di farlo. Ultimi episodi in cui essa riferisce a collega che io avrei abbandonato la classe prima del termine dell'ora 2 minuti prima sostiene), quando invece ero andata come al solito ad accompagnare all'uscita l'alunno disabile, al suono della campana. La colgo sul fatto e nasce un alterco. Stavolta il dirigente, a cui non interessa sentire le ragioni dell'una o dell'altra, ci minaccia di darci una sanzione. Lei mi accusa di litigare con lei davanti agli alunni ed urlare, cosa non vera, al massimo ci sono stati botta e risposta ma senza urla. Domanda: come posso io tutelarmi, posto che essa può riferire ciò che vuole? Devo subire di essere messa in cattiva luce e i più anche la punizione del ds?!?
Miss Scarlett O'Hara- Messaggi : 18
Re: Tutelarsi dai colleghi
Come mi mancavano questi topic:-((((((
Dec- Moderatore
Stai diventando sentimentale, non si addice all'austerità proverbiale dei moderatori:D
arrubiu- Moderatore
Già, proprio sentimentale; per fortuna che non è sera tardi, altrimenti mi sarei addormentato davanti allo schermo. Io comunque che direi che ci sono tutti gli estremi per chiudere, tanto la situazione iniziale non si è nemmeno capita: è una docente di sostegno sì o no e se non lo è ha lasciato la classe incustodita per accompagnare l'alunno disabile all'uscita? Direi che si è presa un bel rischio. Che venga a prenderlo un collaboratore scolastico se il docente di sostegno in quell'ora non c'è.
Dec- Moderatore
Sì, sono d'accordo.
arrubiu- Moderatore
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Colleghi che giudicheranno colleghi: evitare favoritismi e zone grigie!
» Come tutelarsi dai raccomandati!
» Come tutelarsi da accuse di minorenni
» Come tutelarsi contro un possibile ricorso al TAR.
» PUNTEGGI SBAGLIATI IN ECCESSO...COME TUTELARSI?
» Come tutelarsi dai raccomandati!
» Come tutelarsi da accuse di minorenni
» Come tutelarsi contro un possibile ricorso al TAR.
» PUNTEGGI SBAGLIATI IN ECCESSO...COME TUTELARSI?
Pagina 3 di 3