PETIZIONE E RICORSI CONTRO BLOCCO TRIENNALE DELLA MOBILITA'
+14
Nera
Annaangelaelvira
Dec
Cozza
gugu
SoniaM
paniscus_2.1
Veronica.P
Stefania Biancani
arrubiu
sempreconfusa1
franco71
mordekayn
causaeffetto
18 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 12 di 13
Pagina 12 di 13 • 1, 2, 3 ... , 11, 12, 13
PETIZIONE E RICORSI CONTRO BLOCCO TRIENNALE DELLA MOBILITA'
Promemoria primo messaggio :
PETIZIONE CONTRO IL BLOCCO TRIENNALE DELLA MOBILITA'
FIRMATE E FATE FIRMARE CONTRO QUESTA ENNESIMA LIMITAZIONE VESSATORIA CHE IL NUOVO GOVERNO SI STA APPRESTANDO AD APPROVARE NEI CONFRONTI DI TUTTI I DOCENTI DI RUOLO CHE CHIEDENDO LA MOBILITA' SI VEDRANNO POI BLOCCATI PER 3 ANNI
FIRMATE E FATE FIRMARE:
https://www.petizioni24.com/petizione_contro_blocco_triennale_della_mobilita_per_i_docenti
....
PETIZIONE CONTRO IL BLOCCO TRIENNALE DELLA MOBILITA'
FIRMATE E FATE FIRMARE CONTRO QUESTA ENNESIMA LIMITAZIONE VESSATORIA CHE IL NUOVO GOVERNO SI STA APPRESTANDO AD APPROVARE NEI CONFRONTI DI TUTTI I DOCENTI DI RUOLO CHE CHIEDENDO LA MOBILITA' SI VEDRANNO POI BLOCCATI PER 3 ANNI
FIRMATE E FATE FIRMARE:
https://www.petizioni24.com/petizione_contro_blocco_triennale_della_mobilita_per_i_docenti
....
Ultima modifica di causaeffetto il Sab Dic 29, 2018 6:48 pm - modificato 1 volta.
causaeffetto- Messaggi : 322
Re: PETIZIONE E RICORSI CONTRO BLOCCO TRIENNALE DELLA MOBILITA'
Ma che senso ha dire che uno può "scegliere le scuole dove si troverà bene"? E chi può saperlo prima? Poi le situazioni cambiano ogni anno, ma ci stiamo prendendo in giro?
Questa mobilità è una vergogna e un insulto a tutto il corpo docente. Vogliamo negare la realtà???
Questa mobilità è una vergogna e un insulto a tutto il corpo docente. Vogliamo negare la realtà???
xxzz- Messaggi : 495
Scegliere scuole specifiche vuol dire incappare nel blocco e poi non si può sapere prima come si starà in una scuola; i problemi possono non sorgere o sorgere dopo , un mese o un anno .gugu ha scritto:
In questo caso può scegliere scuole specifiche dove sa che starà bene.
Se l'unico problema è il DS difficilmente in qualsiasi altra scuola si avranno gli stessi problemi. A meno che non sia il docente ad avere problemi con tutti i DS che ha incontrato.
Inoltre non per forza i problemi devono riguardare sempre i rapporti con i DS; i problemi possono essere di varia natura e possono anche riguardare semplicemente una sopravvenuta esigenza di trasferirsi; le motivazioni alla base dei trasferimenti possono essere innumerevoli e svariate , come i casi della vita.
Un blocco resta sempre una limitazione della libertà, in questo caso anche inefficace e controproducente.
Ultima modifica di causaeffetto il Sab Dic 29, 2018 6:26 pm - modificato 1 volta.
Ma si sapeva ormai da anni della questione del blocco (all'inizio era ancora più forte, forse nessuno si ricorda della Gelmini).
In ogni caso dubito che esistano altri comparti dove è possibile, ogni primavera, trasferirsi in un altro posto, per necessità o puro capriccio che sia.
In ogni caso dubito che esistano altri comparti dove è possibile, ogni primavera, trasferirsi in un altro posto, per necessità o puro capriccio che sia.
gugu- Messaggi : 39712
Se altri comparti stanno peggio questo non è un motivo per peggiorare anche quello della scuola e tantomeno il fatto di saperlo prima ne giustifica la bontà.
E' come quando si rimprovera Pierino e lui risponde che anche Pasquale sta facendo il monello.
E' come quando si rimprovera Pierino e lui risponde che anche Pasquale sta facendo il monello.
Comunque mi pare che questo post non abbia più senso di esistere.
Il contratto ha stabilito che il blocco triennale c'è e si applicherà.
A chi non sta bene non rimane che ricorrere, i sindacati e le associazioni non mancheranno. Certo mettere in piedi un ricorso in base ad anni futuri perché si potrebbe "non stare bene" dove si è voluti andare volontariamente lo vedo più arduo del solito...
A chi non sta bene non rimane che ricorrere, i sindacati e le associazioni non mancheranno. Certo mettere in piedi un ricorso in base ad anni futuri perché si potrebbe "non stare bene" dove si è voluti andare volontariamente lo vedo più arduo del solito...
Alti ricorsi che hanno riguardato la mobilità sono stati fatti e sempre vinti, io invece credo che anche questo ennesimo e progressivo attacco ai diritti potrà trovare giustizia nei tribunali.
causaeffetto ha scritto:Alti ricorsi che hanno riguardato la mobilità sono stati fatti e sempre vinti, io invece credo che anche questo ennesimo e progressivo attacco ai diritti potrà trovare giustizia nei tribunali.
E dunque vedi che ti prospetti già da solo la soluzione. Magari riuscirai ad avere una scuola senza scontri e senza bisogno di trasferirti ancora e non avrai bisogno dei tribunali.
I principi e i diritti vanno difesi sempre , a prescindere dalle circostanze momentanee.
Bisogna fermare la tendenza ad attaccare i diritti ,la dignità del lavoro e il progressivo peggioramento delle condizioni contrattuali.
Bisogna fermare la tendenza ad attaccare i diritti ,la dignità del lavoro e il progressivo peggioramento delle condizioni contrattuali.
Il fatto che i ricorsi sulla mobilità siano stati "sempre vinti" è una tua idea. Forse dettata dal fatto che si parla solo di quelli vinti, non di quelli persi.
arrubiu- Moderatore
Purtroppo stiamo assistendo alla progressiva perdita dei diritti in tutti i settori ma questo non vuol dire che ci dobbiamo rassegnare a questo scempio; i docenti della scuola poi vengono sempre danneggiati da ogni governo (chissà forse influirà anche il fatto che l'80% dei lavoratori sono donne e in Italia sappiamo bene come sono trattate anche come retribuzione... )
gugu ha scritto:Comunque mi pare che questo post non abbia più senso di esistere.
Certo che con i nuovi poteri dati ai DS si troveranno tutti benissimo ogni anno... del resto se ormai accettiamo che la scuola si è trasformata in un'azienda allora diventa tutto più "normale", dobbiamo cambiare mentalità...
xxzz ha scritto:gugu ha scritto:Comunque mi pare che questo post non abbia più senso di esistere.
Certo che con i nuovi poteri dati ai DS si troveranno tutti benissimo ogni anno... del resto se ormai accettiamo che la scuola si è trasformata in un'azienda allora diventa tutto più "normale", dobbiamo cambiare mentalità...
Io in questi anni questi "nuovi poteri" a dire il vero non li ho visti. Ma sarò un'anomalia, tu riesci a spiegarmi quali sono?
Pare che dal prossimo anno potranno spostare i docenti a loro piacimento anche sull'organico di potenziamento...
xxzz ha scritto:Pare che dal prossimo anno potranno spostare i docenti a loro piacimento anche sull'organico di potenziamento...
Scusa, quale è la normativa attuale in base al potenziamento? Mi sfugge.
Ho detto dal prossimo anno, è in via di approvazione.... ma forse non stai seguendo i vari dibattiti... ne riparliamo tra un mese, del resto sono solo decenni che stanno trasformando la scuola in un'azienda con a capo il DS , ma forse non sono bastati per rendersene conto (almeno avrai saputo degli aumenti considerevoli di stipendio dati ai DS e delle briciole lasciate ai docenti...).
Ora però stiamo andando un po' fuori tema il discorso è la mobilità che dovrebbe essere un diritto sacrosanto visto che c'è sempre stato e non si capiscono bene i motivi di tali cambiamenti restrittivi!
Ora però stiamo andando un po' fuori tema il discorso è la mobilità che dovrebbe essere un diritto sacrosanto visto che c'è sempre stato e non si capiscono bene i motivi di tali cambiamenti restrittivi!
I ds già ora decidono in autonomia a chi affidare le ore o le cattedre di potenziamento, non sarebbe una novità.
Sono altre le questioni..
Sono altre le questioni..
arrubiu- Moderatore
xxzz ha scritto:Ho detto dal prossimo anno, è in via di approvazione.... ma forse non stai seguendo i vari dibattiti... ne riparliamo tra un mese, del resto sono solo decenni che stanno trasformando la scuola in un'azienda con a capo il DS , ma forse non sono bastati per rendersene conto (almeno avrai saputo degli aumenti considerevoli di stipendio dati ai DS e delle briciole lasciate ai docenti...).
Capisco. Mi spiace ma seguo molto poco i vari dibattiti e sono molto disinformato sul mondo della scuola.
Ti ringrazio per questa ottima delucidazione.
Prego... inutile continuare questo dibattito... il tema è la mobilità e le motivazioni che hanno indotto i cambiamenti ma a qualcuno fa comodo non capire.
@xxzz gugu era ironico. Io non so a quali dibattiti tu ti riferisca, ma la distribuzione delle ore di potenziamento tra i vari docenti è liberamente decisa dai Ds ormai dall'anno scolastico 2016/2017.
Nera- Messaggi : 399
Appunto figuriamoci... quindi i DS non hanno tutto questo potere... mi sbagliavo , se è dal 2016 allora va tutto bene... continuiamo così ahaha
xxzz ha scritto:Appunto figuriamoci... quindi i DS non hanno tutto questo potere... mi sbagliavo , se è dal 2016 allora va tutto bene... continuiamo così ahaha
L'assegnazione dei docenti alle classi è SEMPRE stata una prerogativa del DS. Per favore, evitiamo di scrivere orrori legislativi solo per fare un po' di qualunquismo. Il DS dirige la scuola, chi ha velleità organizzative si prepari per il prossimo concorso.
Infatti il potenziamento è SEMPRE esistito.... e non ho nominato io per primo l'anno 2016...
xxzz ha scritto:Pare che dal prossimo anno potranno spostare i docenti a loro piacimento anche sull'organico di potenziamento...
Ah, perché non è già così?
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
L'assegnazione del potenziamento è sempre stata a discrezione del ds. Ovviamente questo "sempre" significa da quando c'è il potenziamento. Mi sembra superfluo doverlo fare notare.
arrubiu- Moderatore
Pagina 12 di 13 • 1, 2, 3 ... , 11, 12, 13
Argomenti simili
» Petizione contro il blocco quinquennale della mobilità
» Articolo 38 – Deroghe Per il personale assunto entro il 2014/15 non si applica il blocco triennale della mobilità interprovinciale.
» MOBILITA' VOLONTARIA. DAL PROSSIMO ANNO BLOCCO TRIENNALE
» ricorsi contro nuovo regolamento sulla mobilità
» L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità
» Articolo 38 – Deroghe Per il personale assunto entro il 2014/15 non si applica il blocco triennale della mobilità interprovinciale.
» MOBILITA' VOLONTARIA. DAL PROSSIMO ANNO BLOCCO TRIENNALE
» ricorsi contro nuovo regolamento sulla mobilità
» L'aspettativa non retribuita durante i 5 anni di blocco della mobilità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 12 di 13