Trasferimento/Utilizzazione/AP
+3
giovanna onnis
arrubiu
Highereducation
7 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Trasferimento/Utilizzazione/AP
Avrei intenzione di fare domanda di trasferimento. Nel caso non dovessi ottenerlo, posso presentare domanda di API, avendo i requisiti e di Utilizzazione su sostegno avendo il titolo? se non ricordo male l'API precede l'utilizzazione su sos, no? se ottengo trasferimento su cdc nella provincia di residenza, posso chiedere AP o UT per avvicinarmi al comune di residenza? quando presentare le domande di AP e UT?
Highereducation- Messaggi : 441
Re: Trasferimento/Utilizzazione/AP
I requisiti per le ap e le utilizzazioni sono diversi e non c'entrano l'uno con l'altro.
La domanda in genere si fa dopo avere conosciuto l'esito della mobilità.
Non sappiamo se nel prossimo contratto ci saranno vincoli per le ap dopo avere ottenuto trasferimento interprovinciale.
La domanda in genere si fa dopo avere conosciuto l'esito della mobilità.
Non sappiamo se nel prossimo contratto ci saranno vincoli per le ap dopo avere ottenuto trasferimento interprovinciale.
arrubiu- Moderatore
Quali sono i requisiti per l'utilizzazione su sos da cdc? si può chiedere l'AP su sos da cdc? avendo il titolo sos ovviamente.
Ragionando sul contratto dell'anno scorso:
- puoi chiedere utilizzazione PROVINCIALE su sostegno se sei titolare su posto comune e hai il titolo di sostegno (sto dando per buono che non sarai in esubero)
- puoi chiedere ap provinciale o interprovinciale su sostegno se hai il titolo MA in subordine all'ap sul posto comune dove sei titolare. Per chiedere l'ap ovviamente devi avere i requisiti di ricongiungimento.
- puoi chiedere utilizzazione PROVINCIALE su sostegno se sei titolare su posto comune e hai il titolo di sostegno (sto dando per buono che non sarai in esubero)
- puoi chiedere ap provinciale o interprovinciale su sostegno se hai il titolo MA in subordine all'ap sul posto comune dove sei titolare. Per chiedere l'ap ovviamente devi avere i requisiti di ricongiungimento.
arrubiu- Moderatore
Chiederei utilizzazione su sos se non dovessi ottenere trasferimento interprovinciale su cdc. Non sarò in esubero. Non si può? cosa intendi per utilizzazione provinciale?
Per quanto riguarda l'API, sì, la chiederei nel caso non dovessi ottenerla su posto comune.
Per quanto riguarda l'API, sì, la chiederei nel caso non dovessi ottenerla su posto comune.
Se non sei in esubero (o non lo è la tua classe di concorso a livello provinciale) puoi chiedere utilizzazione SOLO nella provincia di titolarità.
Se hai i requisiti di ricongiungimento potrai chiedere ap interprovinciale sul tipo di posto di titolarità e in subordine su altro tipo di posto.
Se hai i requisiti di ricongiungimento potrai chiedere ap interprovinciale sul tipo di posto di titolarità e in subordine su altro tipo di posto.
arrubiu- Moderatore
...e SOLO nel grado di istruzione di titolaritàarrubiu ha scritto:Se non sei in esubero (o non lo è la tua classe di concorso a livello provinciale) puoi chiedere utilizzazione SOLO nella provincia di titolarità.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
arrubiu ha scritto:Se non sei in esubero (o non lo è la tua classe di concorso a livello provinciale) puoi chiedere utilizzazione SOLO nella provincia di titolarità.
Se ottengo trasferimento interprovinciale su cdc, nel caso la nuova sede fosse lontana dalla mia residenza, posso chiedere Utilizzazione su sos nella nuova provincia di titolarità?
l'anno scorso, se non ricordo male, si poteva chiedere Ap anche dopo avere ottenuto trasferimento interprovinciale.
Ti ricordi male.
arrubiu- Moderatore
Si, in effetti un anno si, l'altro no, il successivo forse. Se ottengo trasferimento interprovinciale su cdc, nel caso la nuova sede fosse lontana dalla mia residenza, posso chiedere Utilizzazione su sos nella nuova provincia di titolarità?
Credo di sì.
arrubiu- Moderatore
Le utilizzazioni precedono le AP?
Highereducation ha scritto:Le utilizzazioni precedono le AP?
Le utilizzazioni vengono disposte prioritariamente rispetto alle assegnazioni provvisorie, in considerazione del fatto che riguardano anche docenti privi di scuola di titolarità in quanto soprannumerari che non hanno ottenuto sede in seguito ai trasferimenti e che devono avere obbligatoriamente l’assegnazione di una scuola dove prestare servizio il prossimo anno scolastico, assegnazione che viene disposta mediante utilizzazione
da: https://www.orizzontescuola.it/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-quali-domande-saranno-valutate-per-prime/
michetta- Messaggi : 6017
Infatti mi chiedevo, non prevedendo di rientrare tra i docenti privi di titolarità, se fosse per me possibile chiedere Utilizzazione, dopo avere ottenuto trasferimento interprovinciale. Secondo me, No. Che motivazione ci sarebbe?
L'utilizzazione sul sostegno si può chiedere anche senza essere perdenti posto.
Dec- Moderatore
Dunque se ottengo trasferimento interprovinciale su posto comune, se confermate le condizioni del 2018, posso chiedere solo Utilizzazione su sostegno ( le UT vengono trattate prima delle AP); se non ottengo trasferimento interprovinciale su posto comune, posso chiedere solo API, che verranno trattate dopo le UT.
Sì esatto.
arrubiu- Moderatore
Quindi le Utilizzazioni vengono trattate sempre PRIMA delle AP e API? continuo a non capire il motivo. Se un docente è senza titolarità va bene, ma in caso contrario?
1. Utilizzazioni provinciali
2. Ap provinciali
3. Utilizzazioni interprovinciali
4. Ap interprovinciali
Perché l'utilizzazione ha priorità.
2. Ap provinciali
4. Ap interprovinciali
arrubiu- Moderatore
Per i punteggi e il numero di scuole come funziona? contano gli anni di servizio?
Per l'utilizzazione il punteggio è sostanzialmente quello della graduatoria interna.
Per le ap contano solo le esigenze di famiglia. Niente servizi o titoli.
Per le ap contano solo le esigenze di famiglia. Niente servizi o titoli.
arrubiu- Moderatore
Se il trasferimento ottenuto non era nella provincia di ricongiungimentoHighereducation ha scritto:arrubiu ha scritto:Se non sei in esubero (o non lo è la tua classe di concorso a livello provinciale) puoi chiedere utilizzazione SOLO nella provincia di titolarità.
Se ottengo trasferimento interprovinciale su cdc, nel caso la nuova sede fosse lontana dalla mia residenza, posso chiedere Utilizzazione su sos nella nuova provincia di titolarità?
l'anno scorso, se non ricordo male, si poteva chiedere Ap anche dopo avere ottenuto trasferimento interprovinciale.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
arrubiu ha scritto:1. Utilizzazioni provinciali
2. Ap provinciali
4. Ap interprovinciali
In quali casi è possibile richiederla? presumo solo se si è senza titolarità.
Se ottengo trasferimento interprovinciale, la mia eventuale richiesta di Utilizzazione su sos sarà trattata per prima?
Ti ho risposto sopra.
arrubiu- Moderatore
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Utilizzazione e trasferimento
» trasferimento ed utilizzazione
» Trasferimento + utilizzazione assegnazione?
» Trasferimento d'ufficio, utilizzazione e AP
» trasferimento e utilizzazione sostegno
» trasferimento ed utilizzazione
» Trasferimento + utilizzazione assegnazione?
» Trasferimento d'ufficio, utilizzazione e AP
» trasferimento e utilizzazione sostegno
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 3