Passaggio di cattedra e docente Fit: a chi spetta la scuola?
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Passaggio di cattedra e docente Fit: a chi spetta la scuola?
Buongiorno a tutti,
sono una docente di francese (secondaria di I grado), immessa in ruolo nel 2016 e vorrei chiedere il passaggio di cattedra su inglese, classe per la quale sono in possesso di relativa abilitazione. Vorrei richiedere il passaggio nella stessa scuola dove insegno francese, dove però è presente una docente che ha superato il concorso FIT 2018 ed è in anno di prova.
Mi chiedo, in questo caso, una volta superato il periodo di prova, lei dovrà rimanere nella scuola che le è stata assegnata (in quanto non potrà partecipare alla mobilità ,corretto?) e manterrà la precedenza sulla mia domanda di passaggio di cattedra? A chi spetta la scuola?
Grazie, cordialmente
Emma16
sono una docente di francese (secondaria di I grado), immessa in ruolo nel 2016 e vorrei chiedere il passaggio di cattedra su inglese, classe per la quale sono in possesso di relativa abilitazione. Vorrei richiedere il passaggio nella stessa scuola dove insegno francese, dove però è presente una docente che ha superato il concorso FIT 2018 ed è in anno di prova.
Mi chiedo, in questo caso, una volta superato il periodo di prova, lei dovrà rimanere nella scuola che le è stata assegnata (in quanto non potrà partecipare alla mobilità ,corretto?) e manterrà la precedenza sulla mia domanda di passaggio di cattedra? A chi spetta la scuola?
Grazie, cordialmente
Emma16
Emma16- Messaggi : 5
Re: Passaggio di cattedra e docente Fit: a chi spetta la scuola?
La cattedra spetta alla docente FIT già in servizio; la stessa non potrà richiedere nessun tipo di trasferimento il prossimo anno e dovrà permanere sulla sede per il primo anno di ruolo (2019-2020).
gugu- Messaggi : 39712