vincolo quinquennale?
+5
sempreconfusa1
costanza15
Gianfranco
arrubiu
causaeffetto
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
vincolo quinquennale?
Promemoria primo messaggio :
https://www.orizzontescuola.it/docenti-dovranno-risiedere-5-anni-nella-stessa-sede-emendamento-semplificazione/
a cosa si riferisce questo vincolo quinquennale?
https://www.orizzontescuola.it/docenti-dovranno-risiedere-5-anni-nella-stessa-sede-emendamento-semplificazione/
a cosa si riferisce questo vincolo quinquennale?
causaeffetto- Messaggi : 322
Re: vincolo quinquennale?
Il vincolo è nella legge bilancio che ha modificato il D.Lgs.59/2017frankie78 ha scritto:scusate, leggo tante cose in giro ma ancora non ho capito una cosa: i docenti individuati tra dicembre e gennaio dalle GMR per fare anno di prova (il FIT non c'è più, esatto?) a partire dal 1 settembre prossimo, saranno o non saranno soggetti al vincolo quinquennale? mi sembrava di aver capito che non ci fosse ancora niente di certo...
Gianfranco- Messaggi : 8520
ma riguarda anche le assegnazioni provvisorie, quel vincolo?
frankie78- Messaggi : 326
No, delle assegnazioni provvisorie non si è ancora parlato.
Dec- Moderatore
e speriamo bene! sarebbe davvero assurdo... ma che siamo in prigione???
ma poi... è normale fare una differenza tra docenti e docenti?
che, poi, a me non dispiacerebbe restare 5 anni nella stessa scuola, solo che, allo stato attuale, conosco solo la provincia che mi hanno assegnato e in quella vi sono scuole ubicate in paesini per me facilmente raggiungibili e altre ubicate in Culonia...
da docente già di ruolo, potrei anche lasciar perdere, in caso di scelta troppo penalizzante (però, se ci fosse l'assegnazione provvisoria, be', potrei anche fare un anno di sacrificio e poi sperare nell'ap)
che, poi, a me non dispiacerebbe restare 5 anni nella stessa scuola, solo che, allo stato attuale, conosco solo la provincia che mi hanno assegnato e in quella vi sono scuole ubicate in paesini per me facilmente raggiungibili e altre ubicate in Culonia...
da docente già di ruolo, potrei anche lasciar perdere, in caso di scelta troppo penalizzante (però, se ci fosse l'assegnazione provvisoria, be', potrei anche fare un anno di sacrificio e poi sperare nell'ap)
frankie78 ha scritto: conosco solo la provincia che mi hanno assegnato e in quella vi sono scuole ubicate in paesini per me facilmente raggiungibili e altre ubicate in Culonia...
io chiederò i comuni per evitare il vincolo triennale e non finire in Culonia, che me ne faccio di un trasferimento nella mia regione e provincia se poi devo affittarmi un monolocale in Culonia?
Ospite- Ospite
frankie78 ha scritto:e speriamo bene! sarebbe davvero assurdo... ma che siamo in prigione???
Dei docenti del concorso riservato per gli abilitati si sono salvati dal blocco quinquennale solo coloro che stanno svolgendo il percorso FIT. Anche coloro che hanno avuto l'assegnazione della provincia sulle graduatorie uscite entro il 31/12/2018 sono soggetti al blocco quinquennale su scuola. Dopo la mobilità presumibilmente ti faranno scegliere una scuola nella provincia assegnata fra quelle residue.
Veronica.P- Messaggi : 1144
dunque, sceglieremo pure dopo la mobilità, pur avendo dovuto accettare la provincia a Gennaio e senza decorrenza giuridica!
insomma, ci trattano proprio con i guanti!
insomma, ci trattano proprio con i guanti!
Beh, che vi facciano scegliere dopo la mobilità però è logico, altrimenti precedereste nella scelta docenti che sono di ruolo da decenni.
Dec- Moderatore
MareChiara ha scritto:frankie78 ha scritto: conosco solo la provincia che mi hanno assegnato e in quella vi sono scuole ubicate in paesini per me facilmente raggiungibili e altre ubicate in Culonia...
io chiederò i comuni per evitare il vincolo triennale e non finire in Culonia, che me ne faccio di un trasferimento nella mia regione e provincia se poi devo affittarmi un monolocale in Culonia?
ma tu devi fare la domanda di mobilità, quindi... non sei inserita nella GMR?
Ultima modifica di frankie78 il Mar Feb 26, 2019 6:25 pm - modificato 1 volta.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» obbligo quinquennale
» Laurea quinquennale
» ap e blocco quinquennale
» Vincolo quinquennale
» vincolo quinquennale
» Laurea quinquennale
» ap e blocco quinquennale
» Vincolo quinquennale
» vincolo quinquennale
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2